ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

27/12/2009 Speciale Nunziante

+4
Rebecca
axis
Stefano
M@uro
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

27/12/2009 Speciale Nunziante - Pagina 3 Empty Il mio commento

Messaggio  Lucamenes Lun 28 Dic 2009, 12:41

E' stato davvero un bel speciale quello di ieri, sinceramente mi aspettavo molte meno conferme di quelle che sono realmente arrivate. Le Opere del ciclo "Le stanze della musica" sono davvero superlative, così come il Notturno Canoviano, che segnalo anch'io come l'Opera più bella della trasmissione. E' stata da brividi la spiegazione del dipinto 150x150 fatta dal Maestro, davvero un bel quadro. Vederlo appeso in una stanza mi sa che fa un'effetto sconvolgente, come avere lo studio segreto del pittore in un'angolo della casa... Infatti è stato confermato!
Dario è stato grande, come sempre è stato trascinato dall'entusiasmo e trascinava anche il pubblico.

Per quanto riguarda il filmato di Miami credo che di più non si potesse fare, non era una Mostra in un palazzo storico o chissachè, era uno stand di 12 Opere in una fiera importante ma senza un'architettura particolare da far scoprire in un filmato.
C'era la città di Miami, c'era lo Stand Nunziante, c'era l'intervista al direttore della galleria, c'erano i dipinti di GRANDI Artisti esposti all'Art Basel... Per me sono stati bravi ad arrivare a 11 minuti... Io l'avrei fatto addirittura più breve!

Speciale veramente ricco insomma, con in più le novità del mensile Italia Arte con la copertina dedicata al Maestro e la mostra di Parigi per la prima settimana di Gennaio 2010. I collezionisti ieri si sono aggiudicati sia le Opere inedite
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

27/12/2009 Speciale Nunziante - Pagina 3 Empty Re: 27/12/2009 Speciale Nunziante

Messaggio  Rebecca Lun 28 Dic 2009, 13:16

le trasmissioni dove interviene il maestro sono sempre uno spettacolo e qualcosa di fantastico, un appuntamento clou per i Nunziante boys cheers

ecco i 2 pezzi che ieri mi sarei portato a casa volentieri Very Happy Collezionisti

27/12/2009 Speciale Nunziante - Pagina 3 2920o210

27/12/2009 Speciale Nunziante - Pagina 3 0420o210
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

27/12/2009 Speciale Nunziante - Pagina 3 Empty Re: 27/12/2009 Speciale Nunziante

Messaggio  Giuseppe77 Lun 28 Dic 2009, 19:23

si è stato davvero 1 bello speciale, finalmente qualcuno ha confermato l'opera "la bellezza ci salverà" quella verticale 100x120 se non sbaglio era al suo 3 speciale mi sembrava strano che nessuno ancora l'avesse considerata
(anche se parliamo di 1 opera grande), personalmente era la mia preferita di tutto lo speciale insieme ad 1 sei sogetti dei viaggi di marco polo.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.artetulipano.it

Messaggio  Giuseppe77 Lun 28 Dic 2009, 19:32

mirko ha scritto:pirat pirat
Ho guardato lo speciale stamani e vi scrivo le mie impressioni..
Mi sono piaciute 2 opere particolarmente.. Arrow
la prima dove c'era un angioletto vicino ad un violino...
la seconda quella di marco polo con il tappeto azzurro e le conchiglie..

nessuna opera nuova del genere che preferisco..gli spazi aperti..i tramonti..il mare ecc
No

Piacevole il servizio su Miami bounce

Tempere all'uovo presenti: non granchè affraid

alla prossima... bom bom

se non sbaglio Mirko c'era 1 atelier tra le tempere all'uovo che non era male.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.artetulipano.it

Messaggio  mirko Lun 28 Dic 2009, 19:55

Giuseppe77 ha scritto:
mirko ha scritto:pirat pirat
Ho guardato lo speciale stamani e vi scrivo le mie impressioni..
Mi sono piaciute 2 opere particolarmente.. Arrow
la prima dove c'era un angioletto vicino ad un violino...
la seconda quella di marco polo con il tappeto azzurro e le conchiglie..

nessuna opera nuova del genere che preferisco..gli spazi aperti..i tramonti..il mare ecc
No

Piacevole il servizio su Miami bounce

Tempere all'uovo presenti: non granchè affraid

alla prossima... bom bom

se non sbaglio Mirko c'era 1 atelier tra le tempere all'uovo che non era male.

