ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una sola parola...sgomento!

5 partecipanti

Andare in basso

Una sola parola...sgomento! Empty Una sola parola...sgomento!

Messaggio  Rienzo Gio 14 Gen 2010, 23:22

Altro termine non lo trovo! Cioè...è appena andata via mia zia. E' arrivata un'oretta fa e ovviamente come prima cosa le ho fatto vedere le nuove grafiche che ho acquistato. Essendo lei un'artista (insegna oreficeria al liceo e suo marito è scultore) non vedevo l'ora di sapere cosa ne pensasse. Commento: "Mamma mia mettono angoscia. Ma lo sai che questa dipinta qui è l'isola dei morti e questi sono cipressi?? E questi colori freddi...angoscia". Dire che sono rimasto di merda è poco. Si può dire "è poco", vero?? Sgomento...
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Una sola parola...sgomento! Empty Re: Una sola parola...sgomento!

Messaggio  axis Ven 15 Gen 2010, 00:00

L'isola dei morti, mi riferisco soprattutto agli originali ma ovviamente il discorso va ad investire anche la versione nunziantiana, è un soggetto che inquieta molte persone, una sua cupezza inevitabilmente ce l'ha e conosco molte persone che proprio non la tollerano, un pò come avviene anche per l'urlo di Munch.
Queste sono le due opere più famose che mandano in crisi certi animi sensibili!
Conosco anche svariate persone che apprezzano Nunziante, ma se c'è un solo soggetto che non gradiscono è pressochè invariabilmente quello.
Non mi stupisce quindi quanto tu hai detto.
Altre persone in genere non apprezzano molto le serigrafie, perchè per ovvi motivi risultano più fredde del dipinto, il che francamente è incontestabile...
Probabilmente tua zia è un personaggio particolarmente sensibile su questi punti...
Trovo invece più strano che tua zia non abbia gradito gli altri soggetti in tuo possesso, opere come la luce dentro o dialoghi d'amore dovrebbero piacere quasi a tutti.
La verità è che quella non era tua zia, ma tua suocera travestita da tua zia.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Una sola parola...sgomento! Empty Re: Una sola parola...sgomento!

Messaggio  Stefano Ven 15 Gen 2010, 02:25

Non preoccuparti Rienzo, tua zia è in buona compagnia.

Sai quante persone vedono un mio dipinto di Nunziante in studio (una splendida tempera con l'isola dei morti rappresentata da Nunziante come isola dell'amore) e neanche dicono mezza parola di apprezzamento, mentre quando vedono un olio rappresentante un vaso di fiori colorato (un'opera di un anonimo che avevo comprato anni fa a 30.000 lire, e che serve solo a nascondere la scatola elettrica del muro) mi dicono:
ecco quello si che è un bel quadro, di chi è? affraid

Ad una gli ho risposto di recente:
non so di chi sia, mi serviva un quadro per nascondere la scatola elettrica e ho comprato una cosa che costasse poco.
Se le interessa è in vendita..... Risata
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Una sola parola...sgomento! Empty Re: Una sola parola...sgomento!

Messaggio  Giuseppe77 Ven 15 Gen 2010, 15:36

è vero Rienzo sei in grande compagnia, l'unica opera che ho del Maestro è 1 versione dell'isola che ha avuto apprezzamenti (si fa per dire) molto simili.
e pensare che il dipinto di Boecklin mi piace cosi tanto che me ne sono dipinto 1 copia dell'originale formato 50x70. Risata
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Una sola parola...sgomento! Empty Re: Una sola parola...sgomento!

Messaggio  Boy Mar 15 Giu 2010, 00:14

Non ti preoccupare, Rienzo, sapessi i commenti che ho sentito io in giro riguardo all'Arte del Maestro... Arrabbiato Arrabbiato

Facciamo come suggerisce il Divin Poeta: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Very Happy Very Happy Very Happy
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Una sola parola...sgomento! Empty Re: Una sola parola...sgomento!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.