ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

+3
superandrea
Giuseppe77
Lucamenes
7 partecipanti

Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  Lucamenes Mar 08 Nov 2011, 04:01

Nei mesi in cui c'è l'inaugurazione di una mostra del Maestro mi permetto di inserire come Opera del mese un dipinto rappresentativo dell'esposizione. Per il mese di Novembre ecco l'Opera da commentare:

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 2011_s11
2011 Suoni percorsi e luci 70x100



Ecco 2 frammenti di pittura del dipinto:
OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 An201110

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 An201111



E qui l'Opera in lavorazione nello studio del Maestro:
OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Cam68711


Ultima modifica di Lucamenes il Mar 08 Nov 2011, 04:15 - modificato 2 volte.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  Giuseppe77 Mar 08 Nov 2011, 04:10

mi sembra una scelta assai azzeccata.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  superandrea Mar 08 Nov 2011, 18:36

a mè è piaciuta molto,è incredibile le luci,gli scorci e quei getti d'acqua che sembrano un pianto delle rocce!!!! ottima scelta.....
superandrea
superandrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 52
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  samuele Mar 08 Nov 2011, 18:39

superandrea ha scritto:a mè è piaciuta molto,è incredibile le luci,gli scorci e quei getti d'acqua che sembrano un pianto delle rocce!!!! ottima scelta.....

Ma la hai vista dal vivo?

A me sembra davvero bellissima, ma sicuramente solo dal vivo si potranno apprezzare le potenzialità cheers
samuele
samuele
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 109
Località : Riccione

http://Www.animalatina.com

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  Giuseppe77 Mar 08 Nov 2011, 18:40

io purtoppo non avrò occasione di vederla dal vivo, dovendo giudicarla preferisco farlo considerando il ciclo a ciu appartiene e devo dire che è tra le migliori. voto7,5.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  Stefano Mer 09 Nov 2011, 03:34

Siamo di fronte ad un'opera nuovissima come soggetto realizzativo.

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 2011_s11
2011 Suoni percorsi e luci 70x100

Indubbiamente qui si intravede la profonda trasformazione avvenuta nell'ultimo anno nella pittura del maestro.
Sono cambiate tante cose e chissà quante altre ne cambieranno nei prossimi anni.
Chissà cosa ci riserverà il maestro in questa continua ricerca.
Delle opere che potremo vedere dal vivo questa è una di quelle che potrebbe riservarci le sorprese più belle.

I particolari si vedono meglio stando distante dalla tela. Le trasparenze sono evidenziate dalle sovrapposizioni di colore, dalle paste che lo invadono, dai colori che appaiono in modo contrastante.
La visione dal vivo permetterà di esprimere il voto definitivo che però non potrà essere inferiore all'8 che già merita ampiamente.

Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  Alessandro76 Gio 10 Nov 2011, 08:15

Sinceramente a me questo nuovo ciclo non mi esalta Suspect , ho visto delle foto di alcune opere che non mi hanno convinto altre hanno buona qualità sul lato tecnico ma non mi hanno coinvolto sul lato artistico mentale .
Comunque non è una bocciatura definitiva, non mi permetterei mai dato che dal vivo in passato ho rivalutato opere che in foto non avevano la giusta visione .
Un anonimo forumista ( lemuase !!?? ) mi diceva che questo è un ciclo diciamo di passaggio come se il Maestro ora si trova di fronte a delle alte montagne da superare ( vedere l'opera con l'omino e l'acquilone ) .
Qualcuno di voi conosce il senso del nuovo ciclo oppure diciamo cosa vi ispira a voi ?
Alessandro76
Alessandro76
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  gerardo Gio 10 Nov 2011, 12:39

Sono in parte d'accordo con te,Alessandro.
E' proprio di tutti i grandi artisti,coltivare al proprio interno una sorta di smania,che ti porta a cercare sempre delle nuove mete,dei nuovi limiti da superare.
Così come l'affrontare una nuova tecnica pittorica,piu' materica,che fino a ieri non ti era appartenuta.
E' come voler dire a se stessi e al mondo:sono in grado di dipingere qualsiasi cosa con qualsiasi tecnica.
Famoso è il periodo che attraversò De Chirico,quando volle misurarsi....con se stesso,giudicandosi in quel periodo,appunto il piu' grande.
Dietro queste grandi montagne, e queste enormi vallate,arriverà un giorno un nuovo scenario,fatto di altri colori e altra materia.Con altri significati,ed altre strade che porteranno a nuove smanie,a nuove ricerche.
E la storia continuerà.....
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty opera del mese:novembre 2011

Messaggio  Ospite Gio 10 Nov 2011, 12:49

Questa estate quando mia moglie e io siamo stati a Giaveno e abbiamo conosciuto Nunziante facendo con lui due chiacchiere gli abbiamo chiesto come mai avesse cambiato stile cosi' decisamente e il maestro ci aveva risposto che adesso si sentiva libero, non abbiamo chiesto altro capendo che erano cose sue personali e che quello non era il momento per aggiungere altro, comunque ci aveva colpito positivamente la sua risposta, poteva darne mille e aveva scelto quella che, a nostro parere, pareva molto intrigante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  samuele Ven 11 Nov 2011, 12:38

piazza ha scritto:Questa estate quando mia moglie e io siamo stati a Giaveno e abbiamo conosciuto Nunziante facendo con lui due chiacchiere gli abbiamo chiesto come mai avesse cambiato stile cosi' decisamente e il maestro ci aveva risposto che adesso si sentiva libero, non abbiamo chiesto altro capendo che erano cose sue personali e che quello non era il momento per aggiungere altro, comunque ci aveva colpito positivamente la sua risposta, poteva darne mille e aveva scelto quella che, a nostro parere, pareva molto intrigante.

Ora vista con piú calma in quel contesto e paragonata alle altre come ti sembrava? afro
samuele
samuele
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 109
Località : Riccione

http://Www.animalatina.com

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty opera del mese novembre 2011

Messaggio  Ospite Ven 11 Nov 2011, 13:13

samuele ha scritto:
Ora vista con piú calma in quel contesto e paragonata alle altre come ti sembrava? afro

Ho bisogno di tempo per metabolizzare il cambio di stile di Nunziante, per esempio alla mostra di ieri, che in parte avevo gia' visto a Giaveno, ci sono quadri che mi piacciono moltissimo tanto che ho iniziato a "rompere" Gabriele perche' mi venda un' opera, ma ci sono altri quadri che mi lasciano perplesso, mi ci vuole un altro po' per entrare nel nuovo modo di esperimersi del maestro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  samuele Ven 11 Nov 2011, 13:17

piazza ha scritto:Ho bisogno di tempo per metabolizzare il cambio di stile di Nunziante, per esempio alla mostra di ieri, che in parte avevo gia' visto a Giaveno, ci sono quadri che mi piacciono moltissimo tanto che ho iniziato a "rompere" Gabriele perche' mi venda un' opera, ma ci sono altri quadri che mi lasciano perplesso, mi ci vuole un altro po' per entrare nel nuovo modo di esperimersi del maestro.


Quindi questa é un opera che non ti ha particolarmente colpito, rispetto ad altre giusto?

Spero tu riesca a prendere un opera che ti é piaciuta, devo dire che a foto mié piaciuta molto quella nel giardino con l'albero delle arancie
samuele
samuele
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 109
Località : Riccione

http://Www.animalatina.com

Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty opera del mese; NOVEMBRE 2011

Messaggio  Ospite Ven 11 Nov 2011, 13:28

Come mi capita spesso alcune opere viste un po' da lontano mi appaiono bellissime, man mano che mi avvicino perdono un po' del loro splendore, e' sempre e solo una mia opinione, anche l'opera postata mi ha fatto quell'effetto.
Sono in lotta con Gabriele su di un paio di quadri che non vuole vendermi perche' sono della famiglia, a mio avviso sono capolavori veri e propri, di altri sinceramente non li comprerei neanche per farci un eventuale guadagno futuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011 Empty Re: OPERA DEL MESE: NOVEMBRE 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.