ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUANTO VALE QUESTA?

+6
Giuseppe77
pierpaolo
Rebecca
Federico
Lucamenes
iceman76
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  iceman76 Ven 03 Set 2010, 18:29

Federico ha scritto:
iceman76 ha scritto:
Giuseppe77 ha scritto:se l'opera di cui si parla fosse venduta dal mercante di riferimento del Maestro sarebbe venduta a coefficente 9.
Per quanto riguarda il mercato secondario o tra privati ci possono essere delle variazioni, certo queste non posso essere troppo distanti dalla valutazione ufficiali se io posseggo un opera come nel caso citato 40x50 quindi da 8100 non la venderai mai come ho gia detto in un post precedente a meno di 6000 quindi oltre coefficente 6.
Personalmente ritengo il coefficente ufficiale un punto di riferimento per il mercato dell'artista e non 1 verità ineludibile.
Per quanto riguarda l'anno di esecuzione non mi trovo d'accordo con l'asserzione che le opere dei primi anni 2000 valgano in termini di qualità ed econimici meno di quelle più recenti anzi.

Sono d'accordo con te: è ridicolo pensare che le opere più recenti valgono più di quelle vecchie, ragazzi stiamo parlando di ARTE e non di cellulari....anzi, casomai anche se le opere più recenti fossero di qualità migliore (che poi è sempre tutto da vedere), quelle datate dovrebbero valere comunque di più!

Un dato di fatto inconfutabile per quanto riguarda Nunziante (facilmente dimostrabile dai risultati d'asta), è che le opere "vecchiotte" (anni 70-80) sono molto penalizzate rispetto a quelle degli anni '90 e seguenti. Altri artisti (anche viventi, es. Castellani, Accardi, ecc.) hanno invece valori molto più elevati sulle opere datate. Dipende quindi dagli artisti, non credo ci sia una regola in assoluto... anzi se proprio vogliamo fare una regola le opere vecchie valgono di più però ci sono molte ma molte eccezioni ( e Nunziante è una di queste).
Saluti a tutti e buon week end !!!!!!!!!!! Vai che mi faccio l'ultimo tutto stagionaleeeeeeeeeee !!!!!!!!!! Happy Happy Happy Happy

Giusto quello che dici...ma infatti la discussione è stata generata da un'opera del 2003 (quindi un'opera successiva al periodo "nero"). In sostanza non trovavo sensato che su di un'opera del 2003 con tutti i crismi si parlasse di coefficiente 4, come 5, come 6...
iceman76
iceman76
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Giuseppe77 Ven 03 Set 2010, 19:28

Per le opere dagli anni 70-80 anche inizio novanta il discorso di Federico è condivisibile, però le opere dalla fine degli anni 90 fino a quelle dei giorni nostri le consiedero sullo stesso livello.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  iceman76 Ven 03 Set 2010, 19:51

Giuseppe77 ha scritto:Per le opere dagli anni 70-80 anche inizio novanta il discorso di Federico è condivisibile, però le opere dalla fine degli anni 90 fino a quelle dei giorni nostri le consiedero sullo stesso livello.

Esatto Giuseppe, e invece si scopre (pare) che il coefficiente ha una valenza SOLO PER I MERCANTI (in pratica un modo per fregarti che hanno escogitato le gallerie) mentre nel momento in cui, da povero tapino, cerchi di comprare e vendere come privato...scopri che i coefficienti non valgono un bel nulla e che al contrario devi giocarti la partita sulla presunta qualità dell'opera. Ripeto: MAH. pale
iceman76
iceman76
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Giuseppe77 Ven 03 Set 2010, 20:28

Guarda Iceman il discorso è questo secondo me, se tu hai 8100 per un 40x50 ad olio allora vai dal mercante o addirittura dal Maestro e scegli l'opera che più ti aggrada, invece se compri o da 1 privato o in asta diciamo che noi hai questa possibilità di scelta quindi ci può stare che tu voglia e possa spendere di meno, ma ribadisco ci deve essere (secondo il sottoscritto) una proporzione............se lo paghi la metà buon per te che hai fatto l'affare ma chi te lo ha venduto ha sbagliato alla grande.
Sul discorso della datazione la penso come te al 100% anzi mi spingo a dire che le opere datate fine anni 90 inzio 2000 potrebbero costare anche qualcosa in più.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Lucamenes Sab 04 Set 2010, 01:58

Il fatto che io trova giusto che le Opere più recenti valgano di più di quelle di inizio anni 2000 perchè sono di qualità superire ovviamente è un mio punto di vista, ci mancherebbe...

Tuttavia è vero che le Opere datate fine anni '90 - primi anni 2000 sono importanti perchè l'Artista proprio in quegli anni ha trovato la sua strada precisa e una sua personalità che lo caratterizzano facendosi riconoscere facilmente nel mondo dell'Arte...

Iceman, scusami una curiosità: volevi sapere la valutazione di quest'Opera per qualche motivo particolare o l'hai scelta a caso per affrontare una nuova discussione?
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Rebecca Sab 04 Set 2010, 11:25

io non ho capito bene a cosa mira chi ha aperto il post
le considerazioni da fare sono molteplici,
in primis un'opera d'arte non è un lingotto d'oro o un btp........
è comercializzata come un qualsiasi bene di consumo e il commerciante ha un ricarico/guadagno che varia da azienda ad azienda
un'azienda come un collezionista può trovarsi in difficoltà e liquidare la collezione
quindi non vedo perchè stupirsi x tanti eccessi o.... diciamo decessi dei prezzi.

Le cose vanno guardate da + prospettive e a questo proposito invito qualche collezionista ad offrirmi il prezzo di listino x le mie 2 opere in mostra a Seregno Twisted Evil

lasciate stare Wink
la mia risposta è che sono intrattabili, incedibili e non si toccano Laughing Mad Laughing
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Rebecca Sab 04 Set 2010, 13:06

Rebecca ha scritto:
Le cose vanno guardate da + prospettive e a questo proposito invito qualche collezionista ad offrirmi il prezzo di listino x le mie 2 opere in mostra a Seregno Twisted Evil
lasciate stare Wink
la mia risposta è che sono intrattabili, incedibili e non si toccano Laughing Mad Laughing
rettifica Very Happy
le opere sono disponibgili a parametro 26 Razz

(il 26 è un nm. che mi piace e nella simbolgia indica debolezza, vizio, caos, lussuria. Cool ) Laughing
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty SEMPLICE

Messaggio  iceman76 Sab 04 Set 2010, 15:40

Nessun mistero: ho chiesto quanto vale perchè intendevo (e sottolineo il tempo passato) comprare quest'opera...adesso non più, anche perchè mi sono messo nei panni del venditore (un domani, se avessi comprato, sarei diventato venditore io stesso) e sinceramente non l'ho visto proprio bene. Insomma ragazzi, qui ci stiamo dicendo che se vado dai cari Orler, questi mi dicono che l'artista ha coefficiente 9 e mi sparano una botta di 8000 euro circa per vendermi il mio bel 40x50...dopodichè, nel momento stesso in cui ho in mano l'opera, ecco che si apre improvvisamente tutto un altro mondo, dove il caro coefficiente 9 SPARISCE (ed è servito solo a svuotarmi il portafogli) e mi trovo invece a dover rivendere la mia opera basandomi sull'improbabile "certificazione" della qualità della stessa, sull'improbabile "prestigio" (in quanto, vedo, non riconosciuto da molti di voi) di opere anche solo di 2 anni fa a via dicendo. Concludo: mettetevi nei panni di questo venditore: ha comprato l'opera nel 2005, ok l'avrà pagata magari solo 3000 euro...adesso però, anche se il coefficiente sarebbe 9, ha provato a venderla a 7000...nulla....ha provato a venderla a 6000...e si dichiara pure disposto a trattare su quest'ultima cifra. Morale della favola: secondo voi questo qui si è comprato un'opera nel 2005, per poi rivenderla SOLTANTO al 20% (circa) in più 5 anni dopo...quando l'artista 5 anni dopo vale il 78% in più (e ha coefficiente 9)??? Io direi di no...e ne deduco che Nunziante (come moltissimi altri artisti contemporanei) è molto meno "investimento" di quanto (spesso involontariamente, per carità) facciate pensare tutti voi.
iceman76
iceman76
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Lucamenes Sab 04 Set 2010, 15:49

