ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

+4
gerardo
enrico
Giuseppe77
Stefano
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  francesco I Lun 18 Mar 2013, 21:51

Capirex ha scritto:A mio parere Nunziante e Biggi non sono paragonabili , esprimono arte in modo completamente diverso.
Tuttavia sono entrambi due grandi , sono artisti colti con immense basi tecniche. La maggior parte di noi predilige , probabilmente , la particolare/personale/unica figurazione di Nunziante ma anche il Realismo astratto di Biggi se conosciuto/approfondito un pò più è in grado di trasmetterti forti emozioni. Insomma sono due artisti di cui dovremmo andare fieri .
Sono d'accordo.Ieri ero in Umbria e mi sono recato a Spoleto dove ho visto una bellissima antologica di Biggi a Palazzo Collicola con una serie di opere sul realismo astratto curate da Gianluca Marziani per New York veramente splendide! Il costo delle opere è ormai fuori target e su questo non condivido i suoi mercanti.

francesco I
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 66
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Rebecca Mar 19 Mar 2013, 01:30

x il gioco delle coppie io accosterei biggi a emblema, Nunziante ha un altro peso
diciamo che sono un po di parte Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Capirex Mar 19 Mar 2013, 01:45

Nel essere di parte sei in buona compagnia. Posto quindi Nunziante in un altro pianeta , Biggi non è tuttavia paragonabile ad Emblema. Insomma in una ipotetica classifica tra i tre , direi che il primo posto è assegnato d'ufficio ma il secondo è di Biggi.
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Mar 19 Mar 2013, 01:48

ammetto tutta la mia ignoranza ma io Biggi nn lo capisco e per quanto possa sforzarmi nn vedo nulla di interessante nella sua arte.
Sad
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Giuseppe77 Mar 19 Mar 2013, 02:08

Emblema è un grande artista...............molto meglio di Biggi.............a mio parere.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Capirex Mar 19 Mar 2013, 02:10

Io vorrei aiutarti , ma non sono certo la persona giusta per fornirti la chiave di lettura per l'arte di Biggi. Una cosa è certa , ha alle sue spalle decenni di pittura , studi , insegnamenti e libri. Per tentare di vedere qualcosa nella sua arte , probabilmente , bisognerebbe studiarne la vita professionale , i cicli pittorici e il significato di Realismo astratto. Ammesso che tu sia interessato , lascio questa incombenza a qualcuno del forum che sicuramente saprà , se vorrà, spiegarti meglio di me.
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Rebecca Mar 19 Mar 2013, 11:13

ammetto la mia ignoranza, biggi mi piace ma lo conosco molto poco
il mio accostamento a emblema deriva esclusivamente dal lancio sul mercato del suo mercante, con la frase "dopo la mostra americana costerà certe cifre", con questa tecnica emblema ha visto le sue quotazioni perdere 2 terzi del suo valore e l'unico che ha riempito il porcellino è stato il suo mercante
spero, anzi mi auguro che questo nn accada anche x biggi Shocked
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Capirex Mar 19 Mar 2013, 11:22

Sottoscrivo il concetto. Smile
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Mar 19 Mar 2013, 15:18

e' sempre lo stesso trucco che usano........ora e' la volta di Biggi e Mambor......sn contento che il grande Celiberti si sia allontanato in tempo da loro Very Happy
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  francesco I Mar 19 Mar 2013, 15:40

Rebecca ha scritto:ammetto la mia ignoranza, biggi mi piace ma lo conosco molto poco
il mio accostamento a emblema deriva esclusivamente dal lancio sul mercato del suo mercante, con la frase "dopo la mostra americana costerà certe cifre", con questa tecnica emblema ha visto le sue quotazioni perdere 2 terzi del suo valore e l'unico che ha riempito il porcellino è stato il suo mercante
spero, anzi mi auguro che questo nn accada anche x biggi Shocked
Visitando la mostra ho avuto modo di conoscere personalmente il maestro Biggi persona colta e disponibile anche se, come lui stesso dice, non certo modesta e accomodante.Lui ha 88 anni e ,forse ,per questa apparente ritrosia e "spocchia" ha pagato in termini di valutazione e apprezzamento negli anni addietro pur navigando insieme a mostri sacri come Fontana,Turcato suo grande amico,D'orazio,Festa, Angeli, Perilli e quasi tutti i più grandi del 900.Ha ancora una enorme volontà ed entusiasmo e dai continui puntiformi degli anni 60 al realismo astratto ultimo, atrraversando cicli importanti come i cieli, i campi,le icone,i fiori sempre partendo dal "punto" come inizio cellulare e di tutta la sua espressione pittorica.Dovrebbe a breve esporre ,in parte con le sue ultime opere in anteprima a Spoleto, in ambiente museale di N York.

francesco I
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 66
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Mar 19 Mar 2013, 15:48

certo la modestia non e' il suo pregio eh eh ho conosciuto Perilli Dorazio Baj Treccani e altri ma uno come lui non lo ho mai conosciuto eh eh su' dai abbiamo anche un Papa ora modesto nn vedo perche' un artista pur bravo debba tirasela ...... Evil or Very Mad
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  sergio Mar 19 Mar 2013, 16:22

Confesso la mia ignoranza. Fino a non troppo tempo fa nemmeno avevo mai sentito nominare Biggi nè Mambor. (E' grave?). Ho visto presentare opere di Biggi su alcuni canali e sempre erano accompagnate da commenti a dir poco entusiastici. Mio gradimento: 6. Quanto a Mambor, non trovo alcunché di emozionante nelle sue opere e faccio fatica a comprendere le frasi di accompagnamento. Gradimento: 6- (avrei dato 5, ma temevo di passare per sprovveduto Very Happy ).
sergio
sergio
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Rebecca Mar 19 Mar 2013, 17:28

francesco I ha scritto:
Rebecca ha scritto:ammetto la mia ignoranza, biggi mi piace ma lo conosco molto poco
il mio accostamento a emblema deriva esclusivamente dal lancio sul mercato del suo mercante, con la frase "dopo la mostra americana costerà certe cifre", con questa tecnica emblema ha visto le sue quotazioni perdere 2 terzi del suo valore e l'unico che ha riempito il porcellino è stato il suo mercante
spero, anzi mi auguro che questo nn accada anche x biggi Shocked
Visitando la mostra ho avuto modo di conoscere personalmente il maestro Biggi persona colta e disponibile anche se, come lui stesso dice, non certo modesta e accomodante.Lui ha 88 anni e ,forse ,per questa apparente ritrosia e "spocchia" ha pagato in termini di valutazione e apprezzamento negli anni addietro pur navigando insieme a mostri sacri come Fontana,Turcato suo grande amico,D'orazio,Festa, Angeli, Perilli e quasi tutti i più grandi del 900.Ha ancora una enorme volontà ed entusiasmo e dai continui puntiformi degli anni 60 al realismo astratto ultimo, atrraversando cicli importanti come i cieli, i campi,le icone,i fiori sempre partendo dal "punto" come inizio cellulare e di tutta la sua espressione pittorica.Dovrebbe a breve esporre ,in parte con le sue ultime opere in anteprima a Spoleto, in ambiente museale di N York.
biggi racchiude una discreta onestà intellettuale, e l'essere artista merita rispetto a prescindere dal successo.
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Giuseppe77 Mar 19 Mar 2013, 17:59

sergio ha scritto:Confesso la mia ignoranza. Fino a non troppo tempo fa nemmeno avevo mai sentito nominare Biggi nè Mambor. (E' grave?). Ho visto presentare opere di Biggi su alcuni canali e sempre erano accompagnate da commenti a dir poco entusiastici. Mio gradimento: 6. Quanto a Mambor, non trovo alcunché di emozionante nelle sue opere e faccio fatica a comprendere le frasi di accompagnamento. Gradimento: 6- (avrei dato 5, ma temevo di passare per sprovveduto Very Happy ).

Mambor è un'artista difficile i suoi dipinti figurativi d'impatto non suscitano grandi emozioni, però è un'artista con una storia importante, ha un mercato solido in crescita nonostante il periodo poco florido ed è conosciuto anche all'estero.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.