ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un saluto ed altro

4 partecipanti

Andare in basso

un saluto ed altro Empty un saluto ed altro

Messaggio  gerardo Sab 18 Apr 2009, 11:55

Saluto voi tutti.Mi chiamo Gerardo,vivo nel centro Italia,e come tutti voi sono un appassionato dell'opera di Antonio Nunziante. Rispondo ai saluti di Luca,cui ho già espresso personalmente i complimenti per questa sua veste di "padrone di casa",e saluto particolarmente Stefano che ho conosciuto a Venezia,in occasione della mostra alla schola dei battioro a S.Stae. Che dire della mostra? Semplicemente fantastica,e non ho resistico alla tentazione di aggiungere un piccolo pezzo del maestro alla mia piccola collezione,composta adesso di tre tempere all'uovo e due oli di Nunziante.
Semmai voglio lanciare un argomento di discussione,che ho avuto modo di verificare in particolare in quest'ultima mostra.Riguarda uno stesso tema o soggetto,che il maestro ha riprodotto in ceramica,tempera all'uovo,olio piccolo e olio di grande dimensione.Che ne pensate?
Altra cosa di cui parlavo con Stefano: per la carriera di un artista come Nunziante,conta di piu' un record price,registrato a New York o Londra,o cinque mostre internazionali in altrettante grandi città?
Un saluto a tutti Gerardo
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

un saluto ed altro Empty BENVENUTO GERARDO!

Messaggio  Lucamenes Sab 18 Apr 2009, 13:22

Benvenuto Gerardo,
sono contento che hai seguito il mio consiglio e ti sia presentato a tutti.

Hai aggiunto un' Opera del Maestro, COMPLIMENTONI !! Se non sono troppo scortese ci puoi dire quale e magari a che pagina del Catalogo è pubblicata?

Hai alzato delle questioni interessanti, e per quanto riguarda la seconda (cosa sarebbe meglio per la Carriera) ora apro un Sondaggio su questa questione. Per lo stesso soggetto riprodotto nelle varie tecniche puoi aprire una NUOVA discussione nella Categoria "SONDAGGI-DISCUSSIONI"

Grazie quindi del tuo contributo e grazie a Stefano che ha fatto un'ottima pubblicità al Forum.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

un saluto ed altro Empty Ciao Gerardo

Messaggio  Stefano Sab 18 Apr 2009, 18:45

Ciao Gerardo e benvenuto.
Sono contento che tu abbia aggiunto un pezzo di Nunziante alla tua collezione. Come ti avevo detto a pranzo venerdì' scorso, la mostra di Venezia è veramente superlativa ed è quella che, secondo me, ha stabilito un nuovo apice qualitativo nella carriera del maestro.
Era impossibile vedere quelle opere e non comparne una, anche facendo, come tutti, dei sacrifici.
A proposito che opera hai preso tu, tempera o olio?
Io ho comprato una maiolica stupenda che inserisco adesso nella collezione privata che noi collezionisti possiamo inserire nella sezione galleria privata. L'opera è già nell'elenco predisposto da Luca al n° 40. E' una Venezia by night, con S.Giorgio nello sfondo, denominata "Onirico Veneziano".

Hai scritto questo passaggio, spiegamelo meglio perchè non l'ho capito bene:
"Semmai voglio lanciare un argomento di discussione,che ho avuto modo di verificare in particolare in quest'ultima mostra.Riguarda uno stesso tema o soggetto,che il maestro ha riprodotto in ceramica,tempera all'uovo,olio piccolo e olio di grande dimensione.Che ne pensate?"


Se ti riferisci al fatto che lui quando introduce un nuovo tema lo sviluppi con tele e tecniche di vario tipo, ti dico che fa bene, perchè permette a tutti di poter acquistare un soggetto anche con poche migliaia di euro. Pensa all'olio "La musa addormentata" 150 x 200. Quando ero con lui e gli ho chiesto se me lo spiegava per bene, sono rimasto entusiasta del pensiero richiuso in quell'opera. Mi auguro che la faccia anche più piccola per poterla comprare. Fammi sapere se ho capito bene.

In merito alla carriera di un artista, quoto al 60% le cinque mostre internazionali e 40% un'aggiudicazione a Londra o New York. Completo il mio pensiero nella sezione "SONDAGGI-DISCUSSIONI", anche perchè su questo argomento potrei scrivere parecchio (soprattutto dopo aver avuto certe informazioni in merito ai costi di una mostra nazionale) e spero che gli amici del forum partecipino al sondaggio.
A presto e ciao. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto ed altro Empty Re: un saluto ed altro

Messaggio  Stefano65 Lun 20 Apr 2009, 01:32

se le mostre internazionali vengono realizzate in musei o istituzioni di prima grandezza allora sono meglio al 100% le mostre (a quel punto le aggiudicazione verrebbero di conseguenza)
ciao e benvenuto a Gerardo


Ultima modifica di Stefano65 il Mar 28 Apr 2009, 16:35 - modificato 1 volta.
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto ed altro Empty Re: un saluto ed altro

Messaggio  gerardo Lun 20 Apr 2009, 11:54

Di nuovo ciao a tutti.L'opera che ho acquistato a Venezia è.......appunto quella che piace a Stefano,solo che ho potuto permettermi la tempera: La Musa Addormentata.Concordo inoltre--a proposito del tema da me lanciato--che uno stesso tema,riprodotto su varie superfici e misure consenta un mercato allargato e piu' possibili acquirenti. Potrebbe però rischiare di girare intorno ad un numero limitato di idee,che invece,ne sono certo,non mancano al maestro.Sarebbe ad esempio fantastico se nell'ambito della sua opera metafisica,Nunziante inserisse temi quali la mitologia greca o latina,che troverebbero terreno compiuto con la sua verve onirica e punzecchiante dei nostri tempi (vedi " questa è arte?").Peraltro si sono ultimamente aggiunte anche nuove misure di tempere,piu' grandi,con tecniche miste uovo e sanguigna,che a mio modesto avviso avrebbero potuto abbracciare tematiche a se,distaccandosi dai temi degli oli e delle maioliche.L'ultima frontiera rimasta da percorrere a Nunziante è....il mosaico! Sono convinto che sarebbe eccellente anche in quello.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

un saluto ed altro Empty BRAVO GERARDO. STUPENDO ACQUISTO

Messaggio  Stefano Mar 21 Apr 2009, 01:53

Complimenti Gerardo per l'acquisto della tempera a Venezia, era proprio una bella tempera ispirata e surreale, soprattutto se sai quanto ci sia di autobiografico in quel soggetto.

Sul tema della mitologia, da quel che so io qualcosa sta nascendo con i temi della bellezza che ci salverà (che abbiamo già visto in questi ultimi mesi in diversi quadri); probabilmente in futuro vedremo qualcos'altro con soggetti inediti.

Di sicuro a Nunziante non piacciono le putrelle e i sacchi di carbone di Kounellis, e io la penso come lui. Quelle sono braccia rubate all'agricoltura, diceva un mio professore all'università. Laughing

Sul mosaico non ho idea. La prossima volta che lo sento provo a chiedergli se ci hai mai pensato, poi ti faccio sapere.

A presto ciao. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto ed altro Empty tempera all'uovo la musa addormentata:

Messaggio  Stefano Dom 26 Apr 2009, 13:36

Sono le ore 10,30 di domenica 26 aprile 2009, e sto seguendo in diretta lo speciale Nunziante dalla mostra di Venezia.
Ho visto la conferma della tempera 40 50 denominata la musa addormentata (indicata con il numero 2), che se non ho capito male, aveva già confermato Gerardo nei giorni scorsi, come da lui indicato nei messaggi sopra.
Gerardo deve avere cambiato idea e lasciato libera l'opera, oppure ne ha confermata un'altra.
Facci sapere.

p.s. la mostra è stupenda anche in televisione e l'impegno televisivo degli Orler è superlativo.

Saluti Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto ed altro Empty tempera all'uovo la musa addormentata:

Messaggio  Stefano Lun 27 Apr 2009, 20:55

Ciao Gerardo, scusami ma ho appena rilevato che le sono due le tempere denominate La musa addormentata, una con la musa (quella prenotata ieri in tv) e una con il pensatore (quella sicuramente prenotata da te alla mostra). Sono io che ho confuso pensando avessi acquistato il primo.

Sono bellissime entrambe, e molto ispirate visto il nuovo soggetto creato per la mostra.

Ancora complimenti.

Saluti Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto ed altro Empty risposta a Stefano

Messaggio  gerardo Mar 28 Apr 2009, 12:05

Ciao Stefano e ciao a tutti.E' proprio così.Quella da me prenotata( n.4 della mostra)è pubblicata a pag. 111 del catalogo di mostra.Per inciso Michele è già venuto da me ieri sera e me l'ha portata.Evidentemente il grande successo di domenica li ha convinti a chiudere prima del previsto la mostra stessa.Ora,purtroppo,per un pò di tempo dovrò accontentarmi di vedere le opere solo in televisione,giacchè la ben nota crisi comincia a farsi sentire.Spero che si sia vicini a vederla finita( anche se ci credo poco).Ed ora ..al lavoro.Un grosso saluto
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

un saluto ed altro Empty Re: un saluto ed altro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.