Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
+10
ERCOLE16
pennati andrea
superandrea
Rebecca
mirko
ANDREA 71
axis
mare
Salvo
Stefano
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
E' arrivato uno spettacolare olio 100x100, del genere le stanze metafisiche con il mare dentro, bellissimo. Appena confermato si intitola "il mare dentro."
Meno male che sta finendo la trasmissione, altrimenti andrebbero ad esporre anche le opere che hanno a Madonna di Campiglio....
Insomma ci fermiamo a 22 opere presentate e 18 confermate.
Sono rimaste la 6, 7, 13 e 14, risultato superlativo per come è nato questo speciale.
Meno male che sta finendo la trasmissione, altrimenti andrebbero ad esporre anche le opere che hanno a Madonna di Campiglio....
Insomma ci fermiamo a 22 opere presentate e 18 confermate.
Sono rimaste la 6, 7, 13 e 14, risultato superlativo per come è nato questo speciale.
Ultima modifica di Stefano il Lun 27 Ago 2012, 23:42 - modificato 1 volta.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Cari amici e amiche, vi auguro buon pranzo e se potete, come farò io nel pomeriggio, visto che ho rinunciato ad andare al mare di mattina per vedere lo speciale, buon bagno a tutti.
Risultato eccellente, Nunziante è una garanzia, le conferme fioccano anche con il coeficiente 11.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
....Bello speciale,belle molte delle opere,infondo oggi il maestro ha portato solo opere di cicli e soggetti ,di grande successo,le farmacie,gli onirici,gli interni,niente da dire......
....certo che Dario oggi era fin troppo carico,arrivare a dire dal 1 gennaio 2016 coeficiente 25????????....... bhè comunque sono contento del successo dello speciale ,e molto fiducioso sul futuro del Maestro Nunziante,infatti oggi ho veramente pensato ,che è ora di farsi un regalino.........speriamo di poter inviare una bella letterina al nostro babbo natale che per noi è una certa REBECCA........
....certo che Dario oggi era fin troppo carico,arrivare a dire dal 1 gennaio 2016 coeficiente 25????????....... bhè comunque sono contento del successo dello speciale ,e molto fiducioso sul futuro del Maestro Nunziante,infatti oggi ho veramente pensato ,che è ora di farsi un regalino.........speriamo di poter inviare una bella letterina al nostro babbo natale che per noi è una certa REBECCA........
superandrea- Forumista Stellare
Prezzi di oli e tempere?
Salvo- Forumista Stellare
speciale Nunziante
Ciao Salvo, come detto da axis, coefficiente 11 per gli oli e 5300 euro le tempere. Quella all'inizio con i fenicotteri rosa era davvero incantevole.Salvo ha scritto:Prezzi di oli e tempere?
pennati andrea- Forumista Stellare
Grande speciale con quasi tutte le opere confermate.
La mia preferita il 100x100 il mare dentro, confermata.
Come sempre i collezionisti, vecchi e nuovi, rispondono alla grande.
Dario ha parlato piu volte del coeff 25. Quindi, il maestro e tutto lo staff ,si sono dati questo obiettivo da centrare nel giro di 3 anni (+ 100% rispetto alle attuali quotazioni).
In tutte le pianificazioni finanziarie e/o commerciali si ragiona in tal senso.
Oggi potrebbe sembrare pura follia ma sicuramente qualcosa di grosso sta bollendo in pentola. E poi dichiare tutto questo correndo il rischio di fare una brutta figura..mi sembra molto strano. Il tempo dirà chi avra' avuto ragione. Nel frattempo il numero dei collezionisti cresce...cosi' come le quotazioni
La mia preferita il 100x100 il mare dentro, confermata.
Come sempre i collezionisti, vecchi e nuovi, rispondono alla grande.
Dario ha parlato piu volte del coeff 25. Quindi, il maestro e tutto lo staff ,si sono dati questo obiettivo da centrare nel giro di 3 anni (+ 100% rispetto alle attuali quotazioni).
In tutte le pianificazioni finanziarie e/o commerciali si ragiona in tal senso.
Oggi potrebbe sembrare pura follia ma sicuramente qualcosa di grosso sta bollendo in pentola. E poi dichiare tutto questo correndo il rischio di fare una brutta figura..mi sembra molto strano. Il tempo dirà chi avra' avuto ragione. Nel frattempo il numero dei collezionisti cresce...cosi' come le quotazioni
mare- Forumista Stellare
piazza ha scritto:Mentre pulivo la gabbia dei canarini seguivo lo speciale sul maestro e mi sembra di aver sentito che una tempera e' stata venduta al sig. ERCOLE...che sia "lui" ???
Se lo fosse...BRAVISSIMO!
Siii, siamo noi, abbiamo investito quanto non speso per le vacanze in un'altra opera del Maestro!
Ercole non ha resistito.... chissà, forse era meglio che andavamo in vacanza.....
Chiediamo gentilmente a Stefano se ha la foto anche di quest'opera, se ce la può postare, vorremmo rivederla.. grazie!!
Era la tempera n. 21 (o 22 ?) rappresenta la camicia in trasparenza con un bel cielo azzurro pieno di nuvole ed una figura di donna con l'ombrellino da sole...
ERCOLE16- Forumista ULTRA
Complimentoni, a memoria mi pare un'opera molto poetica
ERCOLE16 ha scritto: Chiediamo gentilmente a Stefano se ha la foto anche di quest'opera, se ce la può postare, vorremmo rivederla.. grazie!!
Era la tempera n. 21 (o 22 ?) rappresenta la camicia in trasparenza con un bel cielo azzurro pieno di nuvole ed una figura di donna con l'ombrellino da sole...
Servizio a domicilio cari amici, eccovi la vostra tempera, la numero 21, la più Magrittiana di tutte le opere presentate oggi, con il dettaglio di alcuni particolari davvero unici come le trasparenze della camicia sulla finestra.
Un gran bel pezzo, unico finora come realizzazione visto che non ho visto nulla di identico come oli e maioliche.
dettagli del cielo
dettagli della camicia
L'opera è particolare e merita gli sforzi per acquistarla.
haahahaaa troppo forte... anche i dettagli
complimenti, bellissima la tempera, un taglio diagonale affascinante
x quanto riguarda lo speciale, quando scende in campo Nunziante non ce ne x nessuno e rimangono solo i chiodi
complimenti, bellissima la tempera, un taglio diagonale affascinante
x quanto riguarda lo speciale, quando scende in campo Nunziante non ce ne x nessuno e rimangono solo i chiodi
Non ci sono dubbi sul fatto che Nunziante riesca a fare il tutto esaurito o quasi anche con questi coefficienti, perchè 11 punti sull'olio iniziano ad essere cifre da fascia medio-alta.
Oggi erano presenti 3 pezzi ad olio di dimensione rilevante un 100x100, un 70x70 e un 60x80. 22.000 euro per il primo e 15.400 euro per i secondi.
In un periodo di ferie, senza alcun avviso, senza l'artista, in un periodo di sconti estivi, quanti artisti potevano fare un risultato simile?
Teniamo presente che oggi non è stata presentata neanche una maiolica.
Caricherò le foto delle opere entro domani, poi Luca potrà fare l'album.
Oggi erano presenti 3 pezzi ad olio di dimensione rilevante un 100x100, un 70x70 e un 60x80. 22.000 euro per il primo e 15.400 euro per i secondi.
In un periodo di ferie, senza alcun avviso, senza l'artista, in un periodo di sconti estivi, quanti artisti potevano fare un risultato simile?
Teniamo presente che oggi non è stata presentata neanche una maiolica.
Caricherò le foto delle opere entro domani, poi Luca potrà fare l'album.
