13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art
+6
Giuseppe77
L'infinito
Stefano
Federico
Lucamenes
Rebecca
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art
:Complimenti:ebbene si.. sono io.... sono ancora vivo....ed oggi mi è riuscito il colpaccio.
pierpaolo- Forumista Stellare
pierpaolo ha scritto: :Complimenti:ebbene si.. sono io.... sono ancora vivo....ed oggi mi è riuscito il colpaccio.
Il teatro dei sogni??
Grande!
Ora lo aspettiamo in galleria privata!
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
AXIS.... .IO HO GIà DUE OLI DEL MEASTRO, PIù UNA TEMPERA ED UNA MAIOLICA... HO VISTO GAZIE AL FORUM CHE HO CONTINUATO A SEGUIRE I NUOVI PROGRAMMI ESPOSITIVI DEL MAESTRO, HO VISTO L ASTA MEETING E MI SONO DETTO : IO CI PROVO A BASE D ASTA NON SI SAI MAI... ET VOILà è ANDATA
pierpaolo ha scritto: AXIS.... .IO HO GIà DUE OLI DEL MEASTRO, PIù UNA TEMPERA ED UNA MAIOLICA... HO VISTO GAZIE AL FORUM CHE HO CONTINATO A SEGUIRE I NUOVI PROGRAMMI ESPOSITIVI , HO VISTO L ASTA MEETING E M SONO DETTO : IO CI PROVO A BASE D ASTA NON SI SAI MAI... ET VOILà è ANDATA
Complimenti Pierpaolo e ben tornato da di noi...
Come tu sai io prediligo gli esterni, ma quell'interno è veramente bello, e confermo che hai fatto un bell'acquisto ad un prezzo con sconto del 50% rispetto al listino, bravo.
A titolo di pura curiosità e completezza di informazione, quando pagherai l'opera, facci sapere nel dettaglio le spese accessorie (trasporto, imballaggio, altro) che ti hanno chiesto alla meeting dopo l'aggiudicazione.
L'informazione vale anche per Franco e per altri amici che hanno comprato alla meeting.
Fateci sapere...
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Complimentissimi a Pierpaolo per l'opera !
La fortuna premia gli audaci !
Prezzo S-T-R-E-P-I-T-O-S-O !
Concordo con Stefano: facci sapere le spese varie del dopo-asta, spero siano ridotte all'osso.
La fortuna premia gli audaci !
Prezzo S-T-R-E-P-I-T-O-S-O !
Concordo con Stefano: facci sapere le spese varie del dopo-asta, spero siano ridotte all'osso.
Ultima modifica di empfindsamkeit il Lun 14 Giu 2010, 14:48 - modificato 1 volta.
Boy- Forumista Stellare
RAGAZZI PER I VOSTRI SINCERI COMPLIMENTI (A TE STEFANO FORUMISTA DELLE VECCHIA GUARDIA, PASSAMI IL TERMINE NAPOLEONICO ED A EMPFINDSAMKEIT RECENTE MA VIVACISSIMO ACQUISTO) ....CREDO VERAMENTE DI AVER MESSO A SEGNO UN BUON COLPO...
Gandissimo Pierpaolo, sono contento che il Forum ti abbia aiutato a fare l'affare...
Attendiamo la tua collezione nella "Galleria privata", se ti serve una mano basta che me lo dici, !
Attendiamo la tua collezione nella "Galleria privata", se ti serve una mano basta che me lo dici, !
IL PLACET DEL "PADRE FONDATORE" MI RIEMPE DI ORGOGLIO
IO IN QUESTI MESI VI HO SEMPRE E COMUNQUE SEGUITO :Io c'ero:
E SONO CONTENTO CHE L'OPERA DA ME PRESA IERI ALLA MEETING RACCOLGA IL VOSTRO CONSENSO..
IO IN QUESTI MESI VI HO SEMPRE E COMUNQUE SEGUITO :Io c'ero:
E SONO CONTENTO CHE L'OPERA DA ME PRESA IERI ALLA MEETING RACCOLGA IL VOSTRO CONSENSO..
A PROPOSITO HO AVUTO MODO DI VEDERE NELLA SEZIONE ASTE (DEBBO DIRE CHE ORMAI TRA IL FORUM ED IL SITO WEB SI E RAGGIUNTO UN LIVELLO DI APROFONDIMENTO, SIA COME DATA BASE STORICO CHE COME STRUMENTO PER POTERSI TENERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NEWS A 360° CHE RIGUARDANO IL MAESTRO, DIREI ENCICOPEDICO ED A MIO MODESTO PARERE FONDAMENTALE PER CHI VOGLIA VERAMENTE CONOSCERE A FONDO L OPERA DI NUNZIANTE)
CHE SONO GIA' STATE ESITATE OPERE SIMILARI ALLA MIA....NEL 2006 STESSA DIMENSIONE E SOGGETTO CON B.A. DI €3.000 HAREALIZZATO € 5.400 CON I DIRITTI D ASTA COMPRESI...
CHE SONO GIA' STATE ESITATE OPERE SIMILARI ALLA MIA....NEL 2006 STESSA DIMENSIONE E SOGGETTO CON B.A. DI €3.000 HAREALIZZATO € 5.400 CON I DIRITTI D ASTA COMPRESI...
pierpaolo ha scritto:SONO GIA' STATE ESITATE OPERE SIMILARI ALLA MIA....NEL 2006 STESSA DIMENSIONE E SOGGETTO CON B.A. DI €3.000 HAREALIZZATO € 5.400 CON I DIRITTI D ASTA COMPRESI...
Ovviamente c'è sempre il periodo "fortunato" per acquistare e quello meno. Questa volta alla Meeting ci sono molte Opere in vendita e quindi i possibili acquirenti hanno facoltà di scegliere tra diversi lotti (e tutti di alta qualità), questo spiega perchè una bella Opera come la tua sia stata battuta ad un prezzo inferiore alla media. Sbaglio ragazzi?
Rebecca ha scritto:
per il bottino
un pezzo veramente bello
IL prezzo non sò se è proprio vantaggioso, ma siccome mi conosco, ho preferito fare così, piuttosto che rimanere all' asciutto come mi è già successo.
L'infinito- Forumista DOC
Stefano ha scritto:
Fammi la foto del tuo bagno con la maiolica e inseriscila, diventerà un servizio favoloso da pubblicare su AD...
OK te la faccio, ma un' opera di Nunziante, pur non essendo un olio, merita sempre di essere esposta al centro del salotto.
L'infinito ha scritto:Stefano ha scritto:
Fammi la foto del tuo bagno con la maiolica e inseriscila, diventerà un servizio favoloso da pubblicare su AD...
OK te la faccio, ma un' opera di Nunziante, pur non essendo un olio, merita sempre di essere esposta al centro del salotto.
Ah ecco, volevo ben dire... Mi sentivo AUTORIZZATO a venire a sequestrartela prima che accadesse lo scempio!
in altri momenti si poteva risparmiare qualche cento euro, ma la cosa la si lascia a chi acquista in funzione del costo e non segue il proprio istinto, quello che conta è il feeling con l'opera e l'armonia durante la convivenzaL'infinito ha scritto:
IL prezzo non sò se è proprio vantaggioso, ma siccome mi conosco, ho preferito fare così, piuttosto che rimanere all' asciutto come mi è già successo.
una cosa da non sottovalutare è la difficile reperibilità delle maioliche sul mercato dovute all'abbandono del maestro verso questa tecnica.
pierpaolo ha scritto: :Complimenti:ebbene si.. sono io.... sono ancora vivo....ed oggi mi è riuscito il colpaccio.
Bravo bravissimo Pierpaolo, tu si hai fatto un grande affarone A dire il vero quando sono stato alla meeting e l' ho visto mi son detto " è il mio" ma poi ho lanciato un offerta sulla maiolca, che pensavo, vista la gara che c' era venisse superata. Così mi sono aggiudicato quella, e non ho più fatto altre offerte. Uno per adesso basta.
Non so se l' hai visto dal vivo, io l' ho visto, e ti posso garantire che rimarrai di stucco quando lo vedrai, la foto non gli rende per niente merito, e la stessa cosa vale per " Il vecchio e il mare". In più la cornice è perfettamente azzeccatta.
Stra complimenti
Stefano ha scritto:A titolo di pura curiosità e completezza di informazione, quando pagherai l'opera, facci sapere nel dettaglio le spese accessorie (trasporto, imballaggio, altro) che ti hanno chiesto alla meeting dopo l'aggiudicazione.
Per me il discorso è diverso, non ho più spese dopo i diritti d' asta. La prima volta che passo da Vercelli giro dentro e il gico è fatto.
Rebecca ha scritto:in altri momenti si poteva risparmiare qualche cento euro, ma la cosa la si lascia a chi acquista in funzione del costo e non segue il proprio istinto, quello che conta è il feeling con l'opera e l'armonia durante la convivenzaL'infinito ha scritto:
una cosa da non sottovalutare è la difficile reperibilità delle maioliche sul mercato dovute all'abbandono del maestro verso questa tecnica.
E' vero che un 'opera si compra prima di tutto col CUORE e se poi c' è anche l' affare meglio. Quel soggetto mi pice, ma non è questo il luogo dove commentare ciò, ne parleremo sul sito delle opere dei forumisti.
INNANZI TUTTO RINGRAZIO IL MITICO REBECCA PER I COMPLIMENTI......
CON NOVIZIO.. MI CONGRATULO PER LA MAIOLICA SECONDO ME DI ALTA QUALITA' NONCHE' RAPPRESENTATIVA DELL ARTE DEL MAESTRO..
OVVERO UN NUNZIANTE GIGLIATO... L HIA PRESA SECONDO ME ANCORA BENE SOPRATTUTO PERCHE TU DA COME HO CAPITO NON HAI ALTRE SPESE AGGIUNTIVE E VEDERLE DAL VERO E' OVVIAME NTE IMPORTANTISSIMO..
