WEBCAM 2009
+10
oblo
M@uro
vulpy1
Stefano65
Nello
Rebecca
Stefano
Giovanni
Lucamenes
Federico
14 partecipanti
Pagina 9 di 16
Pagina 9 di 16 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16
Re: WEBCAM 2009
Venere e Adone sono ancora a cavalletto......
3 giorni di velature
quasi quasi.....ci faccio un pensierino
3 giorni di velature
Rebecca ha scritto: Venere e Adone sono ancora a cavalletto......
3 giorni di velature
Massimo, non pensarci troppo e colpisci!
L'Opera è FENOMENALE !
Lucamenes ha scritto:Rebecca ha scritto: Venere e Adone sono ancora a cavalletto......
3 giorni di velature
Massimo, non pensarci troppo e colpisci!
L'Opera è FENOMENALE !
Ho già provato a colpire oggi ah aha hahhaaaaa!!!
e Gabry mi ha segato subito le gambe
queste le sue parole:
prego, si metta pure in filaaaaaaaaaaa!!!!!
adesso quando si ferma in Romagna ci faccio mangiare il pesto alla GENOVESE, le olive ASCOLANE e il caciucco TOSCANO
così impara
Re: WEBCAM OTTOBRE-NOVEMBRE 2009
Rebecca ha scritto: Venere e Adone sono ancora a cavalletto......
3 giorni di velature
Soggetti così vanno via come il pane caldo.
Ci avrei scommesso che l'opera era già prenotata, troppo bella.
Ma su questo nuovo soggetto mi piacerebbe proprio un olio.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
La "Bellezza ci salverà"
a cavalletto una versione "mini" della "Bellezza ci salverà", presentata a Venezia
Rebecca ha scritto: a cavalletto una versione "mini" della "Bellezza ci salverà", presentata a Venezia
E' un'Opera fantastica quella presentata a Venezia, sicuramente quella che mi ha colpito maggiormente nell'intera mostra, un pò per le dimensioni (200x200) e poi per il pensiero, l'idea, la qualità... La bellezza ci salverà, grazie anche al Maestro che ci regala queste gioie per i nostri occhi.
una versione mini? cioè? olio su tela?
avete una foto per intero dell'opera in questione?
grazieee
mirko- Forumista Stellare
mirko ha scritto:
una versione mini? cioè? olio su tela?
avete una foto per intero dell'opera in questione?
grazieee
Mirko, se vuoi una foto dell'Opera in Webcam contatta gabry, non saprei se è una tempera o un'olio...
Se invece vuoi vedere l'opera di Venezia clicca qui: http://antonionunziante.altervista.org/MUSEO%20VIRTUALE/Salone%20Olio%20su%20tela/index.html
L'Opera è: 2008 La bellezza ci salverà 200x200 O
Luca..
io parlavo dell'opera piccola precedente...quella della web delle 9.53
io parlavo dell'opera piccola precedente...quella della web delle 9.53
mirko- Forumista Stellare
Maestro all'opera con tre nuovi soggetti, di cui uno con la Venere e Adone tipo 30 x 35
Torna l'amata isola dell'amore
Torna l'amata isola dell'amore
Nuovo olio su tela, formato mignon, con ritorno al passato
Tutto tace in studio.....
Sul cavalletto un piccolo olio, 30 x 40 con tramonto struggevole e vascello sul mare, un soggetto molto piacevole e romantico
In questo momento tutti i cavalletti sono pieni, come capita per le basi nel baseball, aspettiamo il fuori campo
cioè il capolavoro di turno.
Sul cavalletto un piccolo olio, 30 x 40 con tramonto struggevole e vascello sul mare, un soggetto molto piacevole e romantico
In questo momento tutti i cavalletti sono pieni, come capita per le basi nel baseball, aspettiamo il fuori campo
cioè il capolavoro di turno.
Fantastico spartito musicale a sx e.........pensatore su piedistallo a dx
palinsesto sognante e metafisico, bellissimo lo scorcio con Venezia all'orrizonte.......
avanti con i pezzi pesanti!!!!!
palinsesto sognante e metafisico, bellissimo lo scorcio con Venezia all'orrizonte.......
avanti con i pezzi pesanti!!!!!
E' un vero spettacolo vedere il pensatore in posa sul piedistallo.
Da quando seguo la Webcam è la prima volta che lo vedo, ed è un'immagine veramente metafisica.
Maestro
Da quando seguo la Webcam è la prima volta che lo vedo, ed è un'immagine veramente metafisica.
Maestro
Finalmente!
Il pensatore in carne ed ossa!
Il pensatore in carne ed ossa!
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
L'opera a cavalletto avrebbe fatto la sua bella figura alla mostra di Venezia.
Tra i "Mediterraneo" meglio riusciti in assoluto.
Si vede che il Maestro ha ormai raggiunto un'assoluta padronanza di questo ciclo.
Tra i "Mediterraneo" meglio riusciti in assoluto.
Si vede che il Maestro ha ormai raggiunto un'assoluta padronanza di questo ciclo.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Quando ho visto dal vivo la stanza segreta dove il maestro tiene gran parte degli oggetti che dipinge sono rimasto molto colpito dalle sue icone classiche, a partire dal (che vedete sul cavalletto) per continuare con la Venere e tutti gli oggetti alchemici tipici delle farmacie italia.
Le conchiglie di mare poi sono una favola, ed il nautilus dal vivo è molto particolare essendo associato all'icona femminile.
L'unico oggetto che non ho visto è la rosa che il maestro dipinge con maestria assoluta, anche perchè ha scelto la rosa classica per eccellenza, la baccarà, cioè questa
http://images.google.it/images?hl=it&source=hp&q=rosa+baccar%C3%A0&um=1&ie=UTF-8&ei=4BcDS4n-G4yImgO5-LR0&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CA8QsAQwAA
Le conchiglie di mare poi sono una favola, ed il nautilus dal vivo è molto particolare essendo associato all'icona femminile.
L'unico oggetto che non ho visto è la rosa che il maestro dipinge con maestria assoluta, anche perchè ha scelto la rosa classica per eccellenza, la baccarà, cioè questa
http://images.google.it/images?hl=it&source=hp&q=rosa+baccar%C3%A0&um=1&ie=UTF-8&ei=4BcDS4n-G4yImgO5-LR0&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CA8QsAQwAA
Mi immaginavo il pensatore molto più piccolo, invece... Che meraviglia!!!!
Inserisco un'immagine dalla Mostra Antologica di Torino in cui il pensatore è in dolce compagnia :
Inserisco un'immagine dalla Mostra Antologica di Torino in cui il pensatore è in dolce compagnia :
I ragazzi stanno lavorando ad una nuova prospettiva delle Stanze della Musica...Sembra un violoncello stavolta.
Si prospetta un'altra opera emozionante.Certo che sarebbe bello poter avere almeno un'opera per ogni ciclo nunziantiano!
Si prospetta un'altra opera emozionante.Certo che sarebbe bello poter avere almeno un'opera per ogni ciclo nunziantiano!
M@uro- Forumista Stellare
Hola M@uro, sembra una tempera!!!! ma forse mi sbaglioM@uro ha scritto:I ragazzi stanno lavorando ad una nuova prospettiva delle Stanze della Musica...Sembra un violoncello stavolta.
Sarebbe fantastico collezionare un pezzo per ogni ciclo
Aleeeehhh!!! si son fregati il pensatore!!!
Un momento prima c'era!!
e poi pufhh sparito!!
Un momento prima c'era!!
e poi pufhh sparito!!
No,non è una tempera ma solo il primo passaggio ad acqua fatto dai ragazzi sul disegno eseguito con matite acquerellabili.Adesso loro continuano col secondo passaggio di colori acrilici. Infine l'opera viene data al Maestro per l'ultimo passaggio ad olio che dà la splendida brillantezza finale che tutti conosciamo.
M@uro ha scritto:No,non è una tempera ma solo il primo passaggio ad acqua fatto dai ragazzi sul disegno eseguito con matite acquerellabili.Adesso loro continuano col secondo passaggio di colori acrilici. Infine l'opera viene data al Maestro per l'ultimo passaggio ad olio che dà la splendida brillantezza finale che tutti conosciamo.
Ciao M@auro, il mio dubbio è nel vedere il bordo del supporto, sembra sottile e non di colore bianco come la tela
Ciao Massimo,devo precisare che il bordo delle tele di Nunziante è di colore blu indaco. Le fa preparare soprattutto da Dario che usa sul piano della tela un gesso acrilico bianco e rifinisce i bordi con questa vernice opaca blu. Così quando sono incorniciati a cassetta nn si vede il bordo della tela stessa.
E poi per essere una tempera è troppo grande...direi almeno 70x50.
E poi per essere una tempera è troppo grande...direi almeno 70x50.
Pagina 9 di 16 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16
Pagina 9 di 16