ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

+17
stefano zeta
superandrea
enrico
Salvo
gianluca abelli
mare
samuele
pierpaolo
Stefania
Giampaolo
Giuseppe DARCHINO
Giuseppe77
gerardo
stefy6
Capirex
Rebecca
Stefano
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  superandrea Sab 21 Set 2013, 16:10

Stefano ha scritto:Ragazzi  la mostra di Firenze non è cancellata, nella locandina sono riportati solo gli eventi più recenti. Non si possono annunciare tutti gli eventi in una locandina così piccola. Sono riportati solo gli eventi più immediati, per quelli del 2014, seguiranno nuove comunicazioni con tutti i dettagli.

La mostra di Palazzo Medici è straconfemata essendo sponsorizzata dal Ministero.
Il maestro riceve proposte di nuovi eventi ogni settimana e sceglie le migliori opportunità, di volta in volta ci informa delle novità.

Pertanto non facciano ogni volta delle inutili riflessioni che non servono a nulla, perchè gli eventi si segnalano di volta in volta.

Ci saranno grandi sorprese e vedrete che il maestro come sempre ci saprà stupire alla grande, abbiate pazienza.
La mostra resta confermata in primavera, con le date da definire a breve, senza fretta, stiamo parlando di mostre istituzionali mica di una personale nella galleria del pinco pallino.
.....E CON QUESTA CERTIFICAZIONE NOTARILE,DORMIAMO FRA 2 GUANCIALI,per quel che mi riguarda possiamo già prenotare gli alberghi......noi ci saremo di sicuro Laughing Laughing Laughing 
superandrea
superandrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 52
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  stefy6 Sab 21 Set 2013, 19:38

ragazzi fatemi sapere per che giorno intendete andare alla fiera di Padova che mi aggrego, se posso!
stefy6
stefy6
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.13
Località : brianza

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  stefano zeta Sab 21 Set 2013, 20:48

enrico ha scritto:Diciamo che artepadova ultimamente ha perso smalto in veneto troppe fiere e fierette da vicenza verona padova in friuli pordenone.....meglio farne una ma di qualita'!!
A padove cmq ci sono un paio di gallerie interessanti ....almeno cosi' di solito...Smile 
Il fine settimana scorso si e' concluso a Padova il Flormart,fiera internazionale di piante per professionisti,ed ha registrato circa 200 espositori in meno dello scorso anno.
Questo per dire che il discorso non riguarda solo l'arte.
E' vero quel che dici Enrico,anche io lo scorso anno ho trovato meno vivace ArtePadova
rispetto agli anni passati,pero' e' una fiera che a me personalmente piace molto perche'unisce un ambiente tranquillo e familiare a una qualita' alta di opere e gallerie.
stefano zeta
stefano zeta
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 61
Località : roma

http://effezeta.1@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  gianluca abelli Sab 21 Set 2013, 21:17

Personalmente apprezzo più ArtePadova rispetto a Verona, a Padova trovo il figurativo che a Verona è quasi sparito.
gianluca abelli
gianluca abelli
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  MILLES Sab 21 Set 2013, 22:47

Io sono stato più volte ad ARTE PADOVA ed ho quasi sempre trovato gallerie italiane molto importanti , Arte Verona ha avuto un grande exploit e sicuramente ha surclassato Padova, ma lo scorso anno il livello era molto simile, basta vedere l'elenco degli espositori non era per niente male.
Io ho sempre desiderato trovare il maestro in fiere cosi importanti per il panorama nazionale, primo per una soddisfazione personale essendo collezionista, ma soprattutto perchè questo è un canale importante per farsi conoscere e sicuramente per alzare il livello della mostra.

Due anni fà ad arte Genova il Maestro aveva una mostra meravigliosa e sempre partecipata a differenza di molte altre gallerie dove le persone passavano ma non sostavano, chissà perchè.

Sono davvero felice per questa scelta del Maestro, sarà l'ennesima occasione per respirare arte pura a pieni polmoni.



MILLES
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  enrico Sab 21 Set 2013, 23:16

Stefano ha scritto:Enrico non sono le fiere che perdono di qualità, sono le persone che non hanno più tanti soldi da spendere causa le tasse e i balzelli vari da pagare in Italia.
Hai mai dato un'occhiata al post sulle differenze iva tra le nazioni aperto tempo fa?
Hai mai guardato le differenze sul diritto di seguito?
Noi paghiamo l'iva al 21%, altri il 7%.
Padova ospita gallerie che hanno fior di artisti che costano centinaia di migliaia di euro, chi siamo noi per dare una valutazione su quanto volume d'affari si sviluppa intorno ad una fiera?

Valutazioni sulla qualità delle fiere le possono dare solo i collezionisti che girano il mondo, spendono tanti soldi per comprare quadri e per conoscere bene chi sono le gallerie importanti.

La zona dove si svolge la fiera di Padova è notoriamente la più ricca d'Italia, con collezionisti con 6 zeri sul conto in banca, se il maestro promuove manifestazioni intorno al mondo delle fiere in Italia lo fa a ragion veduta e non può certo dare spiegazioni a noi che siamo dei semplici collezionisti e magari dei semplici appassionati.
 
Caro Srefano
Forse ultimamente nn sei passato per il vecchio mitico veneto ricco nord est.....ti parlo perche io sono veneto al 100% e da qualche anno le cose sono molto cambiate certo chi aveva conti cn tanti zero li ha anche oggi e li avra' anche , domani ma il panorama in generale e' triste e cupo come in tutta italia.
Certo che bastano pochi collezionisti buoni affinche' una fiera possa andare bene, ma quello che era il mio  pensiero e' che da tanto tempo che gira e rigira le opere , le grandi opere sn sempre le stesse , li che aspettano un chiodo e una casa dove abitare,non vedo quindi  il motivo per far 3 fiere nel raggio di 200km.
Ottimo volano per hotel , ristoranti ,parcheggi ecc ma per il resto tanta stagnazione e noia.
Una soluzione che davvero mi auspico e' che la ripresa possa partire su basi artistiche diverse e per nostra fortuna tanta arte immondizia e' stata relegata  al rango che gli spetta.
Cito una breve presentazione di un critico molto vicino alle opere del grande Annigoni...................
"Dopo 40 anni di dittatura perpetrata dall'arte povera o astratta o concettuale che dir si voglia,negli ultimi anni ,stiamo assistendo ad una riscoperta della pittura come ricerca tecnica ed estetica, come godimento e non piu' sofferenza , nel ricercare a tutti i costi significati che il concettuale non ha mai avuto.
E' tornata l'arte , la pittura anzi non si e' mai allontanata noi eravamo fuggiti da lei per essere piu' moderni piu' spigliati,piu' all'avanguardia,piu' lungimiranti,ebbene ci ritroviamo un pigno vuoto che negli ultimi 40 anni non e' riuscito a stringere e a trattenere nulla.
Rendiamoci conto che mentre kounellis disegnava "malamente" col carbone il buco del vermicino o di una parte anatomica che appartiene a tutti gli esseri viventi, nell'ombra dei loro studi , invece vi erano pittori che hanno lavorato  e lavorano per dare a noi la gioia di poter vedere ed assaporare il ritorno dell'arte prodigia.".....G.G.
Forse e' propio vero che il bello ci salvera'


Ultima modifica di enrico il Dom 22 Set 2013, 01:07 - modificato 1 volta.
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  gianluca abelli Dom 22 Set 2013, 00:23

Quoto le parole del critico citato da Enrico.
gianluca abelli
gianluca abelli
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Rebecca Dom 22 Set 2013, 00:41

Padova rientra tra le prime 3/4 fiere a livello nazionale, non è' x niente da sottovalutare, il livello di alcune gallerie e' notevole

a chi vi racconta che il bello nell'arte nn esiste più..... portatelo a Padova a vedere le opere di Nunziante Welcome!
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Giuseppe77 Dom 22 Set 2013, 01:01

Rebecca ha scritto:Padova rientra tra le prime 3/4 fiere a livello nazionale, non è' x niente da sottovalutare, il livello di alcune gallerie e' notevole

a chi vi racconta che il bello nell'arte nn esiste più..... portatelo a Padova a vedere le opere di Nunziante Welcome!
che padova sia tra le prime 3-4 a livello nazionale è vero, il problema è capire qualè il livello delle fiere in italia.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Stefano Dom 22 Set 2013, 12:44

enrico ha scritto: Caro Stefano
Forse ultimamente nn sei passato per il vecchio mitico veneto ricco nord est.....ti parlo perche io sono veneto al 100% e da qualche anno le cose sono molto cambiate certo chi aveva conti cn tanti zero li ha anche oggi e li avra' anche , domani ma il panorama in generale e' triste e cupo come in tutta italia.
Certo che bastano pochi collezionisti buoni affinche' una fiera possa andare bene, ma quello che era il mio  pensiero e' che da tanto tempo che gira e rigira le opere , le grandi opere sn sempre le stesse , li che aspettano un chiodo e una casa dove abitare,non vedo quindi  il motivo per far 3 fiere nel raggio di 200km.
Ottimo volano per hotel , ristoranti ,parcheggi ecc ma per il resto tanta stagnazione e noia.
Una soluzione che davvero mi auspico e' che la ripresa possa partire su basi artistiche diverse e per nostra fortuna tanta arte immondizia e' stata relegata  al rango che gli spetta.
Cito una breve presentazione di un critico molto vicino alle opere del grande Annigoni...................
"Dopo 40 anni di dittatura perpetrata dall'arte povera o astratta o concettuale che dir si voglia,negli ultimi anni ,stiamo assistendo ad una riscoperta della pittura come ricerca tecnica ed estetica, come godimento e non piu' sofferenza , nel ricercare a tutti i costi significati che il concettuale non ha mai avuto.
E' tornata l'arte , la pittura anzi non si e' mai allontanata noi eravamo fuggiti da lei per essere piu' moderni piu' spigliati,piu' all'avanguardia,piu' lungimiranti,ebbene ci ritroviamo un pigno vuoto che negli ultimi 40 anni non e' riuscito a stringere e a trattenere nulla.
Rendiamoci conto che mentre kounellis disegnava "malamente" col carbone il buco del vermicino o di una parte anatomica che appartiene a tutti gli esseri viventi, nell'ombra dei loro studi , invece vi erano pittori che hanno lavorato  e lavorano per dare a noi la gioia di poter vedere ed assaporare il ritorno dell'arte prodigia.".....G.G.
Forse e' propio vero che il bello ci salvera'
Ciao Enrico, ora che hai espresso il tuo concetto in termini completi, ho capito meglio cosa intendevi dire.
Non è quindi un disprezzamento della mostra di Padova, ma un sentimento di quella stagnazione esistente nel mondo dell'arte a causa del degrado pittorico e realizzativo in cui i nostri brillanti critici d'arte hanno fatto cadere il mondo dell'arte.
Certo la crisi economica ha fatto il resto, ma la grande pittura resta tale, crisi o non crisi.
La spazzatura resta spazzatura, la faccia Arman o la faccia pinco pallino.
Hai ragione la bellezza di salverà ed è proprio per questo che il maestro partecipa alle fiere, dandogli lustro e prestigio.

Ho parlato venerdì con un gallerista sardo che era andato a Genova, in occasione dell'ultima partecipazione alla quale aveva partecipato il maestro Nunziante. Mi ha riferito la cosa dopo aver visto le opere del maestro esposte nel mio studio.
Il suo stand, a differenza di gran parte degli altri, riscontrava un interesse, una curiosità, un piacere di essere presenti e osservare le opere che raramente aveva visto. Si sentiva il piacere di riscoprire il senso del bello, della pittura, delle emozioni.
Si percepiva la sensazione che in quello stand ci fosse qualcosa di bello, di importante, di differente dalle solite proposte.

Nunziante ha un pregio assoluto, ti fa apprezzare e amare l'arte, te la fa riscoprire e in un mondo di bruttezza, di stampe fotografiche spacciate per oli su tela come fanno gli americani e gli inglesi, è una garanzia di investimento economico e passionale.

Padova quest'anno avrà molti motivi in più per essere visitata e per poter anche fare una sorta di mini raduno dei forumisti.
Gli amici che andranno facciano un bel reportage e ci illustrino lo stand con le opere esposte in vendite.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  enrico Dom 22 Set 2013, 13:10

Certo faremo un bel racconto completo ..ps mettiamoci daccordo su giorno e ora così ci troviamo tutti assieme.
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  stefy6 Dom 22 Set 2013, 13:22

enrico ha scritto:Certo faremo un bel racconto completo ..ps mettiamoci daccordo su giorno e ora così ci troviamo tutti assieme.
Ciao Enrico, io propongo il sabato! Smile 
stefy6
stefy6
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.13
Località : brianza

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  enrico Dom 22 Set 2013, 13:24

Direi che sabato sarebbe la giornata ideale
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  enrico Dom 22 Set 2013, 13:25

Se qualcuno riesce a trovare dei biglietti sarebbe molto utile:D 
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  axis Dom 22 Set 2013, 13:40

A me sabato 16 va bene.
Mi sa che molti di noi si vedranno l'8/9 novembre a Roma per la mostra della Cinzia e poi il 16 per artepadova;
ormai stiamo diventando quasi parenti!!!!!
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  enrico Dom 22 Set 2013, 15:12

È speriamo che ci venga a salutare anche la Cinzia a Padova eh eh sarebbe molto bella ....ops bello
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  mirko Dom 22 Set 2013, 15:40

axis ha scritto:A me sabato 16 va bene.
Mi sa che molti di noi si vedranno l'8/9 novembre a Roma per la mostra della Cinzia e poi il 16 per artepadova;
ormai stiamo diventando quasi parenti!!!!!
fatemi sapere l'organizzazione per Roma..Very Happy 
chissà mai che ci faccia un salto anche io....cheers cheers geek 
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Rebecca Lun 23 Set 2013, 13:33

mirko ha scritto:
axis ha scritto:A me sabato 16 va bene.
Mi sa che molti di noi si vedranno l'8/9 novembre a Roma per la mostra della Cinzia e poi il 16 per artepadova;
ormai stiamo diventando quasi parenti!!!!!
fatemi sapere l'organizzazione per Roma..Very Happy 
chissà mai che ci faccia un salto anche io....cheers cheers geek 
nuuuuu se c'è Mirko mi aggrego anche io cheers 
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  mirko Lun 23 Set 2013, 14:14

Rebecca ha scritto:
mirko ha scritto:
axis ha scritto:A me sabato 16 va bene.
Mi sa che molti di noi si vedranno l'8/9 novembre a Roma per la mostra della Cinzia e poi il 16 per artepadova;
ormai stiamo diventando quasi parenti!!!!!
fatemi sapere l'organizzazione per Roma..Very Happy 
chissà mai che ci faccia un salto anche io....cheers cheers geek 
nuuuuu se c'è Mirko mi aggrego anche io cheers 
Vai così Vai così Vai così Attesa Attesa Attesa
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Capirex Gio 28 Nov 2013, 18:11

Cari Forumisti , qualcuno di voi pensa di venire a Torino per la mostra a palazzo reale ? ( 11 Dicembre - 9 marzo 2014 )
Chissà se il maestro farà un'apparizione , in tal caso potremmo far coincidere la giornata. Very Happy 
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  gerardo Gio 28 Nov 2013, 18:24

Torino è troppo lontana,quasi Francia.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Capirex Gio 28 Nov 2013, 19:09

gerardo ha scritto:Torino è troppo lontana,quasi Francia.
Mi fai sentire straniero Very Happy 
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Federico Gio 28 Nov 2013, 19:22

Io sicuramente, un sabato o una domenica durante il periodo di apertura, un salto lo faccio !
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Ospite Gio 28 Nov 2013, 19:50

Se il mio capo fosse d'accordo non mi dispiacerebbe fare una visita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Federico Gio 28 Nov 2013, 21:37

Se ho ben capito la mostra di Torino sarà una collettiva in cui Nunziante ha un paio di opere... o sbaglio ?
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014 - Pagina 2 Empty Re: Nuove mostre del maestro per la stagione 2013/2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.