ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Speciale ORLER 13 ottobre

+26
ERCOLE16
pennati andrea
frankosh
samuele
ANDREA 71
Nicola
MILLES
pierpaolo
Roma
mirko
Tommaso85
Capirex
superandrea
sergio
Boy
gerardo
enrico
stefy6
mare
Giampaolo
axis
Salvo
Stefano
Giuseppe77
Rebecca
gianluca abelli
30 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Ospite Gio 10 Ott 2013, 21:07

pensa positivo, e di aver fatto del bene
la tua promozione e quella di enrico passano a..... salvo e 77


Ottima scelta!!!
se lo meritano.....
(dormiro' stanotte?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Tommaso85 Gio 10 Ott 2013, 21:56

Ragazzi ho seguito con attenzione la discussione che ha "animato" il pomeriggio e concordo con varie cose dette.
Innanzitutto credo sia importante riscoprire (per chi lo avesse perso) il gusto di comprare un quadro per il piacere di guardarlo, per goderselo, senza tutte quelle "pippe" che derivano da numeri e coefficienti.
Personalmente io non mi ritengo un collezionista, sono in tal senso troppo giovane e diciamo che mi accingo a diventarlo. E' ovvio che al momento, visto la situazione economica in cui ci troviamo, il mercato in generale - ma anche quello dell'arte - è molto suscettibile alle minime sollecitazioni. Chi ha un Nunziante e ha bisogno di monetizzare cerca di venderlo, ma vista la mancanza di denaro (e di liquidità) deve "accontentarsi" abbassando le pretese, a meno che, come ha detto Massimo (se non sbaglio) non si rivolge ad una casa d'aste. C'è un elemento però che mi preme sottolineare (lo riprendo sempre da Massimo) ed è la qualità dell'opera. Basta giudicare l'opera in cm. Un 30x40 può risultare più bello di un 40x40 e credo sia giusto, in tal caso, costi di più. Ovvio che poi entri in gioco il gusto personale.
Per quanto concerne il lato economico, è giusto che se il valore di un'artista cresce, aumenti anche quello delle sue opere. Non so fino a che punto il nostro paese sia in grado di tenere il passo degli altri Stati. A quanto vedo, ahimè, il gap è in costante aumento. Per chi può, meglio tenere il portafogli più sgonfio e il cuore e la mente più allietati dalla bellezza di un'opera del Maestro, sperando che arrivino tempi migliori.

affraid
Tommaso85
Tommaso85
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Stefano Ven 11 Ott 2013, 02:20

Bravo Tommaso, bell'intervento costruttivo e realistico.

E' proprio vera una tua frase: la mancanza di liquidità.
E aggiungo, nel caso tu l'abbia per ricchezza o perchè lavori e guadagni bene, la complicazione di usarla senza essere impallinato come ha simpaticamente illustrato l'amico Andrea.

Del resto si parla parla, ma alla fine dei giochi la forbice dei collezionisti quando le opere salgono sopra i 10mila euro si riduce parecchio.
Quando si sale sopra i 20mila euro diventa stretta.
Sopra i 30mila euro diventa strettissima.
Se in Italia non si può spendere ha un senso continuare a fare mercato in questo paese?
E allora visto che in Italia siamo tutti nella stessa barca e remiamo contro corrente, da chi vorremmo tutti i soldi che speriamo di guadagnare vendendo le opere sul secondario?
Dallo spirito santo oppure da qualcuno che abbia i contanti impilati sotto le mattonelle?
Visto che lo spirito santo non paga e di contanti sotto le mattonelle ce ne sono sempre meno, ecco perchè sopra un certo prezzo in Italia, c'è poco da chiedere. Se si ha paura di spendere c'è poco da parlare di difficoltà di crescita dei coefficienti.
Il maestro deve andare fuori, perchè le sue quotazioni possono crescere meglio fuori dal nostro bel paese, che dovrebbe vivere di arte e invece la sta facendo scappare dove la pressione fiscale è minore.
Il mondo sta riscoprendo la figurazione da anni, in Italia se ne stanno accorgendo con calma, per fortuna il maestro sta muovendo i suoi passi verso altri mercati.
Speriamo domenica mattina si possa sentire qualcosa in tal senso perchè il maestro non sta dormendo, non dorme mai. Si sta muovendo continuamente a salvaguardia del suo nome ma anche a garanzia dei suoi collezionisti.
Quanti sono gli artisti italiani che fanno altrettanto?
Fatemi nomi e cognomi di chi sta facendo qualcosa per i suoi collezionisti e li tiene informati costantemente.
Li garantisce con forme di tutela con archivio e pubblicazione.
Sembra tutto facile ma sono cose che nessuno in passato faceva in vita lasciando l'onere agli eredi con causa di ogni tipo. E quanti lo fanno adesso, pubblicando i cataloghi?
10 cataloghi generali realizzati in vita finora e l'11° sta per essere pubblicato.
Cerchiamo di capire cosa sta succedendo prima di accendere questioni infondate, foriere spesso di pericolose interpretazioni che in un mondo telematico come quello attuale possono far capire aglio per cipolla a persone che si avvicinano all'arte pensando sia una cosa semplice.

L'arte non è una cosa semplice è una cosa complessa e difficile. Occorre conoscere i meccanismi prima di dare giudizi affrettati pensando di fare facili speculazioni in un mondo dove farle è cosa complicata da affidare a professionisti, in particolare quando i prezzi salgono sopra un certo limite.

Provate a fare speculazioni su artisti affermati italiani e internazionali, mettetevi in ballo sul secondario e ditemi a quando riuscite a venderli, scoprirete una realtà ben diversa da quella che vi raccontano le televendite e mercanti improvvisati, perchè ormai qui siamo diventati tutti galleristi e mercanti, in qualche caso anche consulenti e critici.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  enrico Ven 11 Ott 2013, 07:12

Spesso sono gli stessi artisti oppure i galleristi a fare speculazione nn prendiamoci in giro.......vinicio berti. Gualtiero nativi ecco qs sn 2 nomi chi vende ora guadagna eccome ma senza orler avrebbe in mano tanti cerini accesi
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  mare Ven 11 Ott 2013, 10:01

L'investimento in arte, come tutti gli investimenti (commerciali ) di questo mondo, non è privo di rischi.
Se una persona non è preparata il rischio di effettuare un investimento fallimentare è del 90%.
Quanti risparmiatori hanno comprato seconde o terze case all'apice dei prezzi (2006-2007), contraendo anche mutui, ed ora , nella maggior parte dei casi, salassati dalle imposte, cercano di vendere ma per farlo sono costretti a "svendere". Il vecchio adagio del mattone bene rifugio in questa fase storica non ha funzionato.. e di esempi come questo ce ne sono tanti.
Detto questo bisogna fare una sana distinzione tra :
1) Persone che in primo luogo comprano l'arte per passione e per amore e considerano secondaria una futura rivalutazione;
2) Persone che cercano nell'arte un investimento alternativo comprando questo o quell'altro artista (nella maggior parte seguendo suggerimenti di terzi).
Detto questo ognuno di noi sa a quale categoria appartiene. Mi dispiace per i delusi, quelli del tipo 2, ma questo evidenzia una scarsa preparazione. Prendetevela con voi stessi , la prossima volta forse andrà meglio ( e questo vale per tutti gli investimenti come ho già già scritto sopra).
Credo, che in questo forum , si facciano delle analisi oggettive sul mercato del Maestro, e cioè:
1) Trend di crescita dei prezzi costante sia sul primario che sul secondario;
2) Liquidità assoluta del suo mercato;
3) Chi ha comprato nel 2005/2006 oggi vende quasi in pareggio ( nella maggior parte dei casi).
Raramente si va "oltre".
Comunque sia godiamoci l'arte del Maestro , che ci siano sempre i colpi all'anima guardando le sue opere sia quelle "vecchie" che quelle "nuove" ( fattore della soggettività)
L'antologica di Firenze servirà anche e soprattutto a questo.Very Happy 


mare
mare
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 49
Località : Quartu Sant'Elena

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Ospite Ven 11 Ott 2013, 11:13

Facendo SICURAMENTE parte della prima categoria continuano a non piacermi tutte le bocche larghe, presenti anche sul forum, che davano le opere del maestro a coefficente 22 entro pochissimi anni...ripeto MAGARI!
Ma essendo da sempre convinto che un lavoro sano e duraturo debba essere costruito negli anni e non possa avverarsi in breve tempo ecco che mi stanno decisamente "su'" tutti i signori che parlano parlano e promettono miracoli a destra e a manca quando sappiamo che non e' vero, io questi signori (?) li ritengo solo o degli illusi o peggio dei bugiardi,,,parere personale, sempre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  gianluca abelli Ven 11 Ott 2013, 12:03

Tutti i forumisti credo acquistino opere d'arte per il solo gusto di averle e non per fare compravendita (il solo fatto di essere iscritti ad un forum in cui si parla di pittura dovrebbe fare intendere questo). Ci sono poi situazioni, momenti, circostanze per cui sei magari costretto a fare scelte che non vorresti fare ma che non puoi procrastinare. Da parte mia spero di non dover mai rinunciare ai miei quadri, belli o brutti che siano; certo che il momento economico attuale non aiuta.
Sono quindi d'accordo con chi, in questo momento di difficoltà nazionale, trova sempre più difficile accettare le parole di chi ti promette la "vincita della lotteria" e non più semplicemente la bellezza di un'opera d'arte.
gianluca abelli
gianluca abelli
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Rebecca Ven 11 Ott 2013, 12:15

piazza ha scritto:Facendo SICURAMENTE parte della prima categoria continuano a non piacermi tutte le bocche larghe, presenti anche sul forum, che davano le opere del maestro a coefficente 22 entro pochissimi anni...ripeto MAGARI!
Ma essendo da sempre convinto che un lavoro sano e duraturo debba essere costruito negli anni e non possa avverarsi in breve tempo ecco che mi stanno decisamente "su'" tutti i signori che parlano  parlano e promettono miracoli a destra e a manca quando sappiamo che non e' vero, io questi signori (?)  li ritengo solo o degli illusi o peggio dei bugiardi,,,parere personale, sempre.
Mad  il metodo si chiama algoritmo di proiezione, tradotto:

≤ ∥(x−y)+τ(F(y)−F(x))∥2  = 22 Very Happy

Spazientito eri più simpatico quando non postavi uahahahahhahahaa Razz Razz  Bravo!
fuori i nomi delle "bocche larghe" pirat 
anzi incomincio io che la cosa mi piace Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 A120fi11salvo samuele 77 mirko......
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Ospite Ven 11 Ott 2013, 13:15

Continuero' anche a postare il meno possibile immagino per la soddisfazione di molti...non ha piu' tanto senso almeno per come la vedo io.
L'unica cosa che mi preme e' quella di dire che non voglio sicuramente offendere nessuno, ci mancherebbe,pero'  basta leggere i  post vecchi, anche di anni, e si evince che c'era chi scriveva di coefficenti meravigliosamente alti e via dicendo....bazze degne di Telemarket , sempre parere personale sia chiaro e sempre senza offesa per nessuno, non e' ne' il luogo ne' il momento adatto e poi sono troppo vecchio e stanco per impegnarmi in certe diatribe che alla fine portano a poco o nulla anche se a parer mio sono poi il famoso sale di ENRICO sparso sulla vita...spero di essermi spiegato al meglio...ho fatto la terza media sull'autobus e al bar della scuola.....scusate:D !
SEMPRE E COMUNQUE VIVA IL MAESTRO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Rebecca Ven 11 Ott 2013, 13:43

piazza ha scritto:Continuero' anche a postare il meno possibile immagino per la soddisfazione di molti...non ha piu' tanto senso almeno per come la vedo io.
nooooo! affraid 
se rimani con noi, x il compleanno faccio fare una gigantografia della "Notte della Luna" e te la regalo con la cornice Laughingsunny
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Ospite Ven 11 Ott 2013, 14:06

Se me la fai fare davvero GIURO che ti offro due cene da RENZI!!!!!
anche se a pensarci bene forse spenderei meno a comprare direttamente la tempera......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Stefano Ven 11 Ott 2013, 14:28

Come sempre si inizia con una battuta o una considerazione personale, in questo caso fatta da Enrico e poi si finisce a vedere il mondo grigio e scuro.
Non so a chi ti riferisca Piazza parlando di coefficienti a 22, se a Dario Olivi che parlava di coefficienti alti entro il 2013-2014, oppure a qualche forumista che prospettava questa rapida ascesa.
Le recenti aggiudicazioni in asta del maestro a 22 e 23 punti non sembrano raccontare fantasie, Dario non raccontava favole ma fatti reali, come quelli che senti quando in tv parlando dei record fatti da Giacometti o Picasso, oppure Cattelan.....stendiamo un velo.

Il mercato di quegli artisti è tale anche sul secondario?
Non mi risulta, il secondario si adegua lentamente e di conseguenza per tutti anche per loro.
Proviamo a comprare Cattelan sul primario o sul secondario e vediamo se poi rivendendolo 3 mesi dopo ci guadagni, come no? guadagni un bel tapiro. Ci sono migliaia di italiani pronti a comprare il suo dito medio, con i soldi alla mano, tutti pronti a coefficienti da record, c'è la fila.

Enrico che spesso sta mettendo sale nelle discussioni non è un vecchio forumista, è arrivato l'altro giorno visto che si è iscritto nel forum a febbraio 2013.
Non era collezionista, ha comprato sul secondario due opere in questi mesi a prezzi d'occasione da qualcuno che li stava vendendo avendole comprate anni fa, e adesso le sta vendendo guadagnandoci comunque e non poco. E' una sua scelta e va rispettata.
Non conosco le cifre e non entro nel merito, ma da quanto ho letto nei suoi messaggi non ci sta perdendo, anzi.
Ma dico è pensabile che uno compri un olio a 2.500, oppure a 3.000, oppure a 3200,  e 5 mesi dopo lo rivenda guadagnandoci dei bei soldini, e nel frattempo dica che non si riesce a vendere oltre a 6 punti sul secondario e che è inutile illudersi di rivendere a cifre più alte?
Ma cos'è non basta il guadagno?
Ma di cosa stiamo parlando?
Parliamo di arte o parliamo di soldi e speculazioni?
Ma chi se ne frega se uno vende e ci guadagna e l'altro perde perchè svende?
Ci sono migliaia di artisti sui quali ci sarebbero da fare analisi finanziarie da smontare il loro mercato, ma non è un nostro problema e non possiamo sputtanare le persone che nel bene o nel male hanno venduto e comprato.

Noi siamo un forum aperto alle discussioni e tollerante in modo assoluto (anche troppo considerando che in altri forum ti tagliano i messaggi sgraditi e ti fanno fuori appena gli vai contro) ma mettere in dubbio la credibilità del maestro è cosa che non accetto da nessuno, soprattutto in un momento in cui lui sta facendo di tutto per crescere e soprattutto considerando quando siano salite le sue quotazioni negli ultimi 15 anni.
Ma chi l'artista vivente e giovane che sta facendo ascese di prezzo come lui?
Che fa le mostre che ha fatto lui in passato e che farà lui nei prossimi mesi?
Ma con chi vogliamo fare i confronti con artisti morti e sepolti che durante la loro vita non prendeva in esame nessuno, perchè erano dei rivoluzionari e adesso li hanno riscoperti comprando le famose scatolette di merda d'artista?
Oppure con ottantenni che vengono alla ribalta adesso con la riscoperta di qualche brillante critico dopo anni passati a fare opere che non comprava nessuno con invenduti di ogni tipo?

Nunziante sta facendo un lavoro eccezionale e ci degna della sua informazione quasi quotidianemente, dandoci anche un risalto in rete visto che siano presenti anche nel suo sito.
Altri artisti italiani e non, per la metà delle critiche, spesso anomale e atipiche, che spesso gli rivolgiamo apertamente o meno, ci avrebbero tagliato dal sito e dalla loro esistenza, ci avrebbero ricoperto di insulti.

Non roviniamo cortesia e amicizia che sono la costante di questo forum solo perchè qualcuno che intende comprare e rivendere, esprime le sue rispettabilissime opinioni, non condivisibili però da tutti evidentemente, sulla propria esperienza personale.
Io non compro e rivendo per lavoro. Nelle poche occasioni in cui l'ho fatto spesso ci ho guadagnato, ma non vado in giro a raccontare che Nunziante o altri artisti che ho venduto mi hanno fatto guadagnare o perdere. Ognuno ha esperienza e capacità diverse dagli altri.
Sento spesso amici che hanno rivenduto guadagnandoci rispetto al prezzo di acquisto, ma non hanno rivenduto dopo 3 o 6 mesi, questa è la questione. Hanno aspettato anni e non sono andati in giro a dire che avevano guadagnato poco o molto.

Quindi senza offesa per nessuno, chiedo cortesemente di chiudere questa discussione che sta pericolosamente scivolando su toni e offese che non sono consone a questo forum d'arte.
Si passano anni a costruire un ambiente piacevole dove scambiarsi informazioni su questo strano mondo dell'arte (cosa importantissima visto che nessuno ti spiega le cose come le spieghiamo qui), si diventa amici in rete e soprattutto nella vita, ci si riunisce passando dei bellissimi momenti e poi in due giorni si deve rovinare tutto per cosa, per cosa?
Io sono molto contento di tutti gli amici che ho conosciuto in tutti questi anni e come tale voglio continuare con questo splendido rapporto di cortesia. Le speculazioni non mi interessano.
Piazza è un caro amico e una persona sincera e schietta, non deve lasciarci per una banale discussione, deve restare con noi e venire ai prossimi raduni, perchè io non bevo vino e mi serve una spalla per reggere il ritmo di qualcuno che invece.....Laughing 


Parliamo finalmente dello speciale di domenica mattina dove ci saranno belle opere da vedere e da comprare, non sarà uno speciale con 40-50 opere perchè quei tempi sono passati, ma un 20-25 di opere dovrebbero essere presenti, salvo sorprese dell'ultima ora.
Parliamo delle nuove tematiche, dei nuovi cicli, delle nuove mostre.
Il maestro in tv darà delle importanti news sugli eventi che lo riguardano nei prossimi mesi, questo è un argomento degno di essere affrontato e discusso, prima e dopo lo speciale.
Su questi elementi è bello confrontarsi e scambiarsi opinioni.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Ospite Ven 11 Ott 2013, 14:52

"ma mettere in dubbio la credibilità del maestro è cosa che non accetto da nessuno, soprattutto in un momento in cui lui sta facendo di tutto per crescere e soprattutto considerando quando siano salite le sue quotazioni negli ultimi 15 anni"

Credo nessuno metta in dubbio la credibilita' del maestro, anzi io sono tra i primi a credere a una sua sicura crescita professionale nel tempo medio/lungo...mi ruga sentir parlare di pochi anni...magari fosse vero.
che poi il sito sia libero a tutti concordo pienamente ma sempre, a mio parere, basta non sbilanciarsi troppo dalle linee tracciate dai vecchi forumisti, mi sbagliero' ma credo di no e lo dico come sempre consapevole di poter sbagliare e pronto a chiedere scusa nel caso mi venisse dimostrato che ho errato.
La cortesia e amicizia di un forum iniziano a scricchiolare quando cominciano a esserci circoli ristretti dove solo alcuni sono accettati e altri meno...non lo dico per mero egoismo ma solo perche' ho questa sensazione, poi sbagliero'.
Capita cosi' ovunque nella vita ci mancherebbe pero' una cosa e' ammetterlo senza problema un'altra e' fare " ipocrisia " e dire che tutto va bene.
Come dice il mio avvocato...PIAZZA SI TACCIA! obbedisco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Tommaso85 Ven 11 Ott 2013, 15:06

Stefano ha scritto:mettere in dubbio la credibilità del maestro è cosa che non accetto da nessuno, soprattutto in un momento in cui lui sta facendo di tutto per crescere e soprattutto considerando quando siano salite le sue quotazioni negli ultimi 15 anni.
Stefano la credibilità, e soprattutto la sapienza pittorica, del Maestro nessuno la può mettere in discussione. Mai. E questo perchè il Maestro dipinge quadri. Crea opere d'arte. Regala emozioni. Non è una macchinetta stampa soldi. Quando firma un dipinto ci scrive "Nunziante",  non "plusvalenza assicurata in tot. mesi".
Dobbiamo solo ringraziare il Maestro e non perchè va facendo mostre a destra e sinistra (cosa assai gradita), ma perchè ogni giorno quando si alza va in studio a dipingere e quando non ha il pennello in mano pensa a cosa e come dipingere. Lui della pittura ha fatto la sua vita. Noi dovremmo fare della sua pittura la nostra gioia. Non quella delle nostre tasche.

Questa è la mia opinione. Detto ciò, per me, l'argomento è chiuso!

Ora la mia attenzione è catalizzata a domenica... spero tanto sia una bella giornata!
Certo, potrebbe cominciare con la vittoria della Ferrari nel Gp di Suzuka... proseguire con la visione di nuove meraviglie create dal Maestro... per poi coronarsi con un pranzetto squisito!!! cheers 
Sarebbe una domenica da applausi! Applausi    Vai così
Tommaso85
Tommaso85
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Capirex Ven 11 Ott 2013, 16:42

Ora la mia attenzione è catalizzata a domenica... spero tanto sia una bella giornata!
Certo, potrebbe cominciare con la vittoria della Ferrari nel Gp di Suzuka... proseguire con la visione di nuove meraviglie create dal Maestro... per poi coronarsi con un pranzetto squisito!!! cheers
Sarebbe una domenica da applausi! Applausi   Vai così[/quote]



Cambierei volentieri il tuo primo auspicio ( vittoria della Ferrari ) con una vittoria della Ducati a Sepang. Very Happy Very Happy
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Rebecca Ven 11 Ott 2013, 17:29

quoto Attesa siamo a poco dallo speciale e non vedo l'ora di rilassarmi davanti alle opere Attesa 

Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Rebecca Ven 11 Ott 2013, 17:58

detto ciò pur condividendo pienamente le disamine di stefano, è bello (ogni tanto) sentire qualche osservazione o critica, questo non mina minimamente la passione di noi forumisti e non danneggia in alcun modo la professionalità e la classe di Nunziante, anzi più se ne parla più ti accorgi di trovarti davanti ad un artista che nel bene e nel male farà parlare di se

per il resto ognuno è libero di pensarla come vuole, costa poco costa troppo...... mi piace non mi piace.... c'è un listino di riferimento, se una galleria o un mercante vuole acquistarlo si deve attenere a quello, se non è disposto non mancano certo gli artisti e può rivolgersi ad altri

x piazza la cosa è diversa, è rimasto deluso a genova quando voleva acquistare "la notte della luna", non so cosa sia successo ma ha beccato un bel "non lo vendo"
visto che poi il quadro è stato venduto le schermaglie sono continuate Laughing

x la cronaca da renzi l'ho messo seduto vicino gabry..... ma nn è servito....... Bravo! 
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Capirex Ven 11 Ott 2013, 18:05

Rebecca ha scritto:detto ciò pur condividendo pienamente le disamine di stefano, è bello (ogni tanto) sentire qualche osservazione o critica, questo non mina minimamente la passione di noi forumisti e non danneggia in alcun modo la professionalità e la classe di Nunziante, anzi più se ne parla più ti accorgi di trovarti davanti ad un artista che nel bene e nel male farà parlare di se

per il resto ognuno è libero di pensarla come vuole, costa poco costa troppo...... mi piace non mi piace.... c'è un listino di riferimento, se una galleria o un mercante vuole acquistarlo si deve attenere a quello, se non è disposto non mancano certo gli artisti e può rivolgersi ad altri

x piazza la cosa è diversa, è rimasto deluso a genova quando voleva acquistare "la notte della luna", non so cosa sia successo ma ha beccato un bel "non lo vendo"
visto che poi il quadro è stato venduto le schermaglie sono continuate Laughing

x la cronaca da renzi l'ho messo seduto vicino gabry..... ma nn è servito....... Bravo! 
Peccato che non vi conoscevo ancora in quel di Genova !!!
Tra l'altro ho appena visto che mi avete "omaggiato" di un primo piano con il maestro , qui nell'archivio del Forum , nelle foto della mostra di Genova. GRAZIE 
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Rebecca Ven 11 Ott 2013, 18:09

sei la biondina con la borsetta nera? Suspect 
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Capirex Ven 11 Ott 2013, 18:11

Ovvio !!!
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Ospite Ven 11 Ott 2013, 18:12

"x la cronaca da renzi l'ho messo seduto vicino gabry..... ma nn è servito"

Ringrazio PUBBLICAMENTE la REBECCA .....almeno mi avesse venduto la Venezia che volevo io....invece mi ha sbolognato una temperaccia...cosa vuol dire avere degli amici, salutoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Capirex Ven 11 Ott 2013, 18:19

Ora però mi dovete spiegare meglio chi è questo Renzi !!!
O il sindaco di Firenze vi invita spesso a mangiare o ... Very Happy 
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Rebecca Ven 11 Ott 2013, 18:25

temperaccia?? affraid affraid affraid 
meglio lasciar perdere, l'altra venice ha già il padrone ed è uno che morde alle caviglie What a Face

renzi è il sindaco delle tagliatelle  http://www.trattoriarenzi.it/
Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Tratto10
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  enrico Ven 11 Ott 2013, 18:26

Ah ah dai che almeno abbiamo tolto un po' di polvere dal forum in qs gg ah ah altrimenti e tutto un cicci Ciccio Risata 
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Capirex Ven 11 Ott 2013, 18:30

Rebecca ha scritto:temperaccia?? affraid affraid affraid 
meglio lasciar perdere, l'altra venice ha già il padrone ed è uno che morde alle caviglie What a Face

renzi è il sindaco delle tagliatelle  http://www.trattoriarenzi.it/
Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Tratto10
A guardare il sto si direbbe un "mito"
A guardare la foto si direbbe "mi è venuta fame"
Prima o poi dovrò tentare una visita Very Happy 

Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Speciale ORLER 13 ottobre - Pagina 4 Empty Re: Speciale ORLER 13 ottobre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.