ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

+6
Giuseppe77
L'infinito
Stefano
Federico
Lucamenes
Rebecca
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  pierpaolo Lun 14 Giu 2010, 01:45

Vincitore Vincitore :Complimenti:ebbene si.. sono io.... sono ancora vivo....ed oggi mi è riuscito il colpaccio.
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  axis Lun 14 Giu 2010, 01:50

pierpaolo ha scritto:Vincitore Vincitore :Complimenti:ebbene si.. sono io.... sono ancora vivo....ed oggi mi è riuscito il colpaccio.

Il teatro dei sogni??
Grande! Attesa Applausi
Ora lo aspettiamo in galleria privata! Campione2
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  pierpaolo Lun 14 Giu 2010, 01:58

GRAZIE AXIS.... .IO HO GIà DUE OLI DEL MEASTRO, PIù UNA TEMPERA ED UNA MAIOLICA... Complimenti HO VISTO GAZIE AL FORUM CHE HO CONTINUATO A SEGUIRE I NUOVI PROGRAMMI ESPOSITIVI DEL MAESTRO, HO VISTO L ASTA MEETING E MI SONO DETTO : IO CI PROVO A BASE D ASTA NON SI SAI MAI... ET VOILà è ANDATA Campioni!
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Stefano Lun 14 Giu 2010, 02:49

pierpaolo ha scritto:GRAZIE AXIS.... .IO HO GIà DUE OLI DEL MEASTRO, PIù UNA TEMPERA ED UNA MAIOLICA... Complimenti HO VISTO GAZIE AL FORUM CHE HO CONTINATO A SEGUIRE I NUOVI PROGRAMMI ESPOSITIVI , HO VISTO L ASTA MEETING E M SONO DETTO : IO CI PROVO A BASE D ASTA NON SI SAI MAI... ET VOILà è ANDATA Campioni!

Complimenti Pierpaolo e ben tornato da di noi... cheers

Come tu sai io prediligo gli esterni, ma quell'interno è veramente bello, e confermo che hai fatto un bell'acquisto ad un prezzo con sconto del 50% rispetto al listino, bravo. bravo

A titolo di pura curiosità e completezza di informazione, quando pagherai l'opera, facci sapere nel dettaglio le spese accessorie (trasporto, imballaggio, altro) che ti hanno chiesto alla meeting dopo l'aggiudicazione.

L'informazione vale anche per Franco e per altri amici che hanno comprato alla meeting.
Fateci sapere...
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Boy Lun 14 Giu 2010, 13:35

Complimentissimi a Pierpaolo per l'opera ! sunny sunny sunny

La fortuna premia gli audaci ! Applausi Applausi Applausi Applausi

Prezzo S-T-R-E-P-I-T-O-S-O ! bravo bravo bravo

Concordo con Stefano: facci sapere le spese varie del dopo-asta, spero siano ridotte all'osso.

Bravo! Bravo!


Ultima modifica di empfindsamkeit il Lun 14 Giu 2010, 14:48 - modificato 1 volta.
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  pierpaolo Lun 14 Giu 2010, 14:21

GRAZIE RAGAZZI PER I VOSTRI SINCERI COMPLIMENTI (A TE STEFANO FORUMISTA DELLE VECCHIA GUARDIA, PASSAMI IL TERMINE NAPOLEONICO ED A EMPFINDSAMKEIT RECENTE MA VIVACISSIMO ACQUISTO) ....CREDO VERAMENTE DI AVER MESSO A SEGNO UN BUON COLPO... Lecca Lecca
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Lucamenes Lun 14 Giu 2010, 16:40

Gandissimo Pierpaolo, sono contento che il Forum ti abbia aiutato a fare l'affare...

Attendiamo la tua collezione nella "Galleria privata", se ti serve una mano basta che me lo dici, Wink !
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  pierpaolo Lun 14 Giu 2010, 17:12

FondatoreForum IL PLACET DEL "PADRE FONDATORE" MI RIEMPE DI ORGOGLIO Bravo!
IO IN QUESTI MESI VI HO SEMPRE E COMUNQUE SEGUITO :Io c'ero:
E SONO CONTENTO CHE L'OPERA DA ME PRESA IERI ALLA MEETING RACCOLGA IL VOSTRO CONSENSO..
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  pierpaolo Lun 14 Giu 2010, 18:49

study A PROPOSITO HO AVUTO MODO DI VEDERE NELLA SEZIONE ASTE (DEBBO DIRE CHE ORMAI TRA IL FORUM ED IL SITO WEB SI E RAGGIUNTO UN LIVELLO DI APROFONDIMENTO, SIA COME DATA BASE STORICO CHE COME STRUMENTO PER POTERSI TENERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NEWS A 360° CHE RIGUARDANO IL MAESTRO, DIREI ENCICOPEDICO ED A MIO MODESTO PARERE FONDAMENTALE PER CHI VOGLIA VERAMENTE CONOSCERE A FONDO L OPERA DI NUNZIANTE) Vai così
CHE SONO GIA' STATE ESITATE OPERE SIMILARI ALLA MIA....NEL 2006 STESSA DIMENSIONE E SOGGETTO CON B.A. DI €3.000 HAREALIZZATO € 5.400 CON I DIRITTI D ASTA COMPRESI...
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Rebecca Lun 14 Giu 2010, 20:16

Complimenti 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Tromba12 Pierpaolo bounce bounce bounce Very Happy Wink
13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Person12
13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 1145532913 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 11455330 Vai così Applausi Attesa
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Lucamenes Lun 14 Giu 2010, 20:24

pierpaolo ha scritto:SONO GIA' STATE ESITATE OPERE SIMILARI ALLA MIA....NEL 2006 STESSA DIMENSIONE E SOGGETTO CON B.A. DI €3.000 HAREALIZZATO € 5.400 CON I DIRITTI D ASTA COMPRESI...

Ovviamente c'è sempre il periodo "fortunato" per acquistare e quello meno. Questa volta alla Meeting ci sono molte Opere in vendita e quindi i possibili acquirenti hanno facoltà di scegliere tra diversi lotti (e tutti di alta qualità), questo spiega perchè una bella Opera come la tua sia stata battuta ad un prezzo inferiore alla media. Sbaglio ragazzi?
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  L'infinito Lun 14 Giu 2010, 20:28

Rebecca ha scritto:
Complimenti per il bottino Very Happy Collezionisti
un pezzo veramente bello Cool

IL prezzo non sò se è proprio vantaggioso, ma siccome mi conosco, ho preferito fare così, piuttosto che rimanere all' asciutto come mi è già successo.
L'infinito
L'infinito
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 09.05.10
Località : abitante della terra

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  L'infinito Lun 14 Giu 2010, 20:32

Stefano ha scritto:
Fammi la foto del tuo bagno con la maiolica e inseriscila, diventerà un servizio favoloso da pubblicare su AD... Very Happy

OK te la faccio, ma un' opera di Nunziante, pur non essendo un olio, merita sempre di essere esposta al centro del salotto.
L'infinito
L'infinito
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 09.05.10
Località : abitante della terra

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Lucamenes Lun 14 Giu 2010, 20:41

L'infinito ha scritto:
Stefano ha scritto:
Fammi la foto del tuo bagno con la maiolica e inseriscila, diventerà un servizio favoloso da pubblicare su AD... Very Happy

OK te la faccio, ma un' opera di Nunziante, pur non essendo un olio, merita sempre di essere esposta al centro del salotto.

Ah ecco, volevo ben dire... Mi sentivo AUTORIZZATO a venire a sequestrartela prima che accadesse lo scempio! Twisted Evil
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Rebecca Lun 14 Giu 2010, 20:48

L'infinito ha scritto:
IL prezzo non sò se è proprio vantaggioso, ma siccome mi conosco, ho preferito fare così, piuttosto che rimanere all' asciutto come mi è già successo.
in altri momenti si poteva risparmiare qualche cento euro, ma la cosa la si lascia a chi acquista in funzione del costo e non segue il proprio istinto, quello che conta è il feeling con l'opera e l'armonia durante la convivenza Very Happy
una cosa da non sottovalutare è la difficile reperibilità delle maioliche sul mercato dovute all'abbandono del maestro verso questa tecnica.
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  L'infinito Lun 14 Giu 2010, 20:58

pierpaolo ha scritto:Vincitore Vincitore :Complimenti:ebbene si.. sono io.... sono ancora vivo....ed oggi mi è riuscito il colpaccio.

Bravo bravissimo Pierpaolo, tu si hai fatto un grande affarone cheers A dire il vero quando sono stato alla meeting e l' ho visto mi son detto " è il mio" ma poi ho lanciato un offerta sulla maiolca, che pensavo, vista la gara che c' era venisse superata. Così mi sono aggiudicato quella, e non ho più fatto altre offerte. Uno per adesso basta.
Non so se l' hai visto dal vivo, io l' ho visto, e ti posso garantire che rimarrai di stucco quando lo vedrai, la foto non gli rende per niente merito, e la stessa cosa vale per " Il vecchio e il mare". In più la cornice è perfettamente azzeccatta.

Stra complimenti Risata
L'infinito
L'infinito
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 09.05.10
Località : abitante della terra

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  L'infinito Lun 14 Giu 2010, 21:04

Stefano ha scritto:A titolo di pura curiosità e completezza di informazione, quando pagherai l'opera, facci sapere nel dettaglio le spese accessorie (trasporto, imballaggio, altro) che ti hanno chiesto alla meeting dopo l'aggiudicazione.

Per me il discorso è diverso, non ho più spese dopo i diritti d' asta. La prima volta che passo da Vercelli giro dentro e il gico è fatto.
L'infinito
L'infinito
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 09.05.10
Località : abitante della terra

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  L'infinito Lun 14 Giu 2010, 21:19

Rebecca ha scritto:
L'infinito ha scritto:
IL prezzo non sò se è proprio vantaggioso, ma siccome mi conosco, ho preferito fare così, piuttosto che rimanere all' asciutto come mi è già successo.
in altri momenti si poteva risparmiare qualche cento euro, ma la cosa la si lascia a chi acquista in funzione del costo e non segue il proprio istinto, quello che conta è il feeling con l'opera e l'armonia durante la convivenza Very Happy
una cosa da non sottovalutare è la difficile reperibilità delle maioliche sul mercato dovute all'abbandono del maestro verso questa tecnica.

E' vero che un 'opera si compra prima di tutto col CUORE e se poi c' è anche l' affare meglio. Quel soggetto mi pice, ma non è questo il luogo dove commentare ciò, ne parleremo sul sito delle opere dei forumisti.
L'infinito
L'infinito
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 09.05.10
Località : abitante della terra

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  pierpaolo Lun 14 Giu 2010, 23:22

GRAZIE INNANZI TUTTO RINGRAZIO IL MITICO REBECCA PER I COMPLIMENTI...... Happy
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  pierpaolo Lun 14 Giu 2010, 23:26

Vai così CON NOVIZIO.. MI CONGRATULO PER LA MAIOLICA SECONDO ME DI ALTA QUALITA' NONCHE' RAPPRESENTATIVA DELL ARTE DEL MAESTRO..
OVVERO UN NUNZIANTE GIGLIATO... Applausi L HIA PRESA SECONDO ME ANCORA BENE SOPRATTUTO PERCHE TU DA COME HO CAPITO NON HAI ALTRE SPESE AGGIUNTIVE E VEDERLE DAL VERO E' OVVIAME Applausi NTE IMPORTANTISSIMO.. Applausi
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  pierpaolo Lun 14 Giu 2010, 23:31

Campione1 E PREMESSO TUTTO CIO' HO QUINDI PIENAMENTE FIDUCIA SUL TUO GIUDIZIO CIRCA IL TEATRO DEI SOGNI CHE HO PRESO E CHE TU HAI AVUTO L OPPORTUNITA' DI VEDERE DAL VERO GRAZIE L HA CORNICE L VISTA VELOCEMENTE MA MI E ' SEMBRATA PIU APPROPRIATA RIPSETTO A QUELLE CHE ORA MONTA ORLER. (UN ALTRO PIANETA RISPETTO A QUELLE CHE FORNIVA IL MAESTRO) ehi!
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  pierpaolo Mar 15 Giu 2010, 00:31

FondatoreForum CARO LUCAMENES E VERO CI VUOLE UNA BUONA DOSE DI FORTUNA PER COMPRARE BENE IN ASTA .......E DEBBO DIRE CHE IN QUESTA DELLA MEETING C' ERANO E CI SONO DIVERSE OPERE DI NUZIANTE DI BUONA QUALITA' .. IO FORSE HO APPROFITTATO DI UN MOMENTO DI DISTRAZIONE CHE SI E VERIFICATO IER POMERIGGIO.. :Io c'ero:
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Lucamenes Mar 15 Giu 2010, 00:46

Pierpaolo, potresti scrivere in minuscolo per cortesia? Grazie! Admin
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Stefano Mar 15 Giu 2010, 01:25

La gara che si verifica nelle aste è figlia di tante circostanze diverse.
Può capitare che una bella opera non faccia gara perchè in quel momento eventuali collezionisti interessati anche all'acquisto del lotto, abbiano assunto altri impegni economici e siano già esposti finanziariamente.

E' in questi casi che un collezionista attento deve provare a gareggiare comunque, perchè il più delle volte, si riesce ad aggiudicarsi l'opera ad un prezzo ridotto rispetto al listino.

Diverso è il caso di opere capolavoro dove ci si può trovare di fronte ad uno o più collezionisti che non mollano l'osso e gareggiano ad oltranza.

Occorre sottolineare poi che in certe case asta la gara avviene in modo diverso senza preofferta, e questo genera un tipo di ansia diversa, con una tensione maggiore dove la sorpresa è dietro l'angolo.
Finchè un'artista viene battuto ad un prezzo buono, anche molto sottostima, è sempre da portare a casa, salvo che non sia un'opera veramente brutta, prestando attenzione comunque al rapporto prezzo-qualità.

Quando un'artista arriva a valutazioni da parecchie decine o diverse centinaia di miglia di euro di prezzo di stima, le cose cambiano e saltano molte tattiche pregara.
E' comunque un'emozione da provare per tutti, almeno una volta nella vita, soprattutto in sala oppure in diretta telefonica. Adrenalina pura, con battiti cardiaci tipo 100 metri piani... Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Giuseppe77 Mar 15 Giu 2010, 15:28

Complimenti a Pierpaolo x l'acquisto, la presenza di più opere del maestro nella stessa asta (seppur in date diverse) unito forse al periodo dell'anno rende più facile fare questi affari, ovviamente senza nulla togliere a Pierpaolo che ha fatto un bel colpo.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art - Pagina 2 Empty Re: 13 Giugno 2010 (2 Lotti) Meeting Art

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.