11 OTTOBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI - 2
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Meeting asta 690 lotto 579
Misteri di pietra, 1975
olio su tela cm. 50x70, firma in basso a destra, titolo, firma e anno al retro, autentica dell'artista e Archivio Antonio Nunziante numero AN075-575B a cura della Metamediale (Giaveno-TO) su foto.
Misteri di pietra, 1975
olio su tela cm. 50x70, firma in basso a destra, titolo, firma e anno al retro, autentica dell'artista e Archivio Antonio Nunziante numero AN075-575B a cura della Metamediale (Giaveno-TO) su foto.
Rebecca ha scritto:Meeting asta 690 lotto 579
Misteri di pietra, 1975
Opera aggiudicata alla base d'asta.
Se tanto mi da tanto Massimo di cova.
Ho visto che questa opera è diventato il suo avatar e mi sa tanto che l'opera arriverà presto nella sua collezione, o sbaglio?
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Tre belle aggiudicazioni di artisti molto interessanti per quanto mi riguarda:
Ronda 70 x 70 venduto a 11.000 euro + d.a.
Gilardi 150 x 150, venduto a 21.000 + d.a.
Mariani 81 x 60,5, venduto a 3.300 + d.a.
Gilardi 150 x 150, venduto a 21.000 + d.a.
Mariani 81 x 60,5, venduto a 3.300 + d.a.
Re: 11 OTTOBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI - 2
Non sbagli Stefano
mi sono svegliato nel pomeriggio, giusto un paio di lotti prima di questo, e.....non ho tenuto
tecnicamente è un'opera di "rango" inferiore a quelle recenti, ma non sono dipinti da sottovalutare, questa è la storia del maestro...........la gavetta......la sofferenza del passato.......
poi la cifra :dev: è veramente una barzelletta...... il primo "post scolaretto" che inzia a fare due "raspi" costa di più.
Nunziante, oggi, è una "firma" importante, stà dando prova di grande pittura, lasciando un segno, la sua arte "Nunziantiana", per pensiero, poesia, simbologia, tecnica, bellezza, è superiore a tanti maestri del primo 900.
Massimo
mi sono svegliato nel pomeriggio, giusto un paio di lotti prima di questo, e.....non ho tenuto
tecnicamente è un'opera di "rango" inferiore a quelle recenti, ma non sono dipinti da sottovalutare, questa è la storia del maestro...........la gavetta......la sofferenza del passato.......
poi la cifra :dev: è veramente una barzelletta...... il primo "post scolaretto" che inzia a fare due "raspi" costa di più.
Nunziante, oggi, è una "firma" importante, stà dando prova di grande pittura, lasciando un segno, la sua arte "Nunziantiana", per pensiero, poesia, simbologia, tecnica, bellezza, è superiore a tanti maestri del primo 900.
Massimo
Stefano ha scritto:Tre belle aggiudicazioni di artisti molto interessanti per quanto mi riguarda:
Il Mariani è stato comprato molto bene........
il Gilardi del 2005, stessa misura lo si trova a 24/25 mila e forse anche meno........anche se quì vige il detto che "la qualità si paga"
Ronda , ultimamente ha incontrato qualche difficoltà nelle vendite all'asta e questa aggiudicazione è una sorpresa, l'opera è qualitativamente buona e due collezionisti si sono dati guerra.
una delle stranezze dell'asta sono i 2 Balsamo invenduti a 2000 euro, lo Zorio dell'87, il Nativi del 49, un Demarco dell'86
ottimo acquisto Massimo.
Una collezione importante del Maestro non può non comprendere opere giovanili; ovviamente i prezzi devono essere in proporzione (in questo caso troppo !! bravo Massimo)
Una collezione importante del Maestro non può non comprendere opere giovanili; ovviamente i prezzi devono essere in proporzione (in questo caso troppo !! bravo Massimo)
Stefano65- Forumista Stellare
Rebecca ha scritto: Non sbagli Stefano
Massimo
Con una giustificazione simile, quasi commovente, mi viene da dire che è meglio un'opera giovanile del nostro amato maestro, che una schifezza moderna di tante generiche promesse, che appena dopo la prima personale in galleria costano di più.
Pertanto, bravo Massimo, filosofia ineccepibile la tua. :hand:
Rebecca ha scritto:Stefano ha scritto:Tre belle aggiudicazioni di artisti molto interessanti per quanto mi riguarda:
Il Mariani è stato comprato molto bene........
il Gilardi del 2005, stessa misura lo si trova a 24/25 mila e forse anche meno........anche se quì vige il detto che "la qualità si paga"
Ronda , ultimamente ha incontrato qualche difficoltà nelle vendite all'asta e questa aggiudicazione è una sorpresa, l'opera è qualitativamente buona e due collezionisti si sono dati guerra.
E' vero Massimo, il Mariani è comprato benissimo, il Ronda è uno di quelli giusti, e qui il prezzo sale, e poi Gilardi che ancora non costa le cifre che gli analisti prevedono per lui. Chi l'ha aggiudicato lo porta a casa per 25.200 euro. Per questa misura comunque è il record (anche se il record price è vicino a 50.000 euro per un'opera maggiore), e farlo in periodo simile è molto significativo.
L'autunno di alcuni artisti inizia a promettere qualcosa .
Stefano65 ha scritto:ottimo acquisto Massimo.
Grazie Stefano
troppo!!!!! proporzione meno di un/quinto del listino.
poi.......ho già trovato il posto dove appenderla, tiro giù la foto della moglie e ci metto il quadro ............
per mè non se ne accorge
Complimentoni Massimo!
L'hai aggiunta nella Collezione Privata del Forum??
Ho notato che ci sono padre e figlio anche in questa Opera giovanile...
Le farai pubblicare le ultime acquisizioni?
Lucamenes ha scritto:Complimentoni Massimo!
Hola Luca, quest'opera stà bene anche nel forum Dalì, padre e figlio è un tema attuale del maestro,
compreso questa ho un paio di opere non pubblicate, penso che presto mi deciderò a pubblicarle.
Complimenti per l'acquisto
oblo- Amico
Opera appena arrivata
imballo perfetto e dipinto stupendo
imballo perfetto e dipinto stupendo
Grande Massimo,
complimenti ancora per l'acquisto!
Se vuoi inserire una foto dell'Opera incorniciata, noi la vedremmo volentieri....!
complimenti ancora per l'acquisto!
Se vuoi inserire una foto dell'Opera incorniciata, noi la vedremmo volentieri....!
Argomenti simili
» 04 OTTOBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI -
» 11 OTTOBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI - 1
» 06 SETTEMBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI -
» 13 SETTEMBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI -
» ASTA MEETING ART 01 FEBBRAIO 2009 ORE 13.00
» 11 OTTOBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI - 1
» 06 SETTEMBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI -
» 13 SETTEMBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI -
» ASTA MEETING ART 01 FEBBRAIO 2009 ORE 13.00
Pagina 1 di 1