Farsetti venerdì 26 novembre 2010 -asta 154
+5
Salvo
Giuseppe77
axis
Lucamenes
Stefano
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Farsetti venerdì 26 novembre 2010 -asta 154
Prendendo a riferimento la segnalazione di Salvo introduco l'argomento inerente questa spettacolare opera del maestro che andrà in asta da Farsetti
Lotto n. 303
Antonio Nunziante
Napoli 1956
Onirico veneziano, 2008
Olio su tela, cm. 100x100
Firmato e datato in basso a destra: Nunziante / 2008; al
verso sulla tela data, firma, titolo e n. archivio: 2008 / Nun-
ziante / "Onirico Veneziano" / AN008-1454A; sul telaio:
etichetta Nunziante / Pubblicato 7 volume / Electa.
Foto autenticata dall'artista, in data 19-06-2008, con n.
AN0081454A.
Stima EURO 5.500 / 7.500
Quadro semplicemente fantastico da comperare ad occhi chiusi
Lotto n. 303
Antonio Nunziante
Napoli 1956
Onirico veneziano, 2008
Olio su tela, cm. 100x100
Firmato e datato in basso a destra: Nunziante / 2008; al
verso sulla tela data, firma, titolo e n. archivio: 2008 / Nun-
ziante / "Onirico Veneziano" / AN008-1454A; sul telaio:
etichetta Nunziante / Pubblicato 7 volume / Electa.
Foto autenticata dall'artista, in data 19-06-2008, con n.
AN0081454A.
Stima EURO 5.500 / 7.500
Quadro semplicemente fantastico da comperare ad occhi chiusi
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Re: Farsetti venerdì 26 novembre 2010 -asta 154
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!
In questa immagine purtroppo i colori non gli rendono giustizia. L'Opera è stata presentata a più riprese da Orler e i colori erano tutt'altra cosa, molto più vicini all'Opera che ho io!
Potessi acquistarla... rivenderei la mia!
In questa immagine purtroppo i colori non gli rendono giustizia. L'Opera è stata presentata a più riprese da Orler e i colori erano tutt'altra cosa, molto più vicini all'Opera che ho io!
Luca sto guardando lo speciale dove l'opera era stata presentata dietro il maestro e Carlo che parlavano sul salotto.
Era lo speciale del 24 dicembre 2008, e l'opera è veramente bella con colori decisamente migliori rispetto alla foto della Farsetti.
Precisazione per chi non lo sapesse:
da Farsetti i diritti d'asta fino a 80.000 euro sono del 24,50% sul valore di aggiudicazione, mica capperi.
Era lo speciale del 24 dicembre 2008, e l'opera è veramente bella con colori decisamente migliori rispetto alla foto della Farsetti.
Precisazione per chi non lo sapesse:
da Farsetti i diritti d'asta fino a 80.000 euro sono del 24,50% sul valore di aggiudicazione, mica capperi.
Lucamenes ha scritto:AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!
A me sembra più bella la tua Luca, anche se ammetto di non ricordarmi l'opera grande quando è stata in presentazione da Orler.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Secondo voi a quanto arriverà?
Io dico 11.500.
Io dico 11.500.
io comunque mi getto da farsetti mi raccomando non fate ostruzionismo!
Salvo- Forumista Stellare
Insegui l'onirico 100x100?SALVO ha scritto:io comunque mi getto da farsetti mi raccomando non fate ostruzionismo!
Ok, ero pronto a pagarlo 34.000 euro ma non farò ostruzionismo.
lo prendo io e te lo rivendo a 33.000€ magari risparmi! figurati da farsetti ci sono personaggi con i soldoni ed io non faro' follie!
éun piacere fare affari con te!
AASRTEn ryrey rre
ho sempre avuto il pallino degli affari devo riconoscerlo!beh mi ritiro sai sul lavoro domani devo esser lucido!
Il prezzo che quest'opera farà in asta, sarà molto probabilmente nella forbice 9.000-11.000.
Se c'è un amico che vuole mettere in collezione un pezzo importante l'occasione è ottima.
Se c'è un amico che vuole mettere in collezione un pezzo importante l'occasione è ottima.
il problema e' che da farsetti vogliono i soldi sull unghia a differenza della meeting e orler stesso! di questi tempi mi pesano !!
SALVO ha scritto:il problema e' che da farsetti vogliono i soldi sull unghia a differenza della meeting e orler stesso! di questi tempi mi pesano !!
Hai ragione, ma tranne la Meeting tutte le altre case d'asta chiedono il grano in tempi rapidi in soluzione unica.
Ma se riesci a sfruttare l'occasione, spuntando un prezzo basso per un'opera bella come questa, qualche volta vale la pena di sganciare il grano in soluzione unica.
Con il gallerista le condizioni di dilazione sono completamente differenti arrivando oggi a 60 mesi.
ci provo la base d asta gliel'ho data! mi richiameranno durante l asta ! ma chiudo solo se e' veramente un affare!
