ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'infinito Dentro di Me

+2
L'infinito
Lucamenes
6 partecipanti

Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty L'infinito Dentro di Me

Messaggio  Lucamenes Mer 08 Ott 2008, 16:12

L'infinito Dentro di Me Nunzia10

Questa è un' Opera che fa parte della nuova produzione del Maestro.
Ancora una volta è riuscito a stupirmi con la sua tecnica e con la sua mente... Sono sempre più convinto che la fantasia di questo Artista non avrà limiti nè barriere. La prima volta che ho visto questo quadro ho provato la stessa emozione di quando ho scoperto casualmente anni fa un suo lavoro facendo Zapping in Tv... Ho provato lo stesso batticuore, e quest'emozione me la regala soltanto la pittura di Nunziante.

Aspetto vostri commenti su quest' Opera...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty Grande grandissimo eccezionale

Messaggio  L'infinito Mer 12 Mag 2010, 16:59

Lucamenes ha scritto:L'infinito Dentro di Me Nunzia10

Questa è un' Opera che fa parte della nuova produzione del Maestro.
Ancora una volta è riuscito a stupirmi con la sua tecnica e con la sua mente... Sono sempre più convinto che la fantasia di questo Artista non avrà limiti nè barriere. La prima volta che ho visto questo quadro ho provato la stessa emozione di quando ho scoperto casualmente anni fa un suo lavoro facendo Zapping in Tv... Ho provato lo stesso batticuore, e quest'emozione me la regala soltanto la pittura di Nunziante.

Aspetto vostri commenti su quest' Opera...


Ancora una volta il maestro Nunziante si è superato per intensità dell' opera e qualità
L'infinito
L'infinito
Forumista DOC
Forumista DOC

Data d'iscrizione : 09.05.10
Località : abitante della terra

Torna in alto Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty Re: L'infinito Dentro di Me

Messaggio  Federico Mer 12 Mag 2010, 18:07

Questa è spettacolosa !
Happy Mi era sfuggita questa discussione ... in effetti nel 2008 non ero ancora nato come forumista !
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty Re: L'infinito Dentro di Me

Messaggio  oblo Mer 12 Mag 2010, 19:49

Ciao a tutti, scusate per l'assenza.
La pittura di Nunziante io l'ho conosciuta con i lavori surreali. Seguo la orler ogni tanto, gli ultimi lavori non mi dicono molto. Troppo normali.
Scusate la franchezza ma come diceva sopra Lucamenes - Ancora una volta è riuscito a stupirmi con la sua tecnica e con la sua mente... Sono sempre più convinto che la fantasia di questo Artista non avrà limiti nè barriere - oggi non si vede più questo stacco. Sembrano lavori fatti da fotografia, una copia di una copia. Qualsiasi buon pittore riesce a copiare.

La pittura di Nunziante deve aprire la mente, deve far sognare.
oblo
oblo
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty Re: L'infinito Dentro di Me

Messaggio  mirko Mer 12 Mag 2010, 22:10

La pittura di Nunziante deve aprire la mente, deve far sognare.

Complimenti

sono d'accordissimo...la caratteristica che mi piace di più di alcune sue opere + proprio questa!! Collezionisti Collezionisti Collezionisti
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty Re: L'infinito Dentro di Me

Messaggio  Stefano Gio 13 Mag 2010, 00:17

E' un soggetto di una qualità davvero particolare.
Si tratta di una produzione limitatissima che il maestro ha realizzato con pochissimi soggetti e sono ben felice di averne una simile nella mia collezione, anche se con la sfera più ridotta all'interno della stanza metafisica, titolata "Onirico".
E' una tematica tutta sua, inventata da lui, totalmente surreale e onirica, degna della più bella produzione del maestro. cheers
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty Re: L'infinito Dentro di Me

Messaggio  oblo Gio 13 Mag 2010, 00:48

Credo che un artista si differenzia dall'artigiano nel momento in cui diventa visionario, e fa diventare visionari anche i fruitori.

Secondo me la metafisica surreale e quello che fa per lui. Lo dicevo anche in un altro topic.

Come in passato Nunziante dovrebbe osare molto di più, se lo può permettere. E non intendo riproponendo le stesse tematiche o le stesse composizioni, ma inventandone sempre di nuove, per far provare quella sensazione ben descritta da Lucamenes poco più sopra.
Ogni lavoro dovrebbe essere una perla. Un inedito.

Oggi l'artista sembra quasi lo schiavo di una griglia preimpostata, data dal mercante e dal mercato.

Se anche l'artista non osa più... allora siamo arrivati alla frutta. E c'è poco da filosofare. ;-)
oblo
oblo
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty Re: L'infinito Dentro di Me

Messaggio  Stefano Gio 13 Mag 2010, 00:54

Quoto il tuo pensiero Oblo, al 110%..... Applausi
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty Re: L'infinito Dentro di Me

Messaggio  oblo Gio 13 Mag 2010, 01:50

Stefano lo so che mi appoggi... basta leggere cosa hai posto nella tua firma:

« Qualunque cosa sogni di intraprendere, incominciala. L'audacia ha del genio, forza, magia... »

Laughing

Ed è proprio questo quello che intendo. Essere liberi prima di tutto, nel nostro pensiero.

Cosa spinge un artista ad affrontare sempre le stesse tematiche? Magari spostando solo una virgola di una composizione per proporre un nuovo quadro. La paura di non essere più riconoscibili?

(da leggere con ironia) Allora prendo d'esempio un piccolo artista.... uno che NON ha dato nessun contributo nel '900.... uno che NON è ancora oggi più contemporaneo di molti artisti attuali


L'infinito Dentro di Me Picasso_testa-toro

L'infinito Dentro di Me Picasso_acrobates-singe


Quanto era libero Picasso? Quanto lo sono i nostri artisti?
oblo
oblo
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'infinito Dentro di Me Empty Re: L'infinito Dentro di Me

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.