27/12/2009 Speciale Nunziante
+4
Rebecca
axis
Stefano
M@uro
8 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Il mio commento
E' stato davvero un bel speciale quello di ieri, sinceramente mi aspettavo molte meno conferme di quelle che sono realmente arrivate. Le Opere del ciclo "Le stanze della musica" sono davvero superlative, così come il Notturno Canoviano, che segnalo anch'io come l'Opera più bella della trasmissione. E' stata da brividi la spiegazione del dipinto 150x150 fatta dal Maestro, davvero un bel quadro. Vederlo appeso in una stanza mi sa che fa un'effetto sconvolgente, come avere lo studio segreto del pittore in un'angolo della casa... Infatti è stato confermato!
Dario è stato grande, come sempre è stato trascinato dall'entusiasmo e trascinava anche il pubblico.
Per quanto riguarda il filmato di Miami credo che di più non si potesse fare, non era una Mostra in un palazzo storico o chissachè, era uno stand di 12 Opere in una fiera importante ma senza un'architettura particolare da far scoprire in un filmato.
C'era la città di Miami, c'era lo Stand Nunziante, c'era l'intervista al direttore della galleria, c'erano i dipinti di GRANDI Artisti esposti all'Art Basel... Per me sono stati bravi ad arrivare a 11 minuti... Io l'avrei fatto addirittura più breve!
Speciale veramente ricco insomma, con in più le novità del mensile Italia Arte con la copertina dedicata al Maestro e la mostra di Parigi per la prima settimana di Gennaio 2010. I collezionisti ieri si sono aggiudicati sia le Opere inedite
Dario è stato grande, come sempre è stato trascinato dall'entusiasmo e trascinava anche il pubblico.
Per quanto riguarda il filmato di Miami credo che di più non si potesse fare, non era una Mostra in un palazzo storico o chissachè, era uno stand di 12 Opere in una fiera importante ma senza un'architettura particolare da far scoprire in un filmato.
C'era la città di Miami, c'era lo Stand Nunziante, c'era l'intervista al direttore della galleria, c'erano i dipinti di GRANDI Artisti esposti all'Art Basel... Per me sono stati bravi ad arrivare a 11 minuti... Io l'avrei fatto addirittura più breve!
Speciale veramente ricco insomma, con in più le novità del mensile Italia Arte con la copertina dedicata al Maestro e la mostra di Parigi per la prima settimana di Gennaio 2010. I collezionisti ieri si sono aggiudicati sia le Opere inedite
Re: 27/12/2009 Speciale Nunziante
le trasmissioni dove interviene il maestro sono sempre uno spettacolo e qualcosa di fantastico, un appuntamento clou per i Nunziante boys
ecco i 2 pezzi che ieri mi sarei portato a casa volentieri
si è stato davvero 1 bello speciale, finalmente qualcuno ha confermato l'opera "la bellezza ci salverà" quella verticale 100x120 se non sbaglio era al suo 3 speciale mi sembrava strano che nessuno ancora l'avesse considerata
(anche se parliamo di 1 opera grande), personalmente era la mia preferita di tutto lo speciale insieme ad 1 sei sogetti dei viaggi di marco polo.
(anche se parliamo di 1 opera grande), personalmente era la mia preferita di tutto lo speciale insieme ad 1 sei sogetti dei viaggi di marco polo.
mirko ha scritto:
Ho guardato lo speciale stamani e vi scrivo le mie impressioni..
Mi sono piaciute 2 opere particolarmente..
la prima dove c'era un angioletto vicino ad un violino...
la seconda quella di marco polo con il tappeto azzurro e le conchiglie..
nessuna opera nuova del genere che preferisco..gli spazi aperti..i tramonti..il mare ecc
Piacevole il servizio su Miami
Tempere all'uovo presenti: non granchè
alla prossima...
se non sbaglio Mirko c'era 1 atelier tra le tempere all'uovo che non era male.
Giuseppe77 ha scritto:mirko ha scritto:
Ho guardato lo speciale stamani e vi scrivo le mie impressioni..
Mi sono piaciute 2 opere particolarmente..
la prima dove c'era un angioletto vicino ad un violino...
la seconda quella di marco polo con il tappeto azzurro e le conchiglie..
nessuna opera nuova del genere che preferisco..gli spazi aperti..i tramonti..il mare ecc
Piacevole il servizio su Miami
Tempere all'uovo presenti: non granchè
alla prossima...
se non sbaglio Mirko c'era 1 atelier tra le tempere all'uovo che non era male.
Quando hai perso una tra le tempere più belle in assoluto...
le altre ti sembrano scarse...
mirko- Forumista Stellare
Re: GALLERIE ORLER: OPERE PRESENTATE DURANTE LE DIRETTE
E qual'era Mirko la tempera che ti sei perso?
M@uro- Forumista Stellare
L'opera con l'angioletto era quella che nella mia ultima visita a Giaveno era appena abbozzata e devo dire che vista finita è proprio splendida! Ma ormai mi devo trattenere...
M@uro ha scritto:E qual'era Mirko la tempera che ti sei perso?
è la tempera Mediterraneo. L'ho persa 2 mesi fa.
Tu dovresti conoscere..il soggetto..
ciao Mauro
mirko- Forumista Stellare
La tempera che piace a Mirko è molto bella.
Ma l'atelier tra le nuvole confermato ieri era un pezzo molto piacevole da confermare.
Alla fine però visto che anche le tempere sono destinate a non essere più prodotte, come le maioliche, chissà quando e se vedremo nuove tempere in vendita dagli Orler.
Sapevo già della triste notizia da tempo, ci dobbiamo abituare.
Ma l'atelier tra le nuvole confermato ieri era un pezzo molto piacevole da confermare.
Alla fine però visto che anche le tempere sono destinate a non essere più prodotte, come le maioliche, chissà quando e se vedremo nuove tempere in vendita dagli Orler.
Sapevo già della triste notizia da tempo, ci dobbiamo abituare.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Confesso che ho tentennato un bel po' davanti alla maiolica in verticale con la bellezza e l'ippogrifo. Mi piaceva veramente molto e al pensiero che non ne farà più sono stato seriamente tentato...
Ma attualmente sto trattando un Vettriano con la sua segretaria e devo tenere integro il salvadanaio...
Ma attualmente sto trattando un Vettriano con la sua segretaria e devo tenere integro il salvadanaio...
Rebecca ha scritto:le trasmissioni dove interviene il maestro sono sempre uno spettacolo e qualcosa di fantastico, un appuntamento clou per i Nunziante boys
Dico anch'io la mia sullo speciale.
Sono totalmente d'accordo con Massimo sui 2 pezzi che mi sarei portato via.
Francamente questi n uovi temi del Maestro mi lasciano un dubbio amletico : mi piacciono o non mi piacciono ? Il lavoro dei viaggi di Marco Polo mi piace MA credo che sia una tematica che possa essere acquisita da un collezionista con già diversi lavori di Nunziante in parete. Il neo collezionista (io sono uno di questi) che vuole avere un Nunziante probabilmente cercherà una sua tematica più classica.
Come al solito di fronte alle novità siamo sempre un pò spiazziati ma credo sia solo questione di occhio.
In ogni caso ammiro molto Nunziante che non si ferma alle sue tematiche classiche (cosa che purtroppo fa l'altro mio beniamino Scuffi) ma osa sperimentare nuovi temi e questo alla lunga credo gli darà ragione .
BUONE FESTE !
Federico- Forumista Stellare
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 8 FEBBRAIO 2009 Ore 9,45
» Speciale Nunziante - Orler TV - Domenica 17 Maggio 2015
» Speciale Nunziante, domenica 13 maggio 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
» Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» Speciale Nunziante - Orler TV - Domenica 17 Maggio 2015
» Speciale Nunziante, domenica 13 maggio 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
» Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
Pagina 3 di 3