ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

+9
pierpaolo
Rebecca
Rienzo
axis
Salvo
Federico
Stefano
Giuseppe77
Lucamenes
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  axis Dom 28 Nov 2010, 20:22

A me pare che alla Metamediale non siano mai riusciti a prendere bene la mira con i prezzi delle serigrafie, mi sono sempre sembrti sparati a caso.
Quelle precedenti che venivano vendute a 800/1000 euro erano decisamente troppo care tenuto conto della limitata fama del Maestro all'epoca; avrebbero dovuto essere vendute a 400 euro, 500 ad esagerare, prova ne è che se le rivendi, 300 euro non te li danno.
Queste invece che sono grandi, bellissime, eseguite così bene che ad una prima occhiata quasi non si riconoscono da un olio, con una cornice di pregio, un'autentica che sulle serigrafie non si trova pressoche mai, un libricino di Faccenda in regalo ed un Maestro che, ora sì dopo i suoi ultimi imminenti programmi, inizia ad avere la possibilità di farsele pagare bene, dicevo queste sì potevano veramente venderle a 800 euro l'una e mi sarebbe parso un prezzo giustificato per l'oggetto, invece le svendono a 300.
Insomma quando dovevano venderle a poco le vendevano a molto e quando finalmente era ragionevole venderle a molto le vendono a poco.
Questo disorientamento strategico per ovvi motivi non può che creare fastidio in tutti i loro clienti che nel corso degli anni se le sono messe in casa, pagandole quanto richiesto, non dimentichiamolo.
Strano atteggiamento, visto che con tutti gli altri articoli hanno sempre avuto una politica di prezzi equilibrata, mai sopravvalutata vista la qualità degli oggetti, quantomeno comprensibile e coerente.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  axis Dom 28 Nov 2010, 20:24

pierpaolo ha scritto:Un'altra curiosità. Nella trasmissione di sabato pomeriggio Dario aveva annunciato di rilevare importanti mostre estere a partire dal prossimo anno.................qualcuno questa mattina ha sentito qualcosa su ciò ?

Vero, sabato pomeriggio era stato detto questo ma oggi non ho sentito ripetere nulla del genere.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty RE: SPECIALE ORLER domenica 28 dicembre 2010

Messaggio  L'infinito Dom 28 Nov 2010, 20:47

Very Happy Smile
Speciale veramente speciale, per le opere. Per la parte commerciale, come in tutte le cose, prevalgono le strategie per non dare riferimenti ed ottenere il massimo. Suspect
Happy
L'infinito
L'infinito
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 09.05.10
Località : abitante della terra

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Stefano Dom 28 Nov 2010, 22:00

Cari amici, le vostre considerazioni confermano quello che è il nostro orientamento generale.

Noi siamo dei collezionisti appassionati e corretti. Queste politiche di vendita commerciale a tratti incomprensibili, simili al movimento del gambero, da parte del mercante, ci lasciano interdetti e confusi.

Avere un artista simile, apprezzato, serio e unico come il maestro, dovrebbe permettere di poter garantire politiche di vendita serie e in costante aumento, come era caratteristica iniziale di questa galleria.
L'artista non dovrebbe mai subire politiche di vendita simili.
Avrei preferito una presentazione che dicesse:
per coloro che compreranno un olio su tela oggi, con l'aggiunta di soli 300 euro, sarà data praticamente in omaggio una serigrafia su tela.
Ecco questa sarebbe stata una filosofia accettabile e comprensibile.

Temo purtroppo che ciò dipenda dalle spese che le trasmissioni comportano a livello satellitare, le quali obbligano il mercante a scelte obbligate, e per questo lo giustifico al 100%.
Guardate la trasmissione di stasera di Carlo. Ne ho visto meno di due ore per problemi di collegamento tv, non hanno staccato un solo quadro.
Canale Italia costa anche più della LA9. E chi paga?

Avere una semplice galleria, con spese di altro genere permette di fare politiche di vendita differenti.
Occorre stare più attenti e scaltri, tutto qui.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Lucamenes Lun 29 Nov 2010, 00:47

Completato l'Album dedicato allo Speciale: http://lucameness.jalbum.net/2010%2011%2028%20Speciale%20Nunziante/

Domani inserirò su Youtube il video in cui il Professor Faccenda parla del Forum!! cheers cheers cheers
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Stefano Lun 29 Nov 2010, 01:07

pierpaolo ha scritto:Un'altra curiosità. Nella trasmissione di sabato pomeriggio Dario aveva annunciato di rilevare importanti mostre estere a partire dal prossimo anno.................qualcuno questa mattina ha sentito qualcosa su ciò ?

Nessuna notizia del genere, ormai Dario inizia a dare informazioni non sempre precise.

Per la precisione mi riferisco ai record price stabiliti da alcune sue opere da Sotheby's. Anche oggi ha detto Christie's, ormai è una partita persa.... Laughing
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Stefano Lun 29 Nov 2010, 01:34

Bravo Luca, inserimento delle opere a tempo di record. Applausi bravo

43 le opere presentate oggi.
A queste 43 devi aggiungere le due maioliche confermate ieri nell'anteprima, per un totale di 45 opere.

Di queste 45 abbiamo visto:
- 8 tempere all'uovo;
- 9 maioliche:
- 28 oli su tela.

Se ho capito bene ci sono state 28 conferme, cioè ben oltre il 60% delle opere presentate.

Delle opere presentate oggi, la migliore a mio parere è stato l'olio 100 x 150, indicato come n°15, cioè questo:

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 100_x_14

Per la scelta delle altre due, indicherei la tempera n°48, villa sul mare, e come maiolica la n° 23, la bellezza ci salverà, due splendidi soggetti della sua pittura.


Ultima modifica di Stefano il Lun 29 Nov 2010, 17:16 - modificato 1 volta.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Lucamenes Lun 29 Nov 2010, 16:32

Stefano ha scritto:
55 le opere presentate oggi.
A queste 55 devi aggiungere le due maioliche confermate ieri nell'anteprima, per un totale di 57 opere.
Sei sicuro Stefano? Io ho inserito le immagini di 43 Opere e mi sembra di averle inserite tutte, se sommiamo le 2 del Sabato arriviamo a 45...



axis ha scritto:La cosa dà da pensare, di quale altro artista ci si potrebbe mai "dimenticare" di presentare un ottavo catalogo electa durante uno speciale a lui dedicato, perchè ci sono molte cose più importanti da dire??? Very Happy
Ricordo che la presentazione dell' 8° Catalogo Generale avverrà alla Mostra di Rimini con il critico Marco Goldin che ha curato il volume, non era prevista una presentazione ieri durante lo Speciale. Vedrete che una volta fatta la presentazione del catalogo a Rimini vedremo e rivedremo il DVD dell' evento durante le trasmissioni... Very Happy



axis ha scritto:
322,50 euro l'una, su tela, accompagnate pure da un libretto scritto da Faccenda, con autentica singola diversamente da quanto accade sempre con le serigrafie, con cornici in argento a dal mercante ufficiale.
Questo significa che chiunque vada adesso a vendere una serigrafia normale, pure su tela, potrà chiedere al massimo 100 euro!!!
Per quanto riguarda le grafiche avrei da dire alcune cose:
Tutte le serigrafie che sono state fatte in passato dal Maestro sono SEMPRE state accompagnate da un libretto con la pubblicazione, infatti esiste il volume "Grafiche 2002-2004" in cui sono pubblicate le serigrafie su carta e il volume "Grafiche 2005-2006" in cui sono pubblicate le acqueforti e le serigrafie su tela, testo critico di Vittorio Sgarbi.

Le autentiche non sono affatto cambiate, non hanno tutte un numero di archivio diverso ma (da quel che ho intravisto) hanno il certificato di autenticità che riporta il numero esatto della tela firmata che si possiede (ad esempio 50/150) come è sempre stato nelle grafiche del Maestro.

Il prezzo sinceramente non mi ha scandalizzato, anzi! Credo sia davvero un' occasione UNICA per portarsi a casa 4 gioielli da appendere alle pareti. Il Maestro l'anno scorso mi aveva regalato una di queste 4: "Il mare dentro" fa il suo figurone in salotto e tutti quelli che la vedono rimangono a bocca aperta... Quindi se si ha la possibilità di acquistare delle serigrafie fatte con arte ad un prezzo popolare io credo ci sia solo da gioire!! cheers

Credo che chi ha chiesto il prezzo alla Metamediale de "Il mare dentro" un anno fa abbiano proposto una prova d'autore, a quel tempo erano stati fatti solo 20 esemplari mi sembra e ancora non sapevano di quanto sarebbe stata (e se sarebbe stata fatta) una tiratura. (Questa è la mia ipotesi del disguido).

Io credo a quello che hanno detto e ribadito ieri in trasmissione e cioè che tutti hanno lavorato e stanno lavorando "a prezzo di costo" per venire incontro ai clienti abituali e ovviamente per prendersi clienti nuovi.... La concorrenza è SPIETATA e qualche "sacrificio" lo devono pur fare! Io direi che è da apprezzare lo sforzo che hanno fatto, il Maestro ha lavorato con la solita passione per realizzare delle Opere di qualità, Faccenda ha realizzato un testo gratis per contribuire al proggetto e gli Orler hanno inserito una cornice SPETTACOLARE... Cosa chiedere di più??

Sono Opere inedite presentate da Orler già dalla prima volta ad un prezzo particolare, non sono state presentate ad un prezzo e poi abbassate di colpo... L'unica cosa da ricordare è questo prezzo iniziale, così se tra qualche anno qualcuno decide di acquistare da un privato una di queste 4 serigrafie sa che le ha pagate poco e quindi puoi spuntare un prezzo migliore delle altre prodotte negli anni precedenti... Io non credo che il prezzo di queste serigrafie abbassi necessariamente il valore delle precedenti... Sono soggetti completamente diversi! Sarà che di soldi non ne ho, ma quando vedo queste offerte io ne sono contento così anche chi è messo nella mia situazione può riuscire ad avvicinarsi all' Arte!


pierpaolo ha scritto:Hanno messo anche la scritta intermittente gialla , copia posticcia di quelle che si vedono nelle televendite di gioielli e tappeti sul satellite .
QUELLA NON E' PIACIUTA NEMMENO A ME!!



pierpaolo ha scritto:Un'altra curiosità. Nella trasmissione di sabato pomeriggio Dario aveva annunciato di rilevare importanti mostre estere a partire dal prossimo anno.................qualcuno questa mattina ha sentito qualcosa su ciò ?
Se non ne hanno parlato sono convinto che un motivo c'è... Nunziante solitamente rende pubbliche le notizie solo quanto il tutto è SUPER-UFFICIALE come ha sempre fatto. Il Maestro ci tiene alla trasparenza e arriva sempre in studio con i documenti firmati quando ci sono delle novità... Come è successo ieri con il professor Faccenda che ha portato le lettere e i contratti... Vedrete che quando ogni cosa sarà al suo posto saremo i PRIMI a saperlo... Date tempo al tempo...! Very Happy


Io vorrei dare infine un mio parere sullo Speciale: MA AVETE VISTO CHE OPERE?? AVETE VISTO CHE QUALITA?? AVETE VISTO QUANTE CONFERME??

Ecco, lontano dalle polemiche vorrei soffermarmi sulla bellezza dei dipinti, delle maioliche delle tempere... e delle serigrafie!

Ho fatto l'album dello speciale proprio per poter rivedere facimente le Opere presentate, tutte di una altissima qualità...

E se guardiamo la parte commerciale... 28 Opere confermate in un week end in cui c'era lo switch-off del digitale e nello streaming su internet numerose pause pubblicitarie dedicate proprio al digitale... Se le sommiamo una a una quanti soldi saranno entrati dallo speciale di ieri? Rolling Eyes Non male per un periodo di crisi!! Le grafiche altro che 1290, dovevano REGALARLE Twisted Evil
Nessuno le ha confermate?? NON CI CREDO!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Rebecca Lun 29 Nov 2010, 17:09

Lucamenes ha scritto:Le grafiche altro che 1290, dovevano REGALARLE Twisted Evil
Twisted Evil ai forumisti della zona relax ...........una serigrafia ogni 10 barzellette Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ritornando allo speciale, ieri mattina la trasmissione è stata emozionante e sublime
uno speciale in 3d (bellezza poesia e patos) Very Happy

Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  gerardo Lun 29 Nov 2010, 17:12

axis ha scritto:A me pare che alla Metamediale non siano mai riusciti a prendere bene la mira con i prezzi delle serigrafie, mi sono sempre sembrti sparati a caso.
Quelle precedenti che venivano vendute a 800/1000 euro erano decisamente troppo care tenuto conto della limitata fama del Maestro all'epoca; avrebbero dovuto essere vendute a 400 euro, 500 ad esagerare, prova ne è che se le rivendi, 300 euro non te li danno.
Queste invece che sono grandi, bellissime, eseguite così bene che ad una prima occhiata quasi non si riconoscono da un olio, con una cornice di pregio, un'autentica che sulle serigrafie non si trova pressoche mai, un libricino di Faccenda in regalo ed un Maestro che, ora sì dopo i suoi ultimi imminenti programmi, inizia ad avere la possibilità di farsele pagare bene, dicevo queste sì potevano veramente venderle a 800 euro l'una e mi sarebbe parso un prezzo giustificato per l'oggetto, invece le svendono a 300.
Insomma quando dovevano venderle a poco le vendevano a molto e quando finalmente era ragionevole venderle a molto le vendono a poco.
Questo disorientamento strategico per ovvi motivi non può che creare fastidio in tutti i loro clienti che nel corso degli anni se le sono messe in casa, pagandole quanto richiesto, non dimentichiamolo.
Strano atteggiamento, visto che con tutti gli altri articoli hanno sempre avuto una politica di prezzi equilibrata, mai sopravvalutata vista la qualità degli oggetti, quantomeno comprensibile e coerente.





Sono pienamente d'accordo con te.Riuscire a raccapezzarsi nelle politiche commerciali,non sempre è cosa agevole e razionale.Adduco un abbozzo di spiegazione--macro-- che può fornire una chiave di lettura: LA CRISI ECONOMICA ! Anche a supporto di quanto detto da Stefano,ed in considerazione che lo stesso maestro(l'abbiamo sentito tutti dalla sua voce)si era ripromesso di non dare piu' vita a tempere e maioliche;in considerazione che a fronte di uno speciale molto bello,le opere grandi INEDITE,erano solo tre;in considerazione che il grosso del ricavo gli Orler l'hanno fatto con le serigrafie,ragazzi,c'è pochissimo grano in giro!
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Stefano Lun 29 Nov 2010, 17:17

In merito al numero delle opere hai ragione Luca, ieri notte ho guardato il numero dell'ultima opera senza accorgermi che vi erano dei vuoti nelle numerazioni (ad una certa ora non conviene fare operazioni di calcolo... Laughing ).
Non sono ancora riuscito a guardarmi bene lo speciale, peraltro dimezzato da un black out del segnale video.
Ho riaggiornato il messaggio con le numerazioni esatte che sono 45 e questo fa apprezzare maggiormente il numero delle conferme.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty TOTOSPECIALE

Messaggio  Rebecca Lun 29 Nov 2010, 21:55

bene bene, vediamo di partire con il TOTOSPECIALE
quali sono le opere dello speciale che meritano la PALMA D'ORO Suspect
una serigrafia delle 4, (se non ricordate il titolo, indicate la posizione della serigrafia)
una maiolica, una tempera e un olio su tela, (x le opere uniche basta indicare il numero).
ecco l'Album dedicato allo Speciale: http://lucameness.jalbum.net/2010%2011%2028%20Speciale%20Nunziante/

.......e senza copiare Laughing




Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Lucamenes Lun 29 Nov 2010, 22:08

Solo perchè siete voi.... Laughing Ho aggiunto le 4 Opere grafiche (divise) nell'album dello speciale...! Very Happy
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Stefano Mar 30 Nov 2010, 02:49

Per completare il quadro del totospeciale, ecco il mio aggiornamento:

Olio su tela: 100 x 150, indicato come n°15:
SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 100_x_14

Tempera all'uovo: la tempera n°48, villa sul mare;
SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 4810

Maiolica: la n° 23, la bellezza ci salverà;
SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 An201010

Serigrafia, il notturno canoviano 60x80
SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 G3
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Rebecca Mar 30 Nov 2010, 12:35

Serigrafia_ 2
Tempera_ 35
Maiolica__ 26
olio_____ 17


Attesa Attesa Attesa Attesa Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Giuseppe77 Mar 30 Nov 2010, 15:21

Lo speciale sul maestro non sono riuscito a vederlo Sad Sad Sad
però mi sono letto tutti i vostri commenti quasi 1 specie di radiocronaca e adesso vado a vederlo sul sito. Very Happy
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Giuseppe77 Mar 30 Nov 2010, 17:33

cavolo sul sito della 9 l'audio non si sente, qualcuno sà come potrei vedere lo speciale da qualche altra parte?
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Lucamenes Mar 30 Nov 2010, 17:39

Difficile vederlo da qualche altra parte su internet... Evil or Very Mad
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Giuseppe77 Mar 30 Nov 2010, 17:49

si Luca l'ho immaginavo................ho provato 5 volte ad entrare sul sito della 9 ma è sempre senza audio, al momento sto guardando i quadri.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Stefano Mer 01 Dic 2010, 02:19

Il sito della LA9 è tuttora senza audio e in diretta non funziona neppure il video.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  axis Mer 01 Dic 2010, 02:20

Rebecca ha scritto:bene bene, vediamo di partire con il TOTOSPECIALE
quali sono le opere dello speciale che meritano la PALMA D'ORO Suspect
una serigrafia delle 4, (se non ricordate il titolo, indicate la posizione della serigrafia)
una maiolica, una tempera e un olio su tela, (x le opere uniche basta indicare il numero).
ecco l'Album dedicato allo Speciale: http://lucameness.jalbum.net/2010%2011%2028%20Speciale%20Nunziante/

.......e senza copiare Laughing

15
47
24
grafica 4
Very Happy




axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Giuseppe77 Mer 01 Dic 2010, 15:16

Stefano ha scritto:Il sito della LA9 è tuttora senza audio e in diretta non funziona neppure il video.

Sad Sad Sad
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Federico Mer 01 Dic 2010, 23:30

Solo ora esprimo le mie impressioni.
Speciale come sempre molto interessante.
Positiva come sempre la chiaccherata iniziale col Maestro e con il super competente Faccenda dalla cui parole si evince la vera passione per la vera pittura.
La qualità delle opere è sempre molto elevata anche se qualche nuovo soggetto non mi convince appieno.
Ho apprezzato invece molto alcune maioliche anche se a mio parere le vecchie cornici meglio si accompagnavano alle opere ... de gustibus ...
Da ultimo invece non ho particolarmente gradito la presentazione delle grafiche. Uno speciale del maestro con oltre 1 ora "sprecata" sulla grafiche a mio avviso non è stata una buona mossa dal punto di vista della qualità della mostra. Peraltro le grafiche erano anche piacevoli (anzi alcune veramente belle) però le avrei presentate in un'altra occasione. Sul prezzo non mi pronuncio ma mi pare in linea con un'operazione "commerciale" in linea con i tempi di crisi che stiamo vivendo. Ciò nonostante non credo che ci siano stati fiumi di conferme per le serigrafie.
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Stefano Gio 02 Dic 2010, 21:38

Il professor Faccenda ha detto durante lo speciale:
Se fosse possibile qualcuno dovrebbe fotografare le opere presenti oggi, affinchè le potesse rivedere dopo 30-40 anni, e nel rivederle le riguardasse senza un senso di rimpianto......(aggiungo io tipico di chi stava per comprare un'opera e poi non lo ha fatto). Very Happy

Abbiamo già provveduto professore....
Luca ha già realizzato l'archivio fotografico.
Io invece ho già ampliato l'archivio dei filmati degli speciali finora disponibili del maestro; attualmente sono 30 come da aggiornamento da me inserito nel post amarcord.
https://antonionunziante.forumattivo.com/nunziante-s-story-f28/immagini-amarcord-in-tv-delle-opere-del-maestro-t417-105.htm#19596

Non so dove sarà il forum tra 30 anni. Spero che sia sempre in essere con nuovi collezionisti e appassionati, inclusi tutti gli amici che hanno acquistato le opere di questo speciale.
Allora discuteremo di Nunziante e vedremo dove sarà arrivato come carriera artistica.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Lucamenes Mer 08 Dic 2010, 19:52

Ecco le mie scelte delle Opere migliori:

Maiolica (24):
SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 24


Tempera (36):
SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 36


Olio (16):
SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 16


Grafica (3):
SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 G3
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010 - Pagina 4 Empty Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.