LE NUOVE OPERE
+14
Boy
sandro
.
Giovanni
Maurizio
oblo
Stefano
Federico
Rienzo
Giuseppe77
axis
Rebecca
mirko
Lucamenes
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
LE NUOVE OPERE
Apro questa discussione in cui inserire le Opere inviate dalla Metamediale tramite Newsletter, partiamo con questa... FANTASTICA!!
Re: LE NUOVE OPERE
Assolutamente FANTASTICA!
mirko- Forumista Stellare
Ooooooh!
Il Maestro dà il meglio di sè!
Il Maestro dà il meglio di sè!
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Oggi l'hanno presentata da Orler...chissà se l'hanno venduta...qualcuno ha sentito prezzo??
Rienzo- Forumista Stellare
Rienzo ha scritto:Oggi l'hanno presentata da Orler...chissà se l'hanno venduta...qualcuno ha sentito prezzo??
Al momento, INCREDIBILMENTE non c'è conferma. Se il prezzo è quello dell'anno scorso... 8000 euro.
Lucamenes ha scritto:
Al momento, INCREDIBILMENTE non c'è conferma. Se il prezzo è quello dell'anno scorso... 8000 euro.
Rettifico quanto detto prima... Il prezzo è 9000 Euro!
Lucamenes ha scritto:Lucamenes ha scritto:
Rettifico quanto detto prima... Il prezzo è 9000 Euro!
Una motivazione potrebbe essere la difficoltà di metabolizzare queste nuove opere sensibilmente diverse (ma non per questo meno belle) di quelle a cui tradizionalmente ci eravamo abituati. Credo che il collezionista debba un pò abituarsi e poi eventualmente decidere.
Pensate a quando il vostro cantante preferito pubblica una nuova canzone...a me spesso succede che appena ascoltata mi dica poco...poi riascoltandola un pò di volte la adoro.... credo che con queste nuove opere di Nunziante ci voglia un pò di tempo per amarle come le precedenti..almeno questo succede a me
Ciaoo
federico
Federico- Forumista Stellare
LE NUOVE OPERE
Personalmente se non avessi altri impegni economici al momento, avrei impiegato un nanosecondo per prenotarla e poterla appendere al chiodo di casa mia.
Si tratta come sempre del fatto che capitano opere stupende quando non hai liquidità.
Su opere come queste bisogna solo avere la fortuna di poterle comprare, perché come spesso mi è capitato di vedere, capita che chiuda un ciclo con poche opere e chi si è visto si è visto, altro che coefficiente di sorta.
Certe opere, come questa in esame, sono pezzi rari che non si trovano in giro perché ne ha fatti pochi e perché sono appese a chiodi robusti.
Avendo un peso diverso da tanti altri quadri di qualità diversa, i proprietari ci pensano due volte prima di venderli.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Stefano ha scritto:
Personalmente se non avessi altri impegni economici al momento, avrei impiegato un nanosecondo per prenotarla e poterla appendere al chiodo di casa mia.
Si tratta come sempre del fatto che capitano opere stupende quando non hai liquidità.
Su opere come queste bisogna solo avere la fortuna di poterle comprare, perché come spesso mi è capitato di vedere, capita che chiuda un ciclo con poche opere e chi si è visto si è visto, altro che coefficiente di sorta.
Certe opere, come questa in esame, sono pezzi rari che non si trovano in giro perché ne ha fatti pochi e perché sono appese a chiodi robusti.
Avendo un peso diverso da tanti altri quadri di qualità diversa, i proprietari ci pensano due volte prima di venderli.
La tua analisi è la dimostrazione che i collezionisti sono tutti diversi fra loro: c'è chi viene rapito subito dalla bellezza dell'opera (come è il caso tuo) c'è chi invece ha bisogno di tempo (come nel caso mio) e c'è anche sicuramente chi rimane indifferente di fronte a cotanto spettacolo .
Ciao
Federico
Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo
Cosa penso delle nuove opere?
Belle, ma personalmente preferisco quelle Opere dove si può spaziare, sognare a cielo aperto! (e non è solo un modo di dire)
Gli esterni sono di altra taratura, e credo molti di voi siano del mio stesso parere visto i lavori postati nel topic " Capolavori scelti dai forumisti": https://antonionunziante.forumattivo.com/discussioni-poco-artistiche-f26/bentornato-oblo-t518.htm#8075
Secondo me il Maestro si distingue per quelle opere celestiali, non tanto per gli still life, seppur dipinte con grande maestria.
grazie per il caloroso bentornato: https://antonionunziante.forumattivo.com/discussioni-poco-artistiche-f26/bentornato-oblo-t518.htm#8080
Cosa penso delle nuove opere?
Belle, ma personalmente preferisco quelle Opere dove si può spaziare, sognare a cielo aperto! (e non è solo un modo di dire)
Gli esterni sono di altra taratura, e credo molti di voi siano del mio stesso parere visto i lavori postati nel topic " Capolavori scelti dai forumisti": https://antonionunziante.forumattivo.com/discussioni-poco-artistiche-f26/bentornato-oblo-t518.htm#8075
Secondo me il Maestro si distingue per quelle opere celestiali, non tanto per gli still life, seppur dipinte con grande maestria.
grazie per il caloroso bentornato: https://antonionunziante.forumattivo.com/discussioni-poco-artistiche-f26/bentornato-oblo-t518.htm#8080
Ultima modifica di oblo il Lun 25 Gen 2010, 11:59 - modificato 1 volta.
oblo- Amico
Rienzo ha scritto:Oggi l'hanno presentata da Orler...chissà se l'hanno venduta...qualcuno ha sentito prezzo??
Novemila Euro
Maurizio- Novizio
Salve qualcuno fra gli utenti del forum mi sa spiegare questo nuovo capolavoro del maestro facente parte del ciclo "Notturno canoviano"?Che ne pensate del cielo e della luna?Molto differente nelle ultime opere rispetto a tutte le altre........
.- Affezionato
be! l'opera è fantastica, i soggetti anche, è un particolare del
Monumento funebre a Maria Cristina d'Austria di Canova
http://bur.regione.veneto.it/resourcegallery/photos/364_Possagno_Statua%20della%20Gipsoteca_tv.jpg
il tutto ambientato al chiar di luna, un posto fiabesco e onirico.
il dipinto è tra i più belli del ciclo Canoviano.
Monumento funebre a Maria Cristina d'Austria di Canova
http://bur.regione.veneto.it/resourcegallery/photos/364_Possagno_Statua%20della%20Gipsoteca_tv.jpg
il tutto ambientato al chiar di luna, un posto fiabesco e onirico.
il dipinto è tra i più belli del ciclo Canoviano.
Mi fai paura quando tiri fuori stè cose!! Dove l'hai trovata questa??
Rienzo ha scritto:Mi fai paura quando tiri fuori stè cose!! Dove l'hai trovata questa??
come tu dici, sarò vecchio.... ma non bacucco
no il tutto risale all'inizio del ciclo Canoviano del maestro, ho incominciato a documentarmi e leggere l'operato del Canova, un'opera tira l'altra...
fino a ricordarmi dove avevo inserito il pezzo..........
nei preferiti del computer
Rebecca ha scritto:Rienzo ha scritto:Mi fai paura quando tiri fuori stè cose!! Dove l'hai trovata questa??
no il tutto risale all'inizio del ciclo Canoviano del maestro, ho incominciato a documentarmi e leggere l'operato del Canova, un'opera tira l'altra...
Federico ha scritto:Rebecca ha scritto:Rienzo ha scritto:Mi fai paura quando tiri fuori stè cose!! Dove l'hai trovata questa??
ciao Rienzo....
il tema è quello delle stanze Canoviane...
non vorrai mica trovarci le sculture di Borghese
il tema è quello delle stanze Canoviane...
non vorrai mica trovarci le sculture di Borghese
...spetta che guardo bene...
mi fa venire i brividi ... e asslutamente perfetto
Lucamenes ha scritto:Apro questa discussione in cui inserire le Opere inviate dalla Metamediale tramite Newsletter, partiamo con questa... FANTASTICA!!
sandro- Novizio
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» OPERE ULTIMATE PER LA MOSTRA DI VENEZIA 04/2009 (1 Parte)
» NUOVE OPERE - 2011
» Nuove opere 2017
» Nuove Opere: 2022
» NUOVE OPERE:2021
» NUOVE OPERE - 2011
» Nuove opere 2017
» Nuove Opere: 2022
» NUOVE OPERE:2021
Pagina 1 di 3