asta Meeting art 721 marzo 2011
+7
Nicola
Salvo
Lucamenes
Giovanni
Rebecca
Giuseppe77
Stefano
11 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: asta Meeting art 721 marzo 2011
io non posso dire idem ma il più delle volte mi ci ficcoFederico ha scritto:Salvo ha scritto:pennati andrea ha scritto:Secondo voi, alle meeting, rivaleggiano solo galleristi o c'è possibilità che qualche comune mortale possa fare qualche affare visti i prezzi? Non è una polemica. Ciao a tutti
io gareggio spesso e non sono un gallerista!
IDEM
pennati andrea ha scritto:Secondo voi, alle meeting, rivaleggiano solo galleristi o c'è possibilità che qualche comune mortale possa fare qualche affare visti i prezzi? Non è una polemica. Ciao a tutti
Pur non essendo un gallerista partecipo alle aste, ovviamente sui pezzi che mi interessano.
Comunque per noi non addetti ai lavori ci sono ottime opportunità, bisogna saper comunque scegliere (in asta passa di tutto) e a volte anche porsi un tetto massimo di spesa.
L'infinito- Forumista DOC
pennati andrea ha scritto:Secondo voi, alle meeting, rivaleggiano solo galleristi o c'è possibilità che qualche comune mortale possa fare qualche affare visti i prezzi? Non è una polemica. Ciao a tutti
Alla Meeting, visti i prezzi, gareggiano più privati che galleristi.
Le occasioni non mancano e si possono fare dei buoni acquisti.
Come sempre servono soldi e metodo; mai mettersi in gara senza avere le idee chiare.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
962 ANTONIO NUNZIANTE Napoli 1956
Composizione, 1978
olio su tela cm. 70x50, firma e anno in basso a destra e al retro, dichiarazione d'autenticità dell'artista e archivio numero AN078-325B a cura della Metamediale (Giaveno-TO) su foto.
base d’asta: 1.000 €
stima: 5.000/6.000 €
offerta raggiunta: 1.400 euro.
Composizione, 1978
olio su tela cm. 70x50, firma e anno in basso a destra e al retro, dichiarazione d'autenticità dell'artista e archivio numero AN078-325B a cura della Metamediale (Giaveno-TO) su foto.
base d’asta: 1.000 €
stima: 5.000/6.000 €
offerta raggiunta: 1.400 euro.
Tra meno di un'ora va in vendita quest'opera. Ancora nessuna offerta.
La gara sarà semplicemente un'offerta per la conferma della base d'asta? E' probabile...
239 ANTONIO NUNZIANTE Napoli 1956
Oggetti, 1998
olio su tela cm. 50x60, firma in basso a destra, firma e titolo al retro, dichiarazione d'autenticità dell'artista ed archivio a cura della Metamediale (Giaveno-TO) su foto.
base d’asta: 4.000 €
stima: 9.000/10.000 €
La gara sarà semplicemente un'offerta per la conferma della base d'asta? E' probabile...
Oggetti, 1998
olio su tela cm. 50x60, firma in basso a destra, firma e titolo al retro, dichiarazione d'autenticità dell'artista ed archivio a cura della Metamediale (Giaveno-TO) su foto.
per ora è andato invenduto..............
forse la presenza del 100x150 ha distratto le attenzioni dei collezionisti e anche di qualcuno dei forumisti.
forse la presenza del 100x150 ha distratto le attenzioni dei collezionisti e anche di qualcuno dei forumisti.
Rebecca ha scritto:bellissimissima la natura morta, x me non arriva a fine asta
l'ho penso anche io, chi lo sa magari dopo l'aggiudicazione dell'altra.
Ho sentito Pablo che diceva che non è mai accaduto che un Nunziante sia rimasto invenduto in asta da loro.
Bugia è accaduto invece.
Solo che hanno ripresentato il lotto qualche asta dopo e poi è stato venduto.
Pablo Pablo cosa non si far di vendere.....
Bugia è accaduto invece.
Solo che hanno ripresentato il lotto qualche asta dopo e poi è stato venduto.
Pablo Pablo cosa non si far di vendere.....
Oggetti, 1998
[/quote]
Ieri l' ho vista !!!!!!!!!....................... dal vivo si intende.
L' opera merita e potrebbe anche essere un affare come quello che a messo a segno Pierpaolo l' anno scorso, se a qualcuno interessa.
Il vaso bianco mi sembra quasi un omaggio a Morandi (parere del tutto personale)
Oggetti, 1998
[/quote]
Ieri l' ho vista !!!!!!!!!....................... dal vivo si intende.
L' opera merita e potrebbe anche essere un affare come quello che a messo a segno Pierpaolo l' anno scorso, se a qualcuno interessa.
Il vaso bianco mi sembra quasi un omaggio a Morandi (parere del tutto personale)
Lucamenes ha scritto:
Quest'Opera ti riempie davvero la casa di luce... La finestra che dà sull'installazione del Museo Picasso di Antibes sembra una fotografia! Il cielo così azzurro è fenomenale. Il futuro proprietario mi farà morire d'invidia...
Arrivata a 6000 euro di offerta al momento.
