ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SU EBAY OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO

4 partecipanti

Andare in basso

SU EBAY  OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO Empty SU EBAY OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO

Messaggio  Lucamenes Dom 21 Dic 2008, 19:43

Era in vendita su ebay fino a ieri un'opera di Nunziante del 1988 intitolata "VERSO SERA", un'Olio su tela 24x30. Dall'inserzione sembra che l'opera non avesse un'autenticazione scritta, a parte la data e la firma al retro dell'Opera. In ogni caso l'Opera, partita da base d'asta 1 euro, è stata battuta a 555 euro finali. Ora chiedo ai più esperti: chi l'ha acquistata ha fatto un'affare? Il prezzo mi sembra abbastanza basso, o mi sbaglio? A voi la parola....

SU EBAY  OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO 1988_v10
1988 VERSO SERA 24x30
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SU EBAY  OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO Empty opera venduta a 555 euro.

Messaggio  Stefano Mar 23 Dic 2008, 03:18

Ciao Luca, l'opera venduta, se di Nunziante (visto che non è neppure archiviata), è sicuramente un'opera minore (per dimensioni e per qualità). Chi la venduta ha sicuramente guadagnato rispetto al prezzo di acquisto.
Oggi Nunziante dipinge quadri talmente superiori a livello di tecnica e di soggetti, che in una scala da 1 a 10, quell'olio venduto per me sarebbe nella parte bassa tra 1 e 2.
Chi l'ha acquistata possiede un'opera innanzitutto da archiviare (150 euro il costo), e poi con un soggetto troppo diverso da quelli che hanno fatto conoscere Nunziante al grande pubblico. Non è stato un grande affare a mio parere, ma chi si accontenta gode dice il proverbio. santa
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SU EBAY  OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO Empty RISPOSTA SU VENDITA EBAY A 555 EURO

Messaggio  ilariariccardi Mer 21 Gen 2009, 23:17

PENSO CHE TU ABBIA RAGIONE SUL FATTO CHE NUNZIANTE DIPINGA IN MODO DIVERSO..........MA NON PER QUESTO SECONDO ME LE OPERE DEI PRIMI ANNI VALGONO MENO. QUESTO DIPENDE, PERCHE' E' VERO CHE QUELLO CHE E' STATO VENDUTO SU EBAY NON SIA DEI MIGLIORI, MA QUELLO CHE HO IO SU EBAY CREDO SIA DI QUALITA' BEN DIVERSA NONOSTANTE SIA DEL 1979........HAI VOGLIA DI DARGLI UNO SGUARDO? E' UN 70X100 E SI INTITOLA "NELLO STUDIO ACCADDE". GRAZIE .............

ilariariccardi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

SU EBAY  OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO Empty Olio su tela 70x100 di Antonio Nunziante in vendita su ebay.

Messaggio  Stefano Gio 22 Gen 2009, 02:34

Hai ragione, è un bel quadro, ben dipinto e con una tecnica già accurata se si pensa che il maestro aveva solo 23 anni. Non è un soggetto che mi è capitato di vedere spesso nei suoi quadri e forse sembra strano a chi ha iniziato ad apprezzare la sua pittura da solo 8 anni come me. Il panneggio però è fantastico e vale la cifra proposta su ebay. E' molto originale l'autentica con la valutazione; non ne avevo mai visto.
Ti suggerisco di archiviare l'opera a maggiore garanzia del dipinto. Saluti Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SU EBAY  OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO Empty Re: SU EBAY OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO

Messaggio  ilariariccardi Gio 22 Gen 2009, 23:43

Forse tu, giustamente non conoscendo bene la persona, dai per scontato che sia nato "famoso", ma ti garantisco che non e' cosi'. E' stato ben sponsorizzato, pur avendo una dote innata, questo nessuno glielo nega, ma sai quanti????????????? Forse non sai che Nunziante ai tempi non era quello di oggi e che per vendere doveva impegnarsi. Ha conosciuto la "fame" e le quotazioni si mettevano quasi sempre. Il mio dipinto arriva direttamente da lui e quindi non mi interessa l'archiviazione! Riguardo a questo argomento al giorno d'oggi non c'e' pi' da fidarsi neanche delle Autentiche. ciao e grazie

ilariariccardi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

SU EBAY  OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO Empty Re: SU EBAY OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO

Messaggio  Stefano65 Ven 23 Gen 2009, 13:44

Se il dipinto lo tieni in collezione, avendolo acquistato direttamente dall'artista, puoi anche non farlo autenticare. Se invece vuoi venderlo penso che sia determinante richiedere l'archiviazione alla Metamediale. Sono d'accordo con te che in giro vi sono autentiche di altri pittori molto dubbie, ma nel caso di Nunziante questo rischio non si corre.
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SU EBAY  OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO Empty Re: SU EBAY OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO

Messaggio  ilariariccardi Sab 24 Gen 2009, 11:00

Si è vero, ma credo che un'eventuale acquirente, potrebbe decidere di archiviare l'opera se ci tenesse, io sarei pronta ad assumermi le mie responsabilita' nel caso ci fossero problemi, per carita' nella vita non bisogna mai fidarsi, ma sono talmemte tranquilla che non mi preoccupo di questo. Ciao

ilariariccardi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

SU EBAY  OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO Empty Re: SU EBAY OPERA DEL 1988 BATTUTA A 555 EURO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.