OVVERO UN NUNZIANTE GIGLIATO... L HIA PRESA SECONDO ME ANCORA BENE SOPRATTUTO PERCHE TU DA COME HO CAPITO NON HAI ALTRE SPESE AGGIUNTIVE E VEDERLE DAL VERO E' OVVIAME NTE IMPORTANTISSIMO..
E PREMESSO TUTTO CIO' HO QUINDI PIENAMENTE FIDUCIA SUL TUO GIUDIZIO CIRCA IL TEATRO DEI SOGNI CHE HO PRESO E CHE TU HAI AVUTO L OPPORTUNITA' DI VEDERE DAL VERO L HA CORNICE L VISTA VELOCEMENTE MA MI E ' SEMBRATA PIU APPROPRIATA RIPSETTO A QUELLE CHE ORA MONTA ORLER. (UN ALTRO PIANETA RISPETTO A QUELLE CHE FORNIVA IL MAESTRO)
CARO LUCAMENES E VERO CI VUOLE UNA BUONA DOSE DI FORTUNA PER COMPRARE BENE IN ASTA .......E DEBBO DIRE CHE IN QUESTA DELLA MEETING C' ERANO E CI SONO DIVERSE OPERE DI NUZIANTE DI BUONA QUALITA' .. IO FORSE HO APPROFITTATO DI UN MOMENTO DI DISTRAZIONE CHE SI E VERIFICATO IER POMERIGGIO.. :Io c'ero:
Pierpaolo, potresti scrivere in minuscolo per cortesia? Grazie!
La gara che si verifica nelle aste è figlia di tante circostanze diverse.
Può capitare che una bella opera non faccia gara perchè in quel momento eventuali collezionisti interessati anche all'acquisto del lotto, abbiano assunto altri impegni economici e siano già esposti finanziariamente.
E' in questi casi che un collezionista attento deve provare a gareggiare comunque, perchè il più delle volte, si riesce ad aggiudicarsi l'opera ad un prezzo ridotto rispetto al listino.
Diverso è il caso di opere capolavoro dove ci si può trovare di fronte ad uno o più collezionisti che non mollano l'osso e gareggiano ad oltranza.
Occorre sottolineare poi che in certe case asta la gara avviene in modo diverso senza preofferta, e questo genera un tipo di ansia diversa, con una tensione maggiore dove la sorpresa è dietro l'angolo.
Finchè un'artista viene battuto ad un prezzo buono, anche molto sottostima, è sempre da portare a casa, salvo che non sia un'opera veramente brutta, prestando attenzione comunque al rapporto prezzo-qualità.
Quando un'artista arriva a valutazioni da parecchie decine o diverse centinaia di miglia di euro di prezzo di stima, le cose cambiano e saltano molte tattiche pregara.
E' comunque un'emozione da provare per tutti, almeno una volta nella vita, soprattutto in sala oppure in diretta telefonica. Adrenalina pura, con battiti cardiaci tipo 100 metri piani...
Può capitare che una bella opera non faccia gara perchè in quel momento eventuali collezionisti interessati anche all'acquisto del lotto, abbiano assunto altri impegni economici e siano già esposti finanziariamente.
E' in questi casi che un collezionista attento deve provare a gareggiare comunque, perchè il più delle volte, si riesce ad aggiudicarsi l'opera ad un prezzo ridotto rispetto al listino.
Diverso è il caso di opere capolavoro dove ci si può trovare di fronte ad uno o più collezionisti che non mollano l'osso e gareggiano ad oltranza.
Occorre sottolineare poi che in certe case asta la gara avviene in modo diverso senza preofferta, e questo genera un tipo di ansia diversa, con una tensione maggiore dove la sorpresa è dietro l'angolo.
Finchè un'artista viene battuto ad un prezzo buono, anche molto sottostima, è sempre da portare a casa, salvo che non sia un'opera veramente brutta, prestando attenzione comunque al rapporto prezzo-qualità.
Quando un'artista arriva a valutazioni da parecchie decine o diverse centinaia di miglia di euro di prezzo di stima, le cose cambiano e saltano molte tattiche pregara.
E' comunque un'emozione da provare per tutti, almeno una volta nella vita, soprattutto in sala oppure in diretta telefonica. Adrenalina pura, con battiti cardiaci tipo 100 metri piani...
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Complimenti a Pierpaolo x l'acquisto, la presenza di più opere del maestro nella stessa asta (seppur in date diverse) unito forse al periodo dell'anno rende più facile fare questi affari, ovviamente senza nulla togliere a Pierpaolo che ha fatto un bel colpo.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 20 Giugno 2010 (2 lotti) Meeting Art
» 27 Giugno 2010 (2 lotti) Meeting Art
» ASTA MEETING ART Domenica 15 Febbraio 2009 (2 Lotti)
» Meeting Art - Domenica 5 Giugno 2011 ore 13:00
» Meeting Art 08 Giugno 2014 - 2 Oli su tela
» 27 Giugno 2010 (2 lotti) Meeting Art
» ASTA MEETING ART Domenica 15 Febbraio 2009 (2 Lotti)
» Meeting Art - Domenica 5 Giugno 2011 ore 13:00
» Meeting Art 08 Giugno 2014 - 2 Oli su tela
Pagina 2 di 3