iceman76 ha scritto:Concludo: mettetevi nei panni di questo venditore: ha comprato l'opera nel 2005, ok l'avrà pagata magari solo 3000 euro...adesso però, anche se il coefficiente sarebbe 9, ha provato a venderla a 7000...nulla....ha provato a venderla a 6000...e si dichiara pure disposto a trattare su quest'ultima cifra. Morale della favola: secondo voi questo qui si è comprato un'opera nel 2005, per poi rivenderla SOLTANTO al 20% (circa) in più 5 anni dopo...quando l'artista 5 anni dopo vale il 78% in più (e ha coefficiente 9)???

I conti non mi tornano o non riesco a capire: se dici che il venditore ha acquistato ipotizziamo a 3000 e vende 5 anni dopo intorno ai 6000 il 20% lo ha guadagnato all'anno, non in 5 anni! In 5 anni ha raddoppiato l'investimento!! Se ti sembra poco ti prego di indicarmi investimenti migliori... Twisted Evil
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  iceman76 Sab 04 Set 2010, 16:42

Lucamenes ha scritto:
iceman76 ha scritto:Concludo: mettetevi nei panni di questo venditore: ha comprato l'opera nel 2005, ok l'avrà pagata magari solo 3000 euro...adesso però, anche se il coefficiente sarebbe 9, ha provato a venderla a 7000...nulla....ha provato a venderla a 6000...e si dichiara pure disposto a trattare su quest'ultima cifra. Morale della favola: secondo voi questo qui si è comprato un'opera nel 2005, per poi rivenderla SOLTANTO al 20% (circa) in più 5 anni dopo...quando l'artista 5 anni dopo vale il 78% in più (e ha coefficiente 9)???

I conti non mi tornano o non riesco a capire: se dici che il venditore ha acquistato ipotizziamo a 3000 e vende 5 anni dopo intorno ai 6000 il 20% lo ha guadagnato all'anno, non in 5 anni! In 5 anni ha raddoppiato l'investimento!! Se ti sembra poco ti prego di indicarmi investimenti migliori... Twisted Evil

Non è possibile fare un calcolo matematico perchè:
1) ho detto che l'avrà pagato 3000 euro, ma sarebbe come dire che nel 2005 Nunziante aveva coefficiente inferiore a 4 (e mi pare improbabile) perciò l'avrà pagata di più
2) Dai 6000 euro che propone ora, è disposto a scendere (magari anche fino a 5000, non si sa)
3) In ogni caso, direi che l'ipotetico guadagno che ne potrebbe ricavare è di gran lunga (a mio avviso troppo) inferiore rispetto all'incremento di valore (+78% o coefficiente 9 etc...) che l'artista ha avuto in questi anni.
iceman76
iceman76
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Lucamenes Sab 04 Set 2010, 16:59

Visto che metti l'acquisto di un'Opera sul piano prettamente commerciale proviamo a fare 2 calcoli un pò più precisi:

L'Opera in questione è del 2003, a quel tempo il coefficente netto era all'incirca 4,25 (correggetemi se sbaglio), quindi l'Opera è stata pagata 3825 Euro.

Mettiamo che il venditore scendesse nella vendita a 5500 (una via di mezzo trai 6000 e i 5000 a cui secondo te potrebbe essere sceso, anche se non credo). Il risultato è +44% netto circa che diviso in 7 anni significa il 6,2% annuo. Non male per uno dei momenti finanziari più neri nella storia dell'Economia, senza contare che per 7 anni ti sei gustato un'Opera appesa alla parete di casa tua...

Però ti chiedo una cosa: Perchè hai tirato sul prezzo con il venditore se per te è giusto che il coefficente indichi il costo esatto dell'Opera? Suspect
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Rebecca Sab 04 Set 2010, 18:07

comprare arte alla lunga può dare anche soddisfazioni o perdite economiche, lo svantaggio è che non è un'investimento finanziario liquidabile rapido.
Comprare un quadro, pensando di rivenderlo a breve non rientra nel collezionismo ma nel campo del commercio, due cose lontane anni luce Very Happy
si investe denaro se si crede in un'artista, nella sua arte e nel suo futuro.
Da questo post traggo la conclusione che all'amico non interessa godere della pittura di Nunziante, non è il primo e non sarà l'ultimo Very Happy
di artisti ce ne sono centomila, se ama l'arte può dedicare il tempo alla ricerca di un'artista alto biondo con gli occhi azzurri e che sia un'ottimo investimento Wink
Massimo
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  pierpaolo Dom 05 Set 2010, 12:40

Attesa Attesa Attesa
FondatoreForum
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Alessio Dom 05 Set 2010, 16:51

Complimenti
Alessio
Alessio
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 59
Località : Giaveno Tempio della bellezza

http://www.alessiocevola.com

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty GRANDI!

Messaggio  iceman76 Dom 05 Set 2010, 23:02

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy AH AH AH AH Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Siete grandi e mi avete convinto: comprerò Nunziante, e non solo perchè è un buon investimento, ma bensì perchè lo adoro!!!
Scusatemi se vi ho "provocato" o fatto alterare ma avevo bisogno di vedere che dietro alle vostre convinzioni ci fossero delle argomentazioni e il modo migliore per farlo era quello di destare un pò di scompiglio, complimenti davvero e scusatemi se vi ho recato disturbo!
iceman76
iceman76
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Stefano Lun 06 Set 2010, 01:46

E' una buona scelta quella di comprare quell'opera perchè è bella e vale la stima massima che gli ho attribuito cioè 6.500 euro.
Visto che il venditore chiede meno tanto di guadagnato per te.
Appena la metti in collezione facci sapere cosa si prova a collezionare un'opera del maestro Nunziante.

Noi che amiamo la sua pittura oltre ogni limite stiamo costruendo un forum a lui dedicato, che come hai visto, si caratterizza per cortesia e rispetto reciproco per i gusti e le opinioni di tutti senza prevaricazioni di nessun genere, cercando di informare senza alcun interesse personale chi ama la pittura in generale ed in particolare quella del maestro.

L'auspicio per tutti coloro che entrano a far parte di questo forum è che facciano sempre altrettanto con il sorriso e la cortesia.

Benvenuto nel Nunziante's forum Iceman... cheers
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Grazie

Messaggio  iceman76 Lun 06 Set 2010, 12:19

Stefano ha scritto:E' una buona scelta quella di comprare quell'opera perchè è bella e vale la stima massima che gli ho attribuito cioè 6.500 euro.
Visto che il venditore chiede meno tanto di guadagnato per te.
Appena la metti in collezione facci sapere cosa si prova a collezionare un'opera del maestro Nunziante.

Noi che amiamo la sua pittura oltre ogni limite stiamo costruendo un forum a lui dedicato, che come hai visto, si caratterizza per cortesia e rispetto reciproco per i gusti e le opinioni di tutti senza prevaricazioni di nessun genere, cercando di informare senza alcun interesse personale chi ama la pittura in generale ed in particolare quella del maestro.

L'auspicio per tutti coloro che entrano a far parte di questo forum è che facciano sempre altrettanto con il sorriso e la cortesia.

Benvenuto nel Nunziante's forum Iceman... cheers

Grazie mille Stefano, il problema è che (ora che mi avete convinto sul fatto che se compro da un gallerista prevale il discorso del "coefficiente 9", mentre se vado da un privato si apre tutto un altro mondo...) non penso che comprerò quell'opera ma bensì voglio cercarne una più in linea coi miei gusti (quella pensavo di comprarla in quanto mi sembrava un'occasione "unica"). Spero solo di trovarne altre! Mi appello a tutti voi, ovviamente, che mi sarete sicuramente di grande aiuto con le vostre dritte e segnalazioni. Very Happy Very Happy Very Happy
iceman76
iceman76
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Rebecca Lun 06 Set 2010, 16:53

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Chi_a110 QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 11455310 ottima la scelta di mettere in collezione Nunziante, quello che consiglio è di non aver fretta, documentarsi sui cicli e i soggetti preferiti e iniziare una ricerca che incontri qualità e con un po di fortuna anche il prezzo.
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  pierpaolo Lun 06 Set 2010, 22:54

Applausi Applausi Applausi
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  axis Lun 06 Set 2010, 23:44

iceman76 ha scritto:
non penso che comprerò quell'opera ma bensì voglio cercarne una più in linea coi miei gusti (quella pensavo di comprarla in quanto mi sembrava un'occasione "unica"). Spero solo di trovarne altre! Mi appello a tutti voi, ovviamente, che mi sarete sicuramente di grande aiuto con le vostre dritte e segnalazioni. Very Happy Very Happy Very Happy

Caro Iceman76, continua a farti l'occhio con le opere ed approfondisci le tematiche del Maestro, vedrai così che quando troverai l'opera giusta saprai capirlo da solo, senza bisogno di troppi consigli esterni.
é vero che ci sono delle regole oggettive per giudicare l'effettivo valore di un'opera, ed è ovvio che chi investe soldi in questo settore, soprattutto se le cifre non sono basse, queste regole le deve conoscere per evitare sonore cantonate; altrettanto vero che deve conoscere almeno un pò anche certe dinamiche di contorno, che poi così di contorno non sono, sul funzionamento del mercato dell'arte, dinamiche su cui tu al momento sembri essere ancora piuttosto deboluccio; ora, premesso che nel momento in cui ti deciderai al grande passo dell'acquisto di un'opera che comunque non sarà certo regalata questi meccanismi dovranno essere ben oliati nelle tua mente, un fatto non dovrai comunque dimenticare: l'acquisto d'arte è e rimarrà sempre un acquisto molto intimo, di cui il singolo è giudice ultimo.
Per questo ti dico che quando padroneggerai un pò di più questo mondo e l'arte di Nunziante saprai capire bene da solo quale sarà l'opera giusta per te; la convinzione ti sgorgherà da dentro e non avrai bisogno di così tante rassicurazioni dall'esterno come forse adesso credi.
E ricorda, alla faccia di tanti discorsi che si fanno, che quando uno compra qualcosa che gli piace non sbaglia mai; se anche non diventa ricco per lo meno si sarà circondato del bello, è o non è una vittoria anche questa?
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Thanks

Messaggio  iceman76 Mar 07 Set 2010, 20:45

Grazie Axis, nonostante il tuo tono un pò "paternalistico", condivido quello che dici. Credo che nell'arte, così come in qualunque altra cosa, non esistono certezze e nessuno ha la sfera magica per poter dire con certezza quali delle opere che oggi costano poco, costeranno tanto domani. Non a caso anche il buon vecchio Carlo Vanoni diceva "comprate l'arte come comprate in borsa: diversificate l'investimento...qualche artista lo sbaglierete e qualche altro lo azzeccherete""...fermo restando che, come dici tu, se si compra un'opera bella, di fatto non si sbaglia mai.
iceman76
iceman76
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty quanto vale questa ?

Messaggio  frankosh Sab 23 Ott 2010, 00:10

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Nunzia12

secondo voi quanto può valere ?
frankosh
frankosh
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA

Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 53
Località : torre annunziata - napoli

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Stefano Sab 23 Ott 2010, 12:08

L'opera è stata posta in vendita su e-bay a maggio del 2010.
E' un olio su tela del 1995, formato 70x70 e veniva proposta a 8000 euro.

Il rapporto costo-qualità era con un parametro superiore a 5,7.

Penso che quel prezzo possa essere molto interessante per chi ama gli interni, vista la buona qualità dell'opera.

Per la cronaca, il listino ufficiale oggi per un olio 70 x 70, è di 12.400 euro.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty quanto vale questa

Messaggio  frankosh Sab 23 Ott 2010, 14:43

la vendono a 7300 €
frankosh
frankosh
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA

Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 53
Località : torre annunziata - napoli

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Lucamenes Sab 23 Ott 2010, 14:45

frankosh ha scritto:QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Nunzia12

secondo voi quanto può valere ?

Non vorrei sbagliarmi ma sono quasi sicuro di averla vista ad ArtePadova qualche anno fa...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

QUANTO VALE QUESTA? - Pagina 2 Empty Re: QUANTO VALE QUESTA?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.