Un caro saluto a tutti gli amici del forum e un arrivederci a presto.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un caro saluto a tutti gli amici del forum e un arrivederci a presto.

Messaggio  Stefano il Mer 14 Mag 2014, 00:23

Caro Luca,
e' stata una bella esperienza quella di creare questo forum dedicato ad un artista da me tanto amato e ti ringrazio per aver creato una cosa così rara, unica direi visto che non ne esistevano altri.
In 5 anni abbiamo sviluppato un forum dove abbiamo trattato e sviluppato argomenti sul maestro e sull'arte in generale, che in nessun altro forum trattano e sviluppano per aiutare chi arte ne mastica poco.
Ho passato tante di quelle ore a scrivere, postare foto, aggiornare statistiche, mandare messaggi e inserire argomenti, che forse posso dire di aver dedicato al forum un anno intero della mia vita.
Ne sono felice, felicissimo, anche perchè abbiamo sviluppato una cosa rara nel mondo dell'arte, creare un gruppo di amici veri e non fittizi o di circostanza. Entrare nel forum è sempre stato un piacere ma ultimamente è diventato qualcosa di fastidioso, di offensivo, da star male per chi come me ha dedicato tutto questo tempo per creare questo ambiente di amicizia.
La mia esperienza nel forum finisce qui e non sai quanto mi dispiace.
Non so Luca cosa deciderai riguardo al forum, tutte le cose belle prima o poi finiscono, è inevitabile deciderai tu.
Ho difeso Nunziante fino all'ultimo messaggio postato venerdì scorso sul post della Cagnola. Lo difenderò ovunque io scriva, come faccio con tutti gli artisti che amo, nonostante Nunziante in altri forum sia attaccato su tutti i fronti per invidie e gelosie.
Mi dispiacerà non potervi più informare su tutto quello che riguarda Nunziante e l'arte in generale.

Qualcuno forse ne sarà felice, ma io sarò sempre a disposizione di chi abbia bisogno di un consiglio o di una informazione.
Resterò in contatto con tutti gli amici, ci saranno altre esperienze forse in altri forum, non so vedremo.
Per il momento chi volesse contattarmi potrà farlo per telefono, via mail o con messaggio privato in questo forum.
Un caro saluto a tutti, soprattutto ai miei più cari amici che ho conosciuto di persona durante le varie mostre del maestro in giro per l'Italia.
Arrivederci a presto, magari in occasione della prossima gita che organizzerò in continente, come diciamo qui, per prossime mostre del maestro o di altri artisti.
Stefano

_________________
« Qualunque cosa sogni di intraprendere, incominciala. L'audacia ha del genio, forza, magia... »
avatar
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un caro saluto a tutti gli amici del forum e un arrivederci a presto.

Messaggio  roberto 57 il Mer 14 Mag 2014, 01:41

Non ti conosco di persona ma ti ho letto molto spesso e nel ringraziarti per le informazioni che sono riuscito a carpire da ciò che hai scritto ti auguro le migliori cose e mi auguro che tu possa ripensarci ..magari laddove il Forum ritorni ad essere quello che era. Un sincero saluto Roberto
avatar
roberto 57
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un caro saluto a tutti gli amici del forum e un arrivederci a presto.

Messaggio  ERCOLE16 il Mer 14 Mag 2014, 08:47

Carissimi tutti, anche se non abbiamo dato un grande apporto a questo Forum, siamo orgogliosi di farne parte e, leggere in questi giorni queste parole di commiato ci addolora profondamente.
In tutta sincerità dato che per tanti motivi non siamo riusciti a dedicare il tempo necessario a leggere tutti i commenti che passavano, soprattutto negli ultimi tempi, abbiamo letto solo le principali notizie riferite alle mostre del Maestro e poco altro, quindi, con precisione non abbiamo capito che cosa ha scatenato questa grave decisione sia del Maestro che dei capostipiti di questa bella e grande iniziativa.
Nonostante questa mancanza, che colmeremo appena possibile andandoci a leggere i vari post, ci sentiamo di esprimere il nostro grande rammarico per quanto sta accadendo.
Noi siamo del parere che non può essere troncato questo filo che congiunge noi forumisti con l'arte del Maestro e l'arte in generale, siamo convinti che ci può essere una nuova "occasione" dopo questo spiacevole episodio, per ricominciare sulla retta via: chi ha esagerato sappia che non è il caso di utilizzare questo mezzo per esprimere pareri inadeguati e si comporti di conseguenza, invece tutti quelli, che qui ringraziamo per il grande apporto che hanno dato, che da sempre si prodigano per metterci a conoscenza di importanti notizie, discussioni, valutazioni sul mondo dell'arte del Maestro e non, che hanno dato visibilità alle nostre collezioni e tantissimo altro, non desistano e continuino a tenere aperta questa fonte, a nostro parere molto importante e "vitale" soprattutto per restare legati al Maestro con un mezzo che ci aggiorna costantemente. Senza questo Forum, secondo noi e, almeno per noi, verrebbe meno la conoscenza, l'opportunità, l'interesse e la gioia di seguire la continuità delle iniziative che verranno proposte.
Insomma, secondo noi si deve andare avanti, con uno sforzo da parte di tutti.
Speriamo di condividere ancora con tutti voi questa meravigliosa avventura che, come tutte le avventure ha avuto questo momento di difficoltà da superare.
Un saluto ed un abbraccio a tutti.

Pinuccia e Ercole


avatar
ERCOLE16
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA

Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 62
Località : BRIANZA

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un caro saluto a tutti gli amici del forum e un arrivederci a presto.

Messaggio  gerardo il Mer 14 Mag 2014, 09:40

Nel calcio abbiamo assistito a disordini di ogni genere,guerriglie,curve squalificate per razzismo,ma per l'amore dei piu' il calcio va avanti;
in politica abbiamo assistito a ruberie di ogni genere,corruttele,favoritismi,harem,droghe, e chi piu' ne ha piu' ne metta,ma la politica è la nostra vita e perciò deve andare avanti;
con i nostri figli siamo tutti i giorni sotto pressione:"chi frequenta?in discoteca che farà?da grande che farà?Dio quanti errori!"Ma sono figli,perdoniamo,amiamo ed andiamo avanti;
Questo Forum è nato sotto una stella chiamata amore:Per Nunziante e la sua pittura;ognuno di noi ha dato ciò che ha potuto,nel tempo che lavoro e famiglia gli ritagliavano.
Alcuni andrebbero ringraziati a vita.Maestri dell'arte,amici dei colori.
Grazie di cuore a tutti,un saluto caro al maestro ed alla sua famiglia;
per lo stesso amore con cui è nato questo Forum dovrebbe andare avanti.Altri lo decideranno.
avatar
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 62
Località : latina

Tornare in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti gli amici del forum e un arrivederci a presto.

Messaggio  Ospite il Mer 14 Mag 2014, 11:33

Faccio un ultimo intervento perche' penso sia doveroso.
Dunque sono partito da un punto che era stato introdotto da altri forumisti e che parlava della difficolta' di vendita delle opere in generale fra le quali anche le opere di Nunziante, e mi sembrava che ci fosse un discorso che non condividevo sul mercato di tali opere dato che se ne trovavano in giro a prezzi assurdamente bassi a mio parere sia chiaro.
non entro nel merito di tali ribassi-speculazioni? necessita'?- non lo so e non lo vorrei sapere ma mi sembrava evidente che ci fosse qualcosa che girava non del tutto bene ma chi sono io per dare consigli e spiegazioni? nessuno percio' mi sono limitato ad accodarmi a chi la pensava piu' o meno come me.
Poi si e' passati a parlare del fatto di denigrare sempre e continuamente chi amava o anche solo guardava altri tipi di opere  vedi ferri-cementi-piombi ecc.ecc. e anche qua mi sono allineato con chi diceva che era sbagliato un comportamento simile e continuo a pensarlo ancora, la gente ha tutto il diritto di comprare o ammirare quello che vuole e gli altri hanno lo stesso diritto di fare l'inverso ma senza arrogarsi il potere di decidere chi sia il piu' bravo nel capire l'arte e questo capita ovunque vedasi abiti-macchine-case-fiori-libri-films ecc.ecc. dire questo e' bello il resto fa schifo a me non va bene, punto.
Io esprimo SOLO MIE OPINIONI  e nessuno mi manovra o mi usa ma per favore!!!
sono solo esclusivamente mie opinioni personali non e' certo il vangelo anzi! mi posso sbagliare su tutta la linea.
ribadisco che ho un amore totale per la pittura del maestro e anche per altri autori, non ho mai voluto denigrare la pittura di nessuno e mai ho voluto fare L'INTERESSE O SPECULAZIONE su opere che ho in casa, grazie a DIO vivo d'altro....e mi auguro di poterlo continuare a fare.
cosa aggiungere....che sono grezzo? che sono poco diplomatico? che non riesco a tacere? che ho mille difetti? tutto vero pero' garantisco sempre onesta' e trasparenza a tutti, sia a quelli che considero amici che agli eventuali altri, chi di voi puo', in coscienza, dire e fare altrettanto?
tutto qua, buona giornata a tutti.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Un caro saluto a tutti gli amici del forum e un arrivederci a presto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum