ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STATISTICHE DEL FORUM

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

STATISTICHE DEL FORUM - Pagina 7 Empty vedere o partecipare

Messaggio  sergio Lun 18 Lug 2011, 14:55

Per quanto mi riguarda, sono più le volte che entro rispetto a quelle in cui partecipo. Perché? Non sempre ho qualcosa da dire rispetto ai singoli argomenti e, personalmente, non sono molto interessato agli argomenti per così dire "ameni" (sport o altro). Nello stesso tempo non ho sempre cose da dire o argomenti interessanti da proporre, vista la monotematicità del forum.
Penso anche che "l'allontanamento" di Nunziante dal forum (comprensibile) abbia tolto un pò di interesse al forum stesso.
Penso infine, prosaicamente, che il livello delle quotazioni di Nunziante abbia tolto un pò di entusiasmo a chi pensava di avere fatto un piccolo centro.
Spero di non essere stato troppo noioso.

sergio
sergio
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Torna in alto Andare in basso

STATISTICHE DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: STATISTICHE DEL FORUM

Messaggio  Alessio Lun 18 Lug 2011, 21:26

sergio ha scritto:Per quanto mi riguarda, sono più le volte che entro rispetto a quelle in cui partecipo. Perché? Non sempre ho qualcosa da dire rispetto ai singoli argomenti e, personalmente, non sono molto interessato agli argomenti per così dire "ameni" (sport o altro). Nello stesso tempo non ho sempre cose da dire o argomenti interessanti da proporre, vista la monotematicità del forum.
Penso anche che "l'allontanamento" di Nunziante dal forum (comprensibile) abbia tolto un pò di interesse al forum stesso.
Penso infine, prosaicamente, che il livello delle quotazioni di Nunziante abbia tolto un pò di entusiasmo a chi pensava di avere fatto un piccolo centro.

Che dire, mi hai letto nel pensiero....
Alessio
Alessio
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.alessiocevola.com

Messaggio  Salvo Lun 18 Lug 2011, 22:30

concordo in parte del discorso ma non con questa parte!

penso sia presto per dire se si e' fatto un piccolo centro o meno! il tempo ce lo dira'!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Rebecca Mar 19 Lug 2011, 19:39

sergio ha scritto:Per quanto mi riguarda, sono più le volte che entro rispetto a quelle in cui partecipo. Perché? Non sempre ho qualcosa da dire rispetto ai singoli argomenti e, personalmente, non sono molto interessato agli argomenti per così dire "ameni" (sport o altro). Nello stesso tempo non ho sempre cose da dire o argomenti interessanti da proporre, vista la monotematicità del forum.

a sergio, ci credo che non intervieni..... passi tutto il tempo a pensare Very Happy

quanto a Nunziante... se si toglie le news pubblicitarie.....
x allontanarsi prima occorre avvicinarsi, e non mi sembra che questo sia mai avvenuto Cool
di argomenti ce ne sono sempre stati tantissimi e.... Laughing
un po dipende dal maestro che è sempre impegnato con il lavoro, un po da Luca che non gli ha mai chiesto una rubrica dedicata alle domande dei collezionisti Twisted Evil
le quotazioni poi rispecchiano il momento di crisi che attraversa il paese e non mi sembra che altri artisti stanno facendo fuoco e fiamme, se mi sbaglio correggetemi Cool
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

Messaggio  axis Mar 19 Lug 2011, 19:58

Rebecca ha scritto: le quotazioni poi rispecchiano il momento di crisi che attraversa il paese e non mi sembra che altri artisti stanno facendo fuoco e fiamme, se mi sbaglio correggetemi Cool

Difficile da contraddire questa affermazione...

STATISTICHE DEL FORUM - Pagina 7 Arcadi10 STATISTICHE DEL FORUM - Pagina 7 20062010Axis Arcadia 2007 - 2006
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Stefano Mer 20 Lug 2011, 01:56

Rebecca ha scritto:
quanto a Nunziante... se si toglie le news pubblicitarie.....
x allontanarsi prima occorre avvicinarsi, e non mi sembra che questo sia mai avvenuto Cool
di argomenti ce ne sono sempre stati tantissimi e.... Laughing
un po dipende dal maestro che è sempre impegnato con il lavoro, un po da Luca che non gli ha mai chiesto una rubrica dedicata alle domande dei collezionisti Twisted Evil
le quotazioni poi rispecchiano il momento di crisi che attraversa il paese e non mi sembra che altri artisti stanno facendo fuoco e fiamme, se mi sbaglio correggetemi Cool
In effetti Max ha ragione, il maestro è straimpegnato sul lavoro e sugli eventi; non ha mai partecipato attivamente al forum. Le news sono altra cosa a parte qualche lettera di risposta durante gli attacchi al forum del dicembre 2009 dopo il record da Sotheby's.
Sulle quotazioni del maestro, che sono progressivamente in ascesa negli ultimi dieci anni, anche se negli ultimi due anni sono stazionarie, il problema delle false aspettative è frequente perchè spesso è legato a chi ha fretta e non ha ben capito cosa significa un investimento in arte.
L'arte è uno degli investimenti meno liquidi esistenti sulla terra.
La durata non può essere inferiore a 10-15 anni e talvolta non basta neppure a consentire una plusvalenza.
In periodi di crisi economiche poi la liquidità viene dirottata altrove e se continua così, visti i recenti provvedimenti del governo, finirà sotto il materasso.
Ti raccomando poi lo spesometro dal 1° luglio 2011, per acquisti superiori a 3.600 euro.
Da settembre avremo nuovi coefficienti ma il problema è legato alla ripresa economica che tuttora è lontana anni luce. Il maestro del resto sta affrontando la sua stagione più importante di mostre nell'anno peggiore vista la crisi mondiale.
Per far questo ci vuole molto coraggio e non solo.
In ogni caso ricordiamoci che aumentando la forbice dei prezzi, i collezionisti diminuiranno progressivamente, è matematico. Meglio così per chi ci ha creduto.

Molti artisti, come dice Max, sono in crisi nera e in questi casi i grafici scendono come dimostrano le riserve tecniche nelle aste decisamente sottostimate.
Questo è un periodo dove si possono fare buoni affari sul secondario, ma senza avere fretta.

FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

STATISTICHE DEL FORUM - Pagina 7 Empty Penso perché mi piace il Pensatore

Messaggio  sergio Mer 20 Lug 2011, 19:33

Cara Rebecca, visto che mi piace Nunziante, non posso che essere un pensatore... Very Happy

Ho visto che le reazioni al mio post sono tutte, tranne una, sostanzialmente critiche. Forse non mi sono spiegato bene.
Lungi da me l'idea che Nunziante debba partecipare al forum o che debba rispondere alle nostre domande. Ricordo solo una sua frase di qualche settimana fa che fece rimanere tutti un pò male (il silenzio, la famiglia, ecc.).
Quanto alle quotazioni, non vivo mica sulla luna, ho anche io una vaga idea di come la situazione economica geenrale sia piuttosto negativa. Quello che intendevo dire è che sono diventato un pò scettico sulle vendite via tv, dove nessuno promette mari e monti, ma "se c'è un artista sul quale investire, quello è ......" (non indico i nomi, perchè ci metteri due ore).

Sono comunque contento di aver suscitato reazioni, credo un pò sopra le righe. Continuerò a pensare e, di tanto in tanto, a scrivere.

Finale: il quadro di Nunziante l'ho comperato perchè mi piace e mi dà emozioni.
sergio
sergio
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Mer 20 Lug 2011, 19:41

QUESTO penso sia la cosa piu' importante! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  axis Mer 20 Lug 2011, 19:42

sergio ha scritto:

Ed hai fatto bene. Very Happy

STATISTICHE DEL FORUM - Pagina 7 Arcadi10 STATISTICHE DEL FORUM - Pagina 7 20062010Axis Arcadia 2007 - 2006
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  pierpaolo Mer 20 Lug 2011, 19:48

Quoto alien alien alien
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Lucamenes Lun 01 Ago 2011, 02:33

STATISTICHE LUGLIO 2011:

Il contatore delle visite per il mese di LUGLIO 2011 ha dato questi dati:

5.802 visite

2.679 Visitatori unici assoluti

33.138 Pagine visitate

5,71 Media visualizzazioni di pagina

00:05:59 Tempo medio sul sito

Questo mese non si parla di record, ma le 5802 visite paragonate alle 3.689 del Luglio 2010 rimangono comunque un ottimo risultato.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Messaggio  pierpaolo Lun 01 Ago 2011, 16:40

Il tempo medi sul sito sta calando al ritmo di 45-55 secondi al mese , fateci caso da 12 minuti a 9 , 8 , 7 e 6............. No No No
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  axis Mar 02 Ago 2011, 19:20

Lucamenes ha scritto:

Questo mese non si parla di record, ma le 5802 visite paragonate alle 3.689 del Luglio 2010 rimangono comunque un ottimo risultato.

Oltre il 50% in più sul mese corrispondente dell'anno scorso!!!! cheers

axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  axis Mar 02 Ago 2011, 19:21

pierpaolo ha scritto:Il tempo medi sul sito sta calando al ritmo di 45-55 secondi al mese , fateci caso da 12 minuti a 9 , 8 , 7 e 6............. No No No

Colpa della crisi economica e della speculazione in borsa! Very Happy

axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Stefano Mer 03 Ago 2011, 01:47

I dati esprimono la realtà dei fatti.
Scriviamo meno e come tale determiniamo meno interesse intorno a chi ci legge.
La quasi totalità degli iscritti non scrivono e si sono registrati per leggere gli argomenti in chiaro e no.
Per curare questa stitichezza servono tante cose che in questo momento mancano.
Resta un dato di fatto assoluto.
I dati riportati qui sul maestro Nunziante non si trovano da nessuna parte al mondo e non so se esista un sito dedicato ad un artista dove poter attingere informazioni similari.
Le statistiche salgono o scendono a seconda dell'interesse delle persone.
Le informazioni fornite a tutti, iscritti o meno che siano, invece restano e tutto ciò avviene a cura di semplici appassionati e collezionisti.
Ecco un dato che le statistiche non documentano.

FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Giuseppe77 Mer 03 Ago 2011, 02:29

come capita di sovente mi trovo d'accordo con l'interpretazione di Stefano.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.artetulipano.it

Messaggio  Rebecca Mer 03 Ago 2011, 12:36

Giuseppe77 ha scritto:come capita di sovente mi trovo d'accordo con l'interpretazione di Stefano.
ariquoto stefano e quoto giuseppe Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

Messaggio  pierpaolo Mer 03 Ago 2011, 17:21

Quoto il trio Collezionisti Nunziante Boys
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

STATISTICHE DEL FORUM - Pagina 7 Empty STATISTICHE AGOSTO 2011

Messaggio  Lucamenes Gio 08 Set 2011, 18:03

STATISTICHE AGOSTO 2011:

Il contatore delle visite per il mese di AGOSTO 2011 ha dato questi dati:

4.653 visite

2.450 Visitatori unici assoluti

[20.345/b] Pagine visitate

[b]4,37
Media visualizzazioni di pagina

00:04:17 Tempo medio sul sito

Il mese di Agosto ha visto un normale calo delle visite, ma comunque in aumento se confrontato con lo stesso mese dello scorso anno: AGOSTO 2010 3093 Visite
cheers
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Messaggio  Giuseppe77 Gio 08 Set 2011, 18:34

bè si tratta di un aumento di oltre il 50%.
davvero notevole.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  pierpaolo Gio 08 Set 2011, 18:43

Sono aumentati i dati relativi alle visite ( 3093 nel 2010 , 1008 nel 2009 ) , ai visitatori unici assoluti e alla pagine visitate.............ma cala sempre più il tempo medio sul sito . Perciò riprendendo il discorso già fatto nelle precedenti occasioni dagli altri amici del forum : '' Siamo in 215 iscritti di cui solo il 10-15% è attivo , se solo la metà degli iscritti o anche meno , es.100-120 , fosse partecipe come quel 15% viaggeremmo nei periodi migliori a medie da 50.000 visite e 30-40 minuti di media ''
Attesa Attesa Attesa
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  pierpaolo Gio 08 Set 2011, 19:02

Per accendere il dibattito e dare qualche numero su cui discutere ho dato una rapida occhiata ai postatori ed ho notato che tra di loro ce ne sono alcuni iscrittisi negli anni 2008/09 , una decina più o meno , che non hanno mai visitato questo forum affraid affraid affraid , stiamo parlando di quasi 4 anni non giorni e chi ci mastica nel campo dell'elettronica e delle telecomunicazioni saprà che questo è come il lasso di tempo che separa nella storia la venuta di Napoleone in Italia dallo sbarco sulla Luna ( O per per gli amanti dell'arte Very Happy Canova da Fontana ) ; assieme ad un blocco di 15 persone che si sono tutte iscritte questo 13 giugno .

Tenete a mente che siamo nel 2011........d.C..............ossia all'apogeo delle telecomunicazioni con tutti i vari fb , apple , youtube , google ...........( potremmo continuare per ore ) ed accessori e progenie al seguito .

O l'opera del Maestro è così sublime da aver estasiato alcuni visitatori alieni che non riescono più a mettersi in contatto con noi............... oppure.......... ditemi voi Attesa Attesa Attesa
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  gerardo Gio 08 Set 2011, 19:35

Caro Pierpaolo,dico la mia.
Il sito è stato oggetto di curiosità,in modo particolare di chi AVEVA in mente un investimento in arte,e per diversificare, e per gli scarsi rendimenti offerti dai mercati monetari e obbligazionari.
Poi,è iniziato il periodo che ben conosciamo: chi ha finito i soldi e la passione;chi ha finito la passione e i soldi;chi è stato abbandonato dalla moglie,e così ci siamo ritrovati in pochi. Ma buoni.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Giuseppe77 Gio 08 Set 2011, 19:52

su tempo medio in diminuzione credo dipenda anche dal fatto che gli argomenti di cui si discute non sono moltissimi, con delle eccezzioni come la discussione di qualche giorno fà innescata da Perginese.
sul discorso degli iscrittti, poco o per nulla attivi se ne è già discusso altre volte, ognuno ha la sua opinione, io personalmente trovo assai strano iscriversi ad 1 forum e non entrarci mai o solo 1 mezza volta.
va detto per onestà che ci sono sempre diversi ospiti collegati, magari sono proprio degli iscritti che preferiscono accedere al sito in forma anonima.
cosi facendo non possono scrivere ed ecco che il tempo (dedicato alla sola lettura) di permanenza si abbassa.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  axis Gio 08 Set 2011, 22:53

è probabile che alcuni si siano pure dimenticati di essersi iscritti, non ci sarebbe nulla di sorprendente.

axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Seguente