Meetingart asta 704 6 opere di Nunziante
+4
Giuseppe77
Stefano65
Federico
Rebecca
8 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Meetingart asta 704 6 opere di Nunziante
Federico ha scritto:Giuseppe77 ha scritto:Devo ammettere che per i 2 olii del maestro mi aspettavo qualcosa di più,
però la maggior parte delle aggiudicazioni è stata sottostima, tranne qualche rara eccezzione come il solito Boetti, per esempio un Lombardo 40x50 venduto a 300 euro, personalmente credo che i proprietari delle opere dovrebbero dare maggior valore ai propri pezzi, anche se mi rendo conto che questo è 1 discorso che presenta varie sfaccettature.
Teniamo conto che in asta normalmente si acquista decisamente meglio che non direttamente dall'artista o da gallerista; questo non vale solo per Nunziante ma in genere è una regola abbastanza consolidata soprattutto per gli artisti viventi e ovviamente valida a meno di operazioni speculative forzate che su Nunziante in quest'asta sicuramente non ci sono state.
Buona serata a tutti e FORZA VIOLA !!!!!!!!!!!!!!
Federico- Forumista Stellare
se assumiamo l'agenzia Francesco & Giuseppe spa portiamo il maestro a 25 punti......... senza battere ciglio
da parte mia sembra che mr. Pablo si è montato la testa
questa è una delle sue ultime uscite:
Noi facciamo il mercato i prezzi reali sono quelli di Meeting
poi ti fa una mostra di Gonzaga a parametro 10 e in asta li passa a parametro 0,10
uffhhhhhhhhh!!! non bastava Carlo, adesso c'è un'altro che manda i messaggini come i dodicenni,
Bastaaaaaa!! Pablo!!
ricordati che in un'asta spesso chi vende è preso per il collo e chi acquista un'artista da mettere in collezione ha il prezzo ma non la scelta che offre una galleria o televendita
poi ti fa una mostra di Gonzaga a parametro 10 e in asta li passa a parametro 0,10
uffhhhhhhhhh!!! non bastava Carlo, adesso c'è un'altro che manda i messaggini come i dodicenni,
Bastaaaaaa!! Pablo!!
ricordati che in un'asta spesso chi vende è preso per il collo e chi acquista un'artista da mettere in collezione ha il prezzo ma non la scelta che offre una galleria o televendita
Federico ha scritto:Giuseppe77 ha scritto:Devo ammettere che per i 2 olii del maestro mi aspettavo qualcosa di più,
però la maggior parte delle aggiudicazioni è stata sottostima, tranne qualche rara eccezzione come il solito Boetti, per esempio un Lombardo 40x50 venduto a 300 euro, personalmente credo che i proprietari delle opere dovrebbero dare maggior valore ai propri pezzi, anche se mi rendo conto che questo è 1 discorso che presenta varie sfaccettature.
Teniamo conto che in asta normalmente si acquista decisamente meglio che non direttamente dall'artista o da gallerista; questo non vale solo per Nunziante ma in genere è una regola abbastanza consolidata soprattutto per gli artisti viventi e ovviamente valida a meno di operazioni speculative forzate che su Nunziante in quest'asta sicuramente non ci sono state.
che in asta Federico di solito si compri meglio che in galleria soprattutto x gli artisti viventi è 1 fatto incontrovertibile, però occorre anche valutare la differenza che in alcuni (anche molti) casi è eccessiva, con palesi sottovalutazioni delle opere messe all'incanto, probabilmente dettata dalla fretta di chi possiede l'opera nel voler vendere .
Rebecca ha scritto:
Hai ragione Massimo l'ho sentita anch'io questa battuta in altre occasioni, magari con altre sfumature e mi lascia molto perplesso.
Se vendo un quadro tramite una casa d'asta sono io che concordo il prezzo con la casa d'aste, fissando il prezzo di riserva di comune accordo.
Se non mi sta bene saluto, ringrazio e dico arrivederci sarà per la prossima.
Ma se uno accetta di vendere sotto costo delle opere che ha pagato di più, magari da telemarket nel 2003 (perchè le due opere sono di quel periodo), come si può verificare andando nella sezione amarcord (perchè dal prezzo di aggiudicazione occorre anche togliere la commissione di vendita), ci sono solo due spiegazioni:
- o ha necessità di vendere;
- oppure è uno sprovveduto.
In ogni caso la casa d'asta sbaglia quando svende le opere di artisti validi come Gonzaga, passando le opere a prezzi di riserva ridicoli, quando poi qualche mese prima presenta una mostra a cifre completamente diverse.
C'è qualcosa che non va....
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Ciao Stefano, quoto
mettendo da parte il fatto che molte volte un collezionista ha bisogno del dinè e svende.....
rivolgendosi al banco dei pegni
se io ho a disposizione una o due opere e in molti casi anche di poca qualità, chi me lo fa fare di gareggiare in asta? per prendere cosa?
non so voi, ma le cose più belle che sono passate dalla mia collezione provenivano direttamente dagli artisti, comprate nellle mostre, o nelle gallerie con una grande scelta...... anche nelle televendite nel suo complesso si trova della qualità negli speciali.
ps. non ho detto prezzo...
scegliere la qualità ha un costo e alla lunga è la qualità che ripaga e gratifica il collezionisa
mettendo da parte il fatto che molte volte un collezionista ha bisogno del dinè e svende.....
rivolgendosi al banco dei pegni
se io ho a disposizione una o due opere e in molti casi anche di poca qualità, chi me lo fa fare di gareggiare in asta? per prendere cosa?
non so voi, ma le cose più belle che sono passate dalla mia collezione provenivano direttamente dagli artisti, comprate nellle mostre, o nelle gallerie con una grande scelta...... anche nelle televendite nel suo complesso si trova della qualità negli speciali.
ps. non ho detto prezzo...
scegliere la qualità ha un costo e alla lunga è la qualità che ripaga e gratifica il collezionisa
minuto per minuto
Lotto 341 ANTONIO NUNZIANTE Villa - L'arco delle streghe
olio su tela cm. 50x70, firma in basso a destra, titolo e firma al retro, dichiarazione d'autenticità dell'artista e Archivio Antonio Nunziante numero AN086-144B a cura della Metamediale (Giaveno-TO) su foto.
Stima € 3.000/3.500
Base d’Asta € 1.500
Ultima Offerta € 1.700
forse....... ma ci sto ancora pensando....... un'offertina la butto
Quoto al 100%.
Le mie opere più belle sono arrivate tramite il mercante o direttamente dal pittore.
I capolavori vanno in asta di rado oppure solo quando l'artista arriva a raggiungere alte quotazioni sul mercato.
Le due opere che hanno fatto il prezzo da Sotheby's erano di ben altra levatura e mi sembra che i collezionisti se ne siano accorti.
Le mie opere più belle sono arrivate tramite il mercante o direttamente dal pittore.
I capolavori vanno in asta di rado oppure solo quando l'artista arriva a raggiungere alte quotazioni sul mercato.
Le due opere che hanno fatto il prezzo da Sotheby's erano di ben altra levatura e mi sembra che i collezionisti se ne siano accorti.
il 3 olio su tela ha fatto 1800 euro, non male come prezzo.
per me ha fatto poco, il pezzo è di qualità e qualche battuta in più.......Giuseppe77 ha scritto:il 3 olio su tela ha fatto 1800 euro, non male come prezzo.
io ci ho girato attorno poi ho deviato per altri pezzi 333/336/344
Lotto 341 ANTONIO NUNZIANTE
L'opera venduta a 1800 euro + diritti d'asta, è piuttosto significativa per il maestro.
Chi l'ha acquistata ha fatto comunque un ottimo acquisto oltre che per la qualità, anche per la misura 50 x 70, ormai abbandonata dal maestro da tempo.
Chi l'ha acquistata ha fatto comunque un ottimo acquisto oltre che per la qualità, anche per la misura 50 x 70, ormai abbandonata dal maestro da tempo.
Va bè diciamo che su questo argomento abbiamo opinioni diverse , piuttosto Massimo quindi hai agguantato sia il d'angelo che il vinicio berti.
notavo anche che dei due Angeli 1 è stato venduto l'altro no.
ciao GiuseppeGiuseppe77 ha scritto:Va bè diciamo che su questo argomento abbiamo opinioni diverse , piuttosto Massimo quindi hai agguantato sia il d'angelo che il vinicio berti.
Angeli non lo seguivo prima, poi alla luce degli ultimi accadimenti.......
ma questi sono gusti personali, cio non toglie la sua importanza e il suo contributo artistico.
Berti e Dangelo insiene alla scultura di Alessandro li parcheggio in galleria
Rebecca ha scritto:ciao GiuseppeGiuseppe77 ha scritto:Va bè diciamo che su questo argomento abbiamo opinioni diverse , piuttosto Massimo quindi hai agguantato sia il d'angelo che il vinicio berti.
ma questi sono gusti personali, cio non toglie la sua importanza e il suo contributo artistico.
Bè cmq complimenti per i tuoi acquisti anche se devo essere sincero l'autore della scultura non l'ho conosco. prima o poi verrò a trovarti alla tua galleria.
su Angeli la penso più o meno come te anche se sarei curioso di sapere chi si occupa della garanzia di autenticità delle sue opere adesso.
Grande Massimo !!! Complimenti per gli acquisti ... in particolare Berti è uno che anch'io apprezzo e sto monitorando in previsione di un'acquisto futuro.
Ciao e FORZA GOBBA per stasera!
Federico
Federico
su Angeli non saprei, in asta ci sono 2 lotti, 317 e 350, il primo è bruttino ma anche pubblicato...aggiudicato, il secondo diciamo che è piu bello ma non pubblicato .......invendutoGiuseppe77 ha scritto:Rebecca ha scritto:ciao GiuseppeGiuseppe77 ha scritto:Va bè diciamo che su questo argomento abbiamo opinioni diverse , piuttosto Massimo quindi hai agguantato sia il d'angelo che il vinicio berti.
Bè cmq complimenti per i tuoi acquisti anche se devo essere sincero l'autore della scultura non l'ho conosco. prima o poi verrò a trovarti alla tua galleria.
su Angeli la penso più o meno come te anche se sarei curioso di sapere chi si occupa della garanzia di autenticità delle sue opere adesso.
felice se mi vieni a trovare in galleria, così ne aprofitto per.....aprirla
detto tra noi, l'autore della scultura non lo conosco neppure io, mi piacciono i suoi lavori e stop
altro artista emergente beccato è il 357, adesso guardo alle foto di Ness
Ultima modifica di Rebecca il Gio 11 Mar 2010, 19:41 - modificato 1 volta.
Federico ha scritto:Grande Massimo !!! Complimenti per gli acquisti ... in particolare Berti è uno che anch'io apprezzo e sto monitorando in previsione di un'acquisto futuro.
Federico
ciaoo Federico.....questa sera facciamo un 4 a 0, se vuoi lo metto per iscritto
Berti........forse....... non è il tuo genere.....
o hai cambiato sponda?
Lotto 356 ANTONIO NUNZIANTE La dimensione del sogno, 2006
serigrafia polimaterica su tela a 33 colori cm. 70x70, esemplare 3/150, firma in basso a destra, firma dell'artista e timbri dello Studio d'Arte Nunziante al retro, dichiarazione d'autenticità e di archiviazione dell'artista su foto.
aggiudicato 250
se non c'era l'ultima campagna Orler il pezzo andava ai 450/500
bè si magari qualcosina in più avrebbe fatto, e quindi anche il secondo Angeli è andato, onestamente pensavo rimanesse invenduto.
anche la seconda serigrafia è andata via a 250 euro, ora manco solo
l'ultimo olio.
l'ultimo olio.
secondo me è troppo presto e ancora non hanno ripulito il mercatoGiuseppe77 ha scritto:e quindi anche il secondo Angeli è andato, onestamente pensavo rimanesse invenduto.
.....ma è solo una mia opinione
Rebecca ha scritto:Federico ha scritto:Grande Massimo !!! Complimenti per gli acquisti ... in particolare Berti è uno che anch'io apprezzo e sto monitorando in previsione di un'acquisto futuro.
Federico
ciaoo Federico.....questa sera facciamo un 4 a 0, se vuoi lo metto per iscritto
Berti........forse....... non è il tuo genere.....
o hai cambiato sponda?
Ebbene sì lo confesso... ultimamente sto cambiando sponda e inizio ad apprezzare anche genere artistici che fino a qualche tempo fa mi dicevano poco... d'altronde i gusti si evolvono, così come naturalmente alcune scelte fatte anni fa magari oggi non le rifarei ma questo credo capiti un pò a tutti !
Juve- Fuhlam 3-1 all'andata
Fuhlam - Juve 1-2 al ritorno
Chelsea-Inter 1-1
Ancona-Torino 2-1
Rebecca ha scritto:
serigrafia polimaterica su tela a 33 colori cm. 70x70, esemplare 3/150, firma in basso a destra, firma dell'artista e timbri dello Studio d'Arte Nunziante al retro, dichiarazione d'autenticità e di archiviazione dell'artista su foto.
aggiudicato 250
Di quelle su tela questa è la mia preferita...proprio bella !!! L'avevo anche chiesta a Orler insieme ad altre serigrafie e acqueforti ma, nonostante un mio sollecito, non si sono più fatti vivi !!! Non si fa così !!!! Se non vuoi darmele hai solo da dirlo mica c'è niente di male !!!!
Federico ha scritto:Rebecca ha scritto:
aggiudicato 250
Di quelle su tela questa è la mia preferita...proprio bella !!! L'avevo anche chiesta a Orler insieme ad altre serigrafie e acqueforti ma, nonostante un mio sollecito, non si sono più fatti vivi !!! Non si fa così !!!! Se non vuoi darmele hai solo da dirlo mica c'è niente di male !!!!
domenica vado in galleria e rovisto se ne è rimasta una
Rebecca ha scritto:Federico ha scritto:Rebecca ha scritto:
aggiudicato 250
domenica vado in galleria e rovisto se ne è rimasta una
A tal proposito quand'è che strutturiamo una bella operazione come in passato ?
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Asta MeetingArt Giugno 2010 asta 710
» Asta MEETING ART Domenica 8 Gennaio 2012 ore 13:00
» ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009
» Asta MEETING ART Domenica 15 Gennaio 2012 ore 13:00
» Asta Meetingart gennaio 2017
» Asta MEETING ART Domenica 8 Gennaio 2012 ore 13:00
» ASTA MEETING ART Domenica 21 Giugno 2009
» Asta MEETING ART Domenica 15 Gennaio 2012 ore 13:00
» Asta Meetingart gennaio 2017