SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010
+9
pierpaolo
Rebecca
Rienzo
axis
Salvo
Federico
Stefano
Giuseppe77
Lucamenes
13 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: SPECIALE ORLER Domenica 28 NOVEMBRE 2010
Dario sta presentando il maestro in questo momento.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Le due maioliche presentate sono state subito prenotate .
pierpaolo- Forumista Stellare
Esposte dal maestro le nuove linee guida della sua pittura, sia per quanto riguarda le maioliche che per quanto attiene i dipinti ad olio.
Se ho capito bene siamo di fronte ad una sorta di rivoluzione per quanto attiene le maioliche, dove non ci saranno più cotture multiple con successivi passaggi di colore, ma un passaggio semplice monocromatico.
Nei dipinti altra trasformazione, con pochi colori e nuova tematica legata al tempo.
Insomma il maestro non si ferma mai; vedremo domani se queste ultime trasformazioni saranno apprezzate dai collezionisti.
Le maioliche mi sembra siano state molto apprezzate, con due conferme su due...
Se ho capito bene siamo di fronte ad una sorta di rivoluzione per quanto attiene le maioliche, dove non ci saranno più cotture multiple con successivi passaggi di colore, ma un passaggio semplice monocromatico.
Nei dipinti altra trasformazione, con pochi colori e nuova tematica legata al tempo.
Insomma il maestro non si ferma mai; vedremo domani se queste ultime trasformazioni saranno apprezzate dai collezionisti.
Le maioliche mi sembra siano state molto apprezzate, con due conferme su due...
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Io sono già impegnato a fare l'album dello speciale... Si parte con maioliche da URLO!!!
Stupendi complimenti di Faccenda al forum!!!
il ciclo spazio-tempo (qui un esempio)
2010 Spazio-tempo 30x40 Olio su tela
sarà uno dei temi principe della mostra al Chiostro del Bramante; le opere piccole in vendita oggi sono quelle anticipatorie della tematica, che verrà dilatata la prossima estate.
2010 Spazio-tempo 30x40 Olio su tela
sarà uno dei temi principe della mostra al Chiostro del Bramante; le opere piccole in vendita oggi sono quelle anticipatorie della tematica, che verrà dilatata la prossima estate.
Il prof. Faccenda ha dedicato una poesia di Rilke (anche) ai forumisti!!!
Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma ero in contemplazione della presentazione del grande Giovanni Faccenda, del maestro e di Dario. Oggi lo speciale ha raggiunto un livello culturale maestoso, al di là di ogni discorso commerciale.
Faccenda ha illustrato la pittura del maestro in modo assolutamente corretto ripartendo dalla pittura dei grandi maestri della storia, sottolineando l'importanza dei padri ispiratori.
Grande orgoglio mi ha suscitato la citazione del nostro forum di appassionati, appassionati della bellezza come da sempre ci definiamo.
Conferme a pioggia con le opere più grandi andate via velocemente, e tantissime opere di vario genere e formato.
Per l'aggiornamento delle conferme a dopo.
Faccenda ha illustrato la pittura del maestro in modo assolutamente corretto ripartendo dalla pittura dei grandi maestri della storia, sottolineando l'importanza dei padri ispiratori.
Grande orgoglio mi ha suscitato la citazione del nostro forum di appassionati, appassionati della bellezza come da sempre ci definiamo.
Conferme a pioggia con le opere più grandi andate via velocemente, e tantissime opere di vario genere e formato.
Per l'aggiornamento delle conferme a dopo.
Temevo ti fossi sentito male per l'emozione della presentazione, che non ti vedevo collegato!
Presentata una tempera all'uovo diversa dal solito, che ricorda un pò la "nostra" opera del mese di luglio.
Effettivamente oggi sto maluccio visto che sono sotto antibiotici e sono lontano anni luce dalla forma di agosto.
Però la presentazione di oggi andava ascoltata in contemplazione silente, a computer spento.
Ho sentito il prezzo delle tempere che resta invariato a 4.300 euro, ma non ho idea se ci sia stato un aumento degli oli su tela e delle maioliche.