RE :Farsetti venerdì 26 nvembre 2010- asta 156
Qualcuno mi sa dire che a cifra è stata battuta quest' opera ?
L'infinito- Forumista DOC
l'opera e' andata praticamente regalata ha fatto 6000+ diritti ! purtroppo ero all estero e non ho seguito la cos
Non ci posso credere, è una delusione incredibile vedere un'opera così bella andare in asta a cifre così ridicole.
Con i diritti d'asta arriviamo appena a 7.470 euro, è una cosa assurda e posso dire che è stata un'occasione persa, un gran peccato non aver partecipato in asta......
Credo che molti collezionisti possano imparare qualcosa da questa aggiudicazione.
Con i diritti d'asta arriviamo appena a 7.470 euro, è una cosa assurda e posso dire che è stata un'occasione persa, un gran peccato non aver partecipato in asta......
Credo che molti collezionisti possano imparare qualcosa da questa aggiudicazione.
Non ci sono parole per questa aggiudicazione.
Ma ancora meno parole deve avere il venditore...
axis ha scritto:Non ci sono parole per questa aggiudicazione.
Il venditore ha sicuramente accettato una riserva tecnica molto bassa confidando nella gara che però non sempre c'è.
Ha pagato molto amaramente questa scelta azzardata.
Come sempre chi ci guadagna è la casa d'asta con i diritti d'asta, da chi vende e da chi compra, con guadagno minimo tra il 37 e il 40% sul valore del venduto.
però e io che pensavo raggiungesse i 10.000, dire che sono sorpreso non rende l'idea....è andata bene all'acquirente ha fatto 1 gran colpo.
L'acquirente invece credo stia ancora adesso urlando la sua gioia !axis ha scritto:Non ci sono parole per questa aggiudicazione.
Ultima modifica di Federico il Gio 02 Dic 2010, 00:01 - modificato 1 volta.
Federico- Forumista Stellare
RE:Farsetti venerdì 26 novembre 2010 asta 154
STRACASPITERINA
Colpo da maestro per l'acquirente, forse non se lo aspettava nemmeno lui, bravo per averci creduto.
Ciò dimostra che non bisogna aver fretta, soprattutto crederci e tenare, nelle aste di tanto in tanto escono anche i pezzi da novanta. Me ne rammarico per primo visto che pochi giorni prima alla stessa cifra ho preso un 50x60.
Credo proprio che star a discutere sulle strategie commerciali del mercante sia un discorso sterile, visto che tra pubblicità, motivi promozionali, vuoi dell' artista, vuoi dello stesso mercante e motivi di cassa non riusciremo mai a capire il perché di certi sbalzi.
Sarebbe più utile tracciare un grafico con l' andamento del mercato nel corso degli anni e quando qualcuno fa dei colpi come questo non resta che fargli i complimenti "con tanto di cappello".
:
Colpo da maestro per l'acquirente, forse non se lo aspettava nemmeno lui, bravo per averci creduto.
Ciò dimostra che non bisogna aver fretta, soprattutto crederci e tenare, nelle aste di tanto in tanto escono anche i pezzi da novanta. Me ne rammarico per primo visto che pochi giorni prima alla stessa cifra ho preso un 50x60.
Credo proprio che star a discutere sulle strategie commerciali del mercante sia un discorso sterile, visto che tra pubblicità, motivi promozionali, vuoi dell' artista, vuoi dello stesso mercante e motivi di cassa non riusciremo mai a capire il perché di certi sbalzi.
Sarebbe più utile tracciare un grafico con l' andamento del mercato nel corso degli anni e quando qualcuno fa dei colpi come questo non resta che fargli i complimenti "con tanto di cappello".
:
Federico ha scritto:L'acquirente invece credo stia ancora adesso urlando la sua gioia !axis ha scritto:Non ci sono parole per questa aggiudicazione.
bè con l'acquisto che ha fatto ne ha tutti i diritti.
Giuseppe77 ha scritto:Federico ha scritto:L'acquirente invece credo stia ancora adesso urlando la sua gioia !axis ha scritto:Non ci sono parole per questa aggiudicazione.
bè con l'acquisto che ha fatto ne ha tutti i diritti.
Spero sia stato un foumista ad accaparrarsela
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Asta Farsetti - venerdì 27 maggio 2011
» Asta Farsetti 30 novembre-1 dicembre 2012
» Lunedì 22 Novembre 2010 - Asta S. Agostino 110
» Domenica 14 Novembre 2010; asta Meeting 715
» Giovedi 18 Novembre 2010; asta Meeting 715
» Asta Farsetti 30 novembre-1 dicembre 2012
» Lunedì 22 Novembre 2010 - Asta S. Agostino 110
» Domenica 14 Novembre 2010; asta Meeting 715