Qual'è il mercato delle opere di Antonio Nunziante? Da chi lo comprate e come lo vendete?
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Qual'è il mercato delle opere di Antonio Nunziante? Da chi lo comprate e come lo vendete?
L'argomento è interessante a livello di curiosità statistica, fornendo delle indicazioni utili a chi è interessato all'opera del maestro.
Noi che compriamo Nunziante in tutte le sedi preposte dove lo vendono, a partire dal gallerista di fiducia, dalle televendite, nel mercato secondario delle aste private, presso i collezionisti privati, presso il circuito delle vendite sulla rete, sappiamo molto bene come comprarlo e con quali prezzi.
Prescindendo da ovvi motivi legati al gusto personale di ciascuno di noi, che inevitabilmente condizionano il prezzo di acquisto e di vendita dell'opera, ritengo interessante che ciascun forumista indichi che tipo di mercato ha usato comprando e vendendo le opere di Nunziante.
In tal senso viene aperto anche un sondaggio per attestare a livello statistico queste transazioni.
E' una iniziativa unica nel suo genere, come del resto questo forum di appassionati, e credo possa fornire molte indicazioni per individuare i canali del mercato.
Nunziante, come testimoniano le numerose aste di questi ultimi anni, viene battuto in moltissime aste e raramente va invenduto. Vediamo quali sono le percentuali di mercato che lo riguardano.
Noi che compriamo Nunziante in tutte le sedi preposte dove lo vendono, a partire dal gallerista di fiducia, dalle televendite, nel mercato secondario delle aste private, presso i collezionisti privati, presso il circuito delle vendite sulla rete, sappiamo molto bene come comprarlo e con quali prezzi.
Prescindendo da ovvi motivi legati al gusto personale di ciascuno di noi, che inevitabilmente condizionano il prezzo di acquisto e di vendita dell'opera, ritengo interessante che ciascun forumista indichi che tipo di mercato ha usato comprando e vendendo le opere di Nunziante.
In tal senso viene aperto anche un sondaggio per attestare a livello statistico queste transazioni.
E' una iniziativa unica nel suo genere, come del resto questo forum di appassionati, e credo possa fornire molte indicazioni per individuare i canali del mercato.
Nunziante, come testimoniano le numerose aste di questi ultimi anni, viene battuto in moltissime aste e raramente va invenduto. Vediamo quali sono le percentuali di mercato che lo riguardano.
Ultima modifica di Stefano il Mar 28 Dic 2010, 14:57, modificato 1 volta

Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE

Re: Qual'è il mercato delle opere di Antonio Nunziante? Da chi lo comprate e come lo vendete?
Per coloro che hanno eseguito transazioni multiple, cioè attraverso più canali di acquisto o di vendita, è possibile indicare nella giustificazione di voto, la scelta principale, e poi quelle secondarie qui sotto indicando i numeri.
Naturalmente se lo desiderano, in quanto è sufficiente nel sondaggio indicare il canale principale di transazione.
Personalmente questa è la mia classifica.
- scelta principale:
2
- scelte secondarie a seguire in ordine di classifica:
1
3
4
6
Nessuna transazione via rete.
Potete copiare questo schema e usarlo nella vostra risposta
Naturalmente se lo desiderano, in quanto è sufficiente nel sondaggio indicare il canale principale di transazione.
Personalmente questa è la mia classifica.
- scelta principale:
2
- scelte secondarie a seguire in ordine di classifica:
1
3
4
6
Nessuna transazione via rete.
Potete copiare questo schema e usarlo nella vostra risposta

Re: Qual'è il mercato delle opere di Antonio Nunziante? Da chi lo comprate e come lo vendete?
Nel 2008 (prima della nascita del Forum) ho acquistato direttamente dallo studio del Maestro parlando con Gabriele e devo dire che mi sono trovato molto bene... Quindi ho inserito il mio voto in "direttamente dall'artista".
Poi ho acquistato una grafica su ebay (sono andato a ritirarla di persona),
e una dal nostro gallerista Rebecca che me l'ha spedita a casa, di lui potevo fidarmi (nonostante quello che scrive nel Forum
)
Poi ho acquistato una grafica su ebay (sono andato a ritirarla di persona),
e una dal nostro gallerista Rebecca che me l'ha spedita a casa, di lui potevo fidarmi (nonostante quello che scrive nel Forum
E' vero e lo confermo, Massimo è una persona seria estremamente affidabile e da lui è possibile comprare assolutamente anche via rete.
Non è possibile dire altrettanto di alcuni mediatori della rete dei quali è bene diffidare.
Ad iniziare da coloro che scrivono nell'annuncio:
Restituzione: Restituzione non accettata.
Ecco, questi è meglio mollarli subito.
Non è possibile dire altrettanto di alcuni mediatori della rete dei quali è bene diffidare.
Ad iniziare da coloro che scrivono nell'annuncio:
Restituzione: Restituzione non accettata.
Ecco, questi è meglio mollarli subito.

Francamente io aggiungerei una voce:
Presso lo sponsor...
Del resto svariati di noi sono passati proprio da lui, diamogli un pò di rilievo nel sondaggio, sennò che ci sponsorizza a fare?
(Dopo questa, Massimo, mi devi una cena di pesce...
)
Presso lo sponsor...
Del resto svariati di noi sono passati proprio da lui, diamogli un pò di rilievo nel sondaggio, sennò che ci sponsorizza a fare?
(Dopo questa, Massimo, mi devi una cena di pesce...

axis ha scritto:Francamente io aggiungerei una voce:
Presso lo sponsor...
(Dopo questa, Massimo, mi devi una cena di pesce...)
Sono assolutamente in accordo con axis il nostro grande sponsor massimo e' una persone seria.

DomenicoMatteo- Amico

axis ha scritto:Francamente io aggiungerei una voce:
Presso lo sponsor...
(Dopo questa, Massimo, mi devi una cena di pesce...)
Mi associo anche io all'idea di Axis.
grazie
è un sondaggio difficile, tutte e 6 le opzioni sono valide e molto dipende da cosa si ricerca e dal tempo disponibele
le opzioni che preferisco sono la 2/3/6 il voto è caduto sulla 3 (presso un casa d'asta)
è un sondaggio difficile, tutte e 6 le opzioni sono valide e molto dipende da cosa si ricerca e dal tempo disponibele
le opzioni che preferisco sono la 2/3/6 il voto è caduto sulla 3 (presso un casa d'asta)
per quanto mi riguarda optrei o per 1 gallerista di fiducia o direttemante dall'artista.
Ricordo a tutti gli amici, inclusi i nuovi iscritti, che nel sondaggio si può votare solo una volta e che quando entrate in questo argomento, se non avete votato vi compare la scritta inviare il voto.
Per avere un campione attendibile servono parecchi voti, quindi procedete pure, siamo appena a 11 voti.
Per avere un campione attendibile servono parecchi voti, quindi procedete pure, siamo appena a 11 voti.

Siamo arrivati ad appena 14 voti e già si denotano due canali di acquisto preferenziali.
Prima posizione per la televendita e seconda posizione per le aste.
Coraggio, boys and girls, votate e commentate il voto perchè questa indagine è molto utile per tanti motivi atti a dimostrare come i collezionisti acquisiscano e rivendano le opere del maestro.
Prima posizione per la televendita e seconda posizione per le aste.
Coraggio, boys and girls, votate e commentate il voto perchè questa indagine è molto utile per tanti motivi atti a dimostrare come i collezionisti acquisiscano e rivendano le opere del maestro.

Il mio voto è stato chiaramente dettato dalla mia esperienza personale. La maggior parte delle opere difatti proviene dallo studio del Maestro, ma la televendita, dalla quale ho comunque attinto, mi pare un ottima alternativa.

Nicola- Forumista Stellare

Da chi lo comprate e come lo vendete
Piacerebbe moltissimo poter acquisire un opera direttamente dal maestro, nel suo studio con una dedica personalizzata sul retro del quadro. Sapete se è possibile e come? Non vorrei certo rubare il lavoro ai suoi galleristi di riferimento, ma per me sarebbe il massimo.

pennati andrea- Forumista Stellare

Basta che contatti la Metamediale chiedendo di Gabriele Nunziante (il figlio del Maestro), se vuoi posso darti il suo numero diretto se sei interessato. Per la dedica credo non ci sia nessun tipo di problema!
Da chi lo comprate e come lo vendete
E' molto semplice: come ho fatto io,devi contattare la Metamediale(i numeri di telefono li trovi sul sito) e parlare con Gabriele,uno dei figli del Maestro.Ti inviterà ad andare a trovarli direttamente da loro,dove potrai vedere le opere e trattarne l'acquisto,con eventuale dedica personalizzata del Maestro.

M@uro- Forumista Stellare

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» QUAL'è LA VERITà??
» Ritiro dal mercato di cosmetici altamente nocivi
» Strano andamento delle mure di maestra su vascelli francesi del XVII sec.
» filmati di opere pittoriche
» commenti,spiegazioni,discussioni su Dalì e opere
» Ritiro dal mercato di cosmetici altamente nocivi
» Strano andamento delle mure di maestra su vascelli francesi del XVII sec.
» filmati di opere pittoriche
» commenti,spiegazioni,discussioni su Dalì e opere
Pagina 1 su2
Permesso del forum: