ANTEPRIMA OPERE DELLA MOSTRA "DAL CARAVAGGIO"
+6
Piergiorgio
Stefania
pierpaolo
Alessio
Giuseppe77
Lucamenes
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
ANTEPRIMA OPERE DELLA MOSTRA "DAL CARAVAGGIO"
Ecco la Newsletter che apre le danze alle ANTEPRIME per la Mostra di Nunziante "DAL CARAVAGGIO" che si terrà a Rimini dall' 11 Dicembre.
Re: ANTEPRIMA OPERE DELLA MOSTRA "DAL CARAVAGGIO"
Ecco dunque questa ANTEPRIMA ESCLUSIVA DEDICATA A NOI DEL FORUM:
Ho appena parlato al telefono con il Maestro e mi ha detto che per augurarci buone vacanze ci regala questa spettacolare anteprima, una cosa speciale per persone speciali...
E' molto contento di come procede questo forum e ci dedica quest' Opera molto importante per lui, descrivendola mi ha detto che sembra non finita ma in realtà una pennellata in più sarebbe stata eccessiva, il Maestro Tommasi Ferroni gli diceva che un grande artista si differenzia dagli altri perchè sa quando fermarsi... ; Goldin ha chiesto che eseguisse un dipinto estremamente in libertà, realizzando un'Opera in cui potesse esprimere come vede e sente l'Opera del Caravaggio e questo è il risultato, qui la concentrazione ricade sulla ferita e sul viso dell'angelo di cui non si capisce se sia maschio o femmina...
E l'unica Opera che racchiude l'intero dipinto del Caravaggio ed è di dimensioni superiori all' originale.
Questi sono alcuni aneddoti che mi ha raccontato, ora tocca a voi commentare...
Grazie Maestro per la gentilezza ed il supporto...!
Ho appena parlato al telefono con il Maestro e mi ha detto che per augurarci buone vacanze ci regala questa spettacolare anteprima, una cosa speciale per persone speciali...
E' molto contento di come procede questo forum e ci dedica quest' Opera molto importante per lui, descrivendola mi ha detto che sembra non finita ma in realtà una pennellata in più sarebbe stata eccessiva, il Maestro Tommasi Ferroni gli diceva che un grande artista si differenzia dagli altri perchè sa quando fermarsi... ; Goldin ha chiesto che eseguisse un dipinto estremamente in libertà, realizzando un'Opera in cui potesse esprimere come vede e sente l'Opera del Caravaggio e questo è il risultato, qui la concentrazione ricade sulla ferita e sul viso dell'angelo di cui non si capisce se sia maschio o femmina...
E l'unica Opera che racchiude l'intero dipinto del Caravaggio ed è di dimensioni superiori all' originale.
Questi sono alcuni aneddoti che mi ha raccontato, ora tocca a voi commentare...
Grazie Maestro per la gentilezza ed il supporto...!
Bè fa piacere sapere che il maestro ci apprezza, sull'opera è vero sembra quasi che non sia finita.................cmq davvero notevole.
....a me l'opera sembra meravigliosamente incompiuta. Grande Maestro Antonio!
Grazie del bel regalo che ci ha fatto.
alessio
Grazie del bel regalo che ci ha fatto.
alessio
Grazie Maestro per questo splendido regalo ,
adesso le mie notti saranno pervase da una nuova stella .
adesso le mie notti saranno pervase da una nuova stella .
pierpaolo- Forumista Stellare
Non si può dare un voto decimale all'opera , è fuori concorso .
C'è una luce particolare che illumina quest'opera...capace di raccogliere la poetica di Caravaggio e di Nunziante...dall'estasi alla pace, dall'amore di Dio alla forza della natura...Domani partirò per le vacanze portando con me le emozioni di quest'opera! è stato proprio un bel regalo! grazie al Maestro e a questo splendido forum!!!
Stefania- Forumista Stellare
Quest'opera ha qualcosa di Fantastico e mistico nello stesso tempo, sembra invecchiata nel tempo, sembra che dica ........
"....GUARDATEMI IL PIU' POSSIBILE PERCHE' ME NE STO ANDANDO....."
le opere del maestro Nunziante hanno di bello che davanti agli occhi di mille persone generano mille pensieri diversi.... incredibile.....
Grazie Maestro Antonio.....
"....GUARDATEMI IL PIU' POSSIBILE PERCHE' ME NE STO ANDANDO....."
le opere del maestro Nunziante hanno di bello che davanti agli occhi di mille persone generano mille pensieri diversi.... incredibile.....
Grazie Maestro Antonio.....
Piergiorgio- Amico
Questa è una delle opere (è un'olio su tela 100 x 120) che ho visto dipingere nei giorni che sono stato a Giaveno.
E' un'opera in bianco e nero, ma ora che la vedo finita devo dire che ha un fascino particolare.
E' magnifica posso dire, ma non è in vendita purtroppo, perchè farà parte della collezione privata del maestro.
Grazie dell'anteprima maestro, a presto.
E' un'opera in bianco e nero, ma ora che la vedo finita devo dire che ha un fascino particolare.
E' magnifica posso dire, ma non è in vendita purtroppo, perchè farà parte della collezione privata del maestro.
Grazie dell'anteprima maestro, a presto.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Quest'opera è oltre.
Decisamente oltre.
Decisamente oltre.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Questa è la foto tratta dalla Webcam con l'Opera in preparazione:
Ora che state tornando dalle ferie io direi di sentire i vostri commenti riguardanti l'Opera che Mauro ha acquistato e si gode in anteprima:
2010 Dal Caravaggio 150x200 Olio su tela
Ovviamente l'Opera la vedremo dal vivo a Rimini
Ovviamente l'Opera la vedremo dal vivo a Rimini
Non avevo parole prima e non ne ho adesso
Avete fatto caso che manca l'ala destra dell'Angelo? Curioso...
M@uro- Forumista Stellare
x forza...... è la pinna di uno squaloM@uro ha scritto:Avete fatto caso che manca l'ala destra dell'Angelo? Curioso...
a parte gli scerzi, x dimensioni e qualità è qualcosa di eccezionale
complimenti M@uro
M@uro ha scritto:Avete fatto caso che manca l'ala destra dell'Angelo? Curioso...
Mettendo a confronto il dipinto del Caravaggio
con l'opera realizzata dal maestro dove manca l'ala
si possono ravvisare tantissime differenze che il maestro ha voluto raffigurare nella sua opera.
Queste particolarità saranno più evidenti a Rimini quando potremo vedere dal vivo l'opera del Caravaggio e fare i confronti con le opere del maestro.
Visto che la Mostra di Seregno è terminata possiamo concentrarci sul prossimo evento che vedrà il Maestro Nunziante protagonista a Rimini, così inserisco un'altra Opera in anteprima:
2010 Da Caravaggio 120x100 Olio su tela
2010 Da Caravaggio 120x100 Olio su tela
Delle tre versioni realizzate dell'ala dell'angelo, questa è la più vicina all'originale anche se molto differente nelle cromie.
Le altre due però hanno dei colori completamente differenti e particolari.
I giochi di colore sull'ala sono davvero superlativi pensando che lui oggi dipinge con una tavolozza di soli sei colori.
Le altre due però hanno dei colori completamente differenti e particolari.
I giochi di colore sull'ala sono davvero superlativi pensando che lui oggi dipinge con una tavolozza di soli sei colori.
Sei colori.Stefano ha scritto:
E lui li fa diventare diecimila.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Si il numero di sfumature di colore che riesce ad ottenere è notevole.
Continuano le anteprime delle Opere che vedremo a Rimini, ecco un' Opera dove il Maestro si è spinto oltre il suo stile:
2010 Dal Caravaggio 120x100 Olio su tela
2010 Dal Caravaggio 120x100 Olio su tela
NUOVA ANTEPRIMA
Visto che Stefano ha sdoganato in un'altra discussione quest' Opera esposta attualmente a Rimini trovo giusto parlarne anche in questa discussione e dare un'altra anteprima che stimoli qualche altro visitatore ad andare a visitare la mostra:
2010 Dal Caravaggio 150x150 Olio su tela
2010 Dal Caravaggio 150x150 Olio su tela
Argomenti simili
» ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA
» Mostra di Venezia. Tutte le opere della mostra.
» Anteprima Opere Mostra Chiostro Del Bramante - Roma
» MOSTRA PERSONALE ALLA GALLERIA D'ARTE BARBATO (SA)
» MOSTRA A TAORMINA; "Viaggio a Taormina" 4-30 Agosto 2012 Fondazione Mazzullo. Anteprima di alcune opere del maestro..
» Mostra di Venezia. Tutte le opere della mostra.
» Anteprima Opere Mostra Chiostro Del Bramante - Roma
» MOSTRA PERSONALE ALLA GALLERIA D'ARTE BARBATO (SA)
» MOSTRA A TAORMINA; "Viaggio a Taormina" 4-30 Agosto 2012 Fondazione Mazzullo. Anteprima di alcune opere del maestro..
Pagina 1 di 1