ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

+14
frankosh
Boy
Salvo
pierpaolo
mirko
axis
M@uro
Stefano65
Federico
Rienzo
Giuseppe77
Lucamenes
Rebecca
Stefano
18 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Stefano Sab 30 Gen 2010, 22:22

E' corretto quanto indicato in merito a tempere e maioliche.

Non hanno mai avuto un coefficiente in quanto il prezzo era scorporato da qualsiasi indicatore.

Poiché è cessata la produzione adesso vale la regola del buon vecchio Picasso, e cioè:
quanto vale un'opera d'arte?
vale quanto un collezionista è disposto a pagare.

Quelle tempere in vendita sono belle, alcune davvero particolari e rare.
Dimentichiamoci i vecchi prezzi e ricordatevi che il record price per le tempere è già di 5280 euro

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Apc_2013.

Senza produzione non si può più dire aspettiamo le nuove opere.
I prezzi cambieranno radicalmente in barba ai coefficienti validi per le opere ad olio.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Rienzo Dom 31 Gen 2010, 17:45

quindi se ho una maiolica teoricamente me la devo tenere con i denti perchè varrà molto di più di un olio...non essendoci più produzione
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Stefano65 Dom 31 Gen 2010, 20:13

non penso proprio che in futuro una maiolica varrà di più di un olio. Sono tecniche diverse e non paragonabili.
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Rebecca Dom 31 Gen 2010, 23:46

L'olio su tela è la tecnica adorata dal collezionismo, c'è da mettere anche in conto che il mercato delle aste è condizionato da domanda e offerta e se non si trovano le ceramiche, quando ne passa una giusta fà il prezzo.
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Stefano Lun 01 Feb 2010, 00:09

Rebecca ha scritto:L'olio su tela è la tecnica adorata dal collezionismo, c'è da mettere anche in conto che il mercato delle aste è condizionato da domanda e offerta e se non si trovano le ceramiche, quando ne passa una giusta fà il prezzo.

Del collezionismo italiano aggiungo, visto che in altre parte del mondo come i paesi anglosassoni le tecniche miste come gli acquerelli o le tempere riscuotono un grande successo.

A proposito delle maioliche sono convinto che i prezzi delle maioliche saranno in crescita assolutamente scollegata dagli oli su tela e dalle altre tecniche.
Saranno chiaramente prezzi correlati alla misura piuttosto contenuta e più passerà il tempo più saranno preziose e ricercate.
Sempre che la produzione non riprenda in futuro. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Giuseppe77 Lun 01 Feb 2010, 20:05

anche io penso che se non riprenderà la produzione quando passerà 1 opera in asta fara 1 prezzo interessante, anche perchè non stiamo parlando delle
tante tecniche miste prodotte da molti artisti cosi tirate 1 po via e fatte in 5 minuti, ma di opere
complete che si distinguono dagli olii solo x a tecnica e non certo per la qualità. semmai il limite deriva dalle misure non certo grandi delle maioliche
e delle tempere all'unovo.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Rienzo Lun 01 Feb 2010, 22:49

...e secondo me, viste le ultime cose che mi avete insegnato, dal momento che le maioliche le FA LUI, saliranno per forza di prezzo!
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Rienzo Mar 02 Feb 2010, 16:23

andate a vedere questo video
http://video.tiscali.it/canali/truveo/3447318038.html
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Giuseppe77 Mar 02 Feb 2010, 16:56

le stesse opere che sono in vendita su arsvalue sono anche su ebay,
però con proposta d'acquisto, cavolo se non mi ero appena comprato lo
scatizzi facevo 1 offerta. Shocked Arrabbiato
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Federico Mar 02 Feb 2010, 21:54

Giuseppe77 ha scritto:le stesse opere che sono in vendita su arsvalue sono anche su ebay,
però con proposta d'acquisto, cavolo se non mi ero appena comprato lo
scatizzi facevo 1 offerta. Shocked Arrabbiato

ovviamente come da miglior tradizione io le offerte le ho fatte e, come da tradizione ancora più consolidata, non sono state prese minimamente in considerazione... Risata
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Giuseppe77 Mar 02 Feb 2010, 21:58

Federico ha scritto:
Giuseppe77 ha scritto:le stesse opere che sono in vendita su arsvalue sono anche su ebay,
però con proposta d'acquisto, cavolo se non mi ero appena comprato lo
scatizzi facevo 1 offerta. Shocked Arrabbiato

ovviamente come da miglior tradizione io le offerte le ho fatte e, come da tradizione ancora più consolidata, non sono state prese minimamente in considerazione... Risata

meglio non sapere quanto hai offerto affraid
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Federico Mar 02 Feb 2010, 22:12

Giuseppe77 ha scritto:
Federico ha scritto:
Giuseppe77 ha scritto:le stesse opere che sono in vendita su arsvalue sono anche su ebay,
però con proposta d'acquisto, cavolo se non mi ero appena comprato lo
scatizzi facevo 1 offerta. Shocked Arrabbiato

ovviamente come da miglior tradizione io le offerte le ho fatte e, come da tradizione ancora più consolidata, non sono state prese minimamente in considerazione... Risata

meglio non sapere quanto hai offerto affraid

ti posso solo dire che è sempre stato contro i miei principi pagare + della metà del prezzo di listino...infatti grazie ai miei solidi principi Evil or Very Mad non ho nessuna opera di Nunziante Sad Sad Sad Sad Sad
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Rebecca Mar 02 Feb 2010, 22:39

Federico ha scritto:
Giuseppe77 ha scritto:
Federico ha scritto:
Giuseppe77 ha scritto:le stesse opere che sono in vendita su arsvalue sono anche su ebay,
però con proposta d'acquisto, cavolo se non mi ero appena comprato lo
scatizzi facevo 1 offerta. Shocked Arrabbiato

ovviamente come da miglior tradizione io le offerte le ho fatte e, come da tradizione ancora più consolidata, non sono state prese minimamente in considerazione... Risata

meglio non sapere quanto hai offerto affraid

ti posso solo dire che è sempre stato contro i miei principi pagare + della metà del prezzo di listino...infatti grazie ai miei solidi principi Evil or Very Mad non ho nessuna opera di Nunziante Sad Sad Sad Sad Sad
Risata Risata Risata Contestatore
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Stefano Sab 06 Feb 2010, 00:54

Nuova opera in vendita su E-bay.

Viene così indicata:
ANTONIO NUNZIANTE TEMPERA ALL'UOVO AD OLIO SU TAVOLA!!!

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Blrk-410

Viene venduta a 6500 euro con la formula compralo subito.
I dati sono molto incompleti come autentiche e archivio.

A mio parere questa non è una tempera ma è un olio su tela, giudicate voi.
Questo il link:
http://cgi.ebay.it/Arte-Antiquariato-e-Modernariato___ANTONIO-NUNZIANTE-TEMPERA-ALLUOVO-AD-OLIO-SU-TAVOLA_W0QQitemZ150411582097QQddiZ7395QQddnZArteQ2cQ20AntiquariatoQ20eQ20ModernariatoQQcmdZViewItemQQptZQuadri?hash=item23053a9a91

Negativo il fatto che il venditore indichi questo: Restituzione non accettata.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Lucamenes Sab 06 Feb 2010, 13:23

Stefano ha scritto:
A mio parere questa non è una tempera ma è un olio su tela, giudicate voi.
Restituzione non accettata.

Dalla misura particolare e dal PREZZO potrebbe essere un'Olio, ma guardando la foto e la cornice mi sembra troppo fina per contenere il telaio necessario per l'Olio... In più se il venditore se ne intende un pò di Nunziante sa che non conviene spacciare una tempera per un'olio... Chissà...! Suspect IL MISTERO SI INFITTISCE confused !
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Stefano Mer 10 Feb 2010, 03:14

Lucamenes ha scritto:
Stefano ha scritto:
A mio parere questa non è una tempera ma è un olio su tela, giudicate voi.
Restituzione non accettata.

Dalla misura particolare e dal PREZZO potrebbe essere un'Olio, ma guardando la foto e la cornice mi sembra troppo fina per contenere il telaio necessario per l'Olio... In più se il venditore se ne intende un pò di Nunziante sa che non conviene spacciare una tempera per un'olio... Chissà...! Suspect IL MISTERO SI INFITTISCE confused !

No Luca il profilo che vedi è solo un bordo dorato che avvolge l'opera, al quale fa seguito un passepartout in cartone rigido bianco e poi finalmente la cornice vera.
Sono cornici che ho anch'io nella mia collezione.
Quello in vendita è un olio su tela e lo capisco oltre che dal modo in cui è dipinto, dal fatto che ha il vetro. Nessuna tempera all'uovo e olio su tavola viene incorniciata con il vetro.
Infine il formato, davvero atipico per una tempera che sappiamo essere sempre 40 x 50, con davvero poche eccezioni come quelle per la mostra di Venezia.

Il tizio ha sbagliato la descrizione, ed essendo un formato ad olio su tela che oggi si vende a 9900, mi sembra una buona occasione di acquisto, a condizione che lo si veda da vivo e si veda l'autentica e l'archivio con le proprie pupille degli occhi..... Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  M@uro Mer 10 Feb 2010, 17:48

Gli ho scritto la scorsa settimana facendogli presente il problema, ma mi ha risposto che non pensa di essersi sbagliato,ma avrebbe cmnq controllato in Galleria.A tutt'oggi l'annuncio è invariato...mah!
Invece ho fatto un'offerta per la tempera raffigurante la Bellezza e l'Ippogrifo.Non ho trovato l'immagine nel ns museo virtuale e nemmeno sul sito del Maestro.Che ne pensate?
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 68
Località : cairo montenotte sv

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  axis Gio 11 Feb 2010, 01:33

Non dovrebbe mica essere difficile capire se è olio o tempera, le tempere sono tutte su tavola, gli olii su tela, quindi basta guardare su cosa è stato dipinto!!!
Per questo nonostante a noi sembri più ovvio che debba trattarsi di un olio temo sia proprio una tempera.
Posso capire che uno possa confondersi sulla specifica tecnica usata ma mi pare difficile che possa confondersi sul supporto... e visto che l'inserzionista dice che è su tavola, allora sarà proprio una tempera, sarà ben capace di distinguere una tavola da un pezzo di tela perbacco!
Certo che allora si tratterebbe di un'opera strana in ogni caso: se è tempera, è strana sia la misura che la presenza del vetro; se è olio allora bisognerebbe concludere che Nunziante ha eseguito olii su tavola, a qualcuno di voi risulta?
Se invece il supporto è la tela e l'inserzionista l'ha scambiata per una tavola, beh, allora ovviamente è un olio, ma in questo caso l'inserzionista veramente neppure guarda quello che sta vendendo...
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Stefano Gio 11 Feb 2010, 02:56

M@uro ha scritto:Gli ho scritto la scorsa settimana facendogli presente il problema, ma mi ha risposto che non pensa di essersi sbagliato,ma avrebbe cmnq controllato in Galleria.A tutt'oggi l'annuncio è invariato...mah!
Invece ho fatto un'offerta per la tempera raffigurante la Bellezza e l'Ippogrifo.Non ho trovato l'immagine nel ns museo virtuale e nemmeno sul sito del Maestro.Che ne pensate?

Gran bella tempera quella Mauro, mai andata in vendita in tv.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  axis Gio 11 Feb 2010, 03:28

M@uro ha scritto:
Invece ho fatto un'offerta per la tempera raffigurante la Bellezza e l'Ippogrifo.Non ho trovato l'immagine nel ns museo virtuale e nemmeno sul sito del Maestro.Che ne pensate?

é su ebay?
Non l'ho trovata, credo l'abbiano tolta, ed ora come mi levo la curiosità? Sad
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Lucamenes Gio 11 Feb 2010, 03:31

axis ha scritto:
é su ebay?
Non l'ho trovata, credo l'abbiano tolta, ed ora come mi levo la curiosità? Sad

Ecco il Link: http://cgi.ebay.it/ANTONIO-NUNZIANTE-TEMPERA-ALLUOVO-AD-OLIO-SU-TAVOLA_W0QQitemZ200434059724QQcmdZViewItemQQptZQuadri?hash=item2eaacd09cc

Nella collezione di Mauro effettivamente starebbe davvero bene!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Stefano Gio 11 Feb 2010, 03:32

Eccola qui Axis

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Bkzpzp10
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  axis Gio 11 Feb 2010, 03:39

GRAZIE!! Very Happy GRAZIE
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Rebecca Sab 13 Feb 2010, 20:43

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Felix_10
http://www.galleriarebeccastreet.arsvalue.com/webapp/gallerie-arte/sites/sites_artisti/dettaglio_opera.aspx?opr=12913525&rac=12908780&art=12797281&st=465

http://www.galleriarebeccastreet.arsvalue.com/webapp/gallerie-arte/sites/sites_artisti/dettaglio_opera.aspx?opr=12913524&rac=12908780&art=12797281&st=465
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty opera su EBAY

Messaggio  Rebecca Lun 22 Feb 2010, 20:14

opera in vendita su EBAY
http://cgi.ebay.it/NUNZIANTE-ANTONIO-OLIO-SU-TELA-30X40-CM_W0QQitemZ230436159869QQcmdZViewItemQQptZQuadri?hash=item35a710c17d
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010) - Pagina 2 Empty Re: OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.