ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

+6
gerardo
M@uro
Rebecca
mirko
Salvo
Lucamenes
10 partecipanti

Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  Lucamenes Dom 17 Apr 2011, 16:44

Vi riporto la mail del Professor Faccenda che mi è appena arrivata:

Carissimo Luca,
tramite te, vorrei ringraziare, dal profondo del cuore, tutti i forumisti convenuti a Fiesole. Non esito a dire che la loro partecipazione, così numerosa, mi ha commosso: siete persone speciali, davvero; senza di voi, nulla sarebbe come ora è giusto che sia.

Vi sia sempre riconosciuta la lungimiranza di aver riconosciuto per primi (dopo Dario Olivi, che ebbe a scoprirlo fin dai primissimi anni Ottanta) quello che è oggi il più grande pittore vivente: Antonio Nunziante.

Pensate: questa mattina, tra la moltitudine di persone che hanno affollato la mostra, c’era un importantissimo collezionista americano di opere del Novecento (da Picasso a Modigliani; da de Chirico a Balthus) venuto apposta – così ha detto alla ragazza della biglietteria – per ammirare da vicino “il pittore che ha superato, per bravura, anche Giorgio de Chirico”.

Si riferiva, naturalmente, al sommo Nunziante, del quale, presto, proverà ad acquistare un’opera…

Grazie, allora, anche per questo! Lunga sia la strada nel nome della bellezza; straordinaria la forza e la rivalsa contro tutta l’immondizia spacciata per arte (?).

Poter contare su persone speciali come voi, in questa difficilissima battaglia, mi fa sperare che un giorno, tutti insieme, potremo vincerla.

Giovanni
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Re: Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  Salvo Dom 17 Apr 2011, 20:57

mi sa che sono il primo a rincasare! un grazie al prof faccenda ,grande persona e professionista nel contempo! cheers
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Re: Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  mirko Dom 17 Apr 2011, 22:11

Salvo ha scritto:mi sa che sono il primo a rincasare! un grazie al prof faccenda ,grande persona e professionista nel contempo! cheers

Condivido le parole di stima ed ammirazione verso il Prof.Faccenda.
Mi piacerebbe anche..che si iscrivesse lui stesso...
e che ogni tanto...intervenisse...col modo semplice ed essenziale che lui conosce.

Sarebbe bellissimo.... Chissà...

Collezionisti Collezionisti Collezionisti Collezionisti Collezionisti Collezionisti Collezionisti
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Re: Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  Rebecca Lun 18 Apr 2011, 00:11

Riporto un pensiero comune dei forumisti ringraziando il professor Faccenda x la simpatia, la professionalità e la stima nei confronti del maestro.
Grazie e ....... Lunga sia la strada nel nome della bellezza! Collezionisti

quattro pezzi di legno, accompagnati da un'alto pensiero filosofico, sono, e rimangono buoni x accendere il fuoco Very Happy
l'Italia è arte e bellezza nel mondo, questa è la nostra cultura, la nostra storia e grazie a critici come Faccenda e artisti come Nunziante lo sarà anche in futuro.


Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Re: Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  M@uro Lun 18 Apr 2011, 01:29

Mi associo ai ringraziamenti rivolti al Prof.Faccenda,che ho avuto il piacere di conoscere ieri e col quale ho piacevolmente dialogato. E' veramente persona illuminata e molto preparata e con una capacità comunicativa fuori dal comune:riesce a esprimere con innata naturalezza e comprensibilità concetti di per se difficili e spesso controversi come è l'arte tutta.
In più parlando con lui sono arrivato a comprendere e apprezzare appieno e successivamente a opzionare una nuova piccola,emozionante opera del Nostro... Very Happy
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 68
Località : cairo montenotte sv

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Re: Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  gerardo Lun 18 Apr 2011, 12:02

Mi associo appieno alle parole della Rebecca e di Mauro circa l'apprezzamento,ulteriore e ravvicinato,sulla persona di Giovanni Faccenda.E' fin troppo facile sottolineare come l'uomo sia carismatico,affabile,pregno di cultura e capace di fartela toccare con semplicità,soavemente.
E' poi cortese,disponibile,con un sorriso accattivante , da cui traspare la sicurezza dei dotti,di chi segue una strada,convinto che sia quella giusta.E' un grande.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Re: Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  axis Lun 18 Apr 2011, 19:41

Erano mesi che coltivavo l'idea di fare una bella chiaccherata con lui, e finalmente ci sono riuscito! cheers
Dal vivo ha confermato tutte le belle impressioni che ci eravamo già fatti su di lui vedendolo in tv, oltre ad essere competente si è confermato pure molto simpatico!
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Un pensiero dal prof Faccenda

Messaggio  pennati andrea Lun 18 Apr 2011, 20:27

Sono rimasto stupito quando il prof Faccenda sapendo di avere davanti a lui un nuovo forumista è venuto verso di me per stringermi la mano con un entusiasmo a dir poco sorprendente, quasi fossi io il personaggio famoso. Questo la dice tutta sulla grandezza di questa persona che ama e crede in quello che fa. Proseguendo con lui questo percorso, sicuramente la battaglia per un arte "vera" sarà vinta. Grazie Professore.


Ultima modifica di pennati andrea il Lun 18 Apr 2011, 23:51 - modificato 1 volta.
pennati andrea
pennati andrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : italia

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Re: Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  Boy Lun 18 Apr 2011, 21:22

Grazie, Professore, per le Sue belle parole;

ancora una volta sono rimasto commosso per l'attenzione e l'affetto che Lei nutre nei nostri confronti.

Spero proprio che Lei venga alla mostra di Roma, in maniera da poterci rivedere, dopo la bella mostra di Arezzo di balsamiana memoria.

Smile

Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Re: Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  Stefano Mer 20 Apr 2011, 18:05

Gran bella persona Giovanni Faccenda, l'ho conosciuto a Fiesole.

Cordiale, simpatico e deciso come sono i Toscani, Dario insegna.

Poche parole ma dirette, precise e tese a chiarire un concetto spesso complicato ma reso semplice dalla grande capacità di oratore che lo contraddistingue.

E' stato un piacere poterlo conoscere e speriamo che come mi ha promesso possa intervenire più spesso nel nostro forum, dove quando vorrà apriremo volentieri la sezione " Mostre e mostri", come concordato dopo avergli detto della mostra visitata a Firenze, a Palazzo Vecchio, con riferimento a Damien Hirst.

Attendiamo fiduciosi un suo intervento quando troverà il tempo, nei ritagli del suo importante lavoro.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA Empty Re: Un pensiero dal Prof. GIOVANNI FACCENDA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.