Collezione Serena Savigni

Andare in basso

Collezione Serena Savigni

Messaggio  Lucamenes il Dom 26 Dic 2010, 14:09

Con il permesso della gentile Serena riporto le Opere della sua collezione privata acquistate entrambe durante l'ultimo speciale del 28/11/2010. GRAZIE SERENA!

2010 Arcadia - Maiolica 30 cm.

2010 Colpo di vento 50x40 Tempera all'uovo su tavola

2008 La bellezza ci salverà 30x40 Olio su tela

Ultima modifica di Lucamenes il Mar 28 Dic 2010, 13:16, modificato 2 volte
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

http://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Collezione Serena Savigni

Messaggio  axis il Dom 26 Dic 2010, 15:17

La maiolica è un assoluto classico con le nuvole nella stanza, la rosa, l'isola dei morti; un compendio di elementi nunziantiani in 30 cm e mi pare abbia pure una bella luce.
Quanto alla tempera, appartiene al ciclo dei 6 colori, l'abbiamo già commentata in passato (o comunque si trattava di opere simili); stupendo il contasto tra la forza del mare e la levità della piuma; il cielo plumbeo ed il mare stesso sembrano veri... due ottimi acquisti! Complimenti

Axis Arcadia 2007 - 2006
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Rienzo il Dom 26 Dic 2010, 16:05

Gusto e raffinatezza nella scelta di queste opere. Complimenti e benvenuta tra noi.
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Lucamenes il Lun 27 Dic 2010, 00:34

Maiolica spettacolare, era un bel pò che il Maestro non realizzava interni con il divano giallo e la rosa rossa: BEL COLPO!

La tempera dire che è bella è poco, la piuma che segue l'onda è il soggetto che più mi piace dell'ultimo periodo...

Attendo foto più degne da inserire anche nella "Collezione dei Forumisti". GRANDE SERENA! cheers sunny cheers
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  Rebecca il Lun 27 Dic 2010, 11:03

Ciao Serena e benvenuta nel forum, bellissime le due opere, complimenti cheers

Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

Messaggio  Serena Savigni il Lun 27 Dic 2010, 18:02

Gentilissimi,
vi ringrazio tanto per i vostri commenti.
A presto!
Serena Savigni
Novizio
Novizio

Messaggio  Lucamenes il Lun 27 Dic 2010, 18:12

Bravissima Serena, praticamente sei già un'esperta del Forum! Grazie infinite per la scannerizzazione, ora possiamo gustarcele meglio... BELLISSIME OPERE!
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  axis il Lun 27 Dic 2010, 18:34

Così sono ancora più belle!

Axis Arcadia 2007 - 2006
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Stefano il Lun 27 Dic 2010, 19:44

Cara Serena hai fatto due ottimi acquisti brava..... Applausi

La tempera all'uovo della villa sul mare è davvero spettacolare con il mare in tempesta che movimenta l'opera in contrasto con la piuma immobile e sospesa.

La maiolicia presenta le nuvole e la nebbia dentro la stanza, con la rosa gigante sul divano, sono quanto di più surreale esista nella pittura di Nunziante.
Sei partita con il piede giusto.. Very Happy

Ultima modifica di Stefano il Lun 27 Dic 2010, 23:41, modificato 1 volta

FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Lucamenes il Lun 27 Dic 2010, 22:57

Serena, un'ultimo favore: potresti dirmi i titoli delle Opere che così le inserisco nella collezione dei Forumisti e nel Museo Virtuale?
Thanks! I love you
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  Serena Savigni il Mar 28 Dic 2010, 12:06

Carissimi,
ho appena acquistato una nuova opera, "La bellezza ci salverà" olio su tela, 30 x 40 del 2008: ecco la scansione dell'autentica

I titoli delle altre opere: per la maiolica "Arcadia" e la tempera all'uovo "Colpo di vento".
Un caro saluto.
Serena Savigni
Novizio
Novizio

Messaggio  Federico il Mar 28 Dic 2010, 12:25

Serena Savigni ha scritto:Carissimi,
ho appena acquistato una nuova opera, "La bellezza ci salverà" olio su tela, 30 x 40 del 2008: ecco la scansione dell'autentica

I titoli delle altre opere: per la maiolica "Arcadia" e la tempera all'uovo "Colpo di vento".
Un caro saluto.

Complimenti Serena ! Opera bellissima ! Era in vendita su ebay e sicuramente hai fatto un ottimo affare !
Complimenti Happy Happy Nunziante Boys
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano il Mar 28 Dic 2010, 18:18

Stefano ha scritto:Nuova opera in vendita su e-bay, un olio su tela, misura 30 x 40 di buona qualità, ad un prezzo stellare da prendere in esame con la formula compralo subito.
Questa la descrizione:
ANTONIO NUNZIANTE - OLIO SU TELA 30 X 40 CM - 2008 - "LA BELLEZZA CI SALVERA" - PUBBLICATO SUL TERZO VOLUME DEL CATALOGO GENERALE (ELECTA) - AUTENTICA ARCHIVIO. OPERA IN CORNICE

Questa l'opera

Questo il link
http://cgi.ebay.it/ANTONIO-NUNZIANTE-OLIO-SU-TELA-30-X-40-/310281449079?pt=Quadri&hash=item483e372e77

L'offerta mi sembra interessante per il prezzo, la qualità, l'archiviazione, la pubblicazione, e la possibilità di essere restituita a garanzia, sinonimo di serietà da parte del venditore.

Per gli amici del forum che vogliono comprare un pezzo unico su tela, con un ottimo rapporto prezzo-qualità, questa è un'ottima occasione da non perdere per una gita a Ostellato(Fe) e vedere l'opera dal vivo.

I mei complimenti per l'acquisto dell'opera Serena.
Come si legge dalla mia citazione postata lunedì 20\12, era un'occasione da non perdere e sono contento che sia stata acquistata da una forumista.
Adesso possiedi le tre principali tecniche del maestro Nunziante e potrai apprezzare dal vivo le peculiarità di ogni singola pennellata data su tela, tavola e maiolica.
Un'inizio collezione assolutamente sfolgorante........ sunny Applausi bravo

FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Serena Savigni il Mer 29 Dic 2010, 10:06

Caro Stefano,
ti ringrazio molto per la solidarietà. Quando ho visto, grazie a voi forumisti, l'opera su ebay è passata una frazione di secondo per decidere di acquistarla. Vi assicuro che il dipinto ha una luce calda crepuscolare da favola; poi c'è l'enigma della sfera trasparente, che devo ancora decifrare che cosa rifletta (troppo facile dire la luce che entra dalla vetrata).
Per il prossimo acquisto, sono alla ricerca di una sanguigna pura, possibilmente la testa di cavallo sfumata sull'autoritratto del Maestro del 2002 o simili, si vedrà.
Per chi è curioso di sapere chi sono, ho scoperto di essere stata immortalata nel filmato curato da Davide Nunziante a Rimini. Esattamente al minuto 6,22 compare una vecchierella bionda col piumino grigio, intenta a sfogliare la rivista Arte in: quella sono io ma vi avverto che rimarrete tremendamente delusi!
Un caro saluto a tutti
GRAZIE
Serena Savigni
Novizio
Novizio

Messaggio  Stefano il Mer 29 Dic 2010, 11:54

Di nulla Serena, è un piacere aiutare le altre persone, in particolare poi gli appassionati d'arte.

Ti ho vista nelle foto, altro che vecchietta, sembri più giovane di qualcuno di noi con la barba bianca e i capelli sale e pepe.... Laughing

In ogni caso ricordati che l'arte mantiene giovani, e la bellezza nella pittura che dipinge il nostro caro maestro, è terapeutica perchè basta entrare in una stanza con le sue opere e ti senti già meglio.
Per la sanguigna invece bisogna aspettare mia cara, perchè è una tecnica che il maestro dipinge raramente.

FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  axis il Gio 30 Dic 2010, 21:15

Serena Savigni ha scritto:Caro Stefano,
ti ringrazio molto per la solidarietà. Quando ho visto, grazie a voi forumisti, l'opera su ebay è passata una frazione di secondo per decidere di acquistarla. Vi assicuro che il dipinto ha una luce calda crepuscolare da favola; poi c'è l'enigma della sfera trasparente, che devo ancora decifrare che cosa rifletta (troppo facile dire la luce che entra dalla vetrata).
Per il prossimo acquisto, sono alla ricerca di una sanguigna pura, possibilmente la testa di cavallo sfumata sull'autoritratto del Maestro del 2002 o simili, si vedrà.
Per chi è curioso di sapere chi sono, ho scoperto di essere stata immortalata nel filmato curato da Davide Nunziante a Rimini. Esattamente al minuto 6,22 compare una vecchierella bionda col piumino grigio, intenta a sfogliare la rivista Arte in: quella sono io ma vi avverto che rimarrete tremendamente delusi!
Un caro saluto a tutti
GRAZIE

Hai fatto solo che bene a comperare l'olio, è decisamente di ottima qualità.
Quanto alla sfera, ho l'impressione che rifletta la parte alta del quadro (quadro?) del tempio; quanto alla sanghigna buona fortuna... con il soggetto che dici tu ha girato per molto tempo una maiolica da Orler che nessuno voleva (ogni volta che la confermavano tornava indietro, non mi è ancora molto chiaro il perchè).
é un piacere adesso sapere chi sei, grazie per esserti rivelata!
Very Happy

Axis Arcadia 2007 - 2006
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Serena Savigni il Ven 31 Dic 2010, 14:43

Caro Axis,
secondo me la maiolica di cui parliamo (testa di cavallo sfumata) ha il difetto di avere una cornice troppo scura e pesante, che uccide i colori tenui e il soggetto evanescente del dipinto, altrimenti ci avrei fatto un pensiero..
Approfitto, anche se mancano alcune ore, per fare gli auguri a tutti voi di uno sfavillante anno nuovo e di mantenere sempre viva la fiammella dell'amore per l'arte e per tutte le cose belle che possiamo desiderare.
Serena Savigni
Novizio
Novizio

collezione serena savigni

Messaggio  pennati andrea il Dom 02 Gen 2011, 23:28

Complimenti Serena per le opere, quella con gli alberi che si piegano al vento poi, è veramente accattivante.
pennati andrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Nicola il Mar 04 Gen 2011, 00:43

Complimenti Serena per le tre opere.

La maiolica è davvero bella, anche se non amo la struttura tonda che spesso,a mio parere, tende a togliere enfasi a soggetti che meriterebbero maggior respiro.
La tempera racchiude tutto il fascino dell'impertubabilità e serenità dell'opera del Maestro. E' la leggerezza e la staticità surreale di quella piuma infatti, a rubare la scena all'impeto del mare ed agli alberi scossi dal vento.

Per quanto riguarda l'olio, anche questa una chicca, con quella finestra dal sapore Omnico. Ti confesso che anch'io avevo seguito la soffiata di Stefano, e se a quella parete fosse stata rappresentata l'isola dell'amore (soggetto a cui anelo fortemente) in luogo di quel tempio,beh forse avresti avuto un osso duro da battere in asta Wink Wink
Complimenti
Nicola
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Serena Savigni il Mar 04 Gen 2011, 17:29

Caro Nicola,
allora sono stata fortunata a scegliere il compralo subito!
In effetti sono proprio soddisfatta delle "mie" opere, perchè ognuna rappresenta le diverse simbologie del Maestro e ogni volta che le guardo riesco a cogliere dei particolari che non avevo notato prima: è una continua rivelazione.
Spero di riuscire prima o poi a mettere le mani anche su una sanguigna, ma a quanto pare è merce assai rara.
Grazie a tutti per l'attenzione. flower
Serena Savigni
Novizio
Novizio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: