23 maggio 2010- Fabiani Casa d'Aste Montecatini Terme (Pt)
Pagina 1 su1 • Condividere •
23 maggio 2010- Fabiani Casa d'Aste Montecatini Terme (Pt)

Numero lotto: 1162
Onirico Veneziano
Data opera: 2006
Tempera all’uovo su tavola, cm. 40×50
Firmato in basso a destra. Sul verso: data, firma, titolo e descrizione e Archivio n° AN006 - 1821A. Sul pianetto: firma.
Autentica dell’Artista su foto con Archiviazione n° AN 006 - 1821A.
Stima: 3200 / 4000

Federico- Forumista Stellare

Re: 23 maggio 2010- Fabiani Casa d'Aste Montecatini Terme (Pt)
Mi pare che sia la stessa opera passata recentemente su ebay e rimasta invenduta.
Il proprietario, titolare di una galleria della zona, evidentemente non riuscendo a venderla su ebay ha preferito (saggiamente aggiungo io...) affidarla ad una casa d'asta anche se la Fabiani non è che sia il massimo come visibilità !! Probabilmente l'avessa affidata alla Meeting Art avrebbe anche portato a casa qualche palanca in più !
Ciao a tutti
Federico
Il proprietario, titolare di una galleria della zona, evidentemente non riuscendo a venderla su ebay ha preferito (saggiamente aggiungo io...) affidarla ad una casa d'asta anche se la Fabiani non è che sia il massimo come visibilità !! Probabilmente l'avessa affidata alla Meeting Art avrebbe anche portato a casa qualche palanca in più !
Ciao a tutti
Federico
Ultima modifica di Federico il Mar 27 Apr 2010, 14:11, modificato 1 volta

Federico- Forumista Stellare

bella la tempera, nello speciale sarebbe durata mezzo secondo 
Rebecca ha scritto:bella la tempera, nello speciale sarebbe durata mezzo secondo
Quoto al 100% e aggiungo che queste tempere all'uovo, legate al ciclo degli onirici veneziani, sono finora tra le più belle che abbia mai realizzato il maestro.
La stima è perfettamente in linea con l'attuale quotazione del maestro.
Un'eventuale aggiudicazione con la stima massima andrebbe a far salire il prezzo sopra l'attuale quotazione perchè i diritti d'asta sono del 22%.

Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE

Tempera straordinaria, anche se l'anno di realizzazione mi suona strano... 2006? Avrei scommesso fosse del 2008!
Aggiudicato questo capolavoro di tempera all'uovo al prezzo di 3.660,00 diritti d'asta inclusi.
L'aggiudicazione mi sembra ottima, considerando la qualità del soggetto. Guardate i riflessi dell'isola...
Complimenti al collezionista che l'ha acquistata.

L'aggiudicazione mi sembra ottima, considerando la qualità del soggetto. Guardate i riflessi dell'isola...
Complimenti al collezionista che l'ha acquistata.

Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE

Stefano ha scritto:Aggiudicato questo capolavoro di tempera all'uovo al prezzo di 3.660,00 diritti d'asta inclusi.
Stavo proprio controllando l'aggiudicazione. SE l'Opera è realmente del 2006 e non è pubblicata siamo ad un prezzo di aggiudicazione superiore a quello del mercante (fino a Dicembre 2009 Orler vendeva le tempere PUBBLICATE a 3900).
Complimenti all'acquirente, non ha fatto un'affarone ma ha pagato il prezzo che l'Opera meritava, segno che Nunziante si compra con il cuore
Argomenti simili» Il Suono Sacro di Arjiam di Daniela Lojarro ad Acqui Terme
» a maggio ho la cresima.....
» Campionato italiano classe C Porotto (Fe), 11,12,13 Maggio 2012, resoconto, considerazioni..... e non solo
» Una calibratrice fatta in casa
» TORTA DI MANDORLE DI CASA CLERICI
» a maggio ho la cresima.....
» Campionato italiano classe C Porotto (Fe), 11,12,13 Maggio 2012, resoconto, considerazioni..... e non solo
» Una calibratrice fatta in casa
» TORTA DI MANDORLE DI CASA CLERICI
Pagina 1 su1
Permesso del forum: