asta Meeting art 721 marzo 2011
+7
Nicola
Salvo
Lucamenes
Giovanni
Rebecca
Giuseppe77
Stefano
11 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: asta Meeting art 721 marzo 2011
Salvo ha scritto:anche se l anticipo sull opera ad onor del vero mi sembra sia un servizio che nessuno fa!
No Salvo a livello internazionale è molto frequente.
Questo servizio viene svolto dalle principali case d'asta nel mondo nel tentativo di accappararsi i clienti migliori. In questo caso la casa d'aste stipula delle fideiussioni con le banche per garantire ai clienti un quota sicura della riserva. In questo modo cerca si rubare i clienti alle altre case d'asta.
Spesso però l'opera va invenduta e allora scattano i debiti con le banche, le uniche che ci guadagnano come sempre.
Questo argomento è stato trattato spesso sul sole 24 ore a proposito dei rilevanti debiti delle case d'asta, che rischiano in proprio nel garantire la vendita delle opere d'arte.
Argomento per la cena a Fiesole questo.....
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
si ma in caso di invenduto cosa succede se il venditore non rende la caparra? io come casa d'asta posso tenere l opera e venderla a quanto voglio?
Salvo- Forumista Stellare
Salvo ha scritto:si ma in caso di invenduto cosa succede se il venditore non rende la caparra? io come casa d'asta posso tenere l opera e venderla a quanto voglio?
Dipende dalla casa d'asta e dal contratto che si stipula con la stessa.
Le condizioni sono variabili e qualche volta irreversibili per il cliente.
Materia complessa caro Salvo, ne parliamo meglio a cena davanti ad una fiorentina con la rucola....
e chi parla davanti ad una fiorentina! di qualunque natura essa sia donna o carne!
il grande nunziante e' arrivato a 8500€ oggi dovrebbe esserci il raid finale!
ho richiesto alla meeting di vedere l'opera in diretta completa di cornice,praticamente un listello di legno! non credo che il maestro abbia fatto uscire un opera cosi??
un listello?
forse il proprietario aveva delle misure obbligate a parete
forse il proprietario aveva delle misure obbligate a parete
Credo che nell'anno di esecuzione dell'Opera il Maestro non fornisse al mercante le cornici...
Salvo ha scritto:ho richiesto alla meeting di vedere l'opera in diretta completa di cornice,praticamente un listello di legno! non credo che il maestro abbia fatto uscire un opera cosi??
Ho già detto nei miei precedenti post dell' obbligo morale dell' acquirente; dover cambiare la cornice
L'attuale oltre che essere uno scempio non da alcun risalto all' opera e non gli rende merito.
L'infinito- Forumista DOC
Lucamenes ha scritto:Credo che nell'anno di esecuzione dell'Opera il Maestro non fornisse al mercante le cornici...
si l'ho penso anche io.
9000+20% di diritti= 10800 euro. Un grande affare per qualcuno... Chissà se sarà del Forum...
Lucamenes ha scritto:9000+20% di diritti= 10800 euro. Un grande affare per qualcuno... Chissà se sarà del Forum...
circa coefficente 4,35.
Con diritti e altre spese arriviamo a 11.000 euro circa.
Assolutamente ridicola la cornice che non è certo farina degli Orler, ma forse era stato l'acquirente a chiedere quel listello. Con quella cornice sarebbe risultato squalificato qualsiasi quadro.
Insufficiente come aggiudicazione, forse il soggetto non ha trovato riscontro nel piacere dei collezionisti.
Si tratta di un soggetto realizzato appositamente per la mostra di Roma del 2006, poi non più replicato.
Indubbiamente il Signor Cristian ha messo in collezione un bel formato pagandolo tutto incluso (incluse le spese per imballo, assicurazione e trasporto) con coefficiente di 4,4 circa.
L'impressione è che vista la crisi e viste le grandi opere di questi ultimi anni, molti collezionisti abbiano già impegnato il portafoglio in altre opere (molti di noi tra questi... ) o altre spese.
Complimenti Cristian...
Assolutamente ridicola la cornice che non è certo farina degli Orler, ma forse era stato l'acquirente a chiedere quel listello. Con quella cornice sarebbe risultato squalificato qualsiasi quadro.
Insufficiente come aggiudicazione, forse il soggetto non ha trovato riscontro nel piacere dei collezionisti.
Si tratta di un soggetto realizzato appositamente per la mostra di Roma del 2006, poi non più replicato.
Indubbiamente il Signor Cristian ha messo in collezione un bel formato pagandolo tutto incluso (incluse le spese per imballo, assicurazione e trasporto) con coefficiente di 4,4 circa.
L'impressione è che vista la crisi e viste le grandi opere di questi ultimi anni, molti collezionisti abbiano già impegnato il portafoglio in altre opere (molti di noi tra questi... ) o altre spese.
Complimenti Cristian...
Complimemti al Signor Cristian. Che colpo!!!!!!!!!
L'infinito- Forumista DOC
sinceramente non mi ha coinvolto piu' di tanto come opera !
L'infinito ha scritto:Salvo ha scritto:ho richiesto alla meeting di vedere l'opera in diretta completa di cornice,praticamente un listello di legno! non credo che il maestro abbia fatto uscire un opera cosi??
Ho già detto nei miei precedenti post dell' obbligo morale dell' acquirente; dover cambiare la cornice
L'attuale oltre che essere uno scempio non da alcun risalto all' opera e non gli rende merito.
avevo letto il tuo post,ma volevo vedere materialmente quanto fosse realmente brutta la cornice!
meeting art 721
Mi chiedo come mai è stato invenduto il lotto numero 239 di Nunziante a 4000 euro. Forse le nature silenti non hanno più consenso?
pennati andrea- Forumista Stellare
io penso che prima della fine dell'asta troverà 1 nuovo proprietario.
quotoGiuseppe77 ha scritto:io penso che prima della fine dell'asta troverà 1 nuovo proprietario.
è un dipinto di gran classe
dipendera' dall insistenza di pablo carrara nella carrellata finale!
Salvo ha scritto:dipendera' dall insistenza di pablo carrara nella carrellata finale!
bè ieri l'adami a 25.000 l'ha venduto.
Giuseppe77 ha scritto:Salvo ha scritto:dipendera' dall insistenza di pablo carrara nella carrellata finale!
baj e adami non si toccano
Rebecca ha scritto:Giuseppe77 ha scritto:Salvo ha scritto:dipendera' dall insistenza di pablo carrara nella carrellata finale!
baj e adami non si toccano
lo hai preso tu l'adami???????????
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Meeting art. Asta 773 dal 22 al 30 marzo 2014
» ASTA MEETING ART Domenica 22 Marzo 2009 ore 13:00
» ASTA MEETING ART Domenica 15 Marzo 2009 ore 13:00 (2 Opere)
» Asta Meeting Art Domenica 11 Marzo 2012 (Tempera)
» Asta Meeting Art Domenica 4 Marzo 2012 (Olio 60x80)
» ASTA MEETING ART Domenica 22 Marzo 2009 ore 13:00
» ASTA MEETING ART Domenica 15 Marzo 2009 ore 13:00 (2 Opere)
» Asta Meeting Art Domenica 11 Marzo 2012 (Tempera)
» Asta Meeting Art Domenica 4 Marzo 2012 (Olio 60x80)
Pagina 4 di 6