SOGGETTI ISPIRATORI DEL MAESTRO: LE SUE ICONE.
+3
Lucamenes
axis
Stefano
7 partecipanti
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 1 di 1
Nello speciale del 9 aprile 2005, quando Dario è andato in studio dal maestro, durante l'intervista hanno raggiunto la stanza segreta del maestro, quella dove lui tiene le sue icone che spesso rappresenta nella sua pittura.
Alcune di queste sono rappresentate nelle foto che inserisco tratte da questo filmato, dove si trova anche la nicchia che lui ha rappresentato in diverse opere
Io ho visto di persona questa stanza e l'atmosfera che si respira è molto particolare, perché guardando quei soggetti li ho associati subito ai quadri stupendi che il maestro realizza.
Avevate mai visto questa stanza con queste icone del maestro?
Alcune di queste sono rappresentate nelle foto che inserisco tratte da questo filmato, dove si trova anche la nicchia che lui ha rappresentato in diverse opere
Io ho visto di persona questa stanza e l'atmosfera che si respira è molto particolare, perché guardando quei soggetti li ho associati subito ai quadri stupendi che il maestro realizza.
Avevate mai visto questa stanza con queste icone del maestro?
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Credo di aver visto qualche immagine in uno speciale di tempo fa, certo che potersele guardare per bene nelle foto è veramente un piacere!
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Re: SOGGETTI ISPIRATORI DEL MAESTRO: LE SUE ICONE.
Bravissimo Stefano,
queste immagini sono perle rare.
Avevo visto anch'io il filmato della "stanza segreta" e ne ero rimasto molto affascinato, se non sbaglio c'erano anche i raggi di luce che entravano dalla finestra come nei numerosi dipinti di quel tempo. E' una stanza veramente speciale per chi ama la pittura del Maestro e vedere gli oggetti veri fa un'effetto strano, la vista di un oggetto conosciuto ti fa subito venire in mente l'Opera in cui è dipinto.. Fantastico!
Ritrovarseli lì e contemplarli dev'essere davvero una bella emozione!
queste immagini sono perle rare.
Avevo visto anch'io il filmato della "stanza segreta" e ne ero rimasto molto affascinato, se non sbaglio c'erano anche i raggi di luce che entravano dalla finestra come nei numerosi dipinti di quel tempo. E' una stanza veramente speciale per chi ama la pittura del Maestro e vedere gli oggetti veri fa un'effetto strano, la vista di un oggetto conosciuto ti fa subito venire in mente l'Opera in cui è dipinto.. Fantastico!
Ritrovarseli lì e contemplarli dev'essere davvero una bella emozione!
A furia di vederli in tv, o i più fortunati alle pareti di casa, sembra proprio di ammirare degli oggetti che ormai fanno parte della nostra vita.
Per un forumista entrare in quella stanza deve essere un'esperienza alle soglie del misticismo!
Per un forumista entrare in quella stanza deve essere un'esperienza alle soglie del misticismo!
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Avevo visto anch'io questo servizio...i dietro le quinte del Maestro sono sempre i miei preferiti...e il nautilus è fantastico...se pensate da dove arriva...
Rienzo- Forumista Stellare
Si, avevo visto anch'io questo servizio e sono rimastro impressionato nel vedere la stanza degli oggetti e il pensatore nella nicchia.
porcccc!!!!!! e io che pensavo di essere l'unico guardone
è successo nei primi speciali Orler post
della stanza mi è rimasto inpresso la nicchia nella parete, dove il maestro relizzava le composizioni, un'opera di quella serie è anche nella mia collezione
è successo nei primi speciali Orler post
della stanza mi è rimasto inpresso la nicchia nella parete, dove il maestro relizzava le composizioni, un'opera di quella serie è anche nella mia collezione
Altre icone prese nello studio del maestro in occasione dello speciale del 9 aprile 2005
un frammento dell'isola famosa
guardate che splendida la Venere al centro del tavolo.
un frammento dell'isola famosa
guardate che splendida la Venere al centro del tavolo.
azzzhh!!!!!!
a dx. si vede la foto dell'autoritratto con sigaretta
X Stefano
ciao Stefano, nella stanza hai per caso visto qualche oggetto di questa composizione dell'86?
No Massimo quei soggetti nel filmato non ci sono.
Ecco un esempio di utilizzo diretto delle icone.
Il quadro sul cavalletto mentre il maestro parla con Dario, raffigura l'icona dell'isola che non c'è.
olio su tela 70 x 70 venduto a 9100 euro
Ecco un esempio di utilizzo diretto delle icone.
Il quadro sul cavalletto mentre il maestro parla con Dario, raffigura l'icona dell'isola che non c'è.
olio su tela 70 x 70 venduto a 9100 euro
Voi mi fate paura!
Rienzo- Forumista Stellare
Belli questi oggetti, il Maestro ha dato loro una tale forza, un tale soffio vitale, che ormai fanno parte del nostro quotidiano....
diventano come feticci, totem,...potenza della pittura;
da "objets trouvés" a "objets revés", questa la grande lezione di Nunziante.
diventano come feticci, totem,...potenza della pittura;
da "objets trouvés" a "objets revés", questa la grande lezione di Nunziante.
Boy- Forumista Stellare
Argomenti simili
» Soggetti ispiratori
» NUNZIANTE E LE SUE ICONE; DAL PENSATORE ALLA VENERE;
» Reportage inaugurazione mostra New York, Novembre 2012
» Dal Maestro: Forum e forumisti
» DVD del maestro
» NUNZIANTE E LE SUE ICONE; DAL PENSATORE ALLA VENERE;
» Reportage inaugurazione mostra New York, Novembre 2012
» Dal Maestro: Forum e forumisti
» DVD del maestro
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 1 di 1