ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

+15
Salvo
Boy
Alessio
pierpaolo
Stefania
Stefano65
Rebecca
axis
oblo
Federico
Rienzo
Giuseppe77
Stefano
Giovanni
Lucamenes
19 partecipanti

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty GENNAIO 2007

Messaggio  Lucamenes Mar 05 Lug 2011, 02:28

Ecco l'Opera all'interno di Arte Mondadori del GENNAIO 2007:



ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 2007_010
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Stefano Mar 05 Lug 2011, 02:43

Opera che esprime l'amore per l'arte informale, con tre artisti rappresentati chiaramente sulla tela.
Quadro molto difficile.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Lucamenes Mar 05 Lug 2011, 03:20

Stefano ha scritto:Opera che esprime l'amore per l'arte informale, con tre artisti rappresentati chiaramente sulla tela.
Quadro molto difficile.

Io Stefano non leggo il dipinto come lo leggi tu... Quel punto di domanda dopo la scritta ARTE mi sembra abbastanza chiaro e vuole sicuramente porre un dubbio allo scrutatore: Quella che vediamo appesa alle pareti è Arte?? Ognuno ha la sua risposta ovviamente, secondo il proprio giudizio e gusto... nel mio caso la risposta è no!

Non lo trovo un quadro difficile, anzi! Lo leggo come un manifesto del pensiero del Maestro Nunziante e cioè: l'Arte e la bellezza è ben altro che neon, cementi e scale... Per questo il dipinto lo vedrei bene ad ogni futura antologica del Maestro, non è un quadro particolarmente bello ovviamente, ma è un dipinto di denuncia e a mio giudizio di alto valore!


Mi sembra strano Stefano che tu lo veda come un quadro che esprime l'amore per l'arte informale...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  gerardo Mar 05 Lug 2011, 10:43

Probabilmente sono valide entrambe le letture. Poi,possiamo essere d'accordo con Nunziante o meno;sicuramente la maggior parte del mondo lo è ,visto che prevalgono le opere figurative ( Damien Hirst a parte).
Però,...però ci troviamo in Italia,dove il figurativo in questi tempi,viene visto come il fumo agli occhi.
E quindi si rischia di urtare suscettibilità fin troppo delicate.Prudenza.....
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Stefano Mar 05 Lug 2011, 11:48

"Opera che esprime l'amore per l'arte informale"......Risata Risata Risata Risata Risata Risata



Luca lo sai che mi piace giocare sull'interpretazione delle opere. So benissimo come la pensa il maestro su Uncini, Kounellis e Boetti, i 3 artisti raffigurati nell'opera.
Era una battuta in chiave ironica. Una specie di pesce di aprile ritardato.
Hai abboccato come una triglia di scoglio.....Laughing Laughing
L'opera però non mi piace..... No
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  gerardo Mar 05 Lug 2011, 14:17

Luca,come mai hai tirata fuori una pubblicità di quattro anni fa? La galleria di Oriago di Mira,degli Orler.esiste ancora? E' pubblicizzata in quella locandina.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Giuseppe77 Mar 05 Lug 2011, 15:26

se non sbaglio di questo quadro si era già parlato, qualcuno l'aveva scelto come opera del mese.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  pierpaolo Mar 05 Lug 2011, 16:31

Opera forte per il tema trattato in cui è possibile osservare lo stile del maestro di 5 anni fa .
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  axis Mer 06 Lug 2011, 22:46

Giuseppe77 ha scritto:se non sbaglio di questo quadro si era già parlato, qualcuno l'aveva scelto come opera del mese.

Ero stato io.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  axis Mer 06 Lug 2011, 22:55

Lucamenes ha scritto:Ecco l'Opera all'interno di Arte Mondadori del GENNAIO 2007:



ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 2007_010

Stefano dice che sono Uncini, Kounellis e Boetti i 3 artisti raffigurati nell'opera.

Divertiamoci un pò su questo.
Di opere ne vedo 4 e non 3; mi indichi come li hai identificati?
Io vedo:
all'estrema sinistra appena accennata un'opera di Kounellis (quella con la freccia)
al centro vedoqullo che immagino essere un achrome di Manzoni (il bianco)e un altro quadro di Kounellis (quello che tu associ a Uncini presumo, ma siccome mi sambrano delle putrelle potrebbe anch'esso essere un Kounellis)
all'estrema destra si intravede quella che potrbbe essere una biro di Boetti.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  axis Mer 06 Lug 2011, 22:58

axis ha scritto:
Giuseppe77 ha scritto:se non sbaglio di questo quadro si era già parlato, qualcuno l'aveva scelto come opera del mese.