L'ho appena sentito per gli oli, prezzi invariati.
Però la presentazione di oggi andava ascoltata in contemplazione silente, a computer spento.
Ho sentito il prezzo delle tempere che resta invariato a 4.300 euro, ma non ho idea se ci sia stato un aumento degli oli su tela e delle maioliche.
L'ho appena sentito per gli oli, prezzi invariati.
Qualcuno di voi ha idea se oggi Orler ha cambiato il coefficiente come si sussurrava?
A me pare di no visto le cifre che sto sentendo, solito coefficiente 9.
Del resto è più sensato cambiare il listino ad inizio anno prossimo, in fondo manca un solo mese!
A me pare di no visto le cifre che sto sentendo, solito coefficiente 9.
Del resto è più sensato cambiare il listino ad inizio anno prossimo, in fondo manca un solo mese!
Per gli oli è stato mantenuto il coefficiente 9 ed anche per le tempere idem .
Stefano ha scritto:
Effettivamente oggi sto maluccio visto che sono sotto antibiotici e sono lontano anni luce dalla forma di agosto.
Stefanooooo! Cosa ci combini!
Bè, meglio adesso che fra due settimane; a Rimini ti vogliamo in una forma spettacolosa!
Presentato un olio del 1997 , 100x120 , a 19.800 euro .
Qualcuno di recente deve essersi separato da una maiolica ciclo "Viaggio nel tempo"...
ne è ricomparsa una - un tondo - con la cornice vecchia.
axis ha scritto:Qualcuno di recente deve essersi separato da una maiolica ciclo "Viaggio nel tempo"...
Fulminata subito.
I viaggi nel tempo sono dei verie propri assegni circolari.
Axis , per caso , hai sentito se dicevano il prezzo delle maioliche ?
A furia di conferme, per non lasciare vuote le pareti, stanno uscendo oli su tela nuovi e datati direttamente dalla cassaforte degli Orler.....
Dal livello di conferme direi che siamo vicini ad un nuovo record, e ricordiamo sempre con orgoglio, che nessun artista della galleria Orler riesce a fare altrettanto.
E tutto ciò in un anno di grande recessione economica.
Dal livello di conferme direi che siamo vicini ad un nuovo record, e ricordiamo sempre con orgoglio, che nessun artista della galleria Orler riesce a fare altrettanto.
E tutto ciò in un anno di grande recessione economica.
Ma la mostra di Rimini è visitabile fino al 30 gennaio o fino al 2 febbraio???
La locandina in tv dice 2 febbraio, il nostro banner 30 gennaio.
La locandina in tv dice 2 febbraio, il nostro banner 30 gennaio.
Si sono dimenticati di presentare degnamente l'8° catalogo generale del maestro.
Appena un accenno.
Troppa carne al fuoco oggi con argomenti fantastici e programmi di mostre fino a tutto il 2011.
Appena un accenno.
Troppa carne al fuoco oggi con argomenti fantastici e programmi di mostre fino a tutto il 2011.
Avete notato che il prezzo delle nuove maioliche è di 4.300 euro come per le tempere ? Secondo me è per via dei minori passaggi di cottura e della minore lavorazione delle opere .
Stefano ha scritto:Si sono dimenticati di presentare degnamente l'8° catalogo generale del maestro.
Appena un accenno.
La cosa dà da pensare, di quale altro artista ci si potrebbe mai "dimenticare" di presentare un ottavo catalogo electa durante uno speciale a lui dedicato, perchè ci sono molte cose più importanti da dire???
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Speciale Nunziante su Orler TV Domenica 8 Novembre
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER DOMENICA 4 LUGLIO 2010 ORE 09.45
» Speciale Nunziante - Orler TV - Domenica 17 Maggio 2015
» SPECIALE TV DELLA GALLERIA ORLER DOMENICA 26/10/2008
» Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER DOMENICA 4 LUGLIO 2010 ORE 09.45
» Speciale Nunziante - Orler TV - Domenica 17 Maggio 2015
» SPECIALE TV DELLA GALLERIA ORLER DOMENICA 26/10/2008
» Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
Pagina 2 di 4