OPERA DEL MESE: FEBBRAIO 2013
+8
Stefania
Salvo
Stefano
mare
stefano zeta
Boy
gerardo
Giuseppe77
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
ecco l'opera del mese di febbraio, ho scelto un pezzo dell'ultima produzione.
Re: OPERA DEL MESE: FEBBRAIO 2013
Joseph,e il commento?
gerardo- Forumista Stellare
gerardo ha scritto:Joseph,e il commento?
non sono molto ferrato nei commenti, diciamo che è un'opera che mi è piaciuta da subito, la trovo molto intrigante, viene quasi voglia di essere li.
per me è un dipinto da 10 pieno.
Ultima modifica di Giuseppe77 il Gio 07 Feb 2013, 02:57 - modificato 1 volta.
Purtroppo non e' un'opera che mi prenda troppo, bella sicuramente ma preferisco altri generi.
dimenticavo il voto ...8
dimenticavo il voto ...8
Ultima modifica di piazza il Gio 07 Feb 2013, 00:13 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Quadro meraviglioso, uno dei più belli degli ultimi tempi.
Forse mai come in quest'opera il Maestro è riuscito a creare un senso di sospensione e di inquietudine.
Voto: 10, lode e bacio accademico.
Forse mai come in quest'opera il Maestro è riuscito a creare un senso di sospensione e di inquietudine.
Voto: 10, lode e bacio accademico.
Boy- Forumista Stellare
Un taglio di luce meraviglioso,quel fiore solitario di phalaenopsis rende ancor più romantica la parte centrale.
Le pareti mi inquietano un pochino.
Nel complesso e' un opera molto bella.
Voto 9
Voto 9
Quadro fantastico che amplifica la sensazione di straniamento..il tempo è sospeso.
La goccia d'acqua sembra segnare il passare inesorabile del tempo.
Il tempo libero è sempre quello piu' prezioso..
Il fiore, sinomino di bellezza che sempre va ricercata e apprezzata, rende magicamente equilibrata la tela.
Voto 9.
La goccia d'acqua sembra segnare il passare inesorabile del tempo.
Il tempo libero è sempre quello piu' prezioso..
Il fiore, sinomino di bellezza che sempre va ricercata e apprezzata, rende magicamente equilibrata la tela.
Voto 9.
mare- Forumista Stellare
E' un quadro mistico, di difficile interpretazione.
Ecco la foto ad alta risoluzione del tempo che vorrei, olio 70x70
Io amo il surrealismo del maestro, ma in questo ciclo non è chiaro quale sia il tempo desiderato.
Sarà molto interessante chiedere al maestro, a Mestre, lumi circa l'interpretazione e la spiegazione di questa stanza chiusa con queste due aperture a dare respiro a tutta la scena.
Il gioco d'acqua con la sfera sospesa, l'orchidea in superficie sull'acqua, sono elementi che trasmettono quel senso di sospensione che governa interamente l'opera, dando una sensazione di un fermo immagine atemporale, non reale, surreale.
E' un art-noveau esclusivo di Nunziante, il cui voto è 9,9, lasciando quel decimo da dare dopo le spiegazioni che spero di sentire dal maestro.
Ecco la foto ad alta risoluzione del tempo che vorrei, olio 70x70
Io amo il surrealismo del maestro, ma in questo ciclo non è chiaro quale sia il tempo desiderato.
Sarà molto interessante chiedere al maestro, a Mestre, lumi circa l'interpretazione e la spiegazione di questa stanza chiusa con queste due aperture a dare respiro a tutta la scena.
Il gioco d'acqua con la sfera sospesa, l'orchidea in superficie sull'acqua, sono elementi che trasmettono quel senso di sospensione che governa interamente l'opera, dando una sensazione di un fermo immagine atemporale, non reale, surreale.
E' un art-noveau esclusivo di Nunziante, il cui voto è 9,9, lasciando quel decimo da dare dopo le spiegazioni che spero di sentire dal maestro.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
UNA DELLE POCHE VOLTE CHE DISSENTO con il notaio! non vorrei spiegazioni dal maestro rischierebbero di contaminare le pure sensazioni che l opera mi trasmette! opera quasi magrittiana che ci parla silenziosamente!
un bel 9,5! peccato sia un formato piccolino!!
un bel 9,5! peccato sia un formato piccolino!!
Salvo- Forumista Stellare
"...il tempo che vorrei è quello per meditare" sembra suggerire l'opera... troppo presi dalla vita, dal lavoro, Nunziante ci invita a fermarci per riflettere. Un'opera contemplativa che però lascia anche una sensazione di tormento creativo. questo ciclo vuole chiudere con un certo mondo di fare arte per aprire ad un altro mondo, i nuovi cicli saranno più espliciti.
voto: 8
voto: 8
Stefania- Forumista Stellare
Siete troppo bravi e per questo mi piace soprattutto leggervi..ma quest opera mi ha particolarmente colpito ho sentito dire che NUnziante veniva definito anche come il pittore che dipinge la polvere..in quest opera a me sembra che abbia dipinto la luce...bellissima atmosfera..spero di conoscer i a mestre ma fino all ultimo non lo posso decidere saluti a tutti
roberto 57- Affezionato
Bellissima Opera ( le nuove opere mi piacciono ) molto simbolica e criptica. Notare che nonostante la nuvola ( avversita' della vita ) bisogna trovare la luce ( la forza la volonta' ) .
Voto 9+
Voto 9+
Alessandro76- Forumista Stellare
stefano zeta ha scritto:Un taglio di luce meraviglioso,quel fiore solitario di phalaenopsis rende ancor più romantica la parte centrale.
Voto 9
Mi spiace contraddirti, Zeta, ma il fiore solitario è una Pirimpimpynia Nuntiantophila.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Bentornato Prof.,e' un piacere risentirti.axis ha scritto:stefano zeta ha scritto:Un taglio di luce meraviglioso,quel fiore solitario di phalaenopsis rende ancor più romantica la parte centrale.
Voto 9
Mi spiace contraddirti, Zeta, ma il fiore solitario è una Pirimpimpynia Nuntiantophila.
Per le orchidee lascia stare,sono un collezionista appassionatissimo
bellissima opera, mi piace come Nunziante riesca ad illuminare anche un quadro che nelle architetture piuttosto chiuse e ristrette sarebbe potuto risultare cupo. Mi trasmette un senso di estrema rilassatezza
Lucacecchi- Novizio
Opera dal sapore Zen.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Argomenti simili
» OPERA DEL MESE: FEBBRAIO 2011
» OPERA DEL MESE: FEBBRAIO 2012
» OPERA DEL MESE: Febbraio 2015
» OPERA DEL MESE: FEBBRAIO 2010
» OPERA DEL MESE: Febbraio 2019
» OPERA DEL MESE: FEBBRAIO 2012
» OPERA DEL MESE: Febbraio 2015