ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita

+3
Rebecca
gerardo
Stefano
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita - Pagina 2 Empty Re: Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita

Messaggio  Lucamenes Dom 02 Mag 2010, 20:42

Chissà come mai nessuno pensa di provare a venderle tramite questo Forum...
Sia per il venditore che per l'acquirente sarebbe conveniente un contatto così diretto... Boh! Rolling Eyes
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita - Pagina 2 Empty Re: Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita

Messaggio  Rebecca Dom 02 Mag 2010, 22:27

Stefano ha scritto:
Rebecca ha scritto:perchè 24, se non ho capito male, il diritto lo paga chi vende Cool

Dalle mie informazioni questo costo, anche se dovrebbe essere a carico del venditore, in altre case d'asta viene conteggiato all'acquirente.
Nel caso della meeting, ho letto il regolamento, hai ragione tu il diritto è a carico del venditore e lo decurtano dal prezzo di aggiudicazione.
Tu hai esperienza diretta di acquisti alla meeting, controlla una fattura di acquisto, vedi il prezzo di aggiudicazione e controlla le altre spese accessorie che hai pagato (come le spese di imballaggio, trasporto, assicurazione, ed eventuale diritto di seguito). Fammi sapere.
Se trovi che anche nel tuo caso il diritto di seguito l'ha pagato il venditore farò subito la correzione sul prezzo finale.

A proposito la commissione applicata per chi vende pari al 16% è bella alta, mortacci loro, anche più di Sotheby's e altri. Portano a casa il 36% sul prezzo di aggiudicazione, mica nespole.

E' proprio vero:casa d'asta che vai, regolamento che trovi..... Laughing

ciao Stefano, purtroppo il mio lavoro mi impegna molto e la Meeting è una casa d'asta semplice da consultare, diciamo che è l'unica dove passano molte opere di Nunziante Cool
chi vende ha un 15% sul prezzo di aggiudicazione che viene trattenuto, più l'1% per l'assicurazione e il 4% di diritti (sulle opere sopra i 3000 euro)
per chi compra si aggiunge un 20% di diritti, 25 euro per l'imballo (imballi a regola d'arte per dipinti e sculture) e le spese di trasporto.
A volte ho chiamato per chiedere lo stato delle opere e mi sono trovato bene, risposte professionali e veritiere. Da casa a casa cambia molto, dai parametri al rapporto con i clienti.

come dice Luca, se qualcuno ha intenzione di vendere un Nunziante a certi prezzi meglio il forum, conviene al compratore e al venditore.

quindi faccio un'appello: se avete delle opere da vendere e la casa d'aste vi propone un prezzo base(ridicolo)
prima provate sul forum, chiedere un 10/20% sopra la base e risparmiate il 20% di spese casa d'aste (4-diritti__1_assicurazione__15Meeting)
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita - Pagina 2 Empty Re: Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita

Messaggio  Stefano Lun 03 Mag 2010, 00:45

Lucamenes ha scritto:Chissà come mai nessuno pensa di provare a venderle tramite questo Forum...
Sia per il venditore che per l'acquirente sarebbe conveniente un contatto così diretto... Boh! Rolling Eyes

Occorrebbe realizzare un circuito di vendita attraverso un garante delle transazioni di opere e denaro.

Di sicuro la cosa non è facile a causa delle distanze tra probabili acquirenti e a causa delle garanzie necessarie da rilasciare in occasione della transazione.

Bisogna studiare la cosa nei dettagli. Penso però che si possa fare. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita - Pagina 2 Empty Re: Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita

Messaggio  axis Lun 03 Mag 2010, 01:27

L'idea è stupenda, in effetti il forum sarebbe la piazza ideale per qualcosa del genere, il problema è far sì che "il grande pubblico" se ne accorga.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita - Pagina 2 Empty Re: Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita

Messaggio  Giuseppe77 Lun 03 Mag 2010, 18:37

Lucamenes ha scritto:Chissà come mai nessuno pensa di provare a venderle tramite questo Forum...
Sia per il venditore che per l'acquirente sarebbe conveniente un contatto così diretto... Boh! Rolling Eyes
L'idea non è male certo la realizzazione non sarebbe facilissiama.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita - Pagina 2 Empty Re: Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita

Messaggio  Giuseppe77 Lun 03 Mag 2010, 18:39

Stefano ha scritto:Come ha già scritto l'amico Massimo,
opera aggiudicata a 4.200,00 euro + diritti d'asta e diritto di seguito (cioè più 24%), pari a euro 5.208.

Siamo arrivati ad un coefficiente di 6,5 punti, che per la Meeting è una delle aggiudicazioni più alte quasi da record.

Bè cmq l'opera vale questa aggiudicazione. chi lo sa forse nella scorsa asta la presenza di 3 opere può aver abbassato i risultati delle suddette.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita - Pagina 2 Empty Re: Meeting art; asta 707 1 opera di Nunziante in vendita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.