ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

+2
Lucamenes
Stefano
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty NUOVO LINK

Messaggio  Lucamenes Mer 20 Mag 2009, 04:26

Vediamo se con questo Link sarete più fortunati....... http://www.webalice.it/luamenes/antonionunziante/Emeroteca/EMEROTECARiviste.html Fatemi sapere!!


Ultima modifica di Lucamenes il Ven 02 Lug 2010, 20:00 - modificato 1 volta.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Stefano65 Mer 20 Mag 2009, 11:22

ok, funziona.
Grazie Luca
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Stefano Gio 21 Mag 2009, 02:59

Ho letto i tre servizi dedicati a Nunziante su Arte Mondadori nel 99-2000.
Molto belli, soprattutto quello di Goldin.
E i prezzi mamma mia che crescita esponenziale.
Da allora comunque la qualità è cresciuta in modo assoluto.
Oggi dipinge da favola.
Saluti Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Stefano65 Gio 21 Mag 2009, 11:34

Non sono così convinto della differenza di qualità, eventulamente sono cambiati i soggetti (ovviamente non parlo delle opere giovanili). Personalmente, ad esempio, l'opera che passerà oggi in asta da sotheby's non mi esalta particolarmente, è un soggetto ripetuto in molte altre opere (sono però gusti personali)
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Rebecca Gio 21 Mag 2009, 21:31

Stefano65 ha scritto:Non sono così convinto della differenza di qualità, eventulamente sono cambiati i soggetti (ovviamente non parlo delle opere giovanili). Personalmente, ad esempio, l'opera che passerà oggi in asta da sotheby's non mi esalta particolarmente, è un soggetto ripetuto in molte altre opere (sono però gusti personali)

Ciao Stefano65, nella carriera del maestro è molto importanate il lavoro di fine anni 90, a detta di molti il periodo con maggior rivalutazione futura, da un punto di vista strettamente personale l'opera in asta è molto bella...... e la produzione degli ultimi dieci anni è tutta di qualità e non saprei scegliere Shocked
Saluti Massimo
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Stefano Mar 26 Mag 2009, 02:54

Penso che le opere di Nunziante degli ultimi 10 anni siano in assoluto le migliori della sua produzione.
Ma la qualità pittorica vista a Venezia è impressionante.
Il quadro che da il titolo alla mostra Oneiros 150 200, pubblicato su Arte Mondadori di Maggio 2009, ne è un esempio. E' semplicemente fantastico, sospeso nel tempo è un quadro atemporale.
ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 12904810
Quando quell'opera andrà in asta ci saranno i fuochi d'artificio . Lapo
Ognuno naturalmente ha i suoi soggetti preferiti, ma con Nunziante la scelta è davvero critica, perchè quando passa un quadro con un soggetto particolare in tv, dura pochi secondi non minuti.
Il bello è che se ne stanno accorgendo in molti, meglio così. :u6rkl:
Saluti Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Rebecca Mer 27 Mag 2009, 19:11

Penso che le opere di Nunziante degli ultimi 10 anni siano in assoluto le migliori della sua produzione.
Ma la qualità pittorica vista a Venezia è impressionante.
Il quadro che da il titolo alla mostra Oneiros 150 200, pubblicato su Arte Mondadori di Maggio 2009, ne è un esempio. E' semplicemente fantastico, sospeso nel tempo è un quadro atemporale.


Niente di più vero Stefano, io ogni speciale spengo il cellulare, la tentazione di rasparmi Suspect un'opera è al massimo, su altri artisti ho preferenze e a torto o ragione sono noioso e pretendo certi soggetti, del maestro comprerei tutto Cool Razz .... benda sugli occhi :tekety: e dove piglio piglio Twisted Evil Twisted Evil
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Boy Mer 30 Giu 2010, 21:28

Bella discussione, il problema degli articoli sui periodici è un falso problema.

Puoi fare tutta la pubblicità che vuoi, ma se la gente non compra i tuoi quadri rimani sempre lì.

Basti vedere gli "artisti" che vanno alla Biennale e spendono decine di migliaia di Euro....fra 20 anni nessuno si ricorderà più di loro.

Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Federico Mer 30 Giu 2010, 21:30

Stefano ha scritto:Penso che le opere di Nunziante degli ultimi 10 anni siano in assoluto le migliori della sua produzione.
Ma la qualità pittorica vista a Venezia è impressionante.
Il quadro che da il titolo alla mostra Oneiros 150 200, pubblicato su Arte Mondadori di Maggio 2009, ne è un esempio. E' semplicemente fantastico, sospeso nel tempo è un quadro atemporale.
ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 12904810
Quando quell'opera andrà in asta ci saranno i fuochi d'artificio . Lapo
Ognuno naturalmente ha i suoi soggetti preferiti, ma con Nunziante la scelta è davvero critica, perchè quando passa un quadro con un soggetto particolare in tv, dura pochi secondi non minuti.
Il bello è che se ne stanno accorgendo in molti, meglio così. :u6rkl:
Saluti Very Happy

Guardate il mio avatar.. nel mio piccolo l'opera è molto simile... è vero che è una tempera però l'effetto è spettacoloso ! Very Happy
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Stefano Gio 01 Lug 2010, 02:15

Hai ragione Federico, il ciclo Oneiros è tra i più belli mai realizzati dal maestro nella sua carriera, e avere opere di questo ciclo un domani sarà decisamente importante vista la qualità delle opere.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO? - Pagina 2 Empty Re: ARTE MONDADORI: MAI DEDICATO UN SERVIZIO A NUNZIANTE. MOTIVO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.