Grazie a tutti!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Grazie a tutti!!

Messaggio  Lucamenes il Mer 14 Mag 2014, 13:08

Ciao a tutti,
durante l'ultima settimana sono successe parecchie cose sgradevoli all'interno di questo forum, inoltre sono venuto a conoscenza che il clima tra alcuni forumisti non è più così disteso ed amichevole dietro le quinte... La dura lettera del Maestro ha dato il "la" per prendere una decisione che meditavo da tempo e cioè di dare uno stop al Forum.
Questo spazio è nato per condividere la gioia nel vedere un'opera nuova del Maestro, per festeggiare insieme notizie fresche di nuove mostre, per collegarsi tutti insieme durante gli speciali e meravigliarsi per la bellezza dei nuovi cicli, per condividere foto, articoli, pubblicità, tutto ciò che ci potesse tenere aggiornati sul mondo che ruota attorno a Nunziante... Insomma, ci si collegava per trovare momenti di serenità, che purtroppo per vari motivi non alberga più da queste parti. Ne abbiamo passate tante assieme:gioie, attacchi da vari fronti, soddisfazioni, incomprensioni... ma in qualche modo siamo sempre andati avanti per la nostra strada difendendo sempre e comunque quello che qui ci accomuna: il Maestro Nunziante e la sua opera.
Ora che non vedo più quella complicità e quella spinta di passione che ci dava il giusto entusiasmo per far girare tutto al meglio provo a dare una sterzata improvvisa perché il titolo del Forum parla chiaro, il soggetto principale qui non siamo noi, ma il Maestro Nunziante e l'ultima cosa che vorrei (come molti di noi) è di fare danno a colui che in questi anni ha supportato (e sopportato) una piazza pubblica che discuteva di ogni sua azione 24 ore su 24.

Per creare tutto questo dal 2008 al 2011 ho dedicato tutto il mio tempo libero (e ne ho anche rubato alle persone a me più vicine) a questa creatura, rimanendo a lavorare al progetto dalle 2 alle 8 ore al giorno appena rientrato dalle 8 ore di duro lavoro in fabbrica, sempre a titolo gratuito e sempre e solo per passione. Non ho il rimpianto di averlo fatto, anzi, l'ho fatto volentieri e lo rifarei visto che il più bel complimento riguardo al forum l'ho ricevuto a Mestre dalla moglie di un forumista la quale mi ha ringraziato pubblicamente per aver creato un'opportunità per far nascere amicizie vere tra persone da tutta Italia che altrimenti non si sarebbero mai conosciute e ora si divertono incontrandosi nei luoghi più svariati. Nel 2011 è nata mia figlia e da allora le mie attenzioni e i miei impegni girano attorno a lei, come è naturale che sia e quindi ho perso di vista il forum, ma le colonne di cui mi fidavo sono rimaste lì salde a portare avanti tutto il lavoro che non potevo più fare e per questo non le ringrazierò mai abbastanza, così come gli utenti più fedeli. Durante questo periodo non so bene cosa sia successo, cosa si è rotto, però siamo arrivati qui in questa difficile situazione e l'unica cosa che mi viene da fare, come anticipavo prima è di mettere uno stop a questo progetto culturale che si sta trasformando in un bar!

Questo forum rimarrà dedicato a Nunziante, mi riguarderò tutti gli argomenti lasciando solo quelli informativi e di oggettiva importanza e tutti i messaggi che non riguardano le sue opere e il suo mondo li sposterò nella sezione visibile soli agli iscritti, continuerò ad aggiornarlo personalmente con news e tutto quello che troverò, ma lascerò la possibilità di scrivere agli utenti iscritti solo nel "bar del forum" che rimarrà aperto per non perderci di vista, come rimarrà attivo anche il servizio di messaggi privati, proprio per poter rimanere in contatto. In questo modo tutto quello che è stato fatto fino ad adesso non andrà perso e rimarrà a disposizione di chi si vorrà informare.

Si parla di un possibile forum sull'arte in generale dove poter continuare a trovarci, ma non ne sarò io l'artefice ed è un progetto ancora tutto da definire, vi informerò appena ne saprò di più... Chiudo dicendo che mi sento in parte colpevole di questo scivolone del forum, per non averlo gestito in modo più deciso e forte ma speravo sempre in un maggiore autocontrollo e senso di responsabilità da parte di alcuni utenti...

Grazie a tutti e ovviamente un grosso grazie al Maestro Nunziante.

Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

http://antonionunziante.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Grazie a tutti!!

Messaggio  Nicola il Mer 14 Mag 2014, 13:56

Grazie a te Luca, e nel ringraziarti vorrei pregarti di non sentirti in colpa per quanto successo. Tu hai fatto tanto, molto più di quanto, soprattutto con gli ultimi sviluppi familiari, fosse umanamente possibile fare. Condivido tutto del tuo intervento e comprendo la tua decisione, seppur ho sperato fino all'ultimo che non la prendessi, ma ti esorto, sinceramente, di non aver alcun rimorso.
Ti abbraccio, così come abbraccio tutte gli amici che ho avuto modo di incontrare grazie alla nostra passione.
Nicola
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  mirko il Mer 14 Mag 2014, 15:42

Non posso che prendere atto con grande rammarico e tristezza di questa decisione che in parte condivido. Non so se ci siano stati degli eventi tali da arrivare a questo punto, so solo che qui sul forum ci sono persone speciali con cui ho condiviso momenti indimenticabili. Ringrazio tutti anche se io continuerò ad esserci, nonostante il mio apporto non è certo paragonabile a quello degli amici più esperti. Mi mancheranno molto le discussioni e anche le informazioni sul mondo dell'arte di cui ho avuto il piacere di partecipare ma la cosa che più mi mancherà è la quotidinianità...mi sarebbe piaciuto contare in un giorno quante volte mi collegavo per vedere le varie novità o la sorpresa con cui al mattino aprivo il computer per vedere le discussioni della serata precedente.
Per me questo non è un addio ma un arrivederci a presto...

Per sempre grato a Voi...

Mirko.
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Ma siamo matti ????

Messaggio  Federico il Mer 14 Mag 2014, 17:37

Ma siamo matti ????
Una settimana fa ero a Palazzo Medici Riccardi con alcuni forumisti all’inaugurazione di una Mostra di altissimo livello ad ammirare opere splendide, alcune già viste, altre assolute novità, salutando il Maestro che giustamente era indaffarato ad intrattenere le personalità intervenute ma che comunque non ha mancato di accoglierci con la sua solita cordialità come se fossimo dei vecchi amici ( stesso atteggiamento da parte dei suoi familiari)…

Ma siamo matti ????
Sempre all’inaugurazione della sopracitata mostra ascoltavamo estasiati le parole del Prof. Daverio che si soffermava sul nome di “colui che annuncia” , concetto banale ma che francamente non avevo mai afferrato in autonomia …

Ma siamo matti ????
Ma qualcuno pensa davvero di acquistare quadri del Maestro ( ma anche di altri artisti) come si possono comprare le Fiat o le Unicredit per fare trading in Borsa ???? E’ normale che per un acquisto di un certo valore ( e non possiamo negare che oggi non tutti possono permettersi di acquistare un’opera del Maestro) ognuno abbia anche l’aspettativa di non buttare i propri risparmi faticosamente messi da parte (io per primo sono molto attento a tale aspetto) ma qualcuno veramente pensa di raddoppiare il proprio investimento in due anni ???? Forse i nostri nipoti potranno apprezzare gli sforzi da noi fatti ma noi dovremo (si fa per dire) accontentarci di godere della bellezza dell’arte del Maestro…

Ma siamo matti ????
Forse sono strano io ( e molti altri forumisti) che hanno acquistato nel corso degli anni una o più opere del Maestro mai pentendosi e anzi, dopo ogni acquisto, immaginare già quale potesse essere il prossimo ???? E devo dire che da quando ho iniziato a collezionare opere di Nunziante non ho più smesso:
 2 olii 100x100 tra cui una devastante (x bellezza) “Primavera Luminosa” a mio personale giudizio una delle opere migliori del Maestro e sicuramente degna di attenzione in un’ipotetica futura Antologica
 1 olio 30x40
 4 maioliche
 1 tempera
 2 olii su tavola 18x24
 Decine fra incisioni e grafiche
Il tutto accompagnato da quintali (nel vero senso della parola !) di cataloghi che documentano scientificamente tutto il suo lavoro, una buona parte di quali filantropicamente donati dal Maestro stesso nelle varie occasioni tra cui l’ultima appunto di Firenze

Ma siamo matti ???
Ma siamo matti a voler chiudere questo Forum ????
Io, pur essendo iscritto da molti anni, negli ultimi tempi mi sono sempre di più allontanato a livello di partecipazione attiva ma ho continuato sempre a leggere gli interventi di tutti ( non faccio nomi per non dimenticarne alcuni)… per la verità questo tema dei coefficienti, delle prospettive di mercato è sempre stato trattato ed è giusto, a mio avviso, che possa essere trattato visto che il Forum è dedicato a tutto tondo al Maestro Nunziante ma è altrettanto vero che se diventa l’argomento principale e soprattutto crea dissapori e tensioni fra alcuni membri credo che siano questi membri a dover iscriversi ad un Forum di investimenti… soprattutto perché l’arte del Maestro passa poi in secondo piano… suggerisco a tutti di fare una visita a Palazzo Medici Riccardi per ricordarsi di cosa è capace Nunziante... dal vivo alcune opere sono spettacolose… io ho particolarmente apprezzato la “Nuvoleria” e l’ho anche detto al Maestro mentre gentilmente mi dedicava il catalogo…

Ma siamo matti ????
Pur non partecipando attivamente nel corso di questi anni ho avuto comunque modo di conoscere delle persone speciali quali Luca, Max, Mirko e a Firenze Andrea e Milles con le quali condivido questa passione …e tutto questo è stato reso possibile proprio dal Forum… fra la mia cerchia di amici e conoscenti sono veramente pochissimi quelli che hanno almeno una piccola parte della mia passione… il Forum finalmente mi ha dato la possibilità di avere “amici d’arte”… e sono convinto che anche per molti altri amici forumisti è così !

Per concludere … ma siamo matti a voler chiudere il Forum ????

Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Capirex il Gio 15 Mag 2014, 15:08

Caro Federico
Qui fanno proprio sul serio !!!  Shocked  Shocked 

Non mi rimane , anche a me , che ringraziare tutti.
Pur avendo incontrato un solo forumista di persona , Mirko a Genova , ho sempre avuto l'impressione di parlare con persone conosciute , della porta accanto.
Man mano sono entrate nella mia vita , anche solo qualche minuto al giorno , in modo naturale.
Peccato e ancora grazie.  GRAZIE 
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: