ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezione Filippo90

+3
Federico
Rienzo
.
7 partecipanti

Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Collezione Filippo90

Messaggio  . Sab 30 Gen 2010, 19:46

Ciao a tutti i NUNZIANTE BOYS finalmente sono riuscito ad inserire le immagini delle 2 opere!!!Collezione Filippo90 20092015 Notturno canoviano 40x30 del 2009 pubblicata sul 8° catalogo Electa di prossima uscita.Ho acquistato quest'opera per la bellissima venere bianca minuziosamente eseguita ma soprattutto per il cielo stellato che si fa avanti a scapito del tramonto che lascia alle sue spalle un rosa stupendo e l'idea di questo bosco magico sullo sfondo che vi assicuro non è un monocromo ma bensi' composto da svariate tonalità.La farfalla è meravigliosa e sembra che la venere la guardi ma non ne capisco il significato....!! Collezione Filippo90 2010_010 Quest'opera purtroppo non è ancora in casa e non posso offrirvi un immagine migliore,mi dispiace!!!!Fra 2/3 settimane sarà presente nella mia collezione(non vedo l'ora che finisca questa trepidante attesa)è una stanza della musica 40x60 del 2009(credo) e dovrebbe venire pubblicata sul 8° catalogo,se non ricordo male.....Di una cosa sono sicuro....sto già pensando alla 3° opera di NUNZIANTE da acquistare!!!!Sono indeciso fra una Domus Lux come ha acquistato Axis o un'opera del ciclo nuovo tipo questa....Che non sarebbe brutta.....è.... Very Happy Collezione Filippo90 20102010

.
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Rienzo Sab 30 Gen 2010, 20:59

bhe...complimentoni...io a 24 anni neanche Topolino mi potevo permettere di comprare...la prima opera è superlativa!!
Campione1
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Federico Sab 30 Gen 2010, 21:04

Grandissimo Filippo !!! Complimenti davvero !
Fa sempre piacere vedere un giovane che si appassiona d'arte !!! Continua così !!!! Complimenti Nunziante Boys
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Federico Sab 30 Gen 2010, 21:05

Rienzo ha scritto:bhe...complimentoni...io a 24 anni neanche Topolino mi potevo permettere di comprare...la prima opera è superlativa!!
Campione1

Io a 23 anni forse giocavo ancora a Subbuteo... Very Happy
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Collezione Filippo90

Messaggio  Stefano Sab 30 Gen 2010, 22:45

Complimenti vivissimi Filippo, due belle opere, e soprattutto la prima quel notturno canoviano che è davvero fantastico. cheers Complimenti
Come terza opera che desideri acquistare ti dico che l'opera 40 x 60 notturno canoviano è veramente eccezionale, da appendere ad un chiodo molto robusto, come ho detto anche ad Axis per il suo stupendo olio acquistato.
Di Domus lux gli Orler in questo momento però non ne hanno, visto che le ultime viste in tv erano di altri cicli.
Con la tua età credo che tu detenga il record tra gli iscritti come collezionista con minor età e primo acquisto di un'opera di Nunziante.
Puoi vagliare con calma e far crescere la tua collezione senza fretta. Attesa
Auguroni. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Rebecca Dom 31 Gen 2010, 01:17

Gran bella collezione Filippo cheers Complimenti
nonostante la tua giovane età vedo che hai buon gusto nella scelta delle opere, 2 pezzi di classe che hanno una marcia in più su altre dello stesso ciclo

x la terza opera sarebbe bello metterne in collezione una di un'altro ciclo... ma quella con il leone è bellissima e non me la farei scappare Cool
trovo strano che sia ancora disponibile.......
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  axis Dom 31 Gen 2010, 01:24

Magico FIlippo!!
Ti scrivo quasi le stesse cose che ti ha scritto Massimo, è che io sono più lento di lui con la tastiera e mi ha bruciato sul tempo!
Dunque, le opere che hai scelto denotano ottimo gusto, fortuna che ti sei avvicinato da poco all'arte...
Il notturno canoviano è assolutamente stupendo ed anche le stanze della musica con il caminetto sono notevoli.
Quanto alla terza opera fossi in te aspetterei un nuovo ciclo per diversificare di più la collezione sennò ti troverai ad avere ben tre opere di cicli concentrati al secondo semestre 2009 mentre ti troverai sguarnito (inevitabilmente...) su tantissimi altri ed in prospettiva di lungo periodo questo potrebbe non apparirti come la scelta ideale, se per prenderne tre in pochi mesi poi ti troverai ad aver dovuto rinunciare ad altre stupende cose future; tieni conto che il Maestro ha diverso cicli all'anno, e pensa a quanti te ne piaceranno anche in futuro, quindi starei un pò più tranquillo a godermi le due meraviglie che ti sei preso e intanto risparmierei per futuri botti magari di altra natura... cheers cheers cheers Vincitore
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Lucamenes Dom 31 Gen 2010, 11:57

FILIPPOOOOOO!!! Ma tu mi sorprendi alla grande! Pensa che quando ieri mattina mi sono messo di impegno a scegliere i 3 Capolavori di Nunziante per il Forum l'Opera della Venere (Notturno Canoviano) era (ed è) in Pole Position! Anche la Sanza della musica è un' Opera fantastica... Se l'Opera non riescono a portartela prima vai a prendertela... Anzi, ti accompagno io se vuoi a Favaro visto che sei delle mie parti...! Smile

Per quanto riguarda la terza Opera... quella con il leone è davvero bella... Però è anche vero che Nunziante di Opere di elevata qualità ne fa TANTE, quindi anche secondo il mio parere intanto goditi queste 2 e poi... piano piano scegli la terza con più calma, magari prendi un'Opera Caravaggesca! Very Happy
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Rienzo Dom 31 Gen 2010, 13:37

Lucamenes ha scritto:... piano piano scegli la terza con più calma, magari prendi un'Opera Caravaggesca! Very Happy

Sarà il prossimo tema del Maestro??
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  . Gio 04 Feb 2010, 16:37

Vi ringrazio per i complimenti!!!!!!Siete tutti molto gentili.GRAZIE GRAZIE

.
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Lucamenes Lun 15 Feb 2010, 01:17

Allora Filippo, ti è arrivata la seconda Opera e... cos'hai deciso per la terza? Suspect

Un'altra curiosità: come mai hai sostituito il tuo nome sul Forum con un punto (.)? Question
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Rebecca Lun 15 Feb 2010, 15:19

Lucamenes ha scritto:Allora Filippo, ti è arrivata la seconda Opera e... cos'hai deciso per la terza? Suspect

Un'altra curiosità: come mai hai sostituito il tuo nome sul Forum con un punto (.)? Question
punto come punto di partenza?
o punto come punto di arrivo? Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Rebecca Mar 16 Feb 2010, 23:26

Filipooooooooooo!!!
qualcuno ha visto Filippo?

Mad Mad si sarà spaventato per la rimonta Milanista!! Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Collezione Filippo90 Empty Re: Collezione Filippo90

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.