OPERA DEL MESE: Settembre 2013
+12
mirko
enrico
Federico
Stefania
stefy6
Rebecca
stefano zeta
gerardo
mare
Giuseppe77
Stefano
Lucamenes
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
OPERA DEL MESE: Settembre 2013
Ecco a voi l'opera del mese di Settembre:
2013 Onirico Veneziano - Tempera all'uovo, olio su tavola 50x40
Re: OPERA DEL MESE: Settembre 2013
É una delle tempere più belle mai realizzate dal maestro. Stupefacente la mareggiata nel bacino veneziano in una notte senza luna.
Non so se si riesca a percepire la bellezza di un soggetto come questo, realizzato dal maestro a più riprese perchè dotato di un fascino unico al mondo.
Non so quanti riescono a capire che fortuna abbiamo in Italia ad avere dei maestri come Nunziante, pensando invece a come attualmente molti degli artisti italiani diventati famosi nel mondo non siano in grado neppure di fare da garzone di bottega al maestro.
Tutto il mondo Nunziantano onirico e surreale è presente in questa tavola dove colori, emozioni e magia si miscelano sapientemente, grazie al suo talento.
Opera da 10 assoluto.
Non so se si riesca a percepire la bellezza di un soggetto come questo, realizzato dal maestro a più riprese perchè dotato di un fascino unico al mondo.
Non so quanti riescono a capire che fortuna abbiamo in Italia ad avere dei maestri come Nunziante, pensando invece a come attualmente molti degli artisti italiani diventati famosi nel mondo non siano in grado neppure di fare da garzone di bottega al maestro.
Tutto il mondo Nunziantano onirico e surreale è presente in questa tavola dove colori, emozioni e magia si miscelano sapientemente, grazie al suo talento.
Opera da 10 assoluto.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
opera da brividi, non amo particolarmente le venezie ma questa la comprerei subito, sublime.
Opera meravigliosa da 10 pieno pieno. Grazie per la magnifica anteprima.
Un onirico veneziano che non si puo' commentare..solo guardare ed ammirare in rigoroso silenzio.
Un mare agitato e "illuminato" da una notte senza luna e direi senza tempo..
Ribadisco il mio pensiero: il Maestro riesce a farci sentire il rumore del mare .
Provare per credere..anzi mettere in collezione per credere..
Un onirico veneziano che non si puo' commentare..solo guardare ed ammirare in rigoroso silenzio.
Un mare agitato e "illuminato" da una notte senza luna e direi senza tempo..
Ribadisco il mio pensiero: il Maestro riesce a farci sentire il rumore del mare .
Provare per credere..anzi mettere in collezione per credere..
mare- Forumista Stellare
Lo sciabordio dell'impossibile.....voto 10.
gerardo- Forumista Stellare
Voto 10 e lode per questo Onirico meraviglioso,uno dei piu' belli in assoluto.
l'opera è fuori concorso.. qualsiasi voto è basso,
pensavo di avere raggiunto (artisticamente parlando) la pace dei sensi..... ma mi sbagliavo
lavori come questo fanno esplodere l'adrenalina e mi sento emozionato come un ragazzino al primo appuntamento
grazie maestro
pensavo di avere raggiunto (artisticamente parlando) la pace dei sensi..... ma mi sbagliavo
lavori come questo fanno esplodere l'adrenalina e mi sento emozionato come un ragazzino al primo appuntamento
grazie maestro
assolutamente da 10! Onirico Veneziano da urlo.
Non amo particolarmente le Venezie del maestro ma il presente capolavoro mi avvicina anche a questo soggetto!
Grazie grazie grazie
Non amo particolarmente le Venezie del maestro ma il presente capolavoro mi avvicina anche a questo soggetto!
Grazie grazie grazie
stefy6- Forumista Stellare
Il fascino di un'opera senza tempo che lascia senza parole. Voto 10
Stefania- Forumista Stellare
Assolutamente niente male, un soggetto forse un pò troppo riproposto ma in questa versione ha un fascino particolare. COMPLIMENTI !
Federico- Forumista Stellare
Non e' il mio soggetto preferito ma l'opera e' molto bella anche se personalmente nn mi trasmette grandi emozioni
enrico- Forumista Stellare
Enigmatica, misteriosa, affascinante.
perdonatemi...ma continuo a preferire la mia....
perdonatemi...ma continuo a preferire la mia....
mirko- Forumista Stellare
Signori siamo difronte ad un'opera di altissimo livello sicuramente un 10 complimenti maestro: Vai:
ANDREA 71- Forumista Stellare
Opera strabiliante.
Nunziante riesce a stupirci persino quando ritorna su cicli ampiamente noti.
Bellissime le onde del mare, con i loro riflessi verdi.
Opera con cromie molto rare per l'artista; mi ha fatto tornare in mente il celeberrimo Caravaggio 100x120 cm in bianco e nero, ed anche in quell'opera era presente il verde.
Avete poi fatto caso all'incredibile lavoro fatto con i grigi?
Le cinquanta sfumature di grigio di Nunziante sono più sensuali delle cinquanta sfumature di grigio di E. L.James!
Aumentate le dimensioni dell'immagine e gustatevi la precisione e le sfumature con cui sono stati dipinti gli edifici, luci ed ombre che dialogano perfettamente.
Quadro atemporale, inquieto e rilassante al tempo stesso, sospeso in un magico equilibrio.
Quando raggiunge questi vertici di ispirazione, riservati a poche anime elette, Nunziante è pura poesia in punta di pennello.
Il 10 e lode è ineluttabile e pleonastico, e pazienza se di Venezie ne ha già dipinte molte, finchè gli riescono così...
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Anch'io do il 10 e lode a questo spettacolare Onirico Veneziano realizzato dal Maestro. Le cromie, ed appunto come ha ben rilevato Axis il sapiente utilizzo del verde, e le luci utilizzate portano ad un risultato a dir poco incredibile;l tutto arricchito dalla cornice di Venezia.
Parlando più in generale quest'opera si colloca tra le migliori opere mai realizzate dal Maestro per quanto riguarda il ciclo dell'Onirico Veneziano. Se non è la prima secondo me si può collocare tranquillamente nella top 10.
Grande Maestro
Parlando più in generale quest'opera si colloca tra le migliori opere mai realizzate dal Maestro per quanto riguarda il ciclo dell'Onirico Veneziano. Se non è la prima secondo me si può collocare tranquillamente nella top 10.
Grande Maestro
pierpaolo- Forumista Stellare
dopo la splendida venezia di settembre bisogna scegliere l'opera di ottobre.
ci sono volontari..............
Sarebbe gradita una scelta da parte di un nuovo o nuova iscritta al forum. Poi se proprio ci dobbiamo sacrificare......Giuseppe77 ha scritto:dopo la splendida venezia di settembre bisogna scegliere l'opera di ottobre.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Essendo relativamente nuovo del Forum, rispondo alla gentile sollecitazione del notaio. Ecco la mia proposta (scelta di immane difficoltà, data l'abbondanza di grandi opere a disposizione). Spero sia di vostro gradimento.Stefano ha scritto:Sarebbe gradita una scelta da parte di un nuovo o nuova iscritta al forum. Poi se proprio ci dobbiamo sacrificare......Giuseppe77 ha scritto:dopo la splendida venezia di settembre bisogna scegliere l'opera di ottobre.
2009 Dialoghi d'amore 100x100.
Giampaolo- Forumista Stellare
Argomenti simili
» OPERA DEL MESE: Settembre 2011
» OPERA DEL MESE: SETTEMBRE 2012
» OPERA DEL MESE: Settembre 2014
» OPERA DEL MESE: SETTEMBRE 2009
» OPERA DEL MESE: SETTEMBRE 2010
» OPERA DEL MESE: SETTEMBRE 2012
» OPERA DEL MESE: Settembre 2014
» OPERA DEL MESE: SETTEMBRE 2009