ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

4 partecipanti

Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Lucamenes Mer 03 Giu 2009, 16:12

Nel 2006 si è svolta un'importante Mostra a Roma nel "Museo degli strumenti musicali" inaugurata da Vittorio Sgarbi. Qualcuno l'ha visitata? Chi ha delle notizie o curiosità su questa Mostra? E' andata bene? Avete fatto delle foto? GRAZIE a chi risponderà!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Rebecca Mer 03 Giu 2009, 17:39

Io posso dire che c'ero cheers ho passato il giorno di Pasqua a Roma insieme ai pellegrini, se trovo qualche foto poi le posto, Roma tapezzata di manifesti e nella piazza dove è ubicato il museo un cartellone gigantesco con un'opera del maestro, mostra bellissima e se non ricordo male con un 70/80% di venduto durante l'innaugurazione, opere come sempre fantastiche e la solita litigata con la moglie che dopo dieci minuti scalpita per uscire Sad
Saluti Massimo
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Lucamenes Gio 04 Giu 2009, 01:40

Se hai foto inviamele anche tramite mail, in futuro farò una pagina per approfondire ogni mostra nel Sito, e tutte le informazioni che mi darete le riporterò lì... GRAZIE!!!!!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Stefano Gio 04 Giu 2009, 01:58

Ciao Luca, io non ci sono potuto andare, perchè mia moglie era incinta di sette mesi e non poteva prendere l'aereo. Però ho rimediato acquistando 3 opere della mostra
Il mio splendido avatar 40 40 "lontano da qui" è una di queste. :yruku:
Le opere presenti erano 112 e da quanto ho saputo io ne hanno vendute direttamente a Roma una settantina. Le altre sono state vendute in studio e non tutte perchè qualcuna l'ho vista passare in uno degli ultimi speciali.
Vi ricordo che il filmato è disponibile sulla tv La9.
Bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Lucamenes Gio 04 Giu 2009, 02:15

Stefano ha scritto: Vi ricordo che il filmato è disponibile sulla tv La9.
Bye Very Happy
Cia Stefano,
Il filmato degli ultimi speciali o quello della Mostra è disponibile??
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Stefano Gio 04 Giu 2009, 03:09

Luca ho controllato il link dello speciale della mostra di Roma trasmesso in tv il 30 aprile 2006, sul sito della LA9.
Non è completo purtroppo.
Ciao Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Lucamenes Sab 25 Lug 2009, 19:21

Rebecca ha scritto:Io posso dire che c'ero cheers ho passato il giorno di Pasqua a Roma insieme ai pellegrini, se trovo qualche foto poi le posto
'A Massimo e le foto DE ROMA???

La settimana scorsa mi è arrivato il DVD dalla Metamediale ed ora sto elaborando la pagina dedicata alla Mostra.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Boy Ven 11 Giu 2010, 14:27

Ciao a tutti, come ho scritto nella mia presentazione ho avuto la fortuna di visitare la mostra al Museo degli Strumenti Musicali.

Mi soffermai per lungo tempo di fronte a "Le stanze di Antibes...l'arrivo" ed ero sul punto di comprarlo, poi stupidamente ci ripensai.

Adesso mi mangio le mani, anche perché era (se non ricordo male) il quadro più grande della mostra, talmente importante che il Maestro ne ha tratto una splendida serigrafia.

Pazienza....

per il resto la conferenza fu bellissima e la qualità delle tele super !!!!

Adesso attendo con ansia il Chiostro del Bramante.... Very Happy Very Happy Very Happy

Buona giornata a tutti !!!
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Stefano Ven 11 Giu 2010, 17:51

Fu una mostra davvero bella alla quale non partecipai purtroppo.

Peccato davvero per l'opera che hai perso, cioè questa "Le stanze di Antibes...l'arrivo" olio su tela 100 x 120

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA 2006_l13

Non era però la più grande, che era invece questo capolavoro

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA 2006_l10

curiosamente denominato nello stesso modo "Le stanze di Antibes... l'arrivo" olio su tela 150x150

Per la mostra del Bramante però la partecipazione è obbligatoria ..... Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Boy Dom 13 Giu 2010, 01:12

Hai ragione Stefano, per la mostra di Luglio 2011 non ci sarò per nessuno, e staccherò il telefono almeno una settimana prima... Very Happy Very Happy Very Happy
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Boy Lun 14 Giu 2010, 14:57

Tornando a "Le stanze di Antibes...l'arrivo", qualcuno si ricorda a che prezzo era venduto alla mostra di Roma del 2006, o qual'era allora il coefficiente ???

Mi sembra di ricordare una cifra sui 12000 euro... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ve lo chiedo poiché oggi devo andare dal dentista e sto cercando qualche cosa che mi faccia più male del trapano, così da non sentirne il dolore...

(secondo la nota teoria che se uno ha un forte mal di denti e gli dai una martellata su un dito, poi non sente il mal di denti...) Risata Risata Risata Risata

Se poteste rispondermi entro le 14:00 ve ne sarei grato, così da mettermi sulla sedia già anestetizzato.... Risata Risata
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Lucamenes Lun 14 Giu 2010, 16:37

empfindsamkeit ha scritto:Tornando a "Le stanze di Antibes...l'arrivo", qualcuno si ricorda a che prezzo era venduto alla mostra di Roma del 2006, o qual'era allora il coefficiente ???

Credo che il coefficente fosse 7, o almeno le Opere vendute dopo la mostra erano a coefficente 7.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Stefano Lun 14 Giu 2010, 17:37

Il notaio conferma.. Very Happy

Nel 2006 gli Orler vendevano Nunziante a coefficiente 7, e questo era il coefficiente della mostra di Roma.

Il quadro costava euro 15.400,00.
Con questa cifra, che oggi per lo stesso formato è di euro 19.800,00 il dolore è assicurato.. Laughing
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Boy Lun 14 Giu 2010, 19:24

Grazie mille a Luca e Stefano... Very Happy Very Happy GRAZIE GRAZIE

sono andato dal dentista convinto che costasse circa 12000 euro, e l'iperacidità gastrica era notevole....

Con la vera cifra (più alta) la cosa è meno dolorosa....meglio così.
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Boy Mar 15 Giu 2010, 13:30

Riguardo ai 12.000 euro, ora mi si diradano le nebbie mentali... Sad Sad Sad

c'era un altro quadro, che piaceva molto alla mia gentile consorte, ed era "Teatro dei sogni", un 100 x 70.

Infatti costava 11.900 euro.

In pratica ho fatto un mix, mi sono ricordato il quadro più grande e gli ho "incollato" il prezzo del più piccolo. Embarassed Embarassed Embarassed

Che scherzi che fa il cervello, eh... Shocked Shocked Shocked
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA Empty Re: MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.