ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nunziante su ArsValue (2017)

Andare in basso

Nunziante su ArsValue (2017) Empty Nunziante su ArsValue (2017)

Messaggio  Lucamenes Ven 28 Apr 2017, 19:25

In questi giorni è stata aggiornata la pagina dedicata al Maestro Nunziante su ArsValue con nuovissime opere e dei grandi banner pubblicitari sull' Home Page del sito.

Qui la pagina dedicata al Maestro:
http://www.archivio-antonionunziante.arsvalue.com/webapp/ars_archivio/sites/sites_opere/index.aspx?st=105

A breve gli iscritti ad ArsValue (105.000) riceveranno newsletter con le news internazionali dedicate a Nunziante.


Ecco il banner:
Nunziante su ArsValue (2017) 20170410
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nunziante su ArsValue (2017) Empty Re: Nunziante su ArsValue (2017)

Messaggio  Lucamenes Mer 25 Ott 2017, 03:10

Dalla newsletter di Arsvalue delle nuove notizie:

Nei prossimi mesi sarà possibile scoprire il talento del pittore Antonio Nunziante in numerosi luoghi culturali del Belgio… ma non solo, anche in Italia!


Portraits du XXe siècle

Il Maestro Antonio Nunziante parteciperà infatti all’importante mostra De Pablo Picasso à Francis Bacon: Portraits du XXe siècle, ospitata al Château de Waroux nei pressi di Liegi dal 27 Ottobre 2017 al 29 Aprile 2018, dove viene sviluppato un tema sempre caro agli artisti: il ritratto. Per molti secoli il ritratto è stato in grado di trasmettere l'immagine di una persona alle generazioni future, di affermare la posizione sociale di un personaggio o addirittura di essere uno strumento propagandistico. La mostra spazia quindi dai ritratti realizzati alla fine del XIX secolo da artisti come Gauguin, Degas o Toulouse-Lautrec, quando il ritratto diventa un mezzo per esprimere una visione del mondo e della società, fino a quando divenne essenzialmente un modo di esprimere qualcos'altro, poiché l'esatta funzione di riproduzione della realtà venne attribuita alla fotografia. Ne sono un esempio le opere di Picasso, Gris, Matisse, Van Dongen, fino ad arrivare ad Andy Warhol, che nei suoi celebri ritratti in serie a Liz Taylor, Marylin Monroe, Mao Zedong... esprime il desiderio di abolire la morte trasformando i mortali ordinari in icone. La mostra si conclude con le opere di Antonio Nunziante, che interpreta il ritratto tra metafisica, simbolismo e introspezione.



Penser l'Image et Peindre la Pensée

Una mostra personale, interamente dedicata al genio del Maestro contemporaneo, è invece ospitata presso l’Aran Art Gallery di Bruxelles. Antonio Nunziante - Penser l'Image et Peindre la Pensée / Pensare l’Immagine e Dipingere il Pensiero verrà inaugurata ufficialmente il 26 Ottobre alle ore 19.00 alla presenza di Sua Altezza Reale la Principessa Léa del Belgio e saranno inoltre presenti alla serata l'Ambasciatore Italiano sig.ra Elena Basile, il Console, membri della Famiglia Reale, Ministri del Governo e il presidente del Senato Belga sig.ra Christine Defraigne. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 27 Ottobre al 29 Dicembre negli spazi di Rue de l'Hôpital, 15 (Place Saint-Jean).

 

LÉONARD DE VINCI,
LES INVENTIONS D’UN GÉNIE



Sempre in Belgio, all’XPO CENTER di BRUGES, sarà possibile visitare la mostra LÉONARD DE VINCI, LES INVENTIONS D’UN GÉNIE, prorogata fino al 5 Novembre a seguito del grande successo ottenuto. Questa importante esposizione raccoglie una serie di 100 modelli di Leonardo da Vinci insieme ad eccezionali documenti originali realizzati dagli artisti del suo tempo in colloquio con le opere del grande artista Antonio Nunziante, esposte nella sezione Sur les Traces de Léonard de Vinci / Sulle Tracce di Leonardo da Vinci.



Infine, le opere di Antonio Nunziante saranno presenti dal 27 al 30 Ottobre alla fiera di arte moderna e contemporanea Arte Forlì-Cesena Contemporanea con uno stand dedicato all’artista. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.fieracontem
poranea.it
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.