ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

+6
mirko
Stefano
MILLES
mare
Rebecca
Lucamenes
10 partecipanti

Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Lucamenes Ven 28 Feb 2014, 18:09

Ufficializzata la data di apertura della prossima mostra del Maestro. Al momento le informazioni danno per il 07 Maggio una inaugurazione privata (Vip) e per l' 08 Maggio l'inaugurazione ufficiale.
Seguiteci e prossimamente leggerete ulteriori notize...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Lucamenes Ven 18 Apr 2014, 17:45

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 18041411
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Rebecca Lun 28 Apr 2014, 12:46

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 28041410

ideazione scritti organizzazione e conferenza stampa nel dettaglio
un ringraziamento a "I Gigli", sponsor ufficiale della Fiorentina  GRAZIE   Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Rebecca Lun 28 Apr 2014, 12:56

per i più voraci....
possono provare ad informarsi ed opzionare la copertina del catalogo "L'alchimista" olio su tela 50x60  Very Happy 

Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  mare Gio 08 Mag 2014, 10:23

Attendiamo news in merito all'inaugurazione della Mostra!!
Su forza, cosi' torna un bel po' di ottimismo. Very Happy 
mare
mare
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 49
Località : Quartu Sant'Elena

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Palazzo Medici Riccardi 07 maggio 2014

Messaggio  MILLES Ven 09 Mag 2014, 00:44

Buonasera a tutti voi,
scusate per il ritardo ma purtroppo il mio lavoro non mi lascia molto tempo libero, MA è con grande gioia che passo a fare un piccolo resoconto della serata in cui si è svolta l'inaugurazione della mostra.
Sono arrivato alle 17,45 circa e sono stato accolto dall'organizzazione molto ben curata tra le altre cose, l'inizio era nella sala Luca Giordano dove piano piano sono arrivate molte persone e chiaramente le più attese la dott.sa Valentini il Mitico Daverio ed il Maestro oltre al presidente dell'associazione che ha partecipato alla cura della mostra.
E' stata introdotta la dott.sa Valentini che ha fatto un discorso sicuramente molto forbito e molto interessante, mentre di tutt'altro genere il monologo del Dott. Daverio persona da me stimatissima che con il suo intervento meraviglioso ed interessantissimo e molto attinente con il personaggio ( mi scusi il Maestro se uso questo termine ) Nunziante.
Infine il Maestro ha solamente ringraziato e non poteva fare altrimenti visto le parole spese dal Dott. Daverio, poco prima.
A questo punto siamo scesi a vedere la mostra vera e propria composta da 4 sale, di cui la più bella dedicata alle opere" dal Caravaggio ".
Non da meno le altre sale dove possiamo ammirare un sunto delle mostre di Fiesole, Genova ed opere di grandi dimensioni degli ultimi cicli.
Dopo la visita alla mostra nella sala Luca Giordano è iniziato il buffet e li si è conclusa la serata.
Adesso passo a descrive quelle che sono state le mie impressioni sull'evento per me molto atteso, a partire dal luogo che per me e non solo è chiaramente il luogo più rappresentativo dei medici, quando si parla di Lorenzo nei libri di storia è raffigurato il corteo dei magi di Benozzo Gozzoli non la GIOCONDA e non il TONDO DONI tanto per intendersi, veramente unico poter camminare su di un pavimento rimasto originale in una parte della mostra, sui cui magari ebbero a discutere Lorenzo e Pico della Mirandola o magari Michelangelo e tutto lo splendore dei pittori e dei geni dell'epoca.
Per la mostra direi di grandissimo livello con opere veramente di grande livello e di cui io sono partcolarmente innamorato, alcune a caso dai "dal Caravaggio a verita celata di Fiesole ed al Prometeo grande sempre di Fiesole, alla copertina di Dubai e ad altri che non voglio svelare e sicuramente al quadro copertina della mostra molto ben esplicitato dal Dott. Daverio.
A questo punto cosa dire, solamente un ENORME grazie a tutta la Famiglia del Maestro Nunziante che mi ha permesso di esserci, perchè ieri sera ho ricevuto un ennesimo grandissimo dono dopo quello ricevuto a Genova.
Ps ho terminato una memoria da 16 gb adesso provo a riportarle sul pc e tramite l'aiuto di qualche forumista proverò a pubblicare, cmq sono sicuro che sarò anticipato da chi magari già da stasera o nel fine settimana avrà la possibilità di visitare questo grande evento.
Un saluto a tutti voi ed un a presto ai forumisti che ho conosciuto nell'occasione.
Milles