Quando hai perso una tra le tempere più belle in assoluto...
le altre ti sembrano scarse... Crying or Very sad Crying or Very sad

affraid affraid
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

27/12/2009 Speciale Nunziante - Pagina 3 Empty Re: GALLERIE ORLER: OPERE PRESENTATE DURANTE LE DIRETTE

Messaggio  M@uro Lun 28 Dic 2009, 21:07

E qual'era Mirko la tempera che ti sei perso?
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

27/12/2009 Speciale Nunziante - Pagina 3 Empty Re: GALLERIE ORLER: OPERE PRESENTATE DURANTE LE DIRETTE

Messaggio  M@uro Lun 28 Dic 2009, 21:12

L'opera con l'angioletto era quella che nella mia ultima visita a Giaveno era appena abbozzata e devo dire che vista finita è proprio splendida! Ma ormai mi devo trattenere... Sad
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  mirko Lun 28 Dic 2009, 22:10

M@uro ha scritto:E qual'era Mirko la tempera che ti sei perso?

è la tempera Mediterraneo. L'ho persa 2 mesi fa. Sad

Tu dovresti conoscere..il soggetto..

Risata

ciao Mauro Contestatore
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Lun 28 Dic 2009, 23:30

La tempera che piace a Mirko è molto bella.
Ma l'atelier tra le nuvole confermato ieri era un pezzo molto piacevole da confermare.

Alla fine però visto che anche le tempere sono destinate a non essere più prodotte, come le maioliche, chissà quando e se vedremo nuove tempere in vendita dagli Orler.

Sapevo già della triste notizia da tempo, ci dobbiamo abituare. Sad
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  M@uro Mar 29 Dic 2009, 01:27

Confesso che ho tentennato un bel po' davanti alla maiolica in verticale con la bellezza e l'ippogrifo. Mi piaceva veramente molto e al pensiero che non ne farà più sono stato seriamente tentato...
Ma attualmente sto trattando un Vettriano con la sua segretaria e devo tenere integro il salvadanaio...
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Federico Mar 29 Dic 2009, 20:28

Rebecca ha scritto:le trasmissioni dove interviene il maestro sono sempre uno spettacolo e qualcosa di fantastico, un appuntamento clou per i Nunziante boys cheers

ecco i 2 pezzi che ieri mi sarei portato a casa volentieri Very Happy Collezionisti

27/12/2009 Speciale Nunziante - Pagina 3 2920o210

27/12/2009 Speciale Nunziante - Pagina 3 0420o210

Dico anch'io la mia sullo speciale.
Sono totalmente d'accordo con Massimo sui 2 pezzi che mi sarei portato via.
Francamente questi n uovi temi del Maestro mi lasciano un dubbio amletico : mi piacciono o non mi piacciono ? Il lavoro dei viaggi di Marco Polo mi piace MA credo che sia una tematica che possa essere acquisita da un collezionista con già diversi lavori di Nunziante in parete. Il neo collezionista (io sono uno di questi) che vuole avere un Nunziante probabilmente cercherà una sua tematica più classica.
Come al solito di fronte alle novità siamo sempre un pò spiazziati ma credo sia solo questione di occhio.
In ogni caso ammiro molto Nunziante che non si ferma alle sue tematiche classiche (cosa che purtroppo fa l'altro mio beniamino Scuffi) ma osa sperimentare nuovi temi e questo alla lunga credo gli darà ragione .
BUONE FESTE !
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili