Speciale ORLER 13 ottobre
+26
ERCOLE16
pennati andrea
frankosh
samuele
ANDREA 71
Nicola
MILLES
pierpaolo
Roma
mirko
Tommaso85
Capirex
superandrea
sergio
Boy
gerardo
enrico
stefy6
mare
Giampaolo
axis
Salvo
Stefano
Giuseppe77
Rebecca
gianluca abelli
30 partecipanti
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Re: Speciale ORLER 13 ottobre
Peppone è un impulsivo
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Non saprei la carezza va chiesta in fase di trattativa! So solo che si parte da 12
Salvo- Forumista Stellare
Tranquilli che quando vengono a casa lontano dalle telecamere le carezza si fanno ih ih ih
enrico- Forumista Stellare
vogliamo le foto di peppone che ti fa' le coccole ahhhhhh
io preferisco quelle della giuly......
io preferisco quelle della giuly......
rustico come il tuo pollastro
quindi dopo tanti rimandi si sono decisi a fare il grande passo.Salvo ha scritto:Non saprei la carezza va chiesta in fase di trattativa! So solo che si parte da 12
che pollastro!.... era.... il fenicottero dii capirexenrico ha scritto:rustico come il tuo pollastro
Quello che dice Salvo per me è una garanzia scritta. Ma finchè non lo sento dire da Darione in trasmissione resto scettico, troppe volte l'ho sentito proporre in tv, in questi ultimi 20 mesi da quando si è passati al coefficiente 11.Giuseppe77 ha scritto:quindi dopo tanti rimandi si sono decisi a fare il grande passo.Salvo ha scritto:Non saprei la carezza va chiesta in fase di trattativa! So solo che si parte da 12
Li vedo meno preoccupati quando devono aumentare le opere dei vari tappezzieri, delle cucitrici afgane o dei candelabri.
Non parliamo poi delle opere del circuito tedesco e inglese che sembrano aumentare ad ogni toccata di prezzo in asta.
Nunziante doveva già essere ad un livello 13 o 14 da tempo e fuori dall'Italia ci stanno arrivando prima di noi. Il mercato italiano come sempre aspetta che siano gli altri a dirci quanto valgono i nostri artisti. Poi li paghiamo quanto impongono loro.
Meglio tardi che mai.
Domenica sapremo cosa intendono fare anche con le tempere e le maioliche.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Se in trasmissione non confermano quello che mi ha riferito peppone lo sputtano in mondovisione!!!
Salvo- Forumista Stellare
......12 13 14 e la realtà' e che a 6 si fa' fatica a vendere ahimè e' così !!!
Avevi poi venduto con Cagnola?enrico ha scritto:......12 13 14 e la realtà' e che a 6 si fa' fatica a vendere ahimè e' così !!!
gianluca abelli- Forumista Stellare
In teoria si ma 5800 euro per un 50x60.......
Fa coef 5 essere sognatori e bello ma allontana dalla realtà
Il periodo è brutto per tanti mentre il tuo quadro era veramente bello. Seguendo il post delle vendite Web, vedo che anche lì i prezzi sono bassi, forse anche più di quello che ti ha proposto Cagnola.
gianluca abelli- Forumista Stellare
e certo, se compri un quadro a 4 o 5 un motivo c'è sempre, non puoi sperare di piazzarlo a 10 dopo un mese con la scusa che devi per forza vendere
i collezionisti che non hanno problemi vogliono in primis la qualità e anche scegliere l'opera
un esempio, l'ultima tempera passata alla meeting era niente male, ma se il collezionista la mette vicino alle mie 2 venezie....... la riporta subito alla casa d'aste
i collezionisti che non hanno problemi vogliono in primis la qualità e anche scegliere l'opera
un esempio, l'ultima tempera passata alla meeting era niente male, ma se il collezionista la mette vicino alle mie 2 venezie....... la riporta subito alla casa d'aste
Quello che nn capisco e la tanta illusione attorno ad un artista certo la qualità e la prima cosa ma anche le opere recenti tanto decantate tra qualche anno diventeranno vecchie e ci saranno ancora opere recenti non illudiamoci che sia tua realtà qs nn esiste per nessun artista. Godiamo la pittura e nn i coefficienti e qualche volta siamo obbiettivi.
Bravo ENRICO "vangelo" allo stato puro....ho letto tante di quelle chiamiamole illusioni che non ne potevo piu'...per fortuna c'e' ancora qualcuno che e' realista, meno male.enrico ha scritto:Quello che nn capisco e la tanta illusione attorno ad un artista certo la qualità e la prima cosa ma anche le opere recenti tanto decantate tra qualche anno diventeranno vecchie e ci saranno ancora opere recenti non illudiamoci che sia tua realtà qs nn esiste per nessun artista. Godiamo la pittura e nn i coefficienti e qualche volta siamo obbiettivi.
Ospite- Ospite
Scusate il mio sfogo dettato anche per l'amore che ho per l'opera del maestro e propio per qs ragionando sn arrivato che lui ad oggi e uno dei più grandi ma penso anche che il coefficiente e davvero relativo vs che poi nella realtà nn conta quasi nulla oppure dobbiamo andare tutti a Londra per vendere?
pure piazza
questo succede su tutti gli artisti, vai a comprare un quadro di....... che so... un nome a caso: Chia
un bel quadro lo compri in galleria a 50.000 (prezzo di listino), ti viene che hai bisognio di venderlo e lo metti su ebay.... se sei fortunato lo vendi a 25/30
allora salta su un pappagallo che dice: certo chia costa 25 non 50
nei 50.000 c'è da togliere 10.000 di iva 1.500 di diritti di seguito, e un ricarico che ti permette di tenere aperta l'attività
i fai da te che fanno il compra e vendi.... senza pagare iva e tasse non possono fare loro il prezzo, se li becca la finanza so nei guai, fino a una compravendita di 2/3 quadri all'anno nn fanno storie..... poi scatta la (presunta) evasione totale e so *azzi
chi vende deve calcolare iva spese di gestione affitti tasse e anche mangiare, mettendo dei ricarichi che cambiano da soggetto a soggetto
c'è anche da dire che ognuno è libero di dare un prezzo ad un artista e dire come fa qualcuno nel forum: sopra un certo coefficiente non lo compro ma tutto questo rientra in una prassi soggettiva valutativa e non nell'ovvietà
questo succede su tutti gli artisti, vai a comprare un quadro di....... che so... un nome a caso: Chia
un bel quadro lo compri in galleria a 50.000 (prezzo di listino), ti viene che hai bisognio di venderlo e lo metti su ebay.... se sei fortunato lo vendi a 25/30
allora salta su un pappagallo che dice: certo chia costa 25 non 50
nei 50.000 c'è da togliere 10.000 di iva 1.500 di diritti di seguito, e un ricarico che ti permette di tenere aperta l'attività
i fai da te che fanno il compra e vendi.... senza pagare iva e tasse non possono fare loro il prezzo, se li becca la finanza so nei guai, fino a una compravendita di 2/3 quadri all'anno nn fanno storie..... poi scatta la (presunta) evasione totale e so *azzi
chi vende deve calcolare iva spese di gestione affitti tasse e anche mangiare, mettendo dei ricarichi che cambiano da soggetto a soggetto
c'è anche da dire che ognuno è libero di dare un prezzo ad un artista e dire come fa qualcuno nel forum: sopra un certo coefficiente non lo compro ma tutto questo rientra in una prassi soggettiva valutativa e non nell'ovvietà
Giusto godiamoci la pittura, bella frase, soprattutto pensando che quella fa Nunziante è pittura, quella fatta ancora con i pennelli e l'olio oppure con la tempera all'uovo.
Per i coefficienti c'è tempo, soprattutto pensando che l'arte è un investimento a lungo termine non per investimenti a 3-6 mesi.
Per i Btp, Cct, Bot, pronti contro termine o azioni, ci sono tanti intermediari appositi con soluzioni per tutti i gusti e fregature quotidiane.
Di certo c'è una cosa, Nunziante sul secondario si è stabilizzato intorno ai 4-5 punti anche per le opere degli anni 80 e 90 e non mi sembra un risultato da poco. Gli assestamenti sono progressivi e non ci si arriva in poco tempo come molti collezionisti pensano.
Serve tempo.
Carlo l'altra sera durante lo speciale Vago, lo presentava come l'artista che dovrà avere una rivalutazione assoluta e intanto lo vendono a 4. Sul secondario Vago quando gli butta bene riesce a fare 2 punti. E allora cosa fanno i collezionisti di Vago?
E l'elenco di esempi simili è infinito.
Speriamo di poter parlare di arte per tanto tempo ancora, di certo le quotazioni del maestro continuano a salire non a scendere, questo è fondamentale in un mondo dove gran parte degli artisti sono in bolla, in crisi piena e stanno svendendosi a 4 soldi.
Avere opere di Nunziante appese in casa permette di vivere meglio questo è poco ma sicuro.
Godiamoci la pittura quindi e soprattutto la bellezza nell'arte come nella vita, elementi che danno piacere e migliorano il vivere nella nostra breve permanenza in questo viaggio purtroppo senza ritorno.
Per i coefficienti c'è tempo, soprattutto pensando che l'arte è un investimento a lungo termine non per investimenti a 3-6 mesi.
Per i Btp, Cct, Bot, pronti contro termine o azioni, ci sono tanti intermediari appositi con soluzioni per tutti i gusti e fregature quotidiane.
Di certo c'è una cosa, Nunziante sul secondario si è stabilizzato intorno ai 4-5 punti anche per le opere degli anni 80 e 90 e non mi sembra un risultato da poco. Gli assestamenti sono progressivi e non ci si arriva in poco tempo come molti collezionisti pensano.
Serve tempo.
Carlo l'altra sera durante lo speciale Vago, lo presentava come l'artista che dovrà avere una rivalutazione assoluta e intanto lo vendono a 4. Sul secondario Vago quando gli butta bene riesce a fare 2 punti. E allora cosa fanno i collezionisti di Vago?
E l'elenco di esempi simili è infinito.
Speriamo di poter parlare di arte per tanto tempo ancora, di certo le quotazioni del maestro continuano a salire non a scendere, questo è fondamentale in un mondo dove gran parte degli artisti sono in bolla, in crisi piena e stanno svendendosi a 4 soldi.
Avere opere di Nunziante appese in casa permette di vivere meglio questo è poco ma sicuro.
Godiamoci la pittura quindi e soprattutto la bellezza nell'arte come nella vita, elementi che danno piacere e migliorano il vivere nella nostra breve permanenza in questo viaggio purtroppo senza ritorno.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Tutto vero quello che scrivi REBECCA quello che mi da' un po' fastidio e' che in troppi, anche sul forum, scrivono di presunti "miracoli" di certi artisti....poi arriva l'ENRICO di turno che vorrebbe vendere un bel quadro e nessuno glielo compra, per carita' va bene anche cosi' ma personalmente preferisco rimanere con i piedi per terra, adoro NUNZIANTE e quando potro' continuero' a comprare suoi quadri ma mi sono stancato di leggere che sara' il nuovo fenomeno italiano...MAGARI lo diventasse!!!
Anzi sono straconvinto che lo diventera' ( e scattano gli scongiuri del caso) ma ci vorra' tempo, non so quanto ma sicuramente piu' di quello che pensano certe persone, che sono libere di pensare quello che vogliono e di scriverlo ma poi ci si scontra con la dura realta'...gli Orler per esempio, che non dovevano piu' avere opere del maestro o quasi, continuano a venderlo a coefficente 11....quando qualcuno parlava di addirittura 22 entro poco tempo....mi piace NUNZIANTE e lo sosterro' sempre, sono convinto che mio figlio si trovera' appesi al muro anche dei soldini e non solo delle belle opere ma parlo di mio figlio...se poi ci arriviamo prima ben venga, sono pessimista o solo realista vista anche la situazione italiana e mondiale di grave crisi?
Anzi sono straconvinto che lo diventera' ( e scattano gli scongiuri del caso) ma ci vorra' tempo, non so quanto ma sicuramente piu' di quello che pensano certe persone, che sono libere di pensare quello che vogliono e di scriverlo ma poi ci si scontra con la dura realta'...gli Orler per esempio, che non dovevano piu' avere opere del maestro o quasi, continuano a venderlo a coefficente 11....quando qualcuno parlava di addirittura 22 entro poco tempo....mi piace NUNZIANTE e lo sosterro' sempre, sono convinto che mio figlio si trovera' appesi al muro anche dei soldini e non solo delle belle opere ma parlo di mio figlio...se poi ci arriviamo prima ben venga, sono pessimista o solo realista vista anche la situazione italiana e mondiale di grave crisi?
Ospite- Ospite
Comunque di quadri in gallerie molto note e blasonate ne ho presi negli anni ma di ricevute fatture ecc mai vs ombra......certo colpaia che nn le ho richiese ma di certo e una prassi quotidiana che forse solo oggi va degradando forse.
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» NUOVO SPECIALE ORLER - 6 OTTOBRE 2009
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
» 28 AGOSTO 2011 SPECIALE ORLER
» 24/01/2011 Speciale Orler a sorpresa!
» ORLER: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 01 MAGGIO 2011
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
» 28 AGOSTO 2011 SPECIALE ORLER
» 24/01/2011 Speciale Orler a sorpresa!
» ORLER: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 01 MAGGIO 2011