Questa mattina alle 10.40 sono entrato nel Forum ed ho trovato (grazie a Stefano) l'avviso dello speciale, così ho potuto vederlo quasi tutto. Ennesimo speciale da Record, effetivamente l'unico Artista che non risente di ferie e crisi... Seppur messo ogni anno dagli Orler nei palinsesti estivi o in concomitanza di ricorrenze, feste nazionali il nostro Nunziante non sfigura mai e fa il botto di conferme. Oggi ho visto parecchie Opere interessanti, quando Stefano finirà di caricarle farò l'album molto volentieri...
Sinceri complimenti ad Ercole e Giuseppina, non avevo dubbi che la chiamata fosse la vostra !
Avete confermato un'Opera davvero particolare e come diceva Dario stamattina la trasparenza della camicia è davvero DA MUSEO!
Avete confermato un'Opera davvero particolare e come diceva Dario stamattina la trasparenza della camicia è davvero DA MUSEO!
Ho visto una serie di opere davvero di impressionante bellezza, ne ho goduto a vederle proporre ma ne ho sofferto per no averne potuto acquistare nessuna, che sofferenza!!
Antonio Casella- Novizio
Complimenti ad Ercole e Pinuccia.Un acquisto che val bene la rinuncia alle vacanze.
Mini speciale diventato via via un vero successo.
Fra 120 giorni coefficiente 12. Si sale,si sale......
Mini speciale diventato via via un vero successo.
Fra 120 giorni coefficiente 12. Si sale,si sale......
gerardo- Forumista Stellare
Riassunto generale delle opere presentate nello speciale:
ho ricontrollato bene le opere presentate e confermate riscontrando che si partiva dall'opera n°4 per arrivare all'opera n°23. Sono poi state aggiunte due opere alla fine.
Il totale delle opere presentate è pertanto 22 (16 oli su tela e 6 tempere all'uovo); le opere confermate sono state 18.
Non confermate solo le opere ad olio n° 6, 7, 13 e 14.
Partiamo dagli oli su tela che sono 16:
opera 4; 30x35
opera 5: 40x40.
opera 6: 30x35.
opera 7; 40x60
opera 8; 30x35
opera 9; 70x70.
opera 10; 30x35
opera 11; 40 x 50
opera 12; 30x35
opera 13; 30 x 40
opera 14; 30x35
opera 15; 40x30
opera 16; 30x35
opera 17; 30x35
opera senza numero, gli attribuisco il 24; 60x80.
opera senza numero, gli attribuisco il 25; 100x100.
6 Tempere all'uovo su tavola, tutte formato 40x50:
opera 18
opera 19
opera 20
opera 21
opera 22
opera 23
Ora Luca può realizzare l'album dello speciale.
Buona visione a tutti.
ho ricontrollato bene le opere presentate e confermate riscontrando che si partiva dall'opera n°4 per arrivare all'opera n°23. Sono poi state aggiunte due opere alla fine.
Il totale delle opere presentate è pertanto 22 (16 oli su tela e 6 tempere all'uovo); le opere confermate sono state 18.
Non confermate solo le opere ad olio n° 6, 7, 13 e 14.
Partiamo dagli oli su tela che sono 16:
opera 4; 30x35
opera 5: 40x40.
opera 6: 30x35.
opera 7; 40x60
opera 8; 30x35
opera 9; 70x70.
opera 10; 30x35
opera 11; 40 x 50
opera 12; 30x35
opera 13; 30 x 40
opera 14; 30x35
opera 15; 40x30
opera 16; 30x35
opera 17; 30x35
opera senza numero, gli attribuisco il 24; 60x80.
opera senza numero, gli attribuisco il 25; 100x100.
6 Tempere all'uovo su tavola, tutte formato 40x50:
opera 18
opera 19
opera 20
opera 21
opera 22
opera 23
Ora Luca può realizzare l'album dello speciale.
Buona visione a tutti.
Ecco il link con l'album dello speciale che ho realizzato grazie alle immagini inviate dal nostro insuperabile Stefano.
GRAZIE!!
http://lucamenes.jalbum.net/2012%2008%2026%20SpecialeNunziante/
GRAZIE!!
http://lucamenes.jalbum.net/2012%2008%2026%20SpecialeNunziante/
Grazie Luca, adesso sarà difficile scegliere le migliori 3 opere perchè in questo concentrato di 22 quadri, uno speciale tra i più contenuti come opere, erano presenti dei pezzi superlativi.
Le migliori 3 le scegliamo qui o creiamo un post a parte?
Le migliori 3 le scegliamo qui o creiamo un post a parte?
Sarà difficile scegliere le migliori perchè tante fra di loro erano simili, si rischiano pari meriti a bizzeffe o di rimanere in dubbio tra 7/8 migliori....
Sto riguardando lo speciale e sentendo alcune cosette dette da Dario.
Stavolta è arrivato a promettere e sottoscrivere il riacquisto personale tra 5 anni dell'opera acquistata, garantendo come minimo la restituzione dell'importo che spendono oggi gli acquirenti.
Ha chiaramente fatto notare come non lo faccia mai nessuno in altri contesti televisivi, nonostante le grandi promesse.
Per quanto possa apparire una bufala, è interessante come faccia capire che partendo dal presupposto che, quando loro hanno iniziato le televendite vendevano le opere del maestro Nunziante a 3 punti, nel 2002, mentre oggi le vendono a 11 punti, lui ottimisticamente consideri come parametro tra 5 anni uno molto più alto dell'attuale.
Ha parlato di 25, speriamo ci si arrivi in così poco tempo.
In ogni caso 8 punti in dieci anni non sono mica cosa semplice da supportare per un mercante, ma il fatto che le opere del maestro si vendono come assegni circolari e che si facciano anche speciali a sorpresa realizzando quasi dei sold out nonostante i coefficienti in crescita, testimonia la grandezza dell'artista.
E se in un'ora e mezzo di trasmissione, in un periodo simile, riesci a vendere 18 opere di Nunziante qualcosa vorrà pur dire.
Stavolta è arrivato a promettere e sottoscrivere il riacquisto personale tra 5 anni dell'opera acquistata, garantendo come minimo la restituzione dell'importo che spendono oggi gli acquirenti.
Ha chiaramente fatto notare come non lo faccia mai nessuno in altri contesti televisivi, nonostante le grandi promesse.
Per quanto possa apparire una bufala, è interessante come faccia capire che partendo dal presupposto che, quando loro hanno iniziato le televendite vendevano le opere del maestro Nunziante a 3 punti, nel 2002, mentre oggi le vendono a 11 punti, lui ottimisticamente consideri come parametro tra 5 anni uno molto più alto dell'attuale.
Ha parlato di 25, speriamo ci si arrivi in così poco tempo.
In ogni caso 8 punti in dieci anni non sono mica cosa semplice da supportare per un mercante, ma il fatto che le opere del maestro si vendono come assegni circolari e che si facciano anche speciali a sorpresa realizzando quasi dei sold out nonostante i coefficienti in crescita, testimonia la grandezza dell'artista.
E se in un'ora e mezzo di trasmissione, in un periodo simile, riesci a vendere 18 opere di Nunziante qualcosa vorrà pur dire.
Peccato aver perso lo speciale, valeva proprio la pena. Almeno mi sono letto i vostri commenti.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Speciale Nunziante - Orler TV - Domenica 17 Maggio 2015
» Speciale Nunziante, domenica 13 maggio 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
» SPECIALE NUNZIANTE Domenica 8 Gennaio 2012 ore 10.00
» Speciale Nunziante su Orler TV Domenica 8 Novembre
» Speciale Nunziante, domenica 13 maggio 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
» SPECIALE NUNZIANTE Domenica 8 Gennaio 2012 ore 10.00
» Speciale Nunziante su Orler TV Domenica 8 Novembre
Pagina 2 di 2