Lunedì 22 Novembre 2010 - Asta S. Agostino 110
+5
Giuseppe77
Stefano
Lucamenes
axis
Nello
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Lunedì 22 Novembre 2010 - Asta S. Agostino 110
lotto 136 € 3.300 + diritti
lotto 137 € 3.700 + diritti
lotto 137 € 3.700 + diritti
Federico- Forumista Stellare
3300+ diritti 20%= 3960
3700+ diritti 20%= 4440
Ho messo il 20% di diritti ma non so se è esatto, comunque l'aggiudicazione ha confermato la stima... STRANAMENTE!
Opera del 2005 non pubblicata venduta più cara di quella del 2008 pubblicata... Non l'avrei mai detto! Forse i collezionisti puntavano ad un classico interno.
non sò che tipo di seguito abbia questa casa d'aste quindi mi risulta difficile giudicare il risultato che cmq mi sembra 1 pò bassino dato il valore delle 2 opere.
Bravo Federico per aver scoperto il prezzo di aggiudicazione.
Il listino delle aggiudicazioni nel sito non compare, devi aver telefonato per chiederlo.
Le aggiudicazioni dei lotti sono in linea con le aspettative di questa casa d'aste che vende davvero sottostima.
Entrambi i lotti avrebbero meritato qualcosina di più, almeno intorno ai 4800-5.200 euro + d.a.
Certo che se qui vendono un Ventrone a 5000 di base, quando sul mercato spunta 4 volte tanto, una ragione ci sarà.
Resta comunque un dato di fatto assoluto.
La grandissima liquidità del maestro in ogni casa d'asta, dove l'invenduto praticamente non esiste. E pure in tempi di vacche magre, questo trend continua senza problemi di sorta.
Il listino delle aggiudicazioni nel sito non compare, devi aver telefonato per chiederlo.
Le aggiudicazioni dei lotti sono in linea con le aspettative di questa casa d'aste che vende davvero sottostima.
Entrambi i lotti avrebbero meritato qualcosina di più, almeno intorno ai 4800-5.200 euro + d.a.
Certo che se qui vendono un Ventrone a 5000 di base, quando sul mercato spunta 4 volte tanto, una ragione ci sarà.
La grandissima liquidità del maestro in ogni casa d'asta, dove l'invenduto praticamente non esiste. E pure in tempi di vacche magre, questo trend continua senza problemi di sorta.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Stefano ha scritto:Bravo Federico per aver scoperto il prezzo di aggiudicazione.
I risultati li ho saputi in diretta telefonica. Ho partecipato ma non ho portato a casa nulla
RE: 22 novembre 2010; Asta S. Agostino 11o
Mi viene un dubbio!
Le mie sono solo tutte supposizioni.
Non è che per caso sia tutta una manovra pubblicitaria ? Visto che questa casa d' aste mi sembra non abbia mai fatto dirette televisive ?
Le basi d' asta erano quasi tutte indistintamente molto basse e le stime sotto le scarpe.
Non vorrei sbagliarmi, e se così fosse me ne scuso anticipatamente, ma mi è sembrato, che un lotto non ricordo quale, sia stato aggiudicato con una fretta così esagerata che un signore in sala con la mano alzata alla terza l'ha ritirata senza nemmeno essere stato preso in considerazione.
Cmq se era una manvra pubblicitaria non mi è sembrata buona !!!!....
Le mie sono solo tutte supposizioni.
Non è che per caso sia tutta una manovra pubblicitaria ? Visto che questa casa d' aste mi sembra non abbia mai fatto dirette televisive ?
Le basi d' asta erano quasi tutte indistintamente molto basse e le stime sotto le scarpe.
Non vorrei sbagliarmi, e se così fosse me ne scuso anticipatamente, ma mi è sembrato, che un lotto non ricordo quale, sia stato aggiudicato con una fretta così esagerata che un signore in sala con la mano alzata alla terza l'ha ritirata senza nemmeno essere stato preso in considerazione.
Cmq se era una manvra pubblicitaria non mi è sembrata buona !!!!....
L'infinito- Forumista DOC
Dopo le ultime considerazioni abbiamo ottenuto due risultati.
La prima è che almeno due forumisti hanno attivamente partecipato all'asta, dimostrando che era a campo libero è che osando un filino di più il rischio li avrebbe visti vincitori.
La seconda è che la tipa che ha fatto l'asta, a tratti, ha dato l'impressione di essere più interessata a curare la sua immagine con tic continui (mettere e togliere gli occhiali; spostarsi i capelli da destra a sinistra) che a cercare la vendita delle opere, ritirando il lotto dopo pochi secondi che non sentiva qualcuno fare un'offerta.
E' la prima volta che vedo in diretta l'asta presso la casa S.Agostino, e ci dovremo abituare a vederne sempre più in streaming e sul satellite.
Questi ritmi di vendita li vedi solo da Christie's e Sotheby's, ma lì i venditori lavorano su lotti di diverso ammontare, con clienti di altro livello e commissioni che non ammettono discussioni.
Lì inoltre non ci sono le seconde occasioni, cioè la riproposizione dei lotti invenduti che vengono posti in vendita nei giorni successivi.
In quelle due case d'asta hai solo quell'occasione, e questo giustifica lo stress da aggiudicazione. Ma che senso ha correre come abbiamo visto ieri, dove anch'io ho visto persone che erano indecise se alzare
la mano o meno, e una che andava via e salutava a momenti si vedeva appioppare un lotto dalla tipa....
Meglio andare leggermente più calmi e attendere le chiamate senza dover fare le corse.
In ultimo, Luca hai applicato la commissione corretta, pari al 20%, bravo.
La prima è che almeno due forumisti hanno attivamente partecipato all'asta, dimostrando che era a campo libero è che osando un filino di più il rischio li avrebbe visti vincitori.
La seconda è che la tipa che ha fatto l'asta, a tratti, ha dato l'impressione di essere più interessata a curare la sua immagine con tic continui (mettere e togliere gli occhiali; spostarsi i capelli da destra a sinistra) che a cercare la vendita delle opere, ritirando il lotto dopo pochi secondi che non sentiva qualcuno fare un'offerta.
E' la prima volta che vedo in diretta l'asta presso la casa S.Agostino, e ci dovremo abituare a vederne sempre più in streaming e sul satellite.
Questi ritmi di vendita li vedi solo da Christie's e Sotheby's, ma lì i venditori lavorano su lotti di diverso ammontare, con clienti di altro livello e commissioni che non ammettono discussioni.
Lì inoltre non ci sono le seconde occasioni, cioè la riproposizione dei lotti invenduti che vengono posti in vendita nei giorni successivi.
In quelle due case d'asta hai solo quell'occasione, e questo giustifica lo stress da aggiudicazione. Ma che senso ha correre come abbiamo visto ieri, dove anch'io ho visto persone che erano indecise se alzare
la mano o meno, e una che andava via e salutava a momenti si vedeva appioppare un lotto dalla tipa....
Meglio andare leggermente più calmi e attendere le chiamate senza dover fare le corse.
In ultimo, Luca hai applicato la commissione corretta, pari al 20%, bravo.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Stefano ha scritto: La grandissima liquidità del maestro in ogni casa d'asta, dove l'invenduto praticamente non esiste. E pure in tempi di vacche magre, questo trend continua senza problemi di sorta.
Del resto opere del genere non possono non trovare un nuovo chiodo.
Aggiudicazione più bassa del meritato, eccellenti affari per chi ha comperato.
Anch'io non mi spiego come la seconda abbia spuntato un prezzo più alto della prima; sicuramente c'entra più la soggettività che l'oggettività.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
axis ha scritto:Stefano ha scritto: La grandissima liquidità del maestro in ogni casa d'asta, dove l'invenduto praticamente non esiste. E pure in tempi di vacche magre, questo trend continua senza problemi di sorta.
Del resto opere del genere non possono non trovare un nuovo chiodo.
Aggiudicazione più bassa del meritato, eccellenti affari per chi ha comperato.
Anch'io non mi spiego come la seconda abbia spuntato un prezzo più alto della prima; sicuramente c'entra più la soggettività che l'oggettività.
Vista dal vivo la seconda meritava molto di più che in foto quindi non mi stupisce che abbia fatto di più... teniamo conto inoltre che la seconda non era nemmeno pubblicata quindi il risultato assume valenza ancora superiore.
Ho trovato il video dell'aggiudicazione del lotto 136:
bello vedere il video dell'aggiudicazione, dove lo hai pescato?
L'ho trovato su Youtube, è stato inserito direttamente dalla Casa d'asta Sant'Agostino.
Lucamenes ha scritto:L'ho trovato su Youtube, è stato inserito direttamente dalla Casa d'asta Sant'Agostino.
Grande Luca.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Domenica 21 Novembre 2010; asta meeting 715
» asta 116 S.Agostino; 21 novembre 2011
» Farsetti venerdì 26 novembre 2010 -asta 154
» Domenica 14 Novembre 2010; asta Meeting 715
» Giovedi 18 Novembre 2010; asta Meeting 715
» asta 116 S.Agostino; 21 novembre 2011
» Farsetti venerdì 26 novembre 2010 -asta 154
» Domenica 14 Novembre 2010; asta Meeting 715
» Giovedi 18 Novembre 2010; asta Meeting 715