ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI SUL MAESTRO

+10
stefano zeta
Capirex
Rebecca
xyz
pennati andrea
axis
mirko
Stefano
Valentina
Lucamenes
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  Lucamenes Gio 09 Ott 2008, 15:08

Un giorno girando i canali mi sono imbattuto in un' Opera da Sogno... E' stata per me una Nuova Visione, una Novità assoluta: il quadro era una Serigrafia di Antonio Nunziante e il canale TeleMarket.
COMMENTI SUL MAESTRO Immagi10
Era proprio in quel periodo che mi stavo avvicinando alla pittura, avevo visitato da poco la mia prima mostra, (Dalì a Palazzo Grassi, Venezia 2004/2005) ma quando mi sono imbattuto in Nunziante la mia Passione per l'Arte è esplosa all'improvviso. Mi sono letteralmente innamorato delle visioni di questo Artista. Poco a poco ho iniziato a scoprire anche altri quadri grazie a Telemarket e al Sito Internet del Maestro che proponeva la visione di varie Opere e tutto mi lasciava a bocca aperta: le stanze con la luce che entra dalle finestre, gli studi d'artista con nuvole all'interno o appoggiate sul cavalletto, le rose fantasticamente dipinte, il sole e la luna...
COMMENTI SUL MAESTRO 38910
Poi nei mesi grazie anche alle trasmissioni Speciali della Galleria Orler condotte dal fantastico Dario Olivi ho scoperto i paesaggi Mediterranei, i Templi Greci, la luce di Antibes... E tutto quel che vedevo mi esaltava l'animo e lo spirito, questi quadri romantici ai miei occhi brillavano di bellezza e mi lasciavano sempre stupito. Ricordo ancora quest'anno quando Olivi ha presentato in Tv la prima Grande Venezia: (Pubblicata anche sul mensile "Arte") non potevo credere a quel che vedevo, ancora una volta mi ha lasciato a bocca aperta.
COMMENTI SUL MAESTRO 90610
Fino ad arrivare ai giorni nostri e alla nuova produzione: Quando ho visto Venezia dipinta di riflesso in una sfera ho provato lo stesso brivido di quando ho visto la prima volta in Tv un suo quadro, ho pensato: questa volta ha raggiunto la perfezione, ha raggiunto il suo limite, non può andare oltre.... Ma sono le parole che mi nascono dal cuore ogni volta che Nunziante a sorpresa cambia soggetti e propone cose nuove, ed ogni volta immancabilmente mi devo ricredere perchè riesce SEMPRE a lasciarmi a bocca aperta, a stupirmi, a valicare i limiti, ad oltrepassare la perfezione, ad andare Oltre....
COMMENTI SUL MAESTRO 020210


Ultima modifica di Lucamenes il Dom 02 Nov 2008, 20:35 - modificato 2 volte.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty COMMENTO VALENTINA

Messaggio  Valentina Dom 02 Nov 2008, 20:30

Capita anche a me di seguire gli speciali televisivi di Nunziante; uno fra questi mi ha colpito per la velocità nel vendere i suoi dipinti... Il conduttore del programma faceva appena in tempo a far vedere un quadro che era già venduto.
Nonostante la mia poca esperienza in questo campo, penso succeda raramente un successo del genere.
Succeso del tutto meritato, viste le sue GRANDI doti tecniche.
A mio parere è un pittore "profondo"; i suoi dipinti mi invitano a soffermarmi a riflettere...
Voi che ne pensate?
Ciao!!! Smile
Valentina
Valentina
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty commenti sul maestro

Messaggio  Stefano Dom 16 Nov 2008, 23:05

Ciao a tutti. Condivido i vostri pensieri sul maestro e ritengo che sia rimasto uno dei pochi che dipinge quadri che ti facciano riflettere e pensare, e al tempo stesso dotati di una qualità, una tecnica e una bellezza che ti permette di restare sempre in ammirazione davanti ai suoi quadri. Nunziante riesce a dipingere i sogni e questo nessuno ancora lo aveva fatto, peraltro con una qualità superlativa.
In merito agli speciali, cara Valentina, ti voglio dire che da quando li seguo io raramente ci sono stati appuntamenti dove restavano quadri invenduti. In passato addirittura abbiamo avuto trasmissioni che vedevano vendere 30-35 opere in meno di un'ora di televendita (con gli Orler che andavano a staccare i quadri da casa loro per soddisfare le richieste). Nell'ultimo speciale del 26/10/2008, sono rimasti dei quadri non confermati a causa della crisi economica di questi ultimi mesi, e a causa delle grandi tele presentate, il cui costo (con coefficiente otto) inizia a pesare facendo selezione tra i collezionisti. Io credo che in futuro ci toglieremo delle belle soddisfazioni, come anche le banche inglesi e francesi hanno capito da tempo comprando Nunziante. La foto che vi allego riguarda la mostra di due giorni a Parigi al forum degli investimenti avvenuta nel 2007. Il maestro era l'unico pittore italiano invitato in un forum di banche. Saluti a tutti. Very Happy
COMMENTI SUL MAESTRO Aparig10
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  mirko Dom 22 Nov 2009, 22:17

Non credo ci siano molte domande da farsi sul perchè ci piacciono le opere del maestro Nunziante..a parte la tecnica che è indiscutibile, credo sia una cosa istintiva che nasca dal profondo. Per chi ha vissuto eventi traumatici o solo per chi è dotato di buona sensibilità..osservare un quadro di Nunziante ci porta a dialogare con la nostra anima...vengono fuori così emozioni..che in nessun altro modo potremmo esprimere. W l'arte. W chi è capace di emozionarci.
Con profonda ammirazione.
Mirko
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  Stefano Lun 23 Nov 2009, 02:57

Dopo averlo conosciuto alla mostra di Venezia e poi aver passato con lui una giornata a Giaveno, restando quasi tre ore davanti al cavalletto mentre dipingeva Dreams Garage, posso solo dire che lui è l'arte in persona.
Capace di dipingere con tecnica, amore, pensiero, emozione, che solo pochi artisti possono vantare.

A Venezia sono arrivato alla mostra due ore prima dell'inaugurazione per poter vedere con calma le opere senza pubblico. Ho passato dei minuti davanti ad ogni opera in silenzio religioso.
Non mi ero mai sentito meglio prima. Very Happy

Se l'arte può provocare emozioni, Nunziante può provocare delle sensazioni di estasi equiparabili ad un piacere pschico talvolta inspiegabile.
Questa è la sua vera forza, misteriosa e affascinante al tempo stesso. Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  axis Lun 23 Nov 2009, 03:36

[quote="Stefano"]
A Venezia sono arrivato alla mostra due ore prima dell'inaugurazione per poter vedere con calma le opere senza pubblico.
Anch'io ero arrivato in largo anticipo, allora ci siamo visti, solo che non ci conoscevamo! Anche vero che rapiti dai quadri forse non ci saremmo neanche accorti di chi ci stava a fianco! Sarà per la prossima. Very Happy
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Grazie

Messaggio  pennati andrea Sab 11 Dic 2010, 13:37

Vidi un mostra del Caravaggio qualche anno fa a Palazzo reale di Milano, ne sono rimasto incantato e affascinato dalla luce che è riuscito a creare su una tela secoli fa. Rivedo in Nunziante una ricerca miracolosa nella luce che entra dalle finestre dei suoi quadri che mi emoziona alla stessa maniera.Non a caso ora é in mostra accostato proprio al Caravaggio! Grazie
pennati andrea
pennati andrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : italia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  xyz Gio 02 Giu 2011, 19:43

*


Ultima modifica di yima il Gio 11 Apr 2013, 13:30 - modificato 1 volta.

xyz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  axis Gio 02 Giu 2011, 20:47

Hai il mio pieno supporto per il cicchetto.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  axis Gio 02 Giu 2011, 20:56

yima ha scritto:
il nome di Nunziante sarà ricordato con Einstein,con Russel,pensiero con pensiero.
e questo non perchè lo dicono coratori e critici che magari hanno scambiato un lavoro di tre studenti per un Modigliani autentico,ma perchè lo dice la
LOGICAche è matematica e quindi non puo' sbagliare.

Non mi è molto chiaro questo passaggio: perchè lo dice la logica che sarà ricordato???
Saresti così gentile da esplicitare meglio questo concetto?
Asserisci che Nunziante sia pensatore e su questo ti seguo; che meriti la ribalta ed anche su questo ti seguo, ma il mondo è ed è stato pieno di pensatori anche di livello ma che però hanno ricevuto l'oblio dei tempi... perchè ritieni che lo voglia la logica che lui venga ricordato??
Non sarebbe magari il caso di tirare in ballo anche la PROBABILITà?
La logica è molto definitiva...! Very Happy
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  xyz Ven 03 Giu 2011, 00:23

*


Ultima modifica di yima il Gio 11 Apr 2013, 13:31 - modificato 1 volta.

xyz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  axis Ven 03 Giu 2011, 01:35

Ho apprezzato la tua risposta articolata, ed anche le tue considerazioni, che mi permettono di cogliere meglio il tuo ragionamento; il punto critico secondo me rimane però irrisolto; non tutti i geni sono poi stati riconosciuti tali dalla storia; alcuni lo sono stati subito, altri sono stati scoperti (o riscoperti, e ci sono esempi del genere anche nella pittura) dopo centinaia di anni, altri non lo saranno mai, almeno per una apprezzamento non limitato a pochi cultori di un argomento specifico ma alla massa; quindi anche se si conviene con quanto da te asserito in merito a determinate figure celebri ed al loro ruolo (compreso Nunziante) credo che non sia possibile da ciò inferire automaticamente il fatto che Nunziante sarà consegnato all'eternità.
Mi pare che il tuo ragionamento, rectius le conclusioni che ne fai derivare, sia basato più o meno coscientemente (immagino pienamente coscientemente) sul seguente sillogismo:
1) Nunziante è un genio
2) il genio è consacrato all'eternità
3) Nunziante è consacrato all'eternità,
sillogismo che io reputo fallace o per lo meno non scientificamente certo nelle conclusioni (del reso i sillogismi come tu ben sai sono un ramo decisamente scivoloso per loro intrinseca natura...); ovviamente spero come te che il caso di Nunziante (come gli altri sommi esempi da te citati) sia proprio uno dei casi in cui esso si rivela corretto; resto quindi della mia opinione che si graviti nel campo della probabilità più che in quello della logica; in ogni caso grazie per la puntuale spiegazione, del resto la dialettica è l'essenza stessa di un forum, o almeno di un forum sano!!
E comunque qui facciamo tutti il tifo perchè Nunziante si riveli il primo genio riconosciuto del terzo millennio; mica per niente compriamo le sue opere!!!
Vai così Maestro!
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  axis Ven 03 Giu 2011, 01:40

Mi sono accorto in questo momento che erano ben sei mesi che non dibattevamo nulla in questo argomento - Commenti sul Maestro - che dovrebbe essere uno dei più importanti del forum!
Grazie a Yima dunque per il suo contributo! Very Happy
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  xyz Ven 03 Giu 2011, 02:54

*


Ultima modifica di yima il Gio 11 Apr 2013, 13:31 - modificato 1 volta.

xyz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  axis Ven 03 Giu 2011, 03:09

yima ha scritto: sapessi quanti problemi con gli Indefinibili della Matematica!
forse è la logica di un logico che logica(da logicare)col cuore.

Molto bella questa tua affermazione!


yima ha scritto:"la logica pura non deve contenere cose non definibili che non siano costanti logiche,e,di conseguenza,non deve contenere premesse,proposizioni indimostrabili,ma solo cio' che concerne esclusivamente costanti logiche e variabili" ( Russell)

Questa sì che è un'affermazione logica; c'ha proprio una logica a prova di bomba!


yima ha scritto:
hai ragione
ma axis......
se fra mille anni uomini trovassero ICONE del Maestro,quegli uomini capirebbero,capirebbero noi e la storia nostra.
se trovassero opere di Fontana(io adoro Fontana) capirebbero??????

E chi lo sa... sarei curioso di scoprirlo.



yima ha scritto: io sono stato allattato a concettuale
poi il Maestro
e hai presente la "Conversione di San Paolo"del Carevaggio?

insomma siamo di fronte alla "Conversione di San Yima", il primo miracolo di Nunziante!!! cheers

axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  Rebecca Ven 03 Giu 2011, 10:48

boni quei cicchetti Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  xyz Sab 04 Giu 2011, 14:15

*


Ultima modifica di yima il Gio 11 Apr 2013, 13:29 - modificato 1 volta.

xyz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  xyz Mer 10 Apr 2013, 19:21

*


Ultima modifica di yima il Gio 11 Apr 2013, 13:29 - modificato 1 volta.

xyz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  Ospite Mer 10 Apr 2013, 22:58

Mi sono letto tutto quello che e' stato scritto...e penso che i cicchetti bevuti siano stati troppi!!! : Embarassed
E io me ne intendo! Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  Capirex Mer 10 Apr 2013, 23:22

piazza ha scritto:Mi sono letto tutto quello che e' stato scritto...e penso che i cicchetti bevuti siano stati troppi!!! : Embarassed
E io me ne intendo! Twisted Evil

Altro che cicchetti !!! bottiglie a profusione. Very Happy
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  stefano zeta Mer 10 Apr 2013, 23:32

Capirex ha scritto:
piazza ha scritto:Mi sono letto tutto quello che e' stato scritto...e penso che i cicchetti bevuti siano stati troppi!!! : Embarassed
E io me ne intendo! Twisted Evil

Altro che cicchetti !!! bottiglie a profusione. Very Happy

Altro che bottiglie a profusione.
Qui siamo alla sagra dell'uva di Marino Very Happy
stefano zeta
stefano zeta
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 61
Località : roma

http://effezeta.1@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  Ospite Mer 10 Apr 2013, 23:35

Buono il MARINO fresco!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  stefano zeta Mer 10 Apr 2013, 23:42

piazza ha scritto:Buono il MARINO fresco!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Caro Piazza,in occasione della sagra dalle fontanelle comunali esce vino.
Un anno non so se hanno sbagliato o meno,ma hanno aperto condutture sbagliate e il vino usciva dai rubinetti di casa.
Avere avuto casa a Marino quei giorni caro Piazza............altro che commenti al Maestro. Very Happy
stefano zeta
stefano zeta
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 61
Località : roma

http://effezeta.1@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  Capirex Mer 10 Apr 2013, 23:43

Mai sentito e bevuto , sarà grave ? Very Happy
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  Ospite Mer 10 Apr 2013, 23:46

Grave no pero' sono lacune da colmare!
STEFANO sol che riesca a tornare a Roma comprero' sicuramente una pianta e tu mi porterai a bere del fresco e buon MARINO.....e' tempo!
Dimentico sempre di aggiungere un piccolo aneddoto che mi e' capitato pochi giorni fa: il cardiologo che mi ha visitato, parlando del piu' e del meno, mi ha detto che lui e' stato un estimatore e un collezionista di un pittore napoletano abitante vicino a Torino...tal Nunziante.
Lo conosce? ....mi ha chiesto il dottore, cosa potevo dirgli...la vita e' strana davvero.
Non mi ha voluto vendere nulla. Mad Mad Mad


Ultima modifica di piazza il Mer 10 Apr 2013, 23:52 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI SUL MAESTRO Empty Re: COMMENTI SUL MAESTRO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.