ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

5 partecipanti

Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Lucamenes Ven 03 Ott 2008, 11:04

E' prevista per il 2009 l'uscita del Settimo Catalogo Generale Electa. Ci saranno illustrate circa 170 Opere raccolte in un volume di 200 pagine. Le Opere contenute saranno quelle create dal 2000 al 2008.

Ecco in Anteprima la Copertina:
USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 7_elec10


Ultima modifica di Lucamenes il Gio 14 Mag 2009, 18:55 - modificato 1 volta.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Lucamenes Dom 19 Apr 2009, 14:41

Il nostro Very Happy inviato Laughing a Venezia STEFANO ci ha fatto sapere che (fonti ufficiali) l'uscita del Catalogo Generale n°7 è prevista per Maggio 2009.

Grazie Stefano... Ti nomino REPORTER ufficiale del Forum!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty USCITA DEL SETTIMO CATALOGO ELECTA PREVISTA NEL 2009

Messaggio  Stefano Dom 19 Apr 2009, 14:52

Grazie per la nomina Luca, Contestatore Contestatore

ho saputo anche che si raccolgono già le iscrizioni per l'ottavo volume. Se qualcuno ha opere da pubblicare si metta in contatto con la metamediale.

Saludos Smile
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Lucamenes Dom 19 Apr 2009, 14:56

Lo sto aspettando con ansia perchè ci sarà pubblicata l'opera che ho acquistato...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty NUOVA COPERTINA?

Messaggio  Lucamenes Ven 01 Mag 2009, 22:35

Oggi girovagando nei siti delle librerie ho trovato dove si può già prenotare il settimo catalogo generale. Iscrivendosi a questo sito si può avere il 30% di sconto... INCREDIBILE, ma vero! Io sono già iscritto da un pò di tempo ed ho verificato. Vi lascio l'indirizzo del Sito: http://www.libroco.it/cgi-bin/dettaglio.cgi?codiceweb=697281877580107


Tra l'altro è riportata un'immagine diversa in copertina da quella prevista... Chi sa qualcosa??

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Catalo10
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL SETTIMO CATALOGO ELECTA PREVISTA NEL 2009

Messaggio  Stefano Ven 01 Mag 2009, 22:47

E' una bufala, quanto meno per quanto attiene la copertina del settimo catalogo, che è quello che già conosciamo e che trovate ufficialmente sul sito della metamediale.

Questo lo so per certo perchè ho saputo chi ha comprato il quadro che sta in copertina, beato lui.

Oltretutto il curatore del settimo catalogo è Luca Beatrice e non Carla Bertone.

Meglio verificare che sia vero anche lo sconto, non si sa mai eh Laughing Laughing
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty ANTEPRIMA ASSOLUTA!!!!

Messaggio  Lucamenes Mar 05 Mag 2009, 12:27

Ieri ho scritto una mail per sapere quando verrà pubblicato il 7° Catalogo Generale alla Metamediale e fatalità i Cataloghi gli sono arrivati proprio ieri mattina!! Inizieranno la spedizione questa settimana, anche se UDITE UDITE... La presentazione del 4° volume Electa sarà fatta alla libreria Mondadori di Milano di Piazza Duomo il 16 Giugno 2009 con conferenza stampa del prof. Luca Beatrice.

(Spero che alla Metamediale non si arrabbino per questa "fuga di notizie" Mad )

Qualcuno ha Opere pubblicate in questo Catalogo?
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty ANTEPRIMA ASSOLUTA!!!!

Messaggio  Stefano Mer 06 Mag 2009, 02:10

Io Luca, in particolare ho pubblicata questa maiolica fantastica:

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Dscn1110

La foto è penosa, ma rende l'idea di che livello sta raggiungendo Nunziante nelle maioliche.

E' più bella di un olio, con una luce notturna affascinante.

Bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Lucamenes Mer 06 Mag 2009, 11:51

Bella davvero Stefano, aggiungila anche nella collezione privata... Tra l'altro a Venezia quest'anno ho visto per la PRIMA volta le Maioliche dal vivo... Speriamo arrivi presto il Catalogo!!!!!!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty ANTEPRIMA ASSOLUTA!!!!

Messaggio  Stefano Mer 06 Mag 2009, 19:09

Opera inserita nella collezione privata. Ho cambiato foto.

Catalogo in partenza, il mio parte oggi. I commenti saranno per la prossima settimana.

Bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  pierpaolo Dom 10 Mag 2009, 19:50

CATALOGO COME AL SOLITO STUPENDO... E PER ME ECCEZIONALE DAL MOMENTO CHE HO TRE OPERE PUBLICATE SU. .. OLIO,TEMPERA E MAIOLICA..
Very Happy Laughing Wink
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Lucamenes Dom 10 Mag 2009, 21:49

pierpaolo ha scritto:CATALOGO COME AL SOLITO STUPENDO... E PER ME ECCEZIONALE DAL MOMENTO CHE HO TRE OPERE PUBLICATE SU. .. OLIO,TEMPERA E MAIOLICA..
Very Happy Laughing Wink

Complimentoni Pierpaolo e bentornato nel Forum! Beato te che puoi già sfogliare il Catalogo... Spero mi arrivi domani! Ma ti è arrivato con posta raccomandata, Pacco Ordinario, Paccocelere o corriere? Tanto per sapere se bisogna firmare o meno... GRAZIE!! Se puoi anche confermarmi se c'è pubblicata la mia opera (quella sull'indice del Forum a sinistra del titolo) e a che pagina mi faresti un gran favore... Mi auguro sia venuta bene com'è dal vivo...! PORTATE PAZIENZA PER I MIEI TIMORI MA E' LA MIA PRIMA OPERA PUBBLICATA!!!!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL SETTIMO CATALOGO ELECTA PREVISTA NEL 2009

Messaggio  Stefano Dom 10 Mag 2009, 23:46

Non ti preoccupare Luca, la tua opera sarà pubblicata sul catalogo, perchè l'etichetta che hai sul retro del quadro è garanzia assoluta.
L'ansia da pubblicazione dell'opera è normale ci siano passati tutti, non ci pensare.
Se il catalogo ti arriva dalla metamediale arriverà con corriere TNT e dovrai firmare per la consegna.

Vedrai che ansia quando ti nascerà un pupetto o pupetta, allora si che ballerai la rumba eh eh Laughing
Io sono a due (di figli), ci ho fatto il callo.
Ciao a tutti e stra bentornato a Pierpaolo, del quale apprezzo moltissimo l'opera dell'avatar davvero stupenda Very Happy


Ultima modifica di Stefano il Lun 11 Mag 2009, 18:38 - modificato 1 volta.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Lucamenes Lun 11 Mag 2009, 01:00

Stefano ha scritto:Non ti preoccupare Luca, la tua opera sarà pubblicata sul catalogo, perchè l'etichetta che hai sul retro del quadro è garanzia assoluta.
L'ansia da pubblicazione dell'opera è normale ci siano passati tutti, non ci pensare.

Più che altro è per vedere se è tutto corretto.... Nome, misura, e soprattutto i colori !!

Stefano ha scritto:Se il catalogo di arriva dalla metamediale arriverà con corriere TNT e dovrai firmare per la consegna.
Da quanto ho appreso molti cataloghi questa volta verranno spediti tramite posta anche perchè se fossero stati spediti tramite TNT sarebbero già arrivati ...

Stefano ha scritto:Vedrai che ansia quando ti nascerà un pupetto o pupetta, all'ora si che ballerai la rumba eh eh Laughing

AIUTOOO!!! bounce Mi fai venir l'ansia come a Carlo Vanoni quando gli chiedono quando si sposerà.... (Ricordi lo speciale del 26 Dicembre?)
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL SETTIMO CATALOGO ELECTA PREVISTA NEL 2009

Messaggio  Stefano Lun 11 Mag 2009, 02:21

Ricordo bene quando Carlo disse che l'idea del matrimonio gli metteva ansia (ne ha 42 di anni e va per 43 quest'anno).
Andando avanti con gli anni le ansie aumentano. Ha detto che non ha fretta. Se lo dice lui tutti d'accordo, eh eh Laughing
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty CATALOGO ARRIVATO!

Messaggio  Stefano Lun 11 Mag 2009, 18:38

Oggi mi è arrivato il catalogo. Tutto a posto come sempre. E' bellissimo; a dopo per i commenti.

p.s. Luca è tutto a posto il tuo quadro è pubblicato a pagina 40. E' molto bello complimenti.
ciao Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Lucamenes Lun 11 Mag 2009, 19:04

GRAZIE STEFANO, è appena arrivato anche a me... I colori sono più freddi di com'è in realta...
Ho notato che ce ne sono parecchi di simili al mio (non me l'aspettavo) ... Comunque sono MOOOOLTO CONTENTO!!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Stefano65 Lun 11 Mag 2009, 20:35

Partendo comunque dal presupposto che un quadro prima di tutto debba piacere e dare emozioni e data per scontata l'elevata qualità di tutte le opere di Nunziante, ritengo sia meglio preferire soggetti unici o meno ripetuti
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Lucamenes Lun 11 Mag 2009, 20:55

Stefano65 ha scritto:Partendo comunque dal presupposto che un quadro prima di tutto debba piacere e dare emozioni e data per scontata l'elevata qualità di tutte le opere di Nunziante, ritengo sia meglio preferire soggetti unici o meno ripetuti

Hai ragione Stefano65, sinceramente avevo visto finora solo 2 interni con la Venezia, il mio e un'altro più grande durante uno Speciale di Nunziante di Orler... Quindi quando acquisti un'opera recente è difficile capire e sapere quanti quadri farà con lo stesso soggetto, purtroppo. Essendo del 2008 il mio quadro è possibile che Nunziante stesse già preparando la mostra di Venezia e quindi adesso che è terminata cambi soggetti... STAREMO A VEDERE!! Certo avere un'altra ESCLUSIVA come "L'Apocalisse" come ce l'hai tu in collezione sarà DURA!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Stefano65 Lun 11 Mag 2009, 21:22

per le opere recenti effettivamente è molto difficile capire la futura diffusione del soggetto. Potrebbe essere un argomeno interessante da approfondire: quali sono le opere di Nunziante da preferire in sede di acquisto? (ovviamente l'opera prima di tutto deve piacere, ma poi ?)
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL SETTIMO CATALOGO ELECTA PREVISTA NEL 2009

Messaggio  Stefano Mar 12 Mag 2009, 02:49

Ragazzi il catalogo è bellissimo e ci sono opere pubblicate mai viste prima, molto belle e originali.
Forse i colori di alcuni quadri non rispecchiano del tutto la qualità degli originali, ma è inevitabile perchè la qualità di Nunziante è elevatissima e le stampe non sempre lo sono.

A proposito ho ricevuto i dvd della mostra e sono davvero ben curati come immagini, foto e musiche.
Nunziante nell'intervista in gondola, mentre attraversa lentamente i vari canali, parla di Venezia come città sospesa che cerca di raccontare nella sua pittura, alla cui mostra ha lavorato per tanto tempo, e dell'isola di S.Giorgio. A questa si è ispirato per molti dipinti compresa la mia maiolica e un mio olio pubblicato sul catalogo dove l'isola appare su una tela della parete e poi riflesso sulla sfera al centro della sala.
Il quadro si intitola "onirico" ed è pubblicato a pagina 80; è una favola, dove manco Magritte avrebbe potuto fare meglio come tagli di luce, riflessi, e colori. Il quadro è talmente luminoso che riflette la luce che entra nella stanza cambiando colore ai tagli realizzati dentro la stanza.
Eccovi una foto da me scattata che rende appena l'idea del soggetto:

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Dscn1113

Cercherò di fare meglio la foto perchè questa è penosa. Lo prometto.
Questo soggetto è apparso solo due volte, e spero vivamente che non lo riproduca molto, mi piacerebbe avere un pezzo quasi in esclusiva.
Dal vivo comunque le opere sono sempre migliori rispetto al catalogo. Nunziante è un grande.
Saluti Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  pierpaolo Mar 12 Mag 2009, 21:12

bounce Laughing RAGAZZI GRAZIE AD ENTRAMBI DEL BERTONATO.... VI SEGUO QUASI SEMPRE E SPERO DI POTER INTERVENIRE PIU' SPESSO... HA PROPOSITO IL MIO AVIATAR E' PUBBLICATO NEL CATALOGO.....
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty STEFANO...

Messaggio  Lucamenes Gio 14 Mag 2009, 18:40

CHE BELLEZZA DI QUADRO, Stefano riesce sempre a sorprendermi.... Lui quatto quatto acquista senza dire nulla e quando meno te l'aspetti, con nonchalance ti piazza una foto come questa.... DAVVERO COMPLIMENTI!
Certo che le Opere viste dai cataloghi sono tutt'altra cosa rispetto a vederli dal vivo o in foto come questa molto più reale... PECCATO!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty STEFANO..

Messaggio  Stefano Ven 15 Mag 2009, 02:10

Grazie Luca del quatto ...quatto... Contestatore
il quadro è stato una sorpresa anche per me quando l'ho potuto vedere dal vivo. Per lui ho rinunciato ad un Kostabi (Mark) dato in permuta. La sfera al centro della stanza con i riflessi e le luci, il camino blu.... una favola.
Appena avrò un minuto libero a casa, con la luce giusta del primo pomeriggio, farò una foto come si deve e la inserirò nella collezione privata.
D'accordo con te al 100% che le opere dal vivo sono un'altra cosa, soprattutto quelle con i rossi (pompeiani li chiama Dario) e gli arancioni che hanno una luce unica, "Nunziantiana" direi.
Saludos a todos Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Rebecca Ven 15 Mag 2009, 15:12

cheers cheers Voto e sottoscrivo è una luce... "Nunziantiana" Razz Razz Razz Razz
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009 Empty Re: USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.