OPERA DEL MESE: Settembre 2011
+7
Giovanni
Federico
Stefania
Salvo
Giuseppe77
Stefano
Lucamenes
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
OPERA DEL MESE: Settembre 2011
Giuseppe77 ha scelto questo dipinto come Opera del Mese... A voi i commenti!!
2005 Il volo 50x40
2005 Il volo 50x40
Re: OPERA DEL MESE: Settembre 2011
Gli ho appena dato il mio assenso Luca.....
L'opera è superlativa e per i commenti rimando a stasera.
Per il voto non aspetto e gli assegno un bel 10.
L'opera è superlativa e per i commenti rimando a stasera.
Per il voto non aspetto e gli assegno un bel 10.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
questa opera mi è sempre piaciuta, possiede un atmosfera che poche altre opere possono vantare.
qui per me il voto è da 10 pieno.
qui per me il voto è da 10 pieno.
opera da 9 ottima scelta!
Salvo- Forumista Stellare
...la rosa, posata delicatamente sul davanzale, sembra dialogare con la farfalla che ha appena lasciato i suoi petali ed è pronta a compiere un ultimo volo...
atmosfere romantiche e sognanti per un'opera da 9 pieno!!!
atmosfere romantiche e sognanti per un'opera da 9 pieno!!!
Stefania- Forumista Stellare
Questo è il Nunziante di cui mi sono innamorato !
10 !!!!!!!!!!!!!
10 !!!!!!!!!!!!!
Federico- Forumista Stellare
L'opera è stupenda, ed è il Nunziante che mi piace di più
VOTO 10!!!!!
VOTO 10!!!!!
L'opera è certamente valida,ma personalmente preferisco altri soggetti: 8,50.
gerardo- Forumista Stellare
gerardo ha scritto:L'opera è certamente valida,ma personalmente preferisco altri soggetti: 8,50.
quoto Gerardo
mirko- Forumista Stellare
mirko ha scritto:gerardo ha scritto:L'opera è certamente valida,ma personalmente preferisco altri soggetti: 8,50.
quoto Gerardo
Gerardo e Mirko espulsi dal Forum!!!!!
.......ma abbiamo un nuovo Admin e non me ne sono accorto?
gerardo- Forumista Stellare
gerardo ha scritto:.......ma abbiamo un nuovo Admin e non me ne sono accorto?
Quest'opera del maestro è un sunto della sua pittura.
Riassume tutto il mestiere di un artista che da 30 anni si trasforma anno dopo anno.
L'assoluta maestria pittorica accompagnata dalla metafisica e dal surrealismo Nunziantiano, cioè la presenza di alcuni simboli dell'amore come la rosa e della bellezza come la farfalla, inseriti all'interno di una notte di luna piena romantica e onirica, sono la sua rappresentazione più conosciuta e apprezzata da noi collezionisti.
La farfalla poi richiama con le sue armoniose, molteplici e suggestive forme, la raffigurazione della trasformazione e della rinascita. E' simbolo di trasformazione perchè simbolicamente rappresenta spiritualmente l'anima che uscita dal corpo raggiunge un grado superiore di perfezione. In questo caso la crisalide rappresenta il corpo umano che contiene le potenzialità dell'essere e la farfalla che esce è un simbolo di rinascita.
Quest'opera è veramente l'esempio della commistione tra metafisica e surrealismo, sovente presente nella pittura del maestro. Simbolismo e pensiero, riuniti in un insieme unico e perfetto.
E' difficile restare indifferenti davanti ad un soggetto simile.
Confermo il massimo dei voti per questo capolavoro dell'arte Nunziantiana.
2005 Il volo 50x40
Riassume tutto il mestiere di un artista che da 30 anni si trasforma anno dopo anno.
L'assoluta maestria pittorica accompagnata dalla metafisica e dal surrealismo Nunziantiano, cioè la presenza di alcuni simboli dell'amore come la rosa e della bellezza come la farfalla, inseriti all'interno di una notte di luna piena romantica e onirica, sono la sua rappresentazione più conosciuta e apprezzata da noi collezionisti.
La farfalla poi richiama con le sue armoniose, molteplici e suggestive forme, la raffigurazione della trasformazione e della rinascita. E' simbolo di trasformazione perchè simbolicamente rappresenta spiritualmente l'anima che uscita dal corpo raggiunge un grado superiore di perfezione. In questo caso la crisalide rappresenta il corpo umano che contiene le potenzialità dell'essere e la farfalla che esce è un simbolo di rinascita.
Quest'opera è veramente l'esempio della commistione tra metafisica e surrealismo, sovente presente nella pittura del maestro. Simbolismo e pensiero, riuniti in un insieme unico e perfetto.
E' difficile restare indifferenti davanti ad un soggetto simile.
Confermo il massimo dei voti per questo capolavoro dell'arte Nunziantiana.
2005 Il volo 50x40
Una delle mie opere preferite dell'intera carriera di Nunziante.
In generale ho sempre trovato coinvolgenti i quadri a lunetta (vera e propria come forma di cornice, o anche solo dipinta all'interno della struttura del quadro, come in questo caso), di qualsivoglia artista, hanno quasi sempre un non so che di magico in più rispetto ai loro omologhi in formato ordinario; quanndo poi si coniuga questa peculiarità con un bellissimo panorama esterno nunziantiano e con una spruzzata di elemento metafisico e simbolico il voto conseguente è ineluttabile:
10 pieno.
Mi piace così tanto che da sempre ambisco a comperarmi la grafica corrispondente, e prima o poi lo farò per davvero, è un soggetto che devo assolutamente mettermi in casa.
In generale ho sempre trovato coinvolgenti i quadri a lunetta (vera e propria come forma di cornice, o anche solo dipinta all'interno della struttura del quadro, come in questo caso), di qualsivoglia artista, hanno quasi sempre un non so che di magico in più rispetto ai loro omologhi in formato ordinario; quanndo poi si coniuga questa peculiarità con un bellissimo panorama esterno nunziantiano e con una spruzzata di elemento metafisico e simbolico il voto conseguente è ineluttabile:
10 pieno.
Mi piace così tanto che da sempre ambisco a comperarmi la grafica corrispondente, e prima o poi lo farò per davvero, è un soggetto che devo assolutamente mettermi in casa.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Mi fa piacere vedere che il 10 a quest'opera lo danno in parecchi.
Opera del 2005, siamo nel periodo d'oro del maestro e quando faremo i sondaggi sui soggetti, credo che questo soggetto sarà parecchio apprezzato.
Opera del 2005, siamo nel periodo d'oro del maestro e quando faremo i sondaggi sui soggetti, credo che questo soggetto sarà parecchio apprezzato.
Mi sono fatto l'idea che questa opera sia quelle che ha ottenuto i voti più alti in assoluto, quasi tutti 10, forse ancora di più che altre opere celeberrime e di grandissimo formato.
Un vero e proprio outsider che arriva quatto quatto e poi stende tutti.
Un vero e proprio outsider che arriva quatto quatto e poi stende tutti.
Giuseppe77 ha scritto:una grande opera, un plauso a chi l'ha scelta.
Naturalmente....... ma anche a chi la possiede.
Lucamenes ha scritto:
2005 Il volo 50x40
Questa è una di quelle Opere in cui regna la perfezione... Ogni cosa è misurata e messa al posto giusto, un'Opera decisamente romantica che merita anche il mio 10! Un Nunziante da brividi che potrebbe benissimo essere inserito in qualsiasi museo importante...
Lucamenes ha scritto:Lucamenes ha scritto:
2005 Il volo 50x40
Un Nunziante da brividi che potrebbe benissimo essere inserito in qualsiasi museo importante...
Tipo una delle nostre collezioni...
Stefano ha scritto:Giuseppe77 ha scritto:una grande opera, un plauso a chi l'ha scelta.
Naturalmente....... ma anche a chi la possiede.
soprattutto a chi la possiede. un opera cosi in casa allieta tutte le giornate.
Argomenti simili
» OPERA DEL MESE: Settembre 2017
» OPERA DEL MESE: SETTEMBRE 2012
» OPERA DEL MESE: Settembre 2013
» OPERA DEL MESE: Settembre 2015
» OPERA DEL MESE: SETTEMBRE 2010
» OPERA DEL MESE: SETTEMBRE 2012
» OPERA DEL MESE: Settembre 2013
» OPERA DEL MESE: Settembre 2015
» OPERA DEL MESE: SETTEMBRE 2010
Pagina 1 di 1