Anche questa dal vivo suscita grande emozione, e se devo dire il vero mi è piaciuta molto la finestra dopo la porta, ha un effetto prospettico veramente bello, e l' ombra che dire lascia tutta aperta l' immaginazione. Il futuro acquirente avrà però l' obbligo morale di sostituire la cornice.
Credo che gli acquirenti desiderino attendere l'aggiudicazione dell'Opera grande nella speranza di fare un buon affare prima di tuffarsi nell'Opera "Oggetti", probabilmente farei così anch'io...
Un 50x60 con gli oggetti potrebbe tornare, un'Opera enorme di Antibes forse no...
Un 50x60 con gli oggetti potrebbe tornare, un'Opera enorme di Antibes forse no...
un'asta strana, è passata pure una foto di Giacomelli a 550
svenduto uno dei più grandi fotografi italiani
svenduto uno dei più grandi fotografi italiani
Siamo arrivati a 8.000 euro per l'opera 100 x 150
Giuseppe77 ha scritto:si comincia a ragionare.
...insomma... è pur sempre solo un coefficiente 3,84 ... in linea con l'aggiudicazione del mio da Farsetti... vedremo se salirà ..però vedo ancora poca attenzione da parte del mercato per le opere del maestro... spero ovviamente di sbagliarmi !
Federico- Forumista Stellare
Federico ha scritto:Giuseppe77 ha scritto:si comincia a ragionare.
...insomma... è pur sempre solo un coefficiente 3,84 ... in linea con l'aggiudicazione del mio da Farsetti... vedremo se salirà ..però vedo ancora poca attenzione da parte del mercato per le opere del maestro... spero ovviamente di sbagliarmi !
si infatti ho detto si comincia................
credo e spero che almeno almeno 10.000 li faccia.
alla ricerca di merce è fresca e nostrana
boh! a me sembra che il mercato risponde alla grande, non penso che al suo mercante sia rimasto gran ché, forse un 5/10 pezzi che equivale allo 0,00000000000001 della produzione di 6 anniGiuseppe77 ha scritto:Federico ha scritto:Giuseppe77 ha scritto:si comincia a ragionare.
si infatti ho detto si comincia................
credo e spero che almeno almeno 10.000 li faccia.
è uno degli artisti più richiesti e venduti in circolazione
se non ricordo male negli anni scorsi alle aste (minori) si vendevano degli Adami di buone dimensioni a 10/15 mila, quando il suo mercato lo conosciamo tutti
forse alle aste secondarie o tra privati scatta un meccanismo che ti fa pensare:
ma perché il collezionista vende quell'opera?
se la vende vuol dire che non è di qualità
forse ha dei difetti
forse a parete non canta e se ha stancato il venditore prima o poi lo farà anche con me
è un'opera stagionata
etc. etc....
diversamente, l'acquisto a una mostra o durante uno speciale TVù
ti spinge a pensare ad una primizia fresca e nostrana
c'e' anche la variante che al venditore possono servire i soldi e se accetta le basi d asta cosi' basse puo' darsi che gli servono subito! in piu' la meeting mi sembra che ti anticipi una migragna circa il 25% della base d asta!
Salvo- Forumista Stellare
anche se l anticipo sull opera ad onor del vero mi sembra sia un servizio che nessuno fa!
Bravo Max questa è una regola elementare nel mercato delle vendite.
Se un quadro viene presentato in tv e non lo vendi nel primo passaggio è già vecchio nel secondo.
Se va invenduto in asta prima che possa essere possibile riproporlo devono passare diversi anni, in alcuni casi è meglio farlo sparire dalla circolazione per un bel pezzo così da farlo dimenticare alla maggior parte delle persone.
Se lo riproponi subito, magari con una base d'asta più bassa, scatta un dubbio: avrà un difetto oppure è di scarsa qualità?
Se un quadro viene presentato in tv e non lo vendi nel primo passaggio è già vecchio nel secondo.
Se va invenduto in asta prima che possa essere possibile riproporlo devono passare diversi anni, in alcuni casi è meglio farlo sparire dalla circolazione per un bel pezzo così da farlo dimenticare alla maggior parte delle persone.
Se lo riproponi subito, magari con una base d'asta più bassa, scatta un dubbio: avrà un difetto oppure è di scarsa qualità?
io penso che per gli artisti viventi ed in buona salute in asta si risparmi.
Stefano ha scritto:Bravo Max questa è una regola elementare nel mercato delle vendite.
molto vero anche questo! infatti spesso dario olivi accentua la situazione quando ha quadri "inediti" come se esser inedito sia un valore aggiunto!
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Meeting art. Asta 773 dal 22 al 30 marzo 2014
» ASTA MEETING ART Domenica 22 Marzo 2009 ore 13:00
» ASTA MEETING ART Domenica 15 Marzo 2009 ore 13:00 (2 Opere)
» Asta Meeting Art Domenica 11 Marzo 2012 (Tempera)
» Asta Meeting Art Domenica 4 Marzo 2012 (Olio 60x80)
» ASTA MEETING ART Domenica 22 Marzo 2009 ore 13:00
» ASTA MEETING ART Domenica 15 Marzo 2009 ore 13:00 (2 Opere)
» Asta Meeting Art Domenica 11 Marzo 2012 (Tempera)
» Asta Meeting Art Domenica 4 Marzo 2012 (Olio 60x80)
Pagina 3 di 6