ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

+19
samuele
pennati andrea
stefy6
Tommaso85
Albert59
pierpaolo
superandrea
mirko
Capirex
Salvo
gianluca abelli
Rebecca
Stefano
axis
Giampaolo
Giuseppe77
francesco I
mare
enrico
23 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  enrico Dom 25 Ago 2013, 17:34

Con grande gioia domenica 1 settembre riprenderanno le trasmissione del ns amico Luca e sempre a settembre innaugura un nuovo spazio a Milano in via tadino.
Evviva in tempi di grandi chiusure una bella notizia.
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  mare Dom 25 Ago 2013, 18:43

Grazie Enrico,
gran bella notizia. Auguri a Luca per la nuova stagione e soprattutto per l'inizio della nuova avventura a Milano.Very Happy 
mare
mare
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 49
Località : Quartu Sant'Elena

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  francesco I Dom 01 Set 2013, 18:23

mare ha scritto:Grazie Enrico,
gran bella notizia. Auguri a Luca per la nuova stagione e soprattutto per l'inizio della nuova avventura a Milano.Very Happy 
Altra notizia "bomba": Il mitico Boni lascia arteinvestimenti per disguidi societari.Oggi è stata ultima trasmissione!!! ma.... Da martedi arte antica su Cagnola.... mitico....Nulla è trapelato sul sostituto su AI. Qualcuno ha notizie?

francesco I
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 66
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Giuseppe77 Dom 01 Set 2013, 18:28

francesco I ha scritto:
mare ha scritto:Grazie Enrico,
gran bella notizia. Auguri a Luca per la nuova stagione e soprattutto per l'inizio della nuova avventura a Milano.Very Happy 
Altra notizia "bomba": Il mitico Boni lascia arteinvestimenti per disguidi societari.Oggi è stata ultima trasmissione!!! ma.... Da martedi arte antica su Cagnola.... mitico....Nulla è trapelato sul sostituto su AI. Qualcuno ha notizie?
pensavo che AI fosse sua.Shocked 

quindi ha dato lui queste comunicazioni durante la trasmissione di oggi?
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  francesco I Dom 01 Set 2013, 19:16

Giuseppe77 ha scritto:
francesco I ha scritto:
mare ha scritto:Grazie Enrico,
gran bella notizia. Auguri a Luca per la nuova stagione e soprattutto per l'inizio della nuova avventura a Milano.Very Happy 
Altra notizia "bomba": Il mitico Boni lascia arteinvestimenti per disguidi societari.Oggi è stata ultima trasmissione!!! ma.... Da martedi arte antica su Cagnola.... mitico....Nulla è trapelato sul sostituto su AI. Qualcuno ha notizie?
pensavo che AI fosse sua.Shocked 

quindi ha dato lui queste comunicazioni durante la trasmissione di oggi?
Esattamente, pare che rimanga con i soci solo il figlio gabriele... evidentemente lui non aveva quote societarie e ha riferito genericamente di questioni di etica e rispetto mancanti nei suoi riguardi tali da farlo abbandonare... intanto uno scroll su cagnola annunciava durante la trasmissione del Porcelli suo genero che le trasmissioni di arte antica del martedi e venerdi sarebbero state presentate da Francesco Boni. Comunque lui è andato avanti in televendita con totale dedizione e decisione sui mitici mambor e biggi dei quali nulla,secondo lui,potrà modificarne l'ascesa a prezzi internazionali... alla fine negli ultimi secondi l'ho visto commosso e provato!

francesco I
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 66
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Giampaolo Dom 01 Set 2013, 22:00

francesco I ha scritto:
Esattamente, pare che rimanga con i soci solo il figlio gabriele... evidentemente lui non aveva quote societarie e ha riferito genericamente di questioni di etica e rispetto mancanti nei suoi riguardi tali da farlo abbandonare... intanto uno scroll su cagnola annunciava durante la trasmissione del Porcelli suo genero che le trasmissioni di arte antica del martedi e venerdi sarebbero state presentate da Francesco Boni. Comunque lui è andato avanti in televendita con totale dedizione e decisione sui mitici mambor e biggi dei quali nulla,secondo lui,potrà modificarne l'ascesa a prezzi internazionali... alla fine negli ultimi secondi l'ho visto commosso e provato!
Forse ad Arteinvestimenti non sono piu' in grado di rifornirlo di Biggi e Mambor. Very Happy Very Happy Very Happy 
Ma se torna a fare l'arte antica da Cagnola, sostituirà Mauro Prasedi?
Giampaolo
Giampaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.05.13
Località : Assemini

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Giuseppe77 Lun 02 Set 2013, 00:52

chissà che sostituirà lui ad AI, forse Giorgio barassi.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  axis Lun 02 Set 2013, 01:16

Come è andata oggi la trasmissione di Luca?
Qualcuno di voi è riuscito a vederla?
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Stefano Lun 02 Set 2013, 01:54

Il canale 126 non si riceve purtroppo. Ma durante la sua trasmissione Dario presentava le nuove splendide opere di Nunziante, non lo avrei potuto guardare comunque.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Rebecca Lun 02 Set 2013, 12:23

axis ha scritto:Come è andata oggi la trasmissione di Luca?
Qualcuno di voi è riuscito a vederla?
Tommasi carico come una molla, saluti in diretta dei collezionisti tra i quali gli affezionados andrea & monique che saluto Bravo! 
ha aperto con 2 opere di maria magdalena campos, un griffa anni 70, un paio di sergio lombardo e una natura morta di Nunziante da sindrome di stendhal cheers 
poi.... mi hanno sequestrato la TV e addio fichi Mad
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Stefano Lun 02 Set 2013, 18:05

Luca se ci leggi, fai in modo che qui in Sardegna possa arrivare il canale 126, oppure noleggia un canale satellitare e che vada a farsi friggere il digitale terrestre. Altrimenti manda in replica la puntata in streaming sul tuo sito on line.

Max hai fotografato la natura morta oppure eri in posizione relax e chi si è visto si è visto?Laughing 
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  enrico Dom 22 Set 2013, 19:22

Stamane Luca ha presentato alcune opere straordinarie del maestro facendo una netta distinzione tra quelle recenti che lui adora e quelle passate che a lui non interessano, privilegiando delle prime i formati medio grandi a detta sua quelli che le grandi aste accettano.
Un'altro argomento a mio avviso molto discutibile e' stato quello delle opere 1 in particolare esposta a ny......ora io dico non credo che la qualita' possa essere determinata da formato anno ed esposizioni, per altro private a ny o dubaj ecc.
Di fatto cosa vuol dire esposta e pubblicata nel catalogo di ny????.........fatto certo che a ny nn e' stata acquistata e come e' partita e' anche tornata da ny...............
Caro Luca io ti ammiro molto per quello che fai e come lo fai ma la qualita' se e' presente lo e' a prescindere da fattori esterni piu' o meno gestiti da alcuni.
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  gianluca abelli Dom 22 Set 2013, 20:28

enrico ha scritto:Stamane Luca ha presentato alcune opere straordinarie del maestro facendo una netta distinzione tra quelle recenti che lui adora e quelle passate che a lui non interessano, privilegiando delle prime i formati medio grandi a detta sua quelli che le grandi aste accettano.
Un'altro argomento a mio avviso molto discutibile e' stato quello delle opere 1 in particolare esposta a ny......ora io dico non credo che la qualita'  possa essere determinata da formato anno ed esposizioni, per altro private a ny o dubaj ecc.
Di fatto cosa vuol dire esposta e pubblicata nel catalogo di ny????.........fatto certo che a ny nn e' stata acquistata e come e' partita e' anche tornata da ny...............
Caro Luca io ti ammiro molto per quello che fai e come lo fai ma la qualita' se e' presente lo e' a prescindere da fattori esterni piu' o meno gestiti da alcuni.
Non ho seguito la trasmissione, ma sono d'accordo con le tue argomentazioni. Luca Tommasi, per quanto bravo, rimane un venditore e quindi sponsorizza la sua merce, è normale.
gianluca abelli
gianluca abelli
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Giuseppe77 Dom 22 Set 2013, 21:30

gianluca abelli ha scritto:
enrico ha scritto:Stamane Luca ha presentato alcune opere straordinarie del maestro facendo una netta distinzione tra quelle recenti che lui adora e quelle passate che a lui non interessano, privilegiando delle prime i formati medio grandi a detta sua quelli che le grandi aste accettano.
Un'altro argomento a mio avviso molto discutibile e' stato quello delle opere 1 in particolare esposta a ny......ora io dico non credo che la qualita'  possa essere determinata da formato anno ed esposizioni, per altro private a ny o dubaj ecc.
Di fatto cosa vuol dire esposta e pubblicata nel catalogo di ny????.........fatto certo che a ny nn e' stata acquistata e come e' partita e' anche tornata da ny...............
Caro Luca io ti ammiro molto per quello che fai e come lo fai ma la qualita' se e' presente lo e' a prescindere da fattori esterni piu' o meno gestiti da alcuni.
Non ho seguito la trasmissione, ma sono d'accordo con le tue argomentazioni. Luca Tommasi, per quanto bravo, rimane un venditore e quindi sponsorizza la sua merce, è normale.
la tua affermazione non fà una grinza.
personalmente è un bel pò che non dò più peso a quello che dicono i televenditori.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Salvo Lun 23 Set 2013, 00:49

enrico ha scritto:Stamane Luca ha presentato alcune opere straordinarie del maestro facendo una netta distinzione tra quelle recenti che lui adora e quelle passate che a lui non interessano, privilegiando delle prime i formati medio grandi a detta sua quelli che le grandi aste accettano.
Un'altro argomento a mio avviso molto discutibile e' stato quello delle opere 1 in particolare esposta a ny......ora io dico non credo che la qualita'  possa essere determinata da formato anno ed esposizioni, per altro private a ny o dubaj ecc.
Di fatto cosa vuol dire esposta e pubblicata nel catalogo di ny????.........fatto certo che a ny nn e' stata acquistata e come e' partita e' anche tornata da ny...............
Caro Luca io ti ammiro molto per quello che fai e come lo fai ma la qualita' se e' presente lo e' a prescindere da fattori esterni piu' o meno gestiti da alcuni.
l oste ti dira' sempre che il suo vino e' il piu' buono!Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Capirex Lun 23 Set 2013, 10:31

Salvo ha scritto:
enrico ha scritto:Stamane Luca ha presentato alcune opere straordinarie del maestro facendo una netta distinzione tra quelle recenti che lui adora e quelle passate che a lui non interessano, privilegiando delle prime i formati medio grandi a detta sua quelli che le grandi aste accettano.
Un'altro argomento a mio avviso molto discutibile e' stato quello delle opere 1 in particolare esposta a ny......ora io dico non credo che la qualita'  possa essere determinata da formato anno ed esposizioni, per altro private a ny o dubaj ecc.
Di fatto cosa vuol dire esposta e pubblicata nel catalogo di ny????.........fatto certo che a ny nn e' stata acquistata e come e' partita e' anche tornata da ny...............
Caro Luca io ti ammiro molto per quello che fai e come lo fai ma la qualita' se e' presente lo e' a prescindere da fattori esterni piu' o meno gestiti da alcuni.
l oste ti dira' sempre che il suo vino e' il piu' buono!Very Happy
Ho seguito anche io parte di tale trasmisione.
Mi associo alle considerazioni di Enrico. Diciamo che trovo quantomeno opinabili le considerazoni espresse da Luca.
Dice di volersi distinguere dagli "altri" ma con queste esternazioni è uno "come gli altri".
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  axis Lun 23 Set 2013, 11:05

Non facciamoci troppe polemiche, su, è normale che dica così
Dovrà pur convincere gli ascoltatori che le sue opere a coefficiente 12 sono altrettanto un buon affare di quelle più antiche che si può comprare in asta a 7!
Ha un'azienda da mandare avanti, non dìmentichiamolo, ed è un'azienda che sta operando molto bene a favore del Maestro
Dopo di che sta al buon senso di chi ascolta riconoscere le piccole forzature che qualunque televenditore fa, Orler compresi.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Rebecca Lun 23 Set 2013, 12:28

senza denigrare o svilire i lavori precedenti (e io ne posseggo qualcuno Laughing ), le ultime opere sono quelle che entrano da Sotheby's NY, ma sono anche quelle ambite da importanti mercanti che investiranno tempo e denaro per farle conoscere al grande pubblico
Tommasi si è mosso bene con simpatia preparazione e passione, un grazie da parte del forum è il minimo GRAZIE

se c'è un listino va rispettato, altrimenti è solo caos Very Happy del resto se un opera mi piace ha un valore che può essere il listino, se non mi piace non la voglio neppure x regalo Twisted Evil
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Capirex Lun 23 Set 2013, 12:45

Rebecca ha scritto:senza denigrare o svilire i lavori precedenti (e io ne posseggo qualcuno Laughing ), le ultime opere sono quelle che entrano da Sotheby's NY, ma sono anche quelle ambite da importanti mercanti che investiranno tempo e denaro per farle conoscere al grande pubblico
Tommasi si è mosso bene con simpatia preparazione e passione, un grazie da parte del forum è il minimo GRAZIE

se c'è un listino va rispettato, altrimenti è solo caos Very Happy del resto se un opera mi piace ha un valore che può essere il listino, se non mi piace non la voglio neppure x regalo Twisted Evil
Fai Tommasi di cognome ? Very Happy 

Lungi da me mettere un dubbio la "preparazione e la passione" , che tutti gli riconosciamo.
A volte però capita anche di dire qualcosa di non completamente condivisibile.
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Rebecca Lun 23 Set 2013, 13:25

Capirex ha scritto:
Rebecca ha scritto:senza denigrare o svilire i lavori precedenti (e io ne posseggo qualcuno Laughing ), le ultime opere sono quelle che entrano da Sotheby's NY, ma sono anche quelle ambite da importanti mercanti che investiranno tempo e denaro per farle conoscere al grande pubblico
Tommasi si è mosso bene con simpatia preparazione e passione, un grazie da parte del forum è il minimo GRAZIE

se c'è un listino va rispettato, altrimenti è solo caos Very Happy del resto se un opera mi piace ha un valore che può essere il listino, se non mi piace non la voglio neppure x regalo Twisted Evil
Fai Tommasi di cognome ? Very Happy 

Lungi da me mettere un dubbio la "preparazione e la passione" , che tutti gli riconosciamo.
A volte però capita anche di dire qualcosa di non completamente condivisibile.
ci mancherebbe, anche io come tanti di voi ho dei pezzi senza prezzo che non cambierò Calma MAI con nessuna opera vecchia e/o nuova, ci tenevo a fare qualche apprezzamento per bilanciare  pirat 
a proposito qualcuno riesce a postare le  opere presentate? Suspect
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Stefano Lun 23 Set 2013, 14:04

Campa cavallo caro Max, se Luca Tommasi non si decide a farmi vedere le sue trasmissioni qui a Cagliari, terrestre o satellite che sia, con il piffero che vedrai mai le opere, purtroppo.Sad 
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  mirko Lun 23 Set 2013, 14:06

Stefano ha scritto:Campa cavallo caro Max, se Luca Tommasi non si decide a farmi vedere le sue trasmissioni qui a Cagliari, terrestre o satellite che sia, con il piffero che vedrai mai le opere, purtroppo.Sad 
mi sembra di aver capito che presto andrà sul satellite...tranquillo notaio Razz Razz Very Happy Very Happy

cheers
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E .............

Messaggio  Ospite Lun 23 Set 2013, 14:18

Non facciamoci troppe polemiche, su, è normale che dica così
Dovrà pur convincere gli ascoltatori che le sue opere a coefficiente 12 sono altrettanto un buon affare di quelle più antiche che si può comprare in asta a 7!

VALE ANCHE PER TELEMARKET?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Stefano Lun 23 Set 2013, 14:52

Grazie delle news Mirko, non sapevo nulla non potendo vedere la sua trasmissione.

In merito alla presentazione, è palese che ogni mercante o gallerista voglia presentare le sue opere come quelle che avranno un riscontro di mercato migliore.
Del resto se chiedi ad un'artista qual'è la sua opera più bella ti dirà sempre: l'ultima, oppure quella che sto realizzando.

Ma le opere di qualità non hanno datazione, sono belle e basta, quindi lasciamo che siano i collezionisti e il mercato a decidere, come sempre.
L'apprezzamento è qualcosa che non può essere imposto.

Mi sembra che la tempera venduta ieri alla Meeting lo abbia dimostrato ampiamente.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  mare Lun 23 Set 2013, 15:37

Sono d'accordo..solo il mercato, come sempre, darà le risposte..con calma non c'è fretta.
La qualità, la storia  ,  la rarità  delle opere faranno sempre la differenza. Very Happy
mare
mare
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 49
Località : Quartu Sant'Elena

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.