Ero stato io.

Mi sa che non è proprio la stessa, anche se sicuramente è dello stesso ciclo.
Mi par di ricodare che quella he avevo scelto io avesse un dipinto di Albers, e mi pareva più carina di questa.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Stefano Gio 07 Lug 2011, 02:01

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 2007_010[/quote]


In effetti ci sono due opere di Kounellis come da te identificate, la biro di Boetti sulla destra e quella in bianco in effetti è una cornice vuota con una scala di ferro appoggiata.
Potrebbe essere Uncini, ma la presa in giro sarebbe la stessa viste la tipologia delle opere che realizzava Uncini.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Giuseppe77 Gio 07 Lug 2011, 02:43

axis ha scritto:
axis ha scritto:
Giuseppe77 ha scritto:se non sbaglio di questo quadro si era già parlato, qualcuno l'aveva scelto come opera del mese.

Ero stato io.

Mi sa che non è proprio la stessa, anche se sicuramente è dello stesso ciclo.
Mi par di ricodare che quella he avevo scelto io avesse un dipinto di Albers, e mi pareva più carina di questa.

si hai ragione, mi ricordo pure io l' albers nel quadro.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty FEBBRAIO 2007

Messaggio  Lucamenes Ven 26 Ago 2011, 16:29

Opera pubblicata su Arte Mondadori nel numero di FEBBRAIO 2007:

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 2007_011
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Giuseppe77 Ven 26 Ago 2011, 16:41

questo soggetto non è tra i miei preferiti però devo riconoscere che questa opera ha 1 marcia in più.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty MARZO 2007

Messaggio  Lucamenes Mer 28 Set 2011, 02:26

Continuiamo il nostro viaggio tra le pubblicità del mensile "Arte Mondadori"... Ecco Marzo 2007:

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 2007_012
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Giuseppe77 Mer 28 Set 2011, 15:09

altro soggetto che adoro, me lo sono andato a rivedere sulla rivista.
opera di gran qualità.
voto 9.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Stefano Mer 28 Set 2011, 17:31

Lucamenes ha scritto:Opera pubblicata su Arte Mondadori nel numero di FEBBRAIO 2007:

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 2007_011


Quest'opera è sfuggita nei commenti quasi a tutti, tranne che a Giuseppe.
E' stata inserita nel mese di agosto, dove il forum era in ferie.

Quello denominato delle "altre isole" è uno dei cicli più colorati e originali del maestro, tra quelli che amo maggiormente.
Ha avuto uno sviluppo piuttosto contenuto nei soggetti e nelle misure.
Proprio questa misura se non ricordo male, rappresenta la seconda nell'ordine di realizzazione del ciclo.
Grandi spazi, tramonto con tagli di luce di una bellezza assoluta, il Pensatore a ricordare la presenza dell'uomo, il tutto inserito in un luogo romantico e sconosciuto.
La foto non rende giustizia al quadro.
Voto per l'opera 9.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  pierpaolo Mer 28 Set 2011, 19:54

Un soggetto simile non è stato portato dal Maestro alla London House scratch study
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Stefano Gio 29 Set 2011, 01:20

pierpaolo ha scritto:Un soggetto simile non è stato portato dal Maestro alla London House scratch study

Non un soggetto simile, è proprio lui, eccolo


ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Apc_2020
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  pierpaolo Gio 29 Set 2011, 14:25

Chissà dove si trova adesso Sad
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Aprile 2007

Messaggio  Lucamenes Lun 03 Ott 2011, 19:59

Pubblicità pubblicata su Arte Mondadori di Aprile 2007
ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 2007_014
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  pierpaolo Lun 03 Ott 2011, 20:20

E' uno dei cicli che mi ha fatto scoprire il Maestro oramai quasi 10 anni fa .
Voto 10
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Rebecca Lun 03 Ott 2011, 21:22

quoto, uno dei soggetti più belli e rappresentativi del maestro cheers 10 e lode Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Giuseppe77 Lun 03 Ott 2011, 21:40

si si soggetto fantastico, opera fantastica, qui siamo al top.
voto 9,5.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE - Pagina 10 Empty Re: ARCHIVIO DELLE PUBBLICITA DEL MAESTRO SUI MENSILI D'ARTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.