MILLES
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Lucamenes Ven 09 Mag 2014, 01:34

Dal sito della Provincia di Firenze: http://www.provincia.fi.it/notizie/leggi/a/antonio-nunziante-a-palazzo-medici-riccardi/?cHash=e63ca182483c607a49d700586f4c07dc

ANTONIO NUNZIANTE A PALAZZO MEDICI RICCARDI

La pittura figurativa fra metafisica e simbolismo contemporaneo dall'8 maggio al 7 luglio a Firenze


Per il 2014 Luigi Bicchi, Promotore culturale, e Anita Valentini, storico e critico d’arte, con la nuova Associazione Culturale ModoFiorentino che hanno istituito, hanno ideato e progettato una mostra di dipinti che porterà a Fienze, in primavera, la possibilità di ammirare un’antologica del pittore contemporaneo Antonio Nunziante, uno de nomi più noti a livello mondiale nel panorama artistico, il quale, nell’intenzione dei promotori fiorentini, potrà essere presente in altri luoghi prestigiosi italiani con la cura di ModoFiorentino. L'esposizione sarà visibile dall'8 maggio al 7 luglio 2014 a Palazzo Medici Riccardi, nelle sale espositive al piano terra del Museo Mediceo e della Limonaia.

L'inaugurazione rigorosamente su invito è in programma mercoledì 7 maggio alle ore 18.00 nel salone Luca Giordano, alla presenza di varie personalità, con la curatrice Anita Valentini e Philippe Daverio; a seguire visita alla mostra allestita nelle sale del Museo Mediceo e della Limonaia nel piano terreno, poi cena al primo piano del palazzo (Guido Guidi).


Alcuni brani di Anita Valentini tratti dal catalogo edito da Silvana Editoriale di Milano:

Una pittura, quella di Nunziante, figurativa, di interni -abitati da oggetti e da uomini- e di paesaggi, ma non reale o naturale. Caduco, infatti, è il mondo del reale, delle mode e degli oggetti, non perché periscano una volta per tutte, ma perché si rigenerano di continuo con l’accento spostato.

Egli, invece, avverte la necessità di possedere alcuni valori che lo accompagnino durevolmente nella vita. L’arte dei nostri predecessori sprigiona la sua potenza ispiratrice nelle sue creazione d’oggi.

Così riconosciamo in lui una Metafisica della natura e delle cose negli ambenti e nelle “stanze della memoria” dove mette in scena, talora, i miti greco-romani, ripensati per immagini: le statue, i frammenti di architetture antiche e vere e proprie riscritture da dipinti degli artisti che sono per lui archetipi ineludibili. Giotto, Piero della Francesca, Giorgio De Chirico, Giorgio Morandi, Pietro Annigoni, René Magritte, sono stati oggetto di trasformazioni, di riflessioni colte sulle nostre radici. Ogni sua pittura diviene in tal modo un saggio, una scrittura meditata, una chiosa moderna ad un’opera antica.

Ed ancora, alla luce di questo, interpretiamo la sua attenzione costante per l’universo simbolico e teatrale del Caravaggio, il quale metteva in scena la Verità senza realismo, bensì eternandola. Memorabile rimane l’appropriazione da parte sua di una celebre opera di Caravaggio quale L’estasi di San Francesco del 1593, oggi allogata al Wadsworth Atheneum Museum of Art di Hartford (Connecticut), che il nostro riscrive in più episodi nella fortunata mostra Nunziante. Dal Caravaggio allestita per il Castel Sismondo di Rimini e per il Palazzo Isimbardi di Milano (2010-2011). E tramite questo potente medium leggiamo la sua vicinanza a Leonardo, al Cinquecento veneto -in primis a Giorgione-, dove l’uomo e la natura convivono pariteticamente, alla grande stagione del paesaggio classicista del XVII-XVIII, in cui l’uomo comunque aleggia, ed al paesaggio romantico-simbolista del XIX secolo di matrice tedesca.

Nella sua pittura tutta l’umanità, che ben include l’uomo-artista con numerosi autoritratti, incombe sempre, quando non c’è, nelle vedute d’interni o nei paesaggi, come “presenza invisibile”, e quando vive e palpita nel paesaggio dove si compie l’accadimento vero del destino. Il paesaggio come memoria interiore con i suoi neri impalpabili eppure strutturanti, colmi di vento e di luci annuncianti la prima ora del mondo e dove niente si muove se non il silenzio in un atmosfera romantica. L’isola dei morti di Arnold Böcklin è quindi un punto di riferimento forte non solo per la mostra Isole del pensiero. Arnold Böcklin. Giorgio De Chirico. Antonio Nunziante allestita al Palazzo Comunale di Fiesole nel 2011.

L’artista racconta una verità assoluta, dove le ansie e i tormenti dell’uomo si sublimano e sebbene, per farlo, usi miti, memorie, simboli e luoghi idealizzati, ciò che intimamente davvero gli appartiene è una prospettiva “metafisico-simbolista”, con cui calibra di volta in volta la dualità apollineo-dionisiaca che è in lui come nell’umanità tutta e nella quale resiste, formidabile paradosso, un ordine primitivo delle cose……

…… Forse non c’è artista contemporaneo che maggiormente senta l’audacia della cultura Metafisica e della pittura simbolista tedesca e la loro istanza forte -pur nelle loro differenze- di riproporre. contro tutto e tutti. la tradizione e la classicità in chiave moderna, e che contribuisca a legare due culture, quella di primo Novecento, con le sue inquietudini da psiacoanalisi, e quella antica, greco-romana e rinascimentale, per ricollegarle, con un discorso più articolato, alla società odierna nel suo complesso. Per un artista che si muove con agio e con libertà nello scacchiere internazionale, forse non vi è miglior complimento che quello di aver istituito un legame che travalica i secoli, sempre vitale e non accademico, con il suo continente, l’Europa, e soprattutto con la sua terra, e così essere riuscito a fare oggi dell’Italia un pezzo del mondo, educandoci a non vederla come un ristretto habitat di avvenimenti se non tristi quantomeno ordinari.

È dunque alla luce di questa impressione che credo vada affrontata la lettura dei dipinti selezionati per essere esposti al Museo Mediceo del Palazzo Medici Riccardi di Firenze, anche con quanto di extra-pittorico, se vogliamo, vi è in essi.




Organizzazione: ModoFiorentino Associazione

ModoFiorentino: Presidente Luigi Bicchi; vice presidente Anita Valentini, segretario Paola Bompani, Mauro Pagliai (Polistampa), Marina Caini.

Con la collaborazione della Società di San Giovanni Battista di Firenze.

Patrocinio di: Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze.
Main Sponsor: I GIGLI
Catalogo: Anita Valentini (con contributi di Cristina Acidini e Philippe Daverio)
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Stefano Ven 09 Mag 2014, 02:03

Ho preso qualche foto dalla pagine facebook della marmotta di Bellaria, con Mirko, Federico, credo Milles, Andrea e il marmottone.
Foto di una qualità sulla quale è meglio non esprimersi perchè sembrano fatte da uno che balla la salsa.
Aspetto naturalmente di poterne vedere tante altre magari ben messe a fuoco...... Laughing 
Mirko mi raccomando. Very Happy 
Grazie Milles dell'ampio resoconto, se vuoi mandarmi le foto che hai scattato fammelo sapere, ti do la mia mail e te le pubblico volentieri.


Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 10006910

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 10268510

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 10299910

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 10270810
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  mare Ven 09 Mag 2014, 10:27

MILLES ha scritto:Buonasera a tutti voi,
scusate per il ritardo ma purtroppo il mio lavoro non mi lascia molto tempo libero, MA è con grande gioia che passo a fare un piccolo resoconto della serata in cui si è svolta l'inaugurazione della mostra.
Sono arrivato alle 17,45 circa e sono stato accolto dall'organizzazione molto ben curata tra le altre cose, l'inizio era nella sala Luca Giordano dove piano piano sono arrivate molte persone e chiaramente le più attese la dott.sa Valentini il Mitico Daverio ed il Maestro oltre al presidente dell'associazione che ha partecipato alla cura della mostra.
E' stata introdotta la dott.sa Valentini che ha fatto un discorso sicuramente molto forbito e molto interessante, mentre di tutt'altro genere il monologo del Dott. Daverio persona da me stimatissima che con il suo intervento meravigli
oso ed interessantissimo e molto attinente con il personaggio ( mi scusi il Maestro se uso questo termine ) Nunziante.
Infine il Maestro ha solamente ringraziato e non poteva fare altrimenti visto le parole spese dal Dott. Daverio, poco prima.
A questo punto siamo scesi a vedere la mostra vera e propria composta da 4 sale, di cui la più bella dedicata alle opere" dal Caravaggio ".
Non da meno le altre sale dove possiamo ammirare un sunto delle mostre di Fiesole, Genova ed opere di grandi dimensioni degli ultimi cicli.
Dopo la visita alla mostra nella sala Luca Giordano è iniziato il buffet e li si è conclusa la serata.
Adesso passo a descrive quelle che sono state le mie impressioni sull'evento per me molto atteso, a partire dal luogo che per me e non solo è chiaramente il luogo più rappresentativo dei medici, quando si parla di Lorenzo nei libri di storia è raffigurato il corteo dei magi di Benozzo Gozzoli non la GIOCONDA e non il TONDO DONI tanto per intendersi, veramente unico poter camminare su di un pavimento rimasto originale in una parte della mostra, sui cui magari ebbero a discutere Lorenzo e Pico della Mirandola o magari Michelangelo e tutto lo splendore dei pittori e dei geni dell'epoca.
Per la mostra direi di grandissimo livello con opere veramente di grande livello e di cui io sono partcolarmente
innamorato, alcune a caso dai "dal Caravaggio a verita celata di Fiesole ed al Prometeo grande sempre di Fiesole, alla copertina di Dubai e ad altri che non voglio svelare e sicuramente al quadro copertina della mostra molto ben esplicitato dal Dott. Daverio.
A questo punto cosa dire, solamente un ENORME grazie a tutta la Famiglia del Maestro Nunziante che mi ha permesso di esserci, perchè ieri sera ho ricevuto un ennesimo grandissimo dono dopo quello ricevuto a Genova.
Ps ho terminato una memoria da 16 gb adesso provo a riportarle sul pc e tramite l'aiuto di qualche forumista proverò a pubblicare, cmq sono sicuro che sarò anticipato da chi magari già da stasera o nel fine settimana avrà la possibilità di visitare questo grande evento.
Un saluto a tutti voi ed un a presto ai forumisti che ho conosciuto nell'occasione.
Milles

Grazie Milles per la gustosa anteprima. Grazie anche a Stefano per le prime foto "rubate" alla Rebecca.
mare
mare
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 49
Località : Quartu Sant'Elena

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  mirko Ven 09 Mag 2014, 14:57

Cari amici,
ho fatto un po' di foto ma non sono venute molto bene...nel pomeriggio ne posterò qualcuna.. Very Happy 
non so cos'altro aggiungere alla descrizione dettagliata di Milles...anche io voglio ringraziare la famiglia Nunziante per la gentilezza con cui ci ha accolto e in particolare voglio menzionare Raffaella con cui ho avuto il piacere di parlare e di apprezzarne la sensibilità e la finezza.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche altri amici del forum perchè questi incontri sono sempre piacevoli e divertenti...sarà per la prossima volta.. Very Happy 
Un grazie a Massimo, Andrea, Federico, Milles per la compagnia....

 Collezionisti Nunziante Boys Collezionisti Nunziante Boys 
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  superandrea Ven 09 Mag 2014, 16:52

E' stata una bellissima serata,la mostra con pochi pezzi nuovi (qua sul forum vediamo tutto in anteprima),è stata comunque di alto profilo istituzionale,taglio corto sulla presentazione,ricordo con piacere il gioco di parole che Philip Daverio ha fatto sul maestro,il paragone con DE CHIRICO sta nel fatto "che in certe opere di de chirico,lo stesso scriveva più o meno definendosi COLUI CHE DICE QUELLO CHE SARà"....... mentre il maestro Nunziante ha già nel nome la spiegazione della sua ricerca (Nunziante ovvero colui che annuncia) scritto da mè chissa se avete capito qualcosa ma detto dall antropologo Daverio era interessante.....
Comunque come sempre il Maestro gentilissimo e disponibile,la sua compagna più disinvolta che in altre occasioni,si è dimostrata un ottima padrona di casa,gabry sempre frenetico e attento a chi puntava qualche opera...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
il palazzo e tutte le sale fantastiche Shocked Shocked Shocked location da URLO !!!!
le opere che più mi hanno sorpreso sono le 3 di super natural......forse Mirko dovrebbe avere la foto della mia preferita......
molto meglio dal vivo le opere del nuovo ciclo (nuvoleria),la copertina del catalogo notevole....
L'opera per la quale avrei tranquillamente fatto una rapina è il 100x100 laggiù dove tutto è possibile.....quella fra 200 anni è ancora un capolavoro......
grande giornata........ a presto....
superandrea
superandrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 52
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  mirko Ven 09 Mag 2014, 18:54

Posto qualche foto..mi scuso se alcune sono rovinate dalla luce del flash...
ce ne erano molte altre...Genova, Fiesole,Caravaggio ecc queste che metto io sono un assaggio... cheers 

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 1811

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 1511

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 1711

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 1911

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2011

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2111

 Nunziante Boys Nunziante Boys Collezionisti 
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  mirko Ven 09 Mag 2014, 18:59

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2210

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2310

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2410

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2510

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2610

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2710

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2810

 Collezionisti Nunziante Boys 
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  mirko Ven 09 Mag 2014, 19:02

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 2910

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 3110

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 3210

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Mena10

 Collezionisti Nunziante Boys 
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Stefano Sab 10 Mag 2014, 13:53

Grazie Mirko del reportage fotografico, devi ancora migliorare l'uso del flash, ma va decisamente meglio di altri fotografi di mia conoscenza.... Laughing

Ho ricevuto piuttosto delle bellissime foto da parte del maestro che vi posto qui

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Apc_2043

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Apc_2044

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Apc_2045

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Apc_2046

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Apc_2047
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  roberto 57 Dom 11 Mag 2014, 02:56

L'opera per la quale avrei tranquillamente fatto una rapina è il 100x100 laggiù dove tutto è possibile.....quella fra 200 anni è ancora un capolavoro......Concordo pienamente con te Opera ECCEZIONALE!!!!
roberto 57
roberto 57
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  mirko Dom 11 Mag 2014, 13:08

Sono d'accordo con gli amici... Very Happy 
opera museale...
è questa...fotografata dal catalogo...

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Wwwwww10

 Happy 
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Giuseppe77 Lun 12 Mag 2014, 01:06

devo ammettere che le opere di Genova viste dal vivo mi hanno colpito per la loro bellezza..............non pensavo.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  mare Lun 12 Mag 2014, 10:29

Il mio quadro preferito è sicurametne quello della mostra di Dubai. Ogni volta che lo vedo rimango affascinato dalla sua folgorante bellezza.  Very Happy 
E' ancora li che mi aspetta...ma purtroppo le mie casse sono vuote Sad 
mare
mare
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 49
Località : Quartu Sant'Elena

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Salvo Lun 12 Mag 2014, 15:03

mare ha scritto:Il mio quadro preferito è sicurametne quello della mostra di Dubai. Ogni volta che lo vedo rimango affascinato dalla sua folgorante bellezza.  Very Happy 
E' ancora li che mi aspetta...ma purtroppo le mie casse sono vuote Sad 

quello non riesco ancora a vederlo dal vivo! rimediero!!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Lucamenes Ven 16 Mag 2014, 14:08

Dalla Newsletter ufficiale:

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze 16051410
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Lucamenes Ven 16 Mag 2014, 14:10

Da sinistra a destra: Antonio Nunziante, Philippe Daverio e Luigi Bicchi in occasione dell'inaugurazione della personale del maestro presso Palazzo Medici Riccardi.

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Antoni10
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Lucamenes Mar 03 Giu 2014, 02:02

Ecco un video dedicato alla mostra del Maestro in corso a Firenze realizzato da Florence tv: http://www.florence.tv/it---nunziante_a_palazzo_medici_riccardi-c-2-85-0-12011-0
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Lucamenes Sab 07 Giu 2014, 02:11

Documentario ufficiale dedicato alla mostra del Maestro Nunziante a Palazzo Medici Riccardi, Firenze.

Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Lucamenes Sab 07 Giu 2014, 02:19

Conferenza stampa all'inaugurazione della mostra di Philippe Daverio:

Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze Empty Re: Dal 07 Maggio 2014 Nunziante a Palazzo Medici Riccardi - Firenze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.