ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COLLEZIONE JODE

3 partecipanti

Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty COLLEZIONE JODE

Messaggio  jode Mar 16 Feb 2010, 13:23

chiedo scusa per la pessima qualità dell'immagine Embarassed ...e per il vetro, se avete consigli per ottenere una foto migliore sono ben accetti
COLLEZIONE JODE Im000912

jode
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty Re: COLLEZIONE JODE

Messaggio  Lucamenes Mar 16 Feb 2010, 17:53

Ciao Jode,
grazie per aver inserito la foto dell'Opera! cheers

Non ho ben capito se ti interessa vendere l'Opera o vuoi sapere quanto vale per curiosità, in ogni caso ti consiglio di farla archiviare, così potrai proporla ad un prezzo sicuramente più alto e potrai attestarne l'originalità.

L'Opera è molto particolare e abbastanza singolare per quanto riguarda i soggetti, sono molto rari! Il mazzo di fiori ad esempio non credo di averlo visto prima, mentre la bottiglia accanto al violino è presente in alcune Opere del '92.
Se non vedo male lo specchio riflette le ombre e non i soggetti... MOLTO BELLA E PARTICOLARE!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty Re: COLLEZIONE JODE

Messaggio  Stefano Mar 16 Feb 2010, 19:02

Ciao Jode e benvenuto nel forum.
Dalle tue informazioni l'opera acquistata nel 1993 è un olio su tela 100x120.
La foto è leggermente sfuocata e avendo il vetro deve essere fotografata con il formato automatico tipo museo, senza flash ma con molta luce naturale, leggermente di sbieco rispetto all'asse frontale dell'opera.
Certo sarebbe meglio senza il vetro per vedere l'opera nei dettagli. Presenta una cornice mai vista prima.
Avendo acquistato l'opera dovresti avere un'autentica con l'anno di realizzazione rilasciata dal venditore. Da chi hai comprato l'opera per curiosità? privato o galleria?
Se l'anno di realizzazione non compare sull'autentica devi necessariamente contattare la società Metamediale che cura l'archivio generale del maestro (questo il telefono: 011 9766683).
Per una corretta valutazione attualizzata occorre tener conto di svariati aspetti, partendo dal periodo che sembra quello dei primi anni 90 con cromie già viste in quell'epoca.
Opere di quel periodo sono state vendute in asta pubblica con parametro tra 2 e 3.
Oggi ritengo si possa avere un riferimento più elevato in considerazione del formato e della buona qualità dell'opera, sicuramente intorno a 4-4.5 punti.
Un giudizio sicuramente migliore può essere dato solo guardando l'opera dal vivo o con una foto assolutamente nitida di davanti e di dietro del dipinto.
Contatta la Metamediale e facci sapere.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty Re: COLLEZIONE JODE

Messaggio  jode Mar 16 Feb 2010, 20:25

Lucamenes ha scritto:Ciao Jode,
grazie per aver inserito la foto dell'Opera! cheers

Non ho ben capito se ti interessa vendere l'Opera o vuoi sapere quanto vale per curiosità, in ogni caso ti consiglio di farla archiviare, così potrai proporla ad

ciao
non è mia intenzione vendere l'opera in questione, mi piacerebbe sapere semplicemente quanto possa valere dopo circa 20anni.

mi spiegheresti meglio cosa intendi per "farla archiviare"?
grazie Very Happy

jode
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty Re: COLLEZIONE JODE

Messaggio  Lucamenes Mar 16 Feb 2010, 20:36

jode ha scritto:

mi spiegheresti meglio cosa intendi per "farla archiviare"?
grazie Very Happy

Ciao Jode,

ti riporto quanto scritto sul sito dello studio del Maestro:

ARCHIVIO MAESTRO NUNZIANTE
_________________________________________

In seguito al ritrovamento di opere false del Maestro Antonio Nunziante, a tutela del suo operato artistico, è stato costituito l’Archivio Fotografico Generale delle Opere. I galleristi ed i privati che desiderino tutelarsi dovranno contattare Metamediale per l’archiviazione.

Verrà rilasciato un certificato di garazia di autenticità e di archiviazione con lettera allegata in cui sarà evidenziato il numero progressivo da riportare sul telaio del dipinto.

Il costo dell'archiviazione è di 150 € (iva esclusa).

Per maggiori informazioni: info@metamediale.it - Tel. 011 9766683


Praticamente con questa archiviazione hai il certificato di autenticità firmato dal Maestro che ti sarebbe indispensabile in caso di una futura vendita o eventualmente per far pubblicare l'Opera nel Catalogo Generale dell'Artista. Very Happy
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty Re: COLLEZIONE JODE

Messaggio  jode Mar 16 Feb 2010, 20:38

Stefano ha scritto:Ciao Jode e benvenuto nel forum.
Dalle tue informazioni l'opera acquistata nel 1993 è un olio su tela 100x120.
La foto è leggermente sfuocata e avendo il vetro deve essere fotografata con il formato automatico tipo museo, senza flash ma con molta luce naturale, leggermente di sbieco rispetto all'asse frontale dell'opera.

Grazie per i Vostri riscontri.
Ho un certificato di autenticità rilasciato credo dalla galleria presso la quale l'ho acquistato(se non erro renzo spagnoli) devo controllare meglio magari è segnata la data.
è possibile veder l'opera pubblicata nel museo virtuale?
contatterò Metadiale e Vi farò sapere... Very Happy

jode
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty Re: COLLEZIONE JODE

Messaggio  jode Mar 16 Feb 2010, 21:09

che tu sappia come funziona questa archiviazione
è necessario portale l'opera in qualche galleria per la certificazione?

grazie ancora

jode
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty Re: COLLEZIONE JODE

Messaggio  Lucamenes Mar 16 Feb 2010, 21:27

jode ha scritto:
che tu sappia come funziona questa archiviazione
è necessario portale l'opera in qualche galleria per la certificazione?

grazie ancora

Credo basti una foto ad alta qualità ma loro ti sapranno dire meglio...
Inserirò volentieri la foto nel Museo Virtuale appena riuscirai a farne una un pò migliore... Wink
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty Re: COLLEZIONE JODE

Messaggio  Stefano Mer 17 Feb 2010, 01:06

jode ha scritto:che tu sappia come funziona questa archiviazione
è necessario portale l'opera in qualche galleria per la certificazione?

grazie ancora

Funziona così.
Devi contattare la società che cura l'archivio e le autentiche.
Per archiviare la tua opera occorre una foto digitale della stessa da inviare alla società affinchè riscontrino l'autenticità dell'opera e la garantiscano rilasciandoti il documento che sarà incollato dietro la foto dell'opera con timbro a secco dell'archivio.
L'autentica in tuo possesso dell'opera dovrà essere inviata alla società a garanzia dell'autenticità della tua opera. Sarà sostituita dal nuovo certificato di autenticità della Metamediale.
Ti verrà rilasciato un certificato di garanzia di autenticità e di archiviazione con lettera allegata in cui sarà evidenziato il numero progressivo da riportare sul telaio del dipinto.
L'archiviazione resta in assoluto lo strumento di garanzia assoluta di autenticità di un'opera d'arte.
E viste le esperienze del passato di moltissimi artisti morti senza costituire l'archivio, con mille problemi dopo per ottenere l'archiviazione, il consiglio è di farlo sempre con l'artista in vita.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE JODE Empty Re: COLLEZIONE JODE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.