ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?

4 partecipanti

Andare in basso

RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE? Empty RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?

Messaggio  Stefano Dom 15 Feb 2009, 20:57

Quest'anno ci sarà la biennale di Venezia, dove si parla apertamente di ritorno alla figurazione, dopo anni di esposizioni dedicate a tutto tranne che alla pittura. Tra i curatori c'è Luca Beatrice, che secondo quanto riferito da Nunziante nell'ultimo speciale curerà il suo settimo catalogo di prossima uscita.
Nell'anteprima di alcuni nomi che esporanno a Venezia, letta sul GIORNALE DELL'ARTE, ho visto nomi di pittori conosciuti ma anche completamente sconosciuti.

Ma come fanno ad esporre quelli e non esporre Nunziante?

Dite la vostra sull'argomento, soprattutto in considerazione del fatto che Nunziante avrà la mostra proprio a Venezia ad aprile, in barba alla Biennale. Sarà mica il caso di fare una serie di mail da mandare a Beatrice per ripensarci e invitare il maestro per nobilitare finalmente la rassegna ?
Che ne dite? Saluti..
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE? Empty Re: RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?

Messaggio  Lucamenes Dom 15 Feb 2009, 23:44

Sinceramente ero abbastanza convinto che la Mostra di Nunziante fosse un'evento collaterale della Biennale, però ho visto adesso che le date non coincidono, l'inaugurazione della Biennale infatti è a Maggio. So che ogni anno in giro per Venezia ci sono delle esposizioni collaterali... Peccato perchè con tutte le persone che visitano la Biennale sai che possibilità di farsi conoscere? Peccato davvero, un'occasione persa per Nunziante ma anche per Beatrice di impreziosire la famosa esposizione. Stefano, prova a scrivere una mail, magari ti risponde!!

Però pensandoci un pò: la Mostra di Nunziante credo sia puramente commerciale quindi non inseribile in una manifestazione come questa, o sbaglio??


Ultima modifica di Lucamenes il Lun 16 Feb 2009, 17:28 - modificato 1 volta.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE? Empty RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?

Messaggio  Stefano Lun 16 Feb 2009, 02:38

Buonasera Luca, sicuramente la mostra di Nunziante è di natura Commerciale e non istituzionale.
Detto questo però dispiace di aver letto dei nomi di artisti tra quelli che "DOVREBBERO" (ho scritto così perchè la lista non è ufficiale) partecipare alla biennale che non li trovi manco scrivendo il loro nome su ars value.
Ma la biennale non dovrebbe essere un riconoscimento alla carriera di chi già ha dimostrato qualità e professionalità con tanti anni di lavoro e sacrificio?

Speriamo che quella lista di nomi pubblicata sia sbagliata e che i curatori si ravvedano in tempo onde evitare l'ennesima figuraccia di una rassegna che ormai sta diventando esclusivamente una occasione per polemiche senza fine.
Se qualcuno ha la mail di Beatrice me la comunichi, perchè chiedere è lecito e la domanda al critico d'arte la vorrei proprio fare. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE? Empty Re: RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?

Messaggio  Stefano65 Lun 16 Feb 2009, 12:05

Forse quello che manca a Nunziante è un curriculum espositivo e di critica di un certo livello. Ritengo inoltre controproducente l'elevato numero di opere che passano in asta da Meetingart che deprezzano, anche commercialmente, l'opera del maestro; meglio qualche opera in meno ed in aste più importanti (magari con un minimo di difesa)
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE? Empty X Stefano

Messaggio  Lucamenes Lun 16 Feb 2009, 17:46

http://www.lucabeatrice.com/ è il Sito Ufficiale di Luca Beatrice, mentre la mail è info@lucabeatrice.com
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE? Empty Grazie Luca

Messaggio  Stefano Lun 16 Feb 2009, 21:28

Ti ringrazio per la mail di Beatrice. Provvederò a scrivere chiedendo se invita Nunziante alla Biennale. Al massimo dalla scuola di Campo Stae fino alla Biennale ci saranno un paio di fermate di vaporetto sul canal grande (se po fà, come dicono a Roma).
Se mi risponde e non mi manda a correre, vi faccio sapere.
Ciao. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE? Empty Re: RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?

Messaggio  Rebecca Ven 15 Mag 2009, 21:20

ufhff.... rendeer Beatrice dopo la non convocazione del maestro mi stà meno simpatico forse....è un gruppo chiuso affraid ander 45, rispetto le decisioni prese ci mancherebbe........ mi limito ad osservare gli invitati, una formazione con 2/3 titolari e tutte riserve, team che.....anche con gli arbitri a fovore Suspect è destinato ad uscire al primo turno Twisted Evil Razz Mad Cool
la regola che nessuno è profeta in patria mai come in questo caso è più appropriata, perchè dobbiamo aspettare gli investitori esteri che ci raccontano la fortuna di avere un grande artista in Italia?
Da ultime notizie, una grossa organizzazione americana con alle spalle musei importanti ha bussato alla porta del maestro, poi.....se questo succede... geek geek
Saluti Massimo
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE? Empty Re: RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.