SHANGHAI ART FAIR (14-18 SETTEMBRE 2011)
+8
superandrea
gerardo
pierpaolo
axis
Giuseppe77
Rebecca
Stefano
Lucamenes
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: SHANGHAI ART FAIR (14-18 SETTEMBRE 2011)
ciao M@uro, x me è stato un grosso errore, non che ti mancano i pezzi pregiati, ma ti 6 privato di un dipinto da fare invidia e.... in una ipotetica supervalutazione... un domani sarà una delle opere piu ambite dai collezionisti
Io non l'ho presente.Ma è inserito nella Forum collection?
gerardo- Forumista Stellare
no non cè più.gerardo ha scritto:Io non l'ho presente.Ma è inserito nella Forum collection?
Rebecca ha scritto:ciao M@uro, x me è stato un grosso errore, non che ti mancano i pezzi pregiati, ma ti 6 privato di un dipinto da fare invidia e.... in una ipotetica supervalutazione... un domani sarà una delle opere piu ambite dai collezionisti
Capisco la tua obiezione Massimo,ma se non avessi fatto così non avrei potuto permettermi l'acquisizione delle due ultime opere.E ci tenevo ad avere almeno un'opera anche piccola di queste due mostre-tappe fondamentali nella carriera del Maestro,di cui la critica e i collezionisti si ricorderanno per sempre.
M@uro- Forumista Stellare
io riconfermo che hai fatto bene anche se è un opera magnifica che amo alla follia
hai fatto bene.
io non so se ci sarei riuscito
hai fatto bene.
io non so se ci sarei riuscito
Rebecca ha scritto:ciao M@uro, x me è stato un grosso errore, non che ti mancano i pezzi pregiati, ma ti 6 privato di un dipinto da fare invidia e.... in una ipotetica supervalutazione... un domani sarà una delle opere piu ambite dai collezionisti
Quoto....per me una delle opere più belle..
mirko- Forumista Stellare
mirko ha scritto:Rebecca ha scritto:ciao M@uro, x me è stato un grosso errore, non che ti mancano i pezzi pregiati, ma ti 6 privato di un dipinto da fare invidia e.... in una ipotetica supervalutazione... un domani sarà una delle opere piu ambite dai collezionisti
Quoto....per me una delle opere più belle..
la storia ci insegna che (in presenza di un mercato & relativa richiesta) i soggetti e le opere qualitativamente appetibili vengono sviluppate a più riprese, questo vale a tutti i livelli di coeficiente
aggiungo che l'andar a cercare le cose (diverse e/o uniche e/o..... ) si può infilarsi nel domani a chi la dò?
tenete presente che quasi tutti gli artisti sono identificabili x tipologia e soggetti
chi ti compra un'opera di zorio diversa dagli oggetti alchemici e dalle stelle??? eppure ha fatto tante altre cose che x unicità hanno un alto valore (ma non di mercato)
Entrambi i ragionamenti sono sostenibili; poi la scelta da operare diventa una questione di sensibilità e prorità personali.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
In questa ottica infatti il mio primo,unico e irripetibile Dream Garage è incedibile,anche se mi è stato richiesto...
M@uro- Forumista Stellare
devo concordare con Massimo, anche per via della straordinaria qualità dell'opera, fatto salvo che ovviamente ognuno fa cio che crede con i propri quadri.
Valutazioni personali e soggettive come sempre.
Essere presenti ad una mostra per un'opera è un qualcosa che la nobilita, questo è certo.
Però, però, se l'opera è di qualità media, tale resta anche se espone nel miglior museo del mondo, perchè il mercato secondario poi non lo conquisti solo con le esposizioni.
Viceversa quadri di grande qualità, particolarmente significativi per la rappresentazione delle tematiche del maestro, oppure per la loro bellezza, anche se non espongono da nessuna parte, se finiscono sul secondario attirano i collezionisti che fanno gara in asta.
Non esiste una sola verità.....come non esiste una sola strada per fare le collezioni.
Il cavallo si vede sempre all'arrivo non alla partenza e come tale, il tempo ci dirà quali saranno i cicli e i soggetti del maestro che costeranno maggiormente in futuro, conquistando i collezionisti dei prossimi decenni.
Su questo argomento da tempo sto pensando di aprire un sondaggio. Chissà quali valutazioni verranno fuori.
Essere presenti ad una mostra per un'opera è un qualcosa che la nobilita, questo è certo.
Però, però, se l'opera è di qualità media, tale resta anche se espone nel miglior museo del mondo, perchè il mercato secondario poi non lo conquisti solo con le esposizioni.
Viceversa quadri di grande qualità, particolarmente significativi per la rappresentazione delle tematiche del maestro, oppure per la loro bellezza, anche se non espongono da nessuna parte, se finiscono sul secondario attirano i collezionisti che fanno gara in asta.
Non esiste una sola verità.....come non esiste una sola strada per fare le collezioni.
Il cavallo si vede sempre all'arrivo non alla partenza e come tale, il tempo ci dirà quali saranno i cicli e i soggetti del maestro che costeranno maggiormente in futuro, conquistando i collezionisti dei prossimi decenni.
Su questo argomento da tempo sto pensando di aprire un sondaggio. Chissà quali valutazioni verranno fuori.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Perfetto, nei prossimi giorni aprirò il sondaggio, cercando di inserire più cicli possibili.
Non saranno pochi....
Non saranno pochi....
Stefano ha scritto:Perfetto, nei prossimi giorni aprirò il sondaggio, cercando di inserire più cicli possibili.
Non saranno pochi....
ad essere sincero avevo avuto anche io questa idea, poi l'ho abbandonata temendo fosse troppo complicato.
meglio che sia tu a farlo.
E' parecchio complicato Giuseppe ci puoi giurare, però vedremo chi di noi avrà avuto più intuito nello scegliere cicli e soggetti, tra diciamo.....10 anni almeno.....
pierpaolo- Forumista Stellare
ai posteri l'ardua sentenza e come diceva il grande Antonio Bueno in un'intervista:
"...quelli che proclamano che la posteriorità non gli interessa, o sono dei mediocri stranamente coscienti della propria mediocrità, o sono, più probabilmente, degli ipocriti. Alla posteriorità, in termine di confronto io ci penso. E penso di più al confronto con i contemporanei. Sono persuaso che valga di più avere un giorno alcuni quadri, o al limite persino uno solo, in un museo che non una intera vita colma di successo e di onori ma precipitata poi, come quasi sempre avviene in un inesorabile oblio".
e questo per dire che sono d'accordo con la scelta di Mauro
"...quelli che proclamano che la posteriorità non gli interessa, o sono dei mediocri stranamente coscienti della propria mediocrità, o sono, più probabilmente, degli ipocriti. Alla posteriorità, in termine di confronto io ci penso. E penso di più al confronto con i contemporanei. Sono persuaso che valga di più avere un giorno alcuni quadri, o al limite persino uno solo, in un museo che non una intera vita colma di successo e di onori ma precipitata poi, come quasi sempre avviene in un inesorabile oblio".
Stefania- Forumista Stellare
Stefania ha scritto:ai posteri l'ardua sentenza e come diceva il grande Antonio Bueno in un'intervista:
Uè, bastava dirlo subito...
A parte gli scherzi la frase di Bueno è pofondamente condivisibile, di quelle da annotarsi.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 04 SETTEMBRE 2011 "Premio Lizza D'Oro" al Maestro Nunziante
» Venerdì 30 Settembre 2011:Opera del Maestro nel Venerdì sera Orler
» 17 Settembre 2011: LA NAZIONE
» OPERA DEL MESE: Settembre 2011
» ASTA FABIANI 15-18 SETTEMBRE 2011
» Venerdì 30 Settembre 2011:Opera del Maestro nel Venerdì sera Orler
» 17 Settembre 2011: LA NAZIONE
» OPERA DEL MESE: Settembre 2011
» ASTA FABIANI 15-18 SETTEMBRE 2011