ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Stefano65 Dom 21 Giu 2009, 20:11

..... il venditore e l'immagine commerciale del Maestro
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Lucamenes Dom 21 Giu 2009, 20:24

Stefano65 ha scritto:..... il venditore e l'immagine commerciale del Maestro

Hai ragione Stefano65, 1 o 2 record price da Sotheby's intervallate da 10 Opere svendute alla Meeting Art Shocked sono una cosa piuttosto indegna... Non si può continuare su queste 2 strade...

Nessuna offerta per l'altra opera battuta oggi...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Rebecca Dom 21 Giu 2009, 21:17

Lucamenes ha scritto:
Stefano65 ha scritto:..... il venditore e l'immagine commerciale del Maestro

Hai ragione Stefano65, 1 o 2 record price da Sotheby's intervallate da 10 Opere svendute alla Meeting Art Shocked sono una cosa piuttosto indegna... Non si può continuare su queste 2 strade...

Nessuna offerta per l'altra opera battuta oggi...

Mahh scratch i motivi di tutto ciò sono molteplici, in primis la qualità dell'ultima produzione del mestro che è a dir poco eccezionale e un buon numero di opere in circolazione.
Il grande sacrificio economico nel coprire tutte le case d'asta Italiane che, se attuato comporta un notevole aumento di costi e di conseguenza un coeficiente molto più alto non lo vedo come priorità.
Da parte mia preferisco che lo studio Metamediale continui con serietà il suo lavoro, fornendo pubblicazioni e serietà, costruire solide basi per il domani con grandi vantaggi futuri per il collezionista.
Un piccolo aiuto forse verrà anche dal sottoscritto, ho a disposizione in Romagna dei fantastici musei fra Forlì Cesena Ravenna e Rimini, al momento è presto e.. il lavoro non me lo permette, ad ogni modo per il futuro sono pronto in prima linea con i miei tantissimi Paul Kostabi e con le opere del maestro Nunziante :Estasi:

Già oggi con il grosso del lavoro che viene dirottato in America le opere in circolazione sono diminuite molto.
Da non sottovalutare che.... il maestro ha problemi con la vista e lo stress da lavoro di questi ultimi anni, lo portano a pensare di chiudere lo studio e ritirarsi a vivere la famiglia ....dipingere poco e solo per il piacere di farlo.
Saluti Massimo


Ultima modifica di Rebecca il Dom 21 Giu 2009, 21:34 - modificato 1 volta.
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Rebecca Dom 21 Giu 2009, 21:24

Rebecca ha scritto:Lotto 235 ANTONIO NUNZIANTE Napoli 1956
Alba, 1999
olio su tela cm. 50x60, firma in basso a destra, firma e titolo al retro, autentica dell'artista su foto, pubblicato su "Nunziante" a cura di Marco Goldin, Linead'ombralibri, pagina 152.
Stima € 7.000/8.000
Base d’Asta € 3.000

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Two10

Aggiudicazione 3.600 diritti compresi

cheers Complimenti al nuovo proprietario, opera di qualità e pubblicata ad un prezzo da favola
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Stefano Dom 21 Giu 2009, 22:03

I due lotti di Nunziante sono stati venduti ad un prezzo sottocosto, facendo felici gli acquirenti.
Continua il periodo delle offerte low cost, e chi può e chi trova il soggetto di suo gusto, deve approfittarne.
Il mercato dell'arte è anche questo, bisogna intervenire soprattutto nei periodi di vacche magre, che peraltro per gli acquirenti dell'epoca si traduce comunque in un recupero dei costi, perchè chi comprava un 50 60 nel 1999 lo pagava al massimo 6 milioni di lire (ma anche meno).
Le cose cambieranno, ne riparleremo tra qualche anno.
bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Stefano Dom 21 Giu 2009, 22:16

Rebecca ha scritto:
Già oggi con il grosso del lavoro che viene dirottato in America le opere in circolazione sono diminuite molto.
Da non sottovalutare che.... il maestro ha problemi con la vista e lo stress da lavoro di questi ultimi anni, lo portano a pensare di chiudere lo studio e ritirarsi a vivere la famiglia ....dipingere poco e solo per il piacere di farlo.
Saluti Massimo

Per una notizia come quella che il maestro ha problemi con la vista un mio amico siciliano direbbe min......a. affraid
E' una notizia che non sapevo, e che non mi reimpie di gioia perchè colleziono Nunziante soprattutto per il piacere della sua pittura (l'investimento è in seconda linea) e sapere questo mi dispiace. Sad
Certo tutti invecchiamo e lui adesso è al top della sua qualità realizzativa, che gli auguro duri il più possibile. sunny
Gli americani se ne sono accorti alla grande con dei prezzi in aumento, e gli italiani invece fanno le low cost. Evil or Very Mad
Qui ci sta bene quello che disse Maldini padre al figlio, quando perse il mondiale di calcio nel 1994 ai rigori.
Ehhh Paolinoo, non ti preoccupare sono cose che capitano nella vita. Si vince e si perde.
Ma perdere in questo modo è proprio da cooogl.....i. Laughing
Lo stesso vale per chi svende le opere, quando sa che potrebbe rivenderle ad un prezzo maggiore aspettando che passi la tempesta.
Bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Lucamenes Mar 23 Giu 2009, 01:13

Quando ieri ho visto il presentatore della Meeting far vedere le pubblicazioni delle opere mi è venuto caldo.... SONO ANNI CHE CERCO QUEL LIBRO.... E NON SI TROVA!!!!!!!! No
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Rebecca Mar 23 Giu 2009, 01:36

Lucamenes ha scritto:Quando ieri ho visto il presentatore della Meeting far vedere le pubblicazioni delle opere mi è venuto caldo.... SONO ANNI CHE CERCO QUEL LIBRO.... E NON SI TROVA!!!!!!!! No

ahah ahh, pensa Luca........ tempo fa ne avevo una decina Very Happy compreso la sintesi che è un libro con meno pagine e riepilogativo della mostra Surprised
oggi ne ho 3 uno per il nuovo acquisto, uno per l'autoritratto e uno per l'opera di mio fratello (Da Rembrant sanguigna su carta filingrana)
magari quando passi dalle mie parti una spulciata al catalogo la puoi dare Razz
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Stefano Mar 23 Giu 2009, 01:53

Effettivamente trovare questi vecchi cataloghi è piuttosto difficile.
Io l'ho trovato dopo tanto tempo e me lo tengo stretto.
Di questo passo diventeranno rari come le opere pubblicate.
Se ci pensate bene, quanti collezionisti potranno tra dieci o venti anni avere tutti i cataloghi del maestro?
Bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Stefano65 Mar 23 Giu 2009, 11:18

Hai provato a chiedere agli Orler? l'estate scorsa, a Campiglio, mi pare ne avessero ancora.
Un'altra chicca è il libro della mostra al MUSEO BOUSSET-MEAUX, PARIGI.
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Lucamenes Mar 23 Giu 2009, 17:33

Stefano65 ha scritto:Hai provato a chiedere agli Orler? l'estate scorsa, a Campiglio, mi pare ne avessero ancora.
Un'altra chicca è il libro della mostra al MUSEO BOUSSET-MEAUX, PARIGI.

No, quasi quasi provo a sentire...

Il libro della Mostra al MUSEO BOUSSET-MEAUX di PARIGI si trova in varie librerie web però costicchia... Ora apro una discussione su quella Mostra così vediamo chi ne sa di più se mi illumina...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty OPERA ARRIVATA??

Messaggio  Lucamenes Mer 01 Lug 2009, 03:54

Massimo, ti è arrivato il quadro che hai acquistato in Asta?? Come funziona, te lo portano a casa??
MA SOPRATTUTTO, TI HANNO PORTATO ANCHE IL CATALOGO?? Se si fatti una fotocopia della pagina in cui è pubblicata l'Opera e inviamelo IMMEDIATAMENTE!!!! Twisted Evil
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Rebecca Mer 01 Lug 2009, 11:23

Lucamenes ha scritto:Massimo, ti è arrivato il quadro che hai acquistato in Asta?? Come funziona, te lo portano a casa??
MA SOPRATTUTTO, TI HANNO PORTATO ANCHE IL CATALOGO?? Se si fatti una fotocopia della pagina in cui è pubblicata l'Opera e inviamelo IMMEDIATAMENTE!!!! Twisted Evil

Eiiiiii va piano Razz ancora devo pagare
l'operazione è facilissima, telefoni loro ti danno l'importo compreso 25 euro di imballaggio, tramite un'allegato compili indirizzo e tipo di spedizione poi quando hanno il grano ti spediscono il tutto (ahaa Mad dimenticavo, se non siete abbonati a nessun corriere al ricevimento il costo è di 40/50 €)
ma il catalogo cosa intendi? quello di Nunziante non lo danno e....
di quello della Meeting non me ne può fregà de meno pirat
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Lucamenes Mer 01 Lug 2009, 13:08

Intendevo quello di Goldin dov' è pubblicata l'Opera che hai preso.... Quello te lo danno, giusto?
Me lo avevi promesso... jocolor
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Rebecca Mer 01 Lug 2009, 13:59

Lucamenes ha scritto:Intendevo quello di Goldin dov' è pubblicata l'Opera che hai preso.... Quello te lo danno, giusto?
Me lo avevi promesso... jocolor
MARAMEOOOOOO
ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Marame10
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009 - Pagina 2 Empty